Topless: si o no e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 12 Apr 2010, 18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo il tuo modestissimo parere?

Si
19 (31.7%)
No
20 (33.3%)
Dipende
21 (35%)

Totale votanti: 60

Le votazioni sono chiuse: 27 Apr 2010, 18:36

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
ecco perchè Ks ti ha detto che hai avuto problemi a scuola 

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
da quello che so io l´uomo ha iniziato a coprirsi le parti intime perché é il primo primate a sviluppare relazioni di coppia e i segnali sessuali rimanevano coperti perché non c´era piú senso che rimanessero a vista:D

questo é quello che dice Desmond Morris ne "La scimmia nuda", libro "cult"  :P

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Svennis il 14 Apr 2010, 12:36
da quello che so io l´uomo ha iniziato a coprirsi le parti intime perché é il primo primate a sviluppare relazioni di coppia e i segnali sessuali rimanevano coperti perché non c´era piú senso che rimanessero a vista:D

questo é quello che dice Desmond Morris ne "La scimmia nuda", libro "cult"  :P

100%, e anche se non si tratta della "bibbia" (in senso figurato) nel suo campo, è un libro che consiglio.

Detto questo, e alla luce dei ragionamenti fatti da altri netter, vorrei rivedere la mia posizione.
In fin dei conti chi sono io per giudicare se è d cattivo gusto un seno bello o brutto scoperto?
Dicessi che una quinta abbondante e strabordante dovesse essere nascosta perchè brutta, direi anche che il brutto è di cattivo gusto.
c'ho ripensato, facesse chiunque come gli pare, e chis se ne frega.
Io dal canto mio non andrei in un campo di naturisti, però mi pare che le cose più sensate le abbia scritte OT77 (che me tocca dì...).
ed anche KG.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.885
Citazione di: arkham il 14 Apr 2010, 12:41
100%, e anche se non si tratta della "bibbia" (in senso figurato) nel suo campo, è un libro che consiglio.

Detto questo, e alla luce dei ragionamenti fatti da altri netter, vorrei rivedere la mia posizione.
In fin dei conti chi sono io per giudicare se è d cattivo gusto un seno bello o brutto scoperto?
Dicessi che una quinta abbondante e strabordante dovesse essere nascosta perchè brutta, direi anche che il brutto è di cattivo gusto.
c'ho ripensato, facesse chiunque come gli pare, e chis se ne frega.
Io dal canto mio non andrei in un campo di naturisti, però mi pare che le cose più sensate le abbia scritte OT77 (che me tocca dì...).
ed anche KG.

che banderuola ....  :lol: :lol:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Conosco poche persone capaci di cambiare idea come me.
io ho postato il mio pensiero, poi le argomentazioni degli altri mi sono sembrate maggiormente convincenti.
Ci ho pensato ed ho elaborato.
Si chiama crescita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: arkham il 14 Apr 2010, 12:41

no, certo, non é la bibbia. ma ho avuto riscontro anche leggendo altri libri.
ma poi, evoluzionisticamente parlando ha un senso.
poi certo ovvio che ci siamo coperti anche per il freddo, ma non é stata di certo la causa principale.
anche perché é stato accertato che i primi homo sapiens che svilupparono l´uso del vestito stavano in etiopia.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Da ignorante, mi pare di aver visto dei documentari in cui tribù africane o amazzoniche mostrano tuttoggi il loro nudo con disinvoltura.
A parte questo, mica è obbligatorio non avere pudore, anzi capisco bene le donne che provano imbarazzo nello spogliarsi in pubblico.
Il discorso non è neanche sul naturismo (cosa buona e giusta) che si pratica in luoghi riservati.
Il problema è il maschilismo che vede di cattivo gusto un topless antiestetico. Già, perchè siamo tutti belli noi, coi nostri bei fisici e pance asciutte. Le donne mica si possono lamentare del nostro nudo semi integrale, no, siamo noi che abbiamo il diritto di sbavare su delle belle tette o di provare disgusto per dei seni non graziosi.
Vabbè, siamo su friends, si cazzeggia...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: carpelo il 14 Apr 2010, 13:05
Da ignorante, mi pare di aver visto dei documentari in cui tribù africane o amazzoniche mostrano tuttoggi il loro nudo con disinvoltura.
A parte questo, mica è obbligatorio non avere pudore, anzi capisco bene le donne che provano imbarazzo nello spogliarsi in pubblico.
Il discorso non è neanche sul naturismo (cosa buona e giusta) che si pratica in luoghi riservati.
Il problema è il maschilismo che vede di cattivo gusto un topless antiestetico. Già, perchè siamo tutti belli noi, coi nostri bei fisici e pance asciutte. Le donne mica si possono lamentare del nostro nudo semi integrale, no, siamo noi che abbiamo il diritto di sbavare su delle belle tette o di provare disgusto per dei seni non graziosi.

proprio a questo mi riferivo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
...

menomale che carpelo c'è.. :D

arkham sei un esempio. da mostrare ai bambini. cambiare idea. meraviglioso. :)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cmq..stò sempre aspettà porga per litigare. :x

ettore...ettore..........................................................................ettore..............................................................ettore.................................................ettore..........................................................ettore......................................................................(cit)

:lol: :lol:  rido da solo. (pe nupiagne!)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.885

a me non piace neppure il topless di una strafiga col seno perfetto, lo trovo un esibizionismo fuori luogo

diverso è il discorso del naturismo, ma qui si parla d'altro ..

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

il pudore è, senza dubbio, soggettivo
questo è fuor di dubbio

il naturismo personalmente non lo comprendo ma è chiaro che ognuno fa ciò che vuole
mi fermo qui su questo perchè non vorrei urtare netter suscettibili

il dato del dipende è significativo, non trovi?  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Dissi il 14 Apr 2010, 13:12
a me non piace neppure il topless di una strafiga col seno perfetto, lo trovo un esibizionismo fuori luogo

diverso è il discorso del naturismo, ma qui si parla d'altro ..
pur parlè eh..

prendo spunto, dissi, dal tuo post, per sottolineare che una cosa sono i "tuoi" gusti. INOPINABILI.
una cosa è giudicare un topless esibizionismo senza accorgersi di dare voce ad un verbo sotterraneo che stà dicendo, fra le righe: io posso entrare con il mio giudizio nel merito del tuo abbigliamento balneare, quindi nelle tue scelte sul TUO corpo, cosa che a te, femmina, invece, non è stato,e non è, concesso. (storicamente e culturalmente)
per codestom motivo il naturismo in questo contesto sposta il discorso.

tra l'altro, se proprio volessi spingere sull'accelleratore delle congetture, direi che la natura(per i fenomeni degli esseri umani)non è evocabile, perchè inesistente come materia. esiste la cultura. e spesso, senza accorgersene molti dicono è naturale al posto di dire è culturale(nel senso di abitudine consolidata)

ed è rischioso anzichenò.uno spioncino su una possibile discriminazione.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: blancoceleste il 14 Apr 2010, 13:13
il pudore è, senza dubbio, soggettivo
questo è fuor di dubbio

il naturismo personalmente non lo comprendo ma è chiaro che ognuno fa ciò che vuole
mi fermo qui su questo perchè non vorrei urtare netter suscettibili

il dato del dipende è significativo, non trovi?  ;)

Dipende da chi lo ha votato e perchè!  :D
Se "dipende" significa "dipende dalla bellezza delle tette" la trovo appunto maschilista. Ben diverso è il discorso se il voto viene espresso da una donna.
(m'hai messo curiosità sul tuo pensiero riguardo al naturismo)

La posizione di Dissi è comprensibile (pur non condividendola per niente), mentre un grosso applauso se lo merita Arkham e Kim Gordon e porgascoigne sono la stessa persona  :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 14 Apr 2010, 13:11
cmq..stò sempre aspettà porga per litigare. :x

ma chi te s'encula

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E' casuale che mi facciano un applauso quelli di cui ho appena detto aver loro ragione?  :twisted:

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: arkham il 14 Apr 2010, 12:48
Ma io sono serio.
Conosco poche persone capaci di cambiare idea come me.
io ho postato il mio pensiero, poi le argomentazioni degli altri mi sono sembrate maggiormente convincenti.
Ci ho pensato ed ho elaborato.
Si chiama crescita.
Io ti ho applaudito per questo! Chissenefrega della ragione!  :x
mo ti vado a fischiare dillà

Discussione precedente - Discussione successiva