Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2012, 18:04
Credo che le "functionalities" di un accesso via webmail non siano affatto le stesse di un accesso diretto, per esempio. Ma poi ovviamente c'e' la questione legata a altre funzioni solo marginalmente collegate alla mail, che ne so, penso a altri software, attachments, accessi a siti intranet e altre funzioni. Il perche' non mi concedano l'accesso poi mica  me l'hanno detto, si trincerano dietro a vaghi motivi di sicurezza.

ovviamente le funzionalità di una webmail, che sia OWA, iNotes o altri, sono limitate rispetto all'utilizzo di un client. Ma non credo che da BB tu possa comunque accedere alla Intranet ed utilizzare applicazioni interne.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2012, 18:04
Credo che le "functionalities" di un accesso via webmail non siano affatto le stesse di un accesso diretto, per esempio. Ma poi ovviamente c'e' la questione legata a altre funzioni solo marginalmente collegate alla mail, che ne so, penso a altri software, attachments, accessi a siti intranet e altre funzioni. Il perche' non mi concedano l'accesso poi mica  me l'hanno detto, si trincerano dietro a vaghi motivi di sicurezza.

certo, alcune funzioni aggiuntive, nella webmail le perdi, come calendario e annessi, reminder e allarmi vari.
Se sono abilitate solo sui server blackberry non ne esci.

Scusa ma la posta da casa la leggi dal pc? che sistema di posta usate?
perchè se la leggi da casa su outlook forse potresti anche leggerla su smartphone.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La posta da casa la leggo o su bb o sul pc professionale.
Il sistema che usiamo non lo so, non capisco neanchela domanda (spero tu abbia letto il titolo del topic) :cry:
Non so se riuscirei a leggerla su Outlook, non c'ho mai provato.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
in effetti mi rendo conto che alcuni concetti possono sembrare molto complicati anche se in realtà a volte è l'utente medio che li vede complicati perché non può accettare che siano semplici  :). permettimi questa semplificazione perché è il mio lavoro prestare assistenza è spesso questa è la cosa più difficile da spiegare.

Scherzi a parte il succo del discorso è che se il pc da casa, naviga e riceve mail e servizi attraverso una rete pubblica, teoricamente lo puoi fare anche su qualsiasi dispositivo. Sempre che la macchina non sia stata preparata e indirizzata dai tuoi IT.

Si potrebbero fare delle prove ma si potrebbero incontrare difficoltà non proprio easy

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brunost

*
Lazionetter
* 453
Citazione di: aquilare il 27 Set 2012, 09:44
si potrebbero incontrare difficoltà non proprio easy

Fossero easy non sarebbero difficoltá :DD
...e non ci sarebbero i tecnici di assistenza :))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chiaro che quando uso il provider generico da casa devo acccedere al servizio della societa' per cui lavoro (chiamiamola XXX) attraverso un passaggio per un gateway apposito. La societa' offre tre livelli di accesso:

Limited XXX Corporate Network Access -->  (Home PCs, Internet Cafés, Airports, etc...)
   (GRID) XXX Corporate Network Access.  --> XXX Managed computers 
   (No GRID) XXX Corporate Network Access  --> XXX Managed computers

Da questo mi pare di capire che per il full access posso usare solo il XXX managed computer.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
la cosa migliore, a questo punto, è parlare con il tuo riferimento it in azienda (spero siate amici  :) ), per capire se ci sono le condizioni.

Per esempio da noi hanno messo questa condizione.
da quest'anno hanno abilitato oltre ai bb anche gli iphone e android, ma sono obbligati inserire una (ulteriore) password all'iphone, e altri dispositivi, che va in blocco dopo pochi minuti di inattività. per motivi di sicurezza in caso di furti o smarrimenti. Succede che in seguito puoi togliere la password, ma in quel caso non ricevi più la posta aziendale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: aquilare il 27 Set 2012, 12:33
la cosa migliore, a questo punto, è parlare con il tuo riferimento it in azienda (spero siate amici  :) ), per capire se ci sono le condizioni.

Per esempio da noi hanno messo questa condizione.
da quest'anno hanno abilitato oltre ai bb anche gli iphone e android, ma sono obbligati inserire una (ulteriore) password all'iphone, e altri dispositivi, che va in blocco dopo pochi minuti di inattività. per motivi di sicurezza in caso di furti o smarrimenti. Succede che in seguito puoi togliere la password, ma in quel caso non ricevi più la posta aziendale.

Ci riprovero'. La prima volta gli ho scritto "credo di sapere la risposta, ma posso?" lui ha detto "tecnicamente si, politicamente no, quindi la risposta e' vero che la sapevi".
E' una grande multinazionale che sembra non far nulla se non c'e' un global project dietro (che prende dai due a trentasette anni per essere portato a termine).
Pero' ci riprovo mettendogliela un po' come l'hai messa tu. ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
approfitto di questo topic per un cosa piccola piccola, magari qui dentro convergono esperti  :)
mi serve una scheda di memoria per un registratore, ne ho vista una su amazon classe 4, per i file audio vanno bene?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: giggio il 03 Ott 2012, 19:39
approfitto di questo topic per un cosa piccola piccola, magari qui dentro convergono esperti  :)
mi serve una scheda di memoria per un registratore, ne ho vista una su amazon classe 4, per i file audio vanno bene?

La classe di velocità indica, molto banalmente, la mole di dati che la scheda riesce a immagazzinare/leggere nell'unità di tempo. Una scheda classe 4 può trasferire 4 MB/sec, una classe 10, 10MB/sec eccetera. Se pensi che le dimensioni di un file mp3 sono mediamente di 5 MB una scheda classe 4 riesce a trasferire più o meno un file mp3 ogni secondo.
Ora io non so come funziona il tuo registratore digitale, se non è un modello professionale che registra su più piste dati non compressi credo che una classe 4 sia sufficiente, se vuoi la certezza dimmi il modello del registratore o le sue caratteristiche.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: giggio il 03 Ott 2012, 19:58
http://www.amazon.it/Sony-ICDPX312-ICD-PX312-Dittafono-software/dp/B004SO9604/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1349287092&sr=8-2

è questo dissi, grazie per la gentilezza  ;)

sono andato a vedere il manuale, pur non essendoci nelle specifiche tecniche dati sul flusso c'è una sezione relativa alle SDHC cards ove non fa nessun riferimento alla velocità per cui io starei tranquillo.
Non mi sembra un modello dalle caratteristiche estreme quindi una scheda "media" come la tua doverebbe essere più che adeguata.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Oggi ho fatto una follia. Galaxy Note II.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Oggi ho fatto una follia. Galaxy Note II.

hai fatto bene, probabilmente il miglior terminale in circolazione al momento

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Dissi il 11 Ott 2012, 15:46
hai fatto bene, probabilmente il miglior terminale in circolazione al momento

In realtà ero indeciso se prendere iphone 5, poi ho visto le caratteristiche e la videorecensione e mi sono innamorato. tra l'altro l'ho preso a 675 compresa la cover, risparmiando circa 50 euro rispetto ad iPhone.

Considerato che ho venduto iphone 4s a 45o euro me la sono cavata con "poco"

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Oggi ho fatto una follia. Galaxy Note II

Sai che gratis hai una stampante a colori laser?
Anche se prendevi il Galaxy Tab 10.1

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2012, 14:11
Mortacci de te, lasciame perde (ma abbiamo una diapositiva di Tarallo: :ass: )

Da Pikkio capisco che butterei i soldi e per ora tengo questa come opinione leader nel settore. :lol:

Non ho il Mac, per lavoro uso il PC. Ho il Blackberry e quindi volendo sto sempre connesso, ma lo schermo e' una cacata. State dicendo che lo smartphone sarebbe lo stesso ma piu' leggibile? OK ci sono 'ste apps... ma davvero non si vive senza? Quanto costa il Galaxy (io sono brand slave, adoro Samsung per motivi che non capisco, ho la TV, il frigo, ecc)? State dicendo che uno smartphone con schermo bello grande rende il tablet soldi buttati? E quei 5-10 euro al mese sono generalmente applicabili, nel senso che piu' o meno si paga con tutti cosi'?

Convincetemi, lo vedete che sto sull'orlo dell'acquisto ma mi manca quel convincimento, quella spinta finale che viene dal fatto che sai per certo che nons tai a butta' i soldi :DD

Beato te, il sottoscritto invece ha passato da un pezzo la fase del convincimento, ma sto sempre sull'orlo dell'acquisto perchè mi manca il grano  :beer:
Facciamo  così, tu metti l'euro ed io ti convinco,  prendi uno e paghi due  :) :=))

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: BoyRM76 il 12 Ott 2012, 12:12
Sai che gratis hai una stampante a colori laser?
Anche se prendevi il Galaxy Tab 10.1

ho visto ma l'ho comprato online perchè ho risparmiato un pò... :=))

Comunque il telefono è davvero bellissimo e potente. Sui materiali apple vince ancora a mani basse (anche se l'alluminio di iphone 5 non sembra molto resistente) ma per il resto è un giocattolino davvero bello. Unica pecca le dimensioni. A Lazio - Milan ci saranno tre maxischermi: i due canonici e uno in distinti nord-ovest. Offro io.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709

Che modello di BB hai?

Discussione precedente - Discussione successiva