Un suppli e un sogno in tasca... (speciale derby)

Aperto da Zoppo, 04 Feb 2014, 11:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

"..." (Guy Montag)

"Ma me posso fa vede da mi' figlio che lancio i supplì!?!" (Anto70)

"Ancora co' sta caxxo de suppliata" (balivox)

"Ma la smetti di dire sta caxxata!!!" (TomYorke)

Chi mi conosce meglio purtroppo sa già di che cosa parlo...

L'idea (orrenda)

Domenica mattina vi svegliate e vi bevete un buon cappuccino o un caffè (come preferite). Vi lavate e incominciate a gustarvi la giornata che avete di fronte.
Parlo con i laziali che domenica saranno allo stadio. Specialmente nei due distinti o in tevere laterale...

A chi più, a chi meno, verso una certa ora o da subito, l'ansia incomincerà a prendere il sopravvento.
Arriverà l'ora di andarsi a vestire per poi partire per lo stadio sperando di tornare felici.
Ma prima...

Passate nella vostra pizzeria a taglio preferita e comprate qualche supplì. Non tanti vanno bene 4-5; e portateli con voi...
Entrate, fateli notare alla polizia che vi perquisirà, e tranquillamente entrate e prendete posto, magari lanciando il primo insulto verso quella massa melmosa che avrete di fronte.

Qui qualcuno di voi si chiederà: e i supplì?
Se li magnamo?

NOOOO!!!!
Teneteveli vicino. Soffocate la vostra voglia di questa meravigliosa pietanza rustica romana. Frenate la vostra indole che vuole, dopo averlo morso, cercare di tagliare questa mozzarella filante. Teneteli belli , e ormai freddi, comodi dentro la vosta bustina.
Teneteli per dopo; per quando la partita inizierà...

E la partita inizierà...
Quella squadra di merda prima o poi dovrà attaccare verso di noi. E, anche se tutti noi tifiamo che non accada, prima o poi quella stessa squadra di merda conquisterà un calcio d'angolo.
E naturalmente sapete già chi verrà a battere QUEL calcio d'angolo...magari in quel angolo tra Tevere e Distinti Nord Est.

Se sarete stati bravi a seguire questa piccola guida, e a resistere alle tentazioni, dovrebbe passarvi nella testa che affianco a voi ci dovrebbero essere dei bellissimi supplì, una volta caldi e pieni di riso leggermente croccanti...
Ecco. Quello è il momento.

Tirateli fuori. Avvicinatevi alla vedrata (lì capirete che la distanza non è poi così lontana, e che si può tranquillamente arrivare al campo) e lanciate TUTTI i poveri supplì su quell'uomo.
Immaginate.
Immaginate una pioggia di suppli.
Immaginate.
Immaginate una maglia completamente sporca di sugo.
Immaginate una maglia piena di riso.
Un uomo completamente unto.
Immaginate la puzza di fritto che emanerà dal proprio corpo.

Ecco a voi la SUPPLIATA.

Per chi avesse paura di ripercussioni penali nel "Regolamento di Accesso ed Uso dello Stadio" i divieti parlano chiaro:

- le azioni che possano danneggiare persone o cose, in particolare, il lancio di oggetti e di materiale
esplodente o fumogeno;

- la distruzione, il danneggiamento, il deturpamento o uso non autorizzato di edifici, strutture o
altre attrezzature, pubbliche o private;

Quindi non servo certo io per dirvi che non mi pare che un supplì abbia mai ucciso delle persone o danneggiato qualcosa o qualcuno.

Se qualcuno ha paura della perquisizione, sappia, fin da oggi, che un supplì può passare tranquillamente. Come dimostrazione, se prendiamo il sopracitato "Regolamento di Accesso ed Uso dello Stadio" e andiamo al paragrafo che descrive quali materiali non possono essere introdotti nello stadio, il regolamento parla chiaro:

Non si possono introdurre nello Stadio gli oggetti di seguito elencati od indicati su appositi espositori
posti nelle immediate adiacenze dell'impianto sportivo, se non preventivamente autorizzati
dall'Autorità di Pubblica Sicurezza:
- armi da fuoco o strumenti atti ad offendere come spade, coltelli e forbici, veleni, sostanze nocive
ed infiammabili, droghe, esplosivi, fumogeni, mortaretti, fuochi artificiali, polvere da sparo o altre
sostanze pericolose;
-pietre, biglie, bottiglie in vetro, lattine, taniche, bottiglie in PET con tappo, sostanze congelate
nonché tutti gli altri oggetti idonei ad essere lanciati;
- oggetti che possono essere usati come arma, quali aste di bandiera, supporti per macchine
fotografiche, bastoni, martelli, cacciavite, catene, ecc.;
- ombrelli, salvo quelli giudicati innocui dal personale di sicurezza;
- cartelli, stendardi orizzontali o verticali, banderuole, bandiere, documenti, disegni, materiali
stampati contenenti propaganda per dottrine politiche, ideologiche o religiose, asserzioni o
concetti inneggianti alla violenza o che possano determinare reazioni violente nei destinatari,
ovvero possano ostacolare lo svolgimento degli incontri;
- caschi da motociclista;
- bibite alcoliche, bagagli ingombranti come ghiacciaie, valige, ecc.;
- animali, con l'eccezione di cani guida per ciechi o cani soccorritori.

Qualcuno ha letto suppli?

Per i più fantasiosi e per i meno fortunati: se per caso nella vostra pizzeria di fiducia per sfortuna li avessero finiti, o se per caso volete variare sul tema, nessuno si opporrà se invece dei supplì vi organizzerete con crocchette, panzerotti, fiori di zucca, filetti di banca, crostini al prosciutto, hamburger del Mc lasciato da vostro figlio, lasagna di vostra suocera avanzata dal pranzo di sabato ecc ecc.

I have a dream (cit.)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Li sottovaluti se pensi che per il lancio di un supplì non sarebbero capaci di darci la partita persa a tavolino, una pesante penalizzazione in classifica e la chiusura dell'Olimpico fino a fine stagione.

Zombi

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
È una gara di stupidità tra l'oggetto del topic e chi lo ha aperto:D

Ancora co sta cazzo de suppliata....(cit.)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ho le lacrime.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Ma si, perché non prendersi un bel DASPO?
Vuoi mettere la soddisfazione di imbrattare il fesso di sugo?

Immagino poi, nella coda in Questura per l'obbligo di firma (ogni domenica, qualche mercoledì di coppa e il giovedì se arriviamo quinti), quanto verrà apprezzata l'originalità.
Tu che hai fatto? Sassaiola sulle guardie.
E tu? Bombone
E tu invece? Supplì. Scusa? Supplì sul fesso.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Per favore, non dategli spago, e' un bambino speciale.

Comunque un suppli' e' per sempre

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

Io un supplì lo tirerei al Quaglia a leggere quello che dice oggi il suo agente.

eot

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: laziAle82 il 04 Feb 2014, 12:25
ot

Io un supplì lo tirerei al Quaglia a leggere quello che dice oggi il suo agente.

eot

Vabbè ma si può replicare con ogni giocatore (o allenatore anche se è più dura) a noi ostile...

Citazione di: Neal il 04 Feb 2014, 11:41

Immagino poi, nella coda in Questura per l'obbligo di firma (ogni domenica, qualche mercoledì di coppa e il giovedì se arriviamo quinti), quanto verrà apprezzata l'originalità.
Tu che hai fatto? Sassaiola sulle guardie.
E tu? Bombone
E tu invece? Supplì. Scusa? Supplì sul fesso.

:lol:

Contenuto sponsorizzato

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Pensa che leggendo il post all'inizio credevo ad una bella condivisione di supplì a Ponte Milvio, della serie ... "fame sentì er tuo", "senti bono questo", etc. ... ed invece hai avuto questa simpatica idea.

Purtroppo i supplì risultano essere una delle cose per le quali ho più nostalgia, data la lontananza da Roma ... e se me ne capita uno in mano, faccio fatica a non ingoiarlo di getto  :)

Ma invece portasse qualche castagnola?  :) :) :) :)

Zombi

Visitatore
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
si, e mettice er pecorino sopra, è ancora più bono

Zombi

Visitatore
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Conte Tacchia il 04 Feb 2014, 12:39
Ma invece portasse qualche castagnola?  :) :) :) :)

Citazione di: Mr. Soul il 04 Feb 2014, 12:42
supplì alla 'nduja è meglio ancora

Citazione di: Zoppo il 04 Feb 2014, 11:18
nessuno si opporrà se invece dei supplì vi organizzerete con crocchette, panzerotti, fiori di zucca, filetti di banca, crostini al prosciutto, hamburger del Mc lasciato da vostro figlio, lasagna di vostra suocera avanzata dal pranzo di sabato ecc ecc.

:=))

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E pensare che una volta ti credevo un aristrocatico...invece sei solo il Re dei cazzari  :))

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Zoppo il 04 Feb 2014, 12:37
Vabbè ma si può replicare con ogni giocatore (o allenatore anche se è più dura) a noi ostile...

ma no!intendevo dire che oggi li procuratore ha dichiarato insoddisfazione per l'esclusione dall'EL nonostante quaglia abbia dato alla juve anche un ginocchio..
poteva venire!

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Mi sono immaginato la scena.
Ho le lacrime.

Anch'io. Ridevo da sola e m'è pure rimasto il sorriso ebete in faccia.  :=))

Idea geniale, da concretizzarsi soprattutto nei minuti finali della partita, così che i residui di supplì in campo non diano più di tanto fastidio ai giocatori (nostri).

Discussione precedente - Discussione successiva