Citazione di: cippolo il 03 Lug 2018, 22:23
Non so' se ti può essere d'aiuto ma io stavo per spaccare il mio tv panasonic che si spegneva, cambiava canale ecc. ecc. Lo faceva solo la sera. Alla fine, dopo attenta riflessione ho capito che erano le 4 bastarde lampadine a led che facevano impazzire il televisore e me. Cambiate non ho più avuto problemi
ecco appunto, per quello chiedevo lumi sulle situazioni in cui accadono le anomalie,
anni fa ad un cliente un Sony(e parliamo del top ai tempi, un crt de la madonna), faceva lo stesso scherzo
e succedeva sempre di sera, il problema era una di quelle lampade con variac annesso
discorso frequenze tutte uguali x samsung : in genere i telecomandi hanno un quarzo oscillatore che
è quello che invia gli impulsi dal TLC , generalmente per le serie simili sono tutti uguali, e questo vale per tutte le case costruttrici
siccome i quarzi non sono infiniti capita che se hai un decoder ed un TVC possa accadere che i due tlc interagiscano
con gli apparati riceventi, a me lo scherzo me lo fa il tlc di un digitale terrestre se lo uso mi cambia canale sul decoder di sky ,
niente di così fuori dal mondo, ma succede solo se lo uso nel tuo caso c'è qualche altra problematica, i segnali dei tlc non attraversano i muri vai tranquillo ci deve essere qualcosa nella stanza che invia gli imput al TVC