Attualmente ne ho 9.
Non male per uno che diceva che non si sarebbe mai tatuato.
Ma vabbè, io dicevo pure che non mi sarei mai sposato e se qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei diventato vegetariano gli avrei riso in faccia.
La vita è questo e molto di più 😅
Ad ogni modo, in ordine cronologico…
1 - Un emerodromo greco con la scritta Νενικήκαμεν
2 - Una centauressa eretta sulle zampe posteriori con una spada in mano
3 - Una versione rivisitata di Donna Aiuola (per chi ha letto “La storia infinita” da cui hanno tratto il film cult… ma questo è un personaggio che compare solo nel libro)
4 - Un monolite nero toccato da una parte da una scimmia e dall’altra da un astronauta
5 - Le iniziali R.M. (non sono le mie) con la sagoma di un martello. È l’unico tatuaggio che devo completare
6 - Casey Junior, il treno di Dumbo
7 - Super Mario (la versione del primo uscito nel 1985 con la Nintendo) circondato da altri personaggi del gioco. Nello specifico una stella (sopra) un martelkoopa (davanti) un pesce smack (dietro) e una pianta piranha (sotto)
8 - Due caratteri giapponesi che formano la parola NANKATSU ovvero la primissima squadra che compare in Captain Tsubasa, ergo Holly & Benji, che in Italia conosciamo come Newppy prima e New Team poi.
Dello stesso tatuaggio fanno poi parte altri due elementi:
- il numero 5 fatto per metà con il carattere delle maglie dell’Italia di Italia90 e l’altra metà di Usa94 sempre dell’Italia
- il pallone ufficiale dei mondiali del 1994 con la scritta Questra
9 - Un simbolo che è un mix tra un’ancora e un faro con accanto la costellazione della Bussola, conosciuta anche come Pyxis Nautica.
Tutti hanno un significato molteplice, tutti hanno una propria poliedricità.
Ne ho in programma altri.
Uno di quelli che ho in mente lo farò sulla schiena all’altezza della scapola, credo la sinistra.
Poi c’è il quinto che devo finire.
Ne ho anche uno in mente da fare sull’avambraccio sinistro, ma per questo dovrò aspettare degli anni… per motivi di lavoro non posso tatuarmi lì. Ma so cosa ci farò.
Attualmente nessuno sulla Lazio, nè fatto nè in programma.
L’unico che riguarda il calcio è l’ottavo che ho elencato, ma è appunto sulla passione per il calcio in quanto tale.
Non so se ne farò mai uno sulla Lazio, forse sì forse no… adesso non escludo più nulla 😅