TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #20 il: 16 Mar 2012, 09:30 »
Piuttosto una domanda....ma da usb...i film registrati e i video...in che formato devono essere ...per farli leggere dalla tv?
Dipende dal televisore.
La mia Samsung legge praticamente tutto: avi, mkv e i "nuovi" mp4 con codec x264 (che stanno rimpiazzando i "vecchi" avi con codec xvid)
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #21 il: 16 Mar 2012, 09:41 »
ma anche no
mica stavo in giappone e/o a milano

sharp che preferisce samsung a sony.
E poi sta a fa la pubblicità dei 4 colori.............

Offline Pikkio

*****
6758
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #22 il: 16 Mar 2012, 12:07 »
a parte qualche cosa in elettronica, esterno e software, a parità di modello/classe i due sono la stessa cosa!
Quindi, hai poco da scegliere.
Io sceglierei panasonic plasma da 42', comunque.
Ma anche samsung fa buoni modelli (non i più economici però),
leggiti qualche cosa no?
trustedreview, per esempio.
quanta saggezza

Offline sharp

*****
26390
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #23 il: 16 Mar 2012, 14:40 »
sharp che preferisce samsung a sony.
E poi sta a fa la pubblicità dei 4 colori.............

sharp è un acronimo, però ai tempi dell'iscrizione 2003 (credo)
il sistema non accettava i puntini
s.h.a.r.p.    niente a che vedere con l'azienda d'elettronica,

comunque ribadisco ai tempi dei CRT la Sony era di un altro pianeta
ma se si parla di LCD o LED, le cose cambiano, chiaramente parlo solo da utente e non da tecnico,
non ho mai messo mano su nessuno dei due tipi di apparecchi.
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #24 il: 16 Mar 2012, 20:08 »
Sharp, mi fido di te.
Che televisione mi posso accattare con 300-400 euri?
inoltre in queste televisioni piatte dove non serve il decoder, la scheda della paytv dove si piazza?
Dankiu per la gentile risposta. :p

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #25 il: 16 Mar 2012, 22:02 »
Sharp, mi fido di te.
Che televisione mi posso accattare con 300-400 euri?
inoltre in queste televisioni piatte dove non serve il decoder, la scheda della paytv dove si piazza?
Dankiu per la gentile risposta. :p
Hanno una CI (Common Interface) dove si infila la CAM, una cosa del genere

e nella CAM ci metti la tessera. La CAM la devi comprare a parte.
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #26 il: 16 Mar 2012, 23:18 »
Qualità prezzo non cè meglio di THOMSON che è Technicolor.. ed RCA in USA...

Offline sharp

*****
26390
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #27 il: 17 Mar 2012, 01:58 »
Sharp, mi fido di te.
Che televisione mi posso accattare con 300-400 euri?
inoltre in queste televisioni piatte dove non serve il decoder, la scheda della paytv dove si piazza?
Dankiu per la gentile risposta. :p

allora Pilo è stato esaustivo però prendine una in alta definizione,
così ti gusterai le partite alla grande
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #28 il: 17 Mar 2012, 12:49 »
Grazie a tutti!

Offline Palo

*****
13856
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #29 il: 17 Mar 2012, 21:35 »
Io ho un problema che non so se è legato al Samsung o meno. In soggiorno ho un led Samsung da 46 di cui sono ultra felice. In cucina ho un serie 300 da 21 pollici sempre Samsung. Probabilmente sotto la cucina o nei palazzi che si affacciano dal lato della cucina ci deve essere qualche altro Samsung. E quando il proprietario di questo Samsung cambia canale (e lo fa spesso ... deve essere un maniaco dello zapping) lo cambia anche a me. A volte, di notte, il televisore si accende ...

Probabilmente è una donna, anziana. I canali che trovo al mattino non sono canali ambigui.
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #30 il: 17 Mar 2012, 21:47 »
In soggiorno ho un led Samsung da 46 di cui sono ultra felice.

pure io. tv fantastica

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #31 il: 17 Mar 2012, 21:56 »
Io ho un problema che non so se è legato al Samsung o meno. In soggiorno ho un led Samsung da 46 di cui sono ultra felice. In cucina ho un serie 300 da 21 pollici sempre Samsung. Probabilmente sotto la cucina o nei palazzi che si affacciano dal lato della cucina ci deve essere qualche altro Samsung. E quando il proprietario di questo Samsung cambia canale (e lo fa spesso ... deve essere un maniaco dello zapping) lo cambia anche a me. A volte, di notte, il televisore si accende ...

Probabilmente è una donna, anziana. I canali che trovo al mattino non sono canali ambigui.
Googolando l'unica soluzione che ho trovato è quella di mettere del nastro isolante o dello scotch dove c'è il ricevitore della tv, in modo che ci sia bisogno di un segnale più forte per interagire.

Offline eagle75

*
3594
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #32 il: 17 Mar 2012, 22:04 »
Io ho un problema che non so se è legato al Samsung o meno. In soggiorno ho un led Samsung da 46 di cui sono ultra felice. In cucina ho un serie 300 da 21 pollici sempre Samsung. Probabilmente sotto la cucina o nei palazzi che si affacciano dal lato della cucina ci deve essere qualche altro Samsung. E quando il proprietario di questo Samsung cambia canale (e lo fa spesso ... deve essere un maniaco dello zapping) lo cambia anche a me. A volte, di notte, il televisore si accende ...

Probabilmente è una donna, anziana. I canali che trovo al mattino non sono canali ambigui.

Sembra strano, i telecomandi inviano luce IR, che non passa i muri e comunque non arriva a grande distanza.
Il fatto che si accenda so che è successo anche ad altri, il cambio canali sembra strano. Boh.
Mica senti anche trascinare le catene di notte? ;)

Offline cartesio

*****
21995
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #33 il: 17 Mar 2012, 22:43 »
s.h.a.r.p.    niente a che vedere con l'azienda d'elettronica,

Skin Heads Against Racial Prejudice?

Offline sharp

*****
26390
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #34 il: 18 Mar 2012, 00:00 »
Skin Heads Against Racial Prejudice?

Yes It is

Io ho un problema che non so se è legato al Samsung o meno. In soggiorno ho un led Samsung da 46 di cui sono ultra felice. In cucina ho un serie 300 da 21 pollici sempre Samsung. Probabilmente sotto la cucina o nei palazzi che si affacciano dal lato della cucina ci deve essere qualche altro Samsung. E quando il proprietario di questo Samsung cambia canale (e lo fa spesso ... deve essere un maniaco dello zapping) lo cambia anche a me. A volte, di notte, il televisore si accende ...

Probabilmente è una donna, anziana. I canali che trovo al mattino non sono canali ambigui.

il ricevitore è sicuramente ultra sensibile, ma escluderei i telecomandi dei vicini,
forse nella tua cucina c'è un qualche apparato che emette, e lo fa alla stessa frequenza
dell'oscillatore del telcomando, per cui il ricevitore del tv lo legge come un segnale.

L'alternativa è un problema sul microprocessore del Tvc, per prima cosa io proverei con il nastro
isolante davanti al ricevitore del tv, per stabilire se il problema sia la sensibilità eccessiva dello stesso
o se sia qualcosa sul circuito di controllo del TVc


Offline Palo

*****
13856
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #35 il: 18 Mar 2012, 14:42 »
Il fatto è che mi trovo su un canale HD satellitare e me lo sposta sul canale analogico. Non si limita a cambiarmi canale.

Provo con lo scotch (preferisco il Whisky canadese ... ma ... tant'è) e vi faccio sapere.

Offline sharp

*****
26390
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #36 il: 18 Mar 2012, 17:56 »
cambia perché riceve un impulso, che magari corrisponde al segnale che indica di passare
sul canale analogico, prova con il nastro isolante nero, così sicuramente non riceve,
da li si può andare avanti con la diagnostica del problema

Offline sharp

*****
26390
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #37 il: 18 Mar 2012, 23:24 »
dimenticavo altra prova da fare, metti il telecomando in un altra stanza, potrebbe essere lui difettoso
(ce potresti ave' er telecomando della riomma  :p )
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #38 il: 12 Apr 2012, 17:02 »
Sharp, visto che sai tutte queste cose, non ho capito ancora quale differenza c'è tra un televisore LCD e uno LED. Danghiu!! ;)
Re:TV LCD 40'' : Sony o Samsung ?
« Risposta #39 il: 12 Apr 2012, 22:44 »
Sharp, visto che sai tutte queste cose, non ho capito ancora quale differenza c'è tra un televisore LCD e uno LED. Danghiu!! ;)

In realtà si tratta sempre di due televisori LCD, quando si parla di LED si sottintende che sia un "LCD illuminato a LED".
la differenza sta nella fonte di luce retrostante il pannello LCD, che nei televisori non-LED è data da lampade normali, mentre nell'altro caso la luce proviene appunto da LED, che consumano meno e sono più piccoli delle lampade, da cui la possibilità di ospitarli anche nelle cornici degli schermi (e propagare la luce attraverso dei prismi), da cui gli spessori estremamente ridotti.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod