Tablet e smartphone for dummies

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

*****
111506
Tablet e smartphone for dummies
« il: 12 Lug 2012, 12:53 »
Allora diciamo subito non me fate incazza' con commenti stupidi.
Secondo, non me fate incazza' con comme nti intelligenti ma incomprensibili.
Terzo, non me fate incazza' con commenti intelligenti ma non strutturati, vaghi e difficili da correlare alle richieste dell'esimio estensore del topic

SMARTPHONE
Quel soggetto de est dice fateve uno smartphone e don't sbomballate us (cito).
Perche' uno se dovrebbe fa' uno smartphone?
A che serve? Cioe' io che sono una vittime dello stile, adoro guardare il Galaxy III S Samsung, ma non ho ide del perche'. COme me cambierebbe la vita?

TABLET
Sento piu' e piu' gente dire si ma per me e' un toy. A me non serve un giocattolo. A me serve una cosa che possa aggiungere al PC (col quale deve necessariamente essere compatibile perche' lavorerei con entrambi, quantomeno tutte le applications Office 2010) o che addirittura lo sostituisca. Se lo devo usare come vedo TUTTI quelli sull'aereo per gioca' a golf o ai missiletti, no thanks.


Offline Pikkio

*****
6758
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #1 il: 12 Lug 2012, 13:01 »
Allora diciamo subito non me fate incazza' con commenti stupidi.
Secondo, non me fate incazza' con comme nti intelligenti ma incomprensibili.
Terzo, non me fate incazza' con commenti intelligenti ma non strutturati, vaghi e difficili da correlare alle richieste dell'esimio estensore del topic
che te rode er culo? ops... :D

SMARTPHONE
Quel soggetto de est dice fateve uno smartphone e don't sbomballate us (cito).
Perche' uno se dovrebbe fa' uno smartphone?
A che serve? Cioe' io che sono una vittime dello stile, adoro guardare il Galaxy III S Samsung, ma non ho ide del perche'. COme me cambierebbe la vita?
fedele al titolo del topic rispondo: ti cambierebbe la vita nel senso che staresti sempre connesso, coi trip che ne conseguono. ci hai presente quelli che mentre je parli guardano l'iphone e te rispondono "si... si..." che tu sai benissimo che nun te se stanno a straincula' de pezza e stanno a controlla' la messaggeria facebook? ecco, diventi cosi'.

TABLET
Sento piu' e piu' gente dire si ma per me e' un toy. A me non serve un giocattolo. A me serve una cosa che possa aggiungere al PC (col quale deve necessariamente essere compatibile perche' lavorerei con entrambi, quantomeno tutte le applications Office 2010) o che addirittura lo sostituisca. Se lo devo usare come vedo TUTTI quelli sull'aereo per gioca' a golf o ai missiletti, no thanks.
te sei risposto: no thanks.
il punto di incontro tra la curva del giocattolo e la curva della froceria e' l'ipad.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #2 il: 12 Lug 2012, 13:04 »
dimenticavo: il lato positivo del tablet e' che non staresti piu' a guarda' quelli sull'aereo che giocano a dov'e' la mia acqua? perche' saresti impegnato a sfruttare una qualche suite di office per lavoro, con enormi problemi di compatibilita' che ti porterebbero, dopo pochi secondi, a gioca' a dov'e' la mia acqua?

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #3 il: 12 Lug 2012, 13:11 »
Io ho solo uno smartphone, quindi ti posso rispondere per quello. Ma ad oggi i tablet sono solo smartphone con schermo più grande (condividono gli stessi sistemi operativi, che sia iOS o Android), quindi l'uso al 99% è lo stesso.


Se hai uno smartphone (iphone, Android o windows 8 mobile) per notare la differenza con un telefono normale devi avere un abbonamento dati per collegarti in 3g. In Italia spendi dai 5 ai 10 euro al mese a seconda della compagnia e di quanto traffico dati vuoi.
La cosa che più fa la differenza è che ti azzera i tempi morti: se stai in treno, autobus, taxi o devi aspettare da qualche parte, non ti troverai più a girarti i pollici ma avrai sempre qualcosa da fare. Questo qualcosa può essere controllare la posta, leggere lazionet (a proposito, a me da qualche giorno non funziona tapatalk, a voi?), cercare un posto dove vendono qualcosa, o l'indirizzo di un ristorante che ti hanno consigliato o semplicemente cazzeggiare con i giochini.
Poi ci sono app utilissime che fanno davvero di tutto: orario dei treni, navigatore, cloud per i tuoi file più importanti, liste della spesa, social network, schede della palestra, pagamento bollette... davvero di tutto; è come avere una segretaria in tasca. Poi ci sono le app come whatsapp, skype, viber etc che ti permettono di contattare i tuoi contatti usando la connessione internet e senza spendere altri soldi di traffico telefonico.


Una volta che usi uno smartphone per due-tre giorni poi non riesci più a farne a meno, e dopo un mese ti chiedi come cavolo facevi prima senza.

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #4 il: 12 Lug 2012, 13:14 »
Allora diciamo subito non me fate incazza' con commenti stupidi.
Secondo, non me fate incazza' con comme nti intelligenti ma incomprensibili.
Terzo, non me fate incazza' con commenti intelligenti ma non strutturati, vaghi e difficili da correlare alle richieste dell'esimio estensore del topic

SMARTPHONE
Quel soggetto de est dice fateve uno smartphone e don't sbomballate us (cito).
Perche' uno se dovrebbe fa' uno smartphone?
A che serve? Cioe' io che sono una vittime dello stile, adoro guardare il Galaxy III S Samsung, ma non ho ide del perche'. COme me cambierebbe la vita?

TABLET
Sento piu' e piu' gente dire si ma per me e' un toy. A me non serve un giocattolo. A me serve una cosa che possa aggiungere al PC (col quale deve necessariamente essere compatibile perche' lavorerei con entrambi, quantomeno tutte le applications Office 2010) o che addirittura lo sostituisca. Se lo devo usare come vedo TUTTI quelli sull'aereo per gioca' a golf o ai missiletti, no thanks.

volevo scrivere un post serio ma PILØ mi ha preceduto di un niente. Domanda: Hai er mec? perchè in quel caso ti consiglierei l'iphone.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #5 il: 12 Lug 2012, 13:16 »
Domanda: Hai er mec? perchè in quel caso ti consiglierei l'iphone.

Se non ce l'hai...
Fatte er mac...

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #6 il: 12 Lug 2012, 13:24 »
Se non ce l'hai...
Fatte er mac...

L'avevo omesso ma era chiaro. :=))

Seriamente: Se c'ha er mec la scelta più logica sarebbe l'iPhone per un discorso di compatibilità, integrazione e di utilizzo di tutte le funzioni del telefono. altrimenti Galaxy s III o Galaxy Nexus che sono anche più  avanzati sotto certi aspetti. Windows non è da sottovalutare. telefoni single core ma velocissimi, il Lumia 800 è davvero carino.

Raccomandazione: Tarà, se ti serve un telefono che rimanga carico per giorni lassa perde. conta che gli ultimi smartphone con un uso intenso arrivano a fine giornata e non di più.
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #7 il: 12 Lug 2012, 13:43 »
PIL0 ha detto tutto  :)
sennò fatte er mec  :p

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #8 il: 12 Lug 2012, 14:11 »
che te rode er culo? ops... :D

Mortacci de te, lasciame perde (ma abbiamo una diapositiva di Tarallo: :ass: )

Da Pikkio capisco che butterei i soldi e per ora tengo questa come opinione leader nel settore. :lol:

Non ho il Mac, per lavoro uso il PC. Ho il Blackberry e quindi volendo sto sempre connesso, ma lo schermo e' una cacata. State dicendo che lo smartphone sarebbe lo stesso ma piu' leggibile? OK ci sono 'ste apps... ma davvero non si vive senza? Quanto costa il Galaxy (io sono brand slave, adoro Samsung per motivi che non capisco, ho la TV, il frigo, ecc)? State dicendo che uno smartphone con schermo bello grande rende il tablet soldi buttati? E quei 5-10 euro al mese sono generalmente applicabili, nel senso che piu' o meno si paga con tutti cosi'?

Convincetemi, lo vedete che sto sull'orlo dell'acquisto ma mi manca quel convincimento, quella spinta finale che viene dal fatto che sai per certo che nons tai a butta' i soldi :DD
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #9 il: 12 Lug 2012, 14:18 »
samsung note, se come mi sembra di ricordare hai dita e tasche grosse.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #10 il: 12 Lug 2012, 14:18 »
samsung note, se come mi sembra di ricordare hai dita e tasche grosse.
e il perche?

est1900

est1900

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #11 il: 12 Lug 2012, 14:22 »
Allora, dal momento che mi hai citato e continui nello sbobballement, ti rispondo sulle cose in più rispetto al Bberry, parlandoti da iphonista ma acquisito adroidiano per via della mugghiera:

1) Qualità dell'immagine (HD)
2) riproduzione video e musica
3) Apps. Non hai idea che cacchio di mondo è. Sì, c'è Angry birds o dov'è la mia acqua ma anche apps sul traffico, navigatore, autovelox, suggerimenti su cosa hai vicino (ospedali, farmacie, ristoranti...mignotte ancora no), suggerimenti sui consumi (confronti prezzi carburante, confronti dei volantini supermercati), apps musicali fichissime (dalle radio a sua maestà Shazam). E poi livescore, i giochi, betting, le app tv (addirittura Sky). C'è un mondo. Di minchiate ma anche di cose utilissime.
4) last but not least...te vedi le immagini postate dagli altri netter quando cacchio te pare... :=))

Ovviamente, manco a dirlo, puoi campa' benissimo senza.
Quanto al tablet, per me, è utilie come Del Nero in una rosa di serie A.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #12 il: 12 Lug 2012, 14:23 »
i 5-10 euro sono abbonamenti, quindi sono fissi. Diciamo che in realtà sono 10 euro. 5 euro te li fanno pagare quelle compagnie come Coop o Poste italiane che si appoggiano ad altri, e quindi magari non hai la connessione velocissima.

Il Galaxy Nexus, prodotto da Samsung ma prodotto ufficiale di Google, costa sui 400 euro (mi sono informato in questi giorni perché mi era morto l'iphone dopo una caduta ma sono riuscito ad aprirlo e sistemarlo).
Personalmente i tablet li lascerei perdere per ora. Fra un po' i tablet sostituiranno i notebook e i loro prezzi si abbasseranno notevolmente, per ora uno smartphone va più che bene.

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #13 il: 12 Lug 2012, 14:24 »

Non ho il Mac, per lavoro uso il PC. Ho il Blackberry e quindi volendo sto sempre connesso, ma lo schermo e' una cacata. State dicendo che lo smartphone sarebbe lo stesso ma piu' leggibile? OK ci sono 'ste apps... ma davvero non si vive senza? Quanto costa il Galaxy (io sono brand slave, adoro Samsung per motivi che non capisco, ho la TV, il frigo, ecc)? State dicendo che uno smartphone con schermo bello grande rende il tablet soldi buttati? E quei 5-10 euro al mese sono generalmente applicabili, nel senso che piu' o meno si paga con tutti cosi'?

Convincetemi, lo vedete che sto sull'orlo dell'acquisto ma mi manca quel convincimento, quella spinta finale che viene dal fatto che sai per certo che nons tai a butta' i soldi :DD

Gli schermi del galaxy s III e del Note seppelliscono qualsiasi blackberry. di gran lunga più leggibili, colorati e nitidi. le apps sono utilissime perchè vanno oltre ai classici giochini, ci trovi di tutto, anche se ti serve qualcosa per lavorare. con un galaxy III o un note hai quasi un mini tablet quindi del tablet non te ne faresti assolutamente nulla. sulle tariffe più o meno stiamo li... le cifre approssimativamente sono quelle, tanto l'abbonamento devi farlo perchè uno smartphone senza internet è inutile... sul prezzo stiamo attorno ai 600 euri sia per il note che per l' s III però ti compri un terminale con i contro[...].

che aspetti?

est1900

est1900

Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #14 il: 12 Lug 2012, 14:26 »
i 5-10 euro sono abbonamenti, quindi sono fissi. Diciamo che in realtà sono 10 euro. 5 euro te li fanno pagare quelle compagnie come Coop o Poste italiane che si appoggiano ad altri, e quindi magari non hai la connessione velocissima.
Mica è vero.  Io ho Noverca (rete TI) e va una spada.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #15 il: 12 Lug 2012, 14:26 »
Quanto al tablet, per me, è utilie come Del Nero in una rosa di serie A.

:lol: Mi pare che su questo ci sia un consenso bulgaro, molto bene, mi piace! No Tablet.

Con le App TV che ce fai, ce vedi Sky?? Ma dovrai essere abbonato, sospetto...

Mi sa che aspetto l'app mignotte, per ora me vado a vede' quello suggerito da DN che ne sa una piu' del diavolo.

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #16 il: 12 Lug 2012, 14:27 »
ah, il note se può interessarti ha il pennino mentre l' s III no

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #17 il: 12 Lug 2012, 14:29 »
e sta cosa e' positiva o negativa? Sto pennino aiuta i fat fingered?

Offline giò7

*****
6647
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #18 il: 12 Lug 2012, 14:34 »
mah, io ho una manona da orco e il pennino l'ho trovato sempre scomodo..  il note ha uno schermo talmente generoso che comunque con le dita puoi fare tutto. in teoria il pennino servirebbe a darti maggiore precisione nella scrittura e nel disegno (...) ma io ne farei a meno.

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Tablet e smartphone for dummies
« Risposta #19 il: 12 Lug 2012, 14:35 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FvH6vbhOs6Y#t=201s

Sto video m'aveva abbastanza incuriosito fino all'arrivo de sti angry birds ma vabbe'.....

Ma per esempio, compatibilita' tra queste app di Android e PC? Si puo' usare lo smartphone per lavorare su presentazioni, emails, documenti smiil-office (project manager, excel ecc) e interscambiarli con il PC? O non e' questo l'obiettivo dello smartphone?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod