Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« il: 08 Gen 2019, 10:38 »
Apro questo topic con molto rispetto e molta tristezza, ma credo sia importante manifestare a Stefano la nostra vicinanza. Per chi non lo sapesse, Stefano ha perso nei giorni scorsi la figlia, Federica a soli 15 anni è volata in cielo all'improvviso. I funerali ci sono stati ieri. Ora Stefano dovrà trovare la forza, dovrà trovarla per se, per la moglie, per l'altra figlia quasi coetanea, per i nonni.
Spero che avrà la forza di farsi aiutare a sua volta, di permettere a chi gli vuole bene, e anche se l'ho conosciuto poco so che è una persona che di persone che gli vogliono bene ne avrà molte, di stargli vicino. Di sorreggersi e aiutarsi reciprocamente.

Mi interrompo, ogni parola mi sembra superflua, però Stefano sai che ti siamo vicino anche noi.

Mi sembrava giusto permettere a tutti quelli di noi che lo conoscono, che hanno avuto modo di apprezzare la sensibilità e la disponibilità di un membro storico della comunità Lazionettica, di manifestargli affetto a loro volta.

Ti abbraccio intensamente
Stefano


Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #1 il: 08 Gen 2019, 10:45 »
Sono giorni che non penso ad altro, in tutte le cose che faccio e dico. Non sono genitore, quindi credo di poter capire fino ad un certo punto questo strazio, ma ho questo tonfo al cuore ogni volta che ci penso.
Un bacio a Stefano ed a tutta la sua famiglia.

Online arturo

*****
14662
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #2 il: 08 Gen 2019, 10:46 »
non lo conoscevo , ma questa notizia è una coltellata.
Un abbraccio Stefano. :(
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #3 il: 08 Gen 2019, 10:49 »
Non avevo il coraggio di farlo.
Stefano non lo conosco bene, ci siamo forse visti qualche volta a delle cene, forse qualche volta allo stadio, un saluto veloce, perché chiunque é entrato in questa comunità, comunque, é una parte di noi.
E il suo dolore é anche il nostro, ed é giusto che lo sappia. Perché questa é una grande famiglia. In cui oltre alla Lazio c'é anche un grande collante che é l'affetto e l'amore che condividiamo.
Gli siamo, gli sono vicino, anch'io sono due giorni che non penso ad altro. All'incommensurabile dolore che prova. E vorrei che sentisse tutto il nostro amore. Il nostro affetto. La nostra vicinanza.
La cosa più bella mai scritta qui sopra la scrisse Pikkio. Ed é l'unica cosa che conta.

One Love Stefano.
One love.
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #4 il: 08 Gen 2019, 11:03 »
Ho raccontato di questa immensa tragedia a mia moglie ed alle mie figlie: caro Stefano sappi che, in piccolissima parte, le nostre lacrime si sono unite alle vostre, ed è da ieri che non possiamo pensare ad altro, ad un dolore che dovrebbe essere risparmiato ad un essere umano.
Federica non sarà dimenticata.
One love.

Offline Tarallo

*****
111507
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #5 il: 08 Gen 2019, 11:05 »
Anch'io ho visto Stefano di sfuggita e quando è arrivata la notizia dai vari contatti comuni è stata una pugnalata.
Io il topic non l'ho aperto ma apprezzo il gesto di MF perché se dovesse essere di aiuto, lasciare un pensiero qui e mandare un fortissimo abbraccio virtuale è un dovere di netter.
Per il resto non ci sono parole.
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #6 il: 08 Gen 2019, 11:08 »
Ho appena appreso da un amico laziale la tremenda notizia. Incommentabile, semplicemente. Ogni parola è superflua, in questo momento. Ma provo ad azzardare e condivido quel che sento.

La tristissima circostanza mi colpisce a maggior ragione perché lavoro a poche vie di distanza dalla tabaccheria di Stefano e l'acquisto dei biglietti per le gare di coppa o il derby in casa della roma era una puntuale ricorrenza. Mi capitava di vedere spesso Stefano, insomma. Non si era instaurata una particolare familiarità o confidenza ma mi legava e mi lega a lui la comune passione per la Lazio e una militanza di antica data nei forum laziali.

A Stefano e alla sua famiglia va la mia più sentita solidarietà e vicinanza. Ringrazio Lazionet per avermi e averci offerto l'opportunità di manifestare a un amico virtuale, a un fratello di tifo, l'umana solidarietà in questo difficilissimo momento.

Un abbraccio fortissimo.
Francesco

Offline carib

*****
30355
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #7 il: 08 Gen 2019, 11:15 »
Un abbraccio fortissimo, Stefano
Non so dire altro, non so dire altro
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #8 il: 08 Gen 2019, 11:23 »
Mi dispiace molto, sono, come tutti, incredulo e desideroso di abbracciare, almeno virtualmente, Stefano e la sua famiglia.
Viviamo in una bolla dorata e ci crogioliamo con la consapevolezza che la morte è una cosa apparentemente sempre più lontana da noi, tutti avviati a vivere cent'anni in ottima forma.
Poi accade l'irreparabile e ci troviamo a dover fronteggiare il peso enorme di una perdita insensata, che apre ferite insanabili e ci mostra come siamo: nudi, perennemente esposti al destino, se di destino si può parlare.
Il dolore e la paura ci devastano, di fronte a eventi come questo, improvvisi e inevitabili, che ci schiacciano sotto il peso di una responsabilità enorme che non immaginavamo di avere. Rimaniamo a chiederci se c'era qualcosa che si poteva fare per evitarlo e rimaniamo senza risposte, in balia di cose troppo più grandi di noi.
L'amicizia, l'affetto, la simpatia e gli abbracci fortissimi che possiamo dedicare a chi rimane sono, purtroppo, poca cosa, di fronte a una tragedia immane. Però possono servire, nel momento più difficile, a pensare che il sole sorgerà ancora e che restano, purtroppo o per fortuna, le sollecitazioni della vita, che ci chiamano, con le responsabilità infinite che restano, verso la famiglia, verso i figli.
Il mio augurio è che Stefano e i suoi cari più vicini trovino la forza, tutti insieme, di andare avanti, aggrappandosi al ricordo di questo tempo troppo breve trascorso insieme alla loro adorata bambina.
Non esiste formula che possa giovare: possa attenuarsi presto tutto questo dolore.
E chiedo scusa per ogni parola scritta, ché anche una semplice virgola sarebbe indelicata: ma viene spontaneo cercare in qualche modo di sostenere. In una comunità come questa è il poco che possiamo fare. Oltre a pregare, chi crede, e a ricordare Federica, mancata troppo presto per farsene una ragione.
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #9 il: 08 Gen 2019, 11:25 »
Ringrazio MisterFaro per aver aperto un topic che nessuno avrebbe mai voluto aprire e forse nessuno aveva il coraggio di farlo, per rispetto profondo verso un dolore forse inarrivabile, perdere un figlio e' qualcosa di innaturale, perderlo a 13 anni e' inimmaginabile, per chi ha figli, per chi ha una figlia sa cosa significa quell'eta', sta diventando grande, una donna, stai cercando di assorbire le ultime sue carezze da bambina... e' qualcosa troppo piu' grande di te. Credo di aver incontrato Stefano una volta anni fa a ritirare un biglietto da lui, forse qualche scambio qui, poco altro ma spero riesca a trovare la forza per affrontare tutto questo.
Non riesco a scrivere oltre.
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #10 il: 08 Gen 2019, 11:33 »
Non conosco Stefano, ma a lui va tutta la mia solidarietà per un dolore così grande!
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #11 il: 08 Gen 2019, 11:37 »
Non conosco Stefano, ma a lui va tutta la mia solidarietà per un dolore così grande!

Non conosco personalmente Stefano Tab ma a fronte di questa notizia tremenda vorrei esprimergli tutta la mia vicinanza e associarmi al forte fortissimo abbraccio per lui e per i suoi famigliari.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #12 il: 08 Gen 2019, 11:43 »
oh cazzo, che immane tragedia
anche io conosco stefano in modo superficiale, ho preso dei biglietti da lui e l'ho incontrato qualche volta
da genitore di figli più o meno coetanei posso solo lontanamente immaginare lo strazio e la devastazione che attraversano la sua vita
per quanto poco possa servire gli sono vicino
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #13 il: 08 Gen 2019, 11:45 »
Scrivo qui, dopo tantissimo tempo, ma credetemi... non avrei voluto farlo. Non riesco a trovare parole. Con Stefano ci siamo visti una sola volta, per il ritiro di una maglietta, quella storica della vittoria della Coppa Italia, che mi feci lasciare in tabaccheria e che andai a ritirare da lui.
E' una tragedia troppo grande, troppo grande da poterla solo pensare. Non riesco più a trovare nessuna parola...
Un abbraccio caro Stefano.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #14 il: 08 Gen 2019, 12:05 »
non ci conosciamo ma mi dispiace veramente tanto.
ho provato a cercare parole di conforto ma, sono sincero, non ne trovo.
mi dispiace veramente tanto, un abbraccio.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #15 il: 08 Gen 2019, 12:14 »
Non ci sono parole.
Da genitore di una bambina più o meno coetanea, sto evitando di fare quel che si fa abitualmente in questi casi, mettermi nei panni di chi subisce il lutto.
Non riesco proprio a farlo, perché già so che mi devasterebbe.
Mi dispiace perché è lecito pensare che io sia un codardo, ma non riesco ad andare più in là di una superficiale presa di coscienza dell'accaduto.

Stefano l'ho visto sabato 29 a Lazio torino, siamo nello stesso settore: il solito saluto veloce, giù al baretto dove lui prende il caffè e io l'ennesima birra: mi ha salutato col suo bel sorriso classico, una cosa che da Laziale a Laziale ho sempre pensato facesse bene al cuore, una cosa che vuol dire: sono contento di vederti e sono contento che siamo qui insieme a vedere la nostra Lazio.

Spero sempre, ricambiando il sorriso, di dare la stessa sensazione in lui e in tutti quelli che sono contento di vedere la domenica alle partite.


Incredibile pensare che dalla prossima quel sorriso non lo vedrò più con lo stesso spirito.

Un abbraccio forte, caro. A te e famiglia.
Se serve siamo tutti qui.

g.

Offline pentiux

*****
18582
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #16 il: 08 Gen 2019, 12:23 »
Posso solo mandare a Stefano un abbraccio fortissimo. Non ho parole.
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #17 il: 08 Gen 2019, 12:31 »
Ciao Stefano.
Io non riesco a dire nulla.
Ti abbraccio forte. Fortissimo. Un abbraccio di quelli che fanno male al fisico ma bene al cuore.
FORZA.
Federica continuerà ad essere presente in ogni cosa. Sii forte per Lei.

Offline Nanni

*****
6710
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #18 il: 08 Gen 2019, 12:32 »
Anche io avrei preferito tornare qui dentro (che è sempre Casa mia) per altri motivi. Per qualsiasi altro motivo, qualsiasi altro.
E invece no, ci ritroviamo qua, tutti quanti stravolti, sempre noi, tutti col cuore spaccato guardandoci degli occhi, disperati.
Sono passato ieri al funerale di Federica, ho sentito, quasi toccato l'infinita tristezza che aleggiava dentro quella chiesa stracolma di gente, tanti, tantissimi ragazzini tutti con quella faccia un po' così, incapaci di reagire, incapaci quasi di ragionare.
Ma non ho avuto la forza o forse il coraggio di avvicinarmi a Stefano.
Lo farò, lo prometto e anche allora non sarà facile.
Ti abbraccio adesso, Stefano, virtualmente e con tutta la forza che posso, scrivendo queste poche frasi. Io ancora li ricordo e me li porto dentro per sempre, i messaggi che tutti voi, anche tu, mi avete scritto quando fui io a subire una perdita.
Ti abbraccio e ti dico la frase più banale che esiste, ma anche la più vera: vi aiuteranno gli amici, vi aiuteranno i parenti tutti, vi saranno vicini in tanti. Ma sarà solo il tempo, il tanto tempo che vi aspetta e che passerà, passerà, passerà... a lenire, a scalfire, a rendere vivibile quell'abisso di dolore che oggi vi attanaglia.
Preparati, Stefano amico mio, a viverlo quel tempo, giorno dopo giorno. Preparati e vedere le facce dei tuoi amici cambiare espressione quando ti incontreranno, preparati a sentire il silenzio intervenire improvviso ogni volta che entrerai in una stanza dove prima si chiacchierava tranquilli. Preparati e non sarà facile, e dovrai farci l'abitudine, fartene una ragione, imparare a conviverci.
Poi passerà il tempo. Passerà il tempo. E Federica starà sempre lì, nel profondo del cuore. Dentro di te, e di noi.
Re:Un forte fortissimo abbraccio all'amico Stefano Tab
« Risposta #19 il: 08 Gen 2019, 12:32 »
Tutto i soci dell'Associazione Start Lazio.net partecipano al dolore del caro amico Stefano e della sua famiglia per la perdita dell'amata figlia Federica. 
Con gli occhi velati di lacrime vediamo un'altra Stella accendersi nel cielo bianco celeste.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod