Untapped biancoceleste

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline porga

*
1600
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #40 il: 15 Set 2017, 14:26 »
Horal a Casa vaz

la questione si fa interessante

 :beer:

(aho', non te beve tutto eh)

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #41 il: 15 Set 2017, 14:33 »
:lol:

(216 and counting, a dicembre saranno almeno 230  :=)))

Offline trax_2400

*****
17737
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #42 il: 18 Set 2017, 19:03 »
Due domande.
1. Che differenza c'è tra una birra artigianale e non?
Non utilizzano gli stessi mezzi? Cioè da a una ricetta,  se viene realizzata artigianalmente o industrialmente, il risultato non è lo stesso? E li stesso birrificio artigianale, una volta che ha sviluppato una ricetta, poi non applica un processo praticamente industriale per cui la birra è sempre uguale?

2. Come sono le birre di exfabrica di Milano?

Offline syrinx

*****
21610
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #43 il: 19 Set 2017, 09:11 »
Ice Cream IPA, di Omnipollo e Buxton Brewery

Voto: 3/5
Stile di servizio: bottiglia
Commenti: prodotta con l'aggiunta di lattosio che, in effetti, da un vago sapore di gelato. Non è roba per me, ma da provare.

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #44 il: 19 Set 2017, 09:24 »
Omnipollo ha saltato lo squalo da un po', IMHO, e pensare che qualche anno fa erano abbastanza interessanti.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #45 il: 19 Set 2017, 09:41 »
Omnipollo ha saltato lo squalo da un po', IMHO, e pensare che qualche anno fa erano abbastanza interessanti.

Anche conoscendoli solo da poco, anche la mia impressione è quella.

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #46 il: 19 Set 2017, 10:19 »
il problema è che il loro brewpub fa una delle pizze migliori di Stoccolma :=))

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #47 il: 19 Set 2017, 10:46 »

Offline syrinx

*****
21610
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #48 il: 19 Set 2017, 13:41 »
Queste le sapevo/immaginavo tutte. Il livello di diffusione e standardizzazione del prodotto le mandano bevutissime.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #49 il: 19 Set 2017, 13:44 »
Della Beavertown che mi dici Vaz? Attualmente è la mia preferita in assoluto.

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #50 il: 19 Set 2017, 14:00 »
Una delle birre più buone degli ultimi anni, secondo me, è loro: Black Betty.
In generale, mi piace abbastanza, nonostante come già scritto lo stile su cui vanno per la maggiore (IIPA) non mi faccia impazzire.
Anche la gamma ray è buonissima.

Hanno un marketing clamoroso, le lattine sono tra le più belle in assoluto (a livello dei mostri USA).
Oggi hanno un hype smisurato, se riesco sabato vorrei andare alla loro tap-room (ma la mattina sono di beer mile quindi non so  :beer: ).

Nel futuro, c'è rischio che diventino tipo BrewDog ora. spero di no, a malincuore.
Ultimamente hanno fatto una figurademmerda clamorosa al loro festival (extravaganza).

 :beer:

se ho capito il tuo stile, prova VentoForte, Hammer o Rebel's in Italia. FyneAles o Moor in UK. Other Half, Trillium in USA.

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #51 il: 19 Set 2017, 16:51 »

Offline syrinx

*****
21610
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #52 il: 19 Set 2017, 17:14 »
Vaz :hail:

Che figura dimmerda hanno fatto? Non ho seguito.

Offline syrinx

*****
21610
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #53 il: 19 Set 2017, 17:18 »
Black Betty e Gamma Ray clamorose. Lupoloid e Neck Oil anche ottime.

Chi può se ne procuri un po'.

A me le IPA piacciono molto. Dopo un po' però stuccano, specialmente perché la popolarità del genere ha creato diversi mostri.

Online Dissi

*****
22212
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #54 il: 19 Set 2017, 17:22 »
Nessuno che risponde a Trax?

Due domande.
1. Che differenza c'è tra una birra artigianale e non?
Non utilizzano gli stessi mezzi? Cioè da a una ricetta,  se viene realizzata artigianalmente o industrialmente, il risultato non è lo stesso? E li stesso birrificio artigianale, una volta che ha sviluppato una ricetta, poi non applica un processo praticamente industriale per cui la birra è sempre uguale?

2. Come sono le birre di exfabrica di Milano?

Offline porga

*
1600
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #55 il: 19 Set 2017, 17:23 »
A me le IPA piacciono molto. Dopo un po' però stuccano, specialmente perché la popolarità del genere ha creato diversi mostri.

tipo fabrizio83

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #56 il: 19 Set 2017, 17:36 »
Nessuno che risponde a Trax?

La differenza più grande, sta nell'uso o meno dei processi di pastorizzazione e microfiltrazione: nel caso delle industriali c'è pastorizzazione massiva.
Anche l'uso di conservanti è una differenza. Perciò può capitare, specialmente in birrifici più piccoli/familiari che una cotta diversa di una stessa birra abbia sapori differenti.

Di exfabrica, se è quello di Piacenza, conosco solo la oro nero. Nel milanese andavo sempre di italiano/lambrate/extraomnes

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #57 il: 19 Set 2017, 17:38 »
Vaz :hail:

Che figura dimmerda hanno fatto? Non ho seguito.

Tra l'altro senza volerlo nel festival ci sono quelli che ti consigliavo.

Sulla fdm: c'è stato overbooking (55 sterline a biglietto per giornata), alle 15 più del 70% dei birrifici erano sold out. Gente inviperita, mi avevano invitato meno male che non ci sono andato.

Online Dissi

*****
22212
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #58 il: 19 Set 2017, 17:39 »
La differenza più grande, sta nell'uso o meno dei processi di pastorizzazione e microfiltrazione: nel caso delle industriali c'è pastorizzazione massiva.
Anche l'uso di conservanti è una differenza. Perciò può capitare, specialmente in birrifici più piccoli/familiari che una cotta diversa di una stessa birra abbia sapori differenti.

Di exfabrica, se è quello di Piacenza, conosco solo la oro nero. Nel milanese andavo sempre di italiano/lambrate/extraomnes

però scusa, da semi-ignorante, la pastorizzazione non garantisce che il prodotto sia privo di batteri dannosi?

Offline vaz

*****
54418
Re:Untapped biancoceleste
« Risposta #59 il: 19 Set 2017, 17:44 »
però scusa, da semi-ignorante, la pastorizzazione non garantisce che il prodotto sia privo di batteri dannosi?


Per evitare ciò, gli impianti sono sanitizzati. Spesso alcuni batteri/lieviti sono fondamentali per dare profondità alla birra.
Pensa che in Belgio c'è una tipologia di birra, il lambic, che prevede uno step di fermentazione all'aria, in gigantesche vasche di rame, proprio per sfruttare l'ambiente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod