Tristezza

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagull

*****
10964
Tristezza
« il: 11 Feb 2022, 21:24 »
Oggi abbiamo perso un nostro amico a 4 zampe. Patch ci ha lasciato e sta volando oltre il ponte dell’arcobaleno…Ho un dolore forte ed una tristezza infinita. L’altro amico che è ancora qui con noi mostra segni di insofferenza e instabilità. Patch mi manca molto, non riesco a smettere di piangere. I ricordi sono ancora vivissimi e la preoccupazione per Archie (l’altro) cresce. Se avete consigli, ve ne sarò grato.


Re:Tristezza
« Risposta #1 il: 11 Feb 2022, 21:33 »
Non sono in grado di darti consigli, ma capisco perfettamente il dolore che stai provando.
Un abbraccio.

Offline Buckley

*
5307
Re:Tristezza
« Risposta #2 il: 11 Feb 2022, 21:57 »
Nessun consiglio Seagull, tanto non ce ne sono, il tempo che passa e' l'unico rimedio. Da quando avevo 15 anni ho sempre avuto gatti, anche piu' di uno, e ogni volta che uno di loro se ne va e' sempre il solito dolore che mi spinge a dire "questo e' stato l'ultimo, mai piu'" ma poi mi rendo conto che il mondo e' pieno di animali abbandonati, sofferenti, nati randagi ecc. ed e' anche piuttosto insensato concentrarsi sul proprio dolore quando sono in tanti che potrebbero beneficiare dell'affetto che puoi dargli.
Io faccio sempre cosi', mi vivo il dolore per quello che e', poi mi metto in attesa del prossimo che incrocia la mia strada. E di solito arriva, sempre.
Se ci riesci, dai una mano al destino e vatti a prendere un nuovo amico al canile piu' vicino. Non sostituira' l'amico perduto ma te ne regalera' uno nuovo. Ce ne sono alcuni adulti che hanno conosciuto solo una gabbia e aspettano un po' d'amore per il poco tempo che gli resta da vivere. Io ho tre gatti, di piu' non posso altrimenti lo prenderei domani. Un abbraccio.

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #3 il: 11 Feb 2022, 23:20 »
Nessun consiglio Seagull, tanto non ce ne sono, il tempo che passa e' l'unico rimedio. Da quando avevo 15 anni ho sempre avuto gatti, anche piu' di uno, e ogni volta che uno di loro se ne va e' sempre il solito dolore che mi spinge a dire "questo e' stato l'ultimo, mai piu'" ma poi mi rendo conto che il mondo e' pieno di animali abbandonati, sofferenti, nati randagi ecc. ed e' anche piuttosto insensato concentrarsi sul proprio dolore quando sono in tanti che potrebbero beneficiare dell'affetto che puoi dargli.
Io faccio sempre cosi', mi vivo il dolore per quello che e', poi mi metto in attesa del prossimo che incrocia la mia strada. E di solito arriva, sempre.
Se ci riesci, dai una mano al destino e vatti a prendere un nuovo amico al canile piu' vicino. Non sostituira' l'amico perduto ma te ne regalera' uno nuovo. Ce ne sono alcuni adulti che hanno conosciuto solo una gabbia e aspettano un po' d'amore per il poco tempo che gli resta da vivere. Io ho tre gatti, di piu' non posso altrimenti lo prenderei domani. Un abbraccio.

Belle parole, Buckley.
Re:Tristezza
« Risposta #4 il: 12 Feb 2022, 03:35 »
 :s  questo dolore lacerante. Sono nata che il cane di casa aveva tre anni, è stato mio fratello per 12 anni! Quando poi sono rimasta sola, due anni fa, ho adottato un cucciolo che una mia amica aveva trovato in strada. Mi ero ripromessa di non prendere più animali, ma poi ho capito che nel cuore c’è posto per tutti e non stavo facendo un torto al mio jack, anzi, ne sarebbe stato felice.
Cerca  di rasserenarti pensando che ha vissuto amato e coccolato. Elabora il lutto e poi apri il tuo cuore a un altro amico a quattro zampe, nel frattempo coccola molto Archie, che soffre quanto te! Tra qualche tempo valuta di prendergli una compagnia :) loro ci aspettano, li rincontreremo ❤️

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #5 il: 12 Feb 2022, 12:12 »
Grazie Christina, belle parole anche le tue…Per il momento dobbiamo concentrarci su Archie, creargli nuovi ricordi e fare attenzione anche a lui, perché  è avanti con l’età, con i suoi 14 anni.

Offline Quintino

*
1138
Re:Tristezza
« Risposta #6 il: 12 Feb 2022, 13:48 »
seagull, metti una monetina vicino Patch. Lo facevano i pellerossa con un dischetto di vetro con i loro cavalli. Non c'è nessuna reincarnazione ma Patch farà in modo che tu avrai un altro amico a quattro zampe. A me è successo sempre.

Offline Scialoja

*****
12868
Re:Tristezza
« Risposta #7 il: 14 Feb 2022, 10:46 »
Io ancora non trovo conforto per il dolore che ho provato mesi fa, non so cosa consigliarti Seagull...
Re:Tristezza
« Risposta #8 il: 14 Feb 2022, 10:55 »
Oggi abbiamo perso un nostro amico a 4 zampe. Patch ci ha lasciato e sta volando oltre il ponte dell’arcobaleno…Ho un dolore forte ed una tristezza infinita. L’altro amico che è ancora qui con noi mostra segni di insofferenza e instabilità. Patch mi manca molto, non riesco a smettere di piangere. I ricordi sono ancora vivissimi e la preoccupazione per Archie (l’altro) cresce. Se avete consigli, ve ne sarò grato.

Ti capisco, ho avuto un cane, quando è morto ho promesso che non avrei avuto più animali, il dolore è ancora forte, è come se avessi perso un figlio, non sono più riuscito a prendere un cane.
Re:Tristezza
« Risposta #9 il: 14 Feb 2022, 11:31 »
Io ancora non trovo conforto per il dolore che ho provato mesi fa, non so cosa consigliarti Seagull...

Io non trovo conforto dopo 9 anni, anche se ora ho un gatto, un cane e un coniglio . Se penso a Jack, scendono le lacrime. Però io so che mi è vicino :) è l’unica consolazione insieme a quella che di là non è solo …
Re:Tristezza
« Risposta #10 il: 14 Feb 2022, 18:34 »
Coraggio Seagull.
Le parole di Buckley sono le mie.

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #11 il: 19 Feb 2022, 00:20 »
Una settimana, oggi.

La prossima riceveremo le ceneri, da conservare gelosamente in casa. La buona notizia è che Archie sembra si stia riprendendo, mangia e sembra essere più rilassato nelle passeggiate.

Offline Nano

*
1358
Re:Tristezza
« Risposta #12 il: 19 Feb 2022, 14:47 »
Leggo ora, ti mando un grande abbraccio.
Buon ponte, Patch.

"Everything dies, baby, that's a fact
But maybe everything that dies some day comes back"


"Further on up the road
further on up the road
where the way dark and the night is cold
one sunny mornin’ we’ll rise I know
and I’ll meet you further on up the road."
Re:Tristezza
« Risposta #13 il: 19 Feb 2022, 15:15 »
Una settimana, oggi.

La prossima riceveremo le ceneri, da conservare gelosamente in casa. La buona notizia è che Archie sembra si stia riprendendo, mangia e sembra essere più rilassato nelle passeggiate.

È veramente una buona notizia 🥰 forza Archie!

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #14 il: 19 Feb 2022, 16:47 »
Leggo ora, ti mando un grande abbraccio.
Buon ponte, Patch.

"Everything dies, baby, that's a fact
But maybe everything that dies some day comes back"


"Further on up the road
further on up the road
where the way dark and the night is cold
one sunny mornin’ we’ll rise I know
and I’ll meet you further on up the road."


Grazie, bellissima la quote. Non sapevo che anche in Italia si fa riferimento al bellissimo ‘rainbow bridge’

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #15 il: 19 Feb 2022, 17:03 »
È veramente una buona notizia 🥰 forza Archie!

 ;))

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #16 il: 19 Feb 2022, 17:35 »
Coraggio Seagull.
Le parole di Buckley sono le mie.

 :up:

Offline biko

*
6355
Re:Tristezza
« Risposta #17 il: 20 Feb 2022, 19:16 »
Un abbraccione Seagull💚 solo chi lo vive sa capire quanto amore c'è dentro un rapporto cane/padrone (termine che non mi è mai piaciuto) quel suo capirti da uno sguardo, un cenno... incondizionatamente. Da trent'anni, per lavoro, accompagno vite nell'ultimo atto, non posso piangere per tutte, per alcune mi sono trovato lo stomaco in una morsa...ma ogni volta che ho dovuto salutare un amico a 4 zampe ho lacrimato senza vergogna.

Offline seagull

*****
10964
Re:Tristezza
« Risposta #18 il: 21 Feb 2022, 21:12 »
Un abbraccione Seagull💚 solo chi lo vive sa capire quanto amore c'è dentro un rapporto cane/padrone (termine che non mi è mai piaciuto) quel suo capirti da uno sguardo, un cenno... incondizionatamente. Da trent'anni, per lavoro, accompagno vite nell'ultimo atto, non posso piangere per tutte, per alcune mi sono trovato lo stomaco in una morsa...ma ogni volta che ho dovuto salutare un amico a 4 zampe ho lacrimato senza vergogna.

Grazie Biko…belle parole anche le tue.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod