Trasferirsi a Roma

Offline cescav

*
855
Trasferirsi a Roma
« il: 27 Ago 2021, 04:44 »
Per non tediarvi cercherò di essere estremamente sintetico: sono nato a Roma 36 anni fa, dove ho vissuto fino all'età di 6 anni, finché i miei genitori hanno deciso di (ri)trasferirsi in Sicilia.
Per motivi di lavoro vivo da 4 anni a Vicenza e, sempre per motivi di lavoro (sono un insegnante), dovrò trasferirmi a Roma tra pochi giorni (ho superato il concorso a cattedra per le mie materie, storia e filosofia).

Il desiderio di tornare a "casa" è sempre stato fortissimo, tuttavia, nel momento in cui si è concretizzato, è subentrata un po' di paura mista a disorientamento: dopo 30 anni, di fatto, di romano mantengo "solo" il luogo di nascita e la mia passione (malattia  :=)) ) per la Lazio.

Sono iscritto a Lazio.net dal 2000: questo forum ha sempre rappresentato per me il miglior modo per sentirmi ancora "connesso" con la realtà che ho lasciato quand'ero un bambino.
Ed è a questo forum che mi rivolgo nel mio smarrimento per chiedere consigli e dritte, a partire da dove affittare casa.

Grazie a chi mi darà una mano  :ssl :since :asrm

Re:Trasferirsi a Roma
« Risposta #1 il: 27 Ago 2021, 09:36 »
Per non tediarvi cercherò di essere estremamente sintetico: sono nato a Roma 36 anni fa, dove ho vissuto fino all'età di 6 anni, finché i miei genitori hanno deciso di (ri)trasferirsi in Sicilia.
Per motivi di lavoro vivo da 4 anni a Vicenza e, sempre per motivi di lavoro (sono un insegnante), dovrò trasferirmi a Roma tra pochi giorni (ho superato il concorso a cattedra per le mie materie, storia e filosofia).

Il desiderio di tornare a "casa" è sempre stato fortissimo, tuttavia, nel momento in cui si è concretizzato, è subentrata un po' di paura mista a disorientamento: dopo 30 anni, di fatto, di romano mantengo "solo" il luogo di nascita e la mia passione (malattia  :=)) ) per la Lazio.