lo riuppo perchè non vojo di' che momenti moro, ma insomma, mi sono sentita mancare
vedo tutte macchioline di sangue, piccole piccole, sulla cuccia del cane. Mi dico "si sarà graffiata una zampa con un vetro per strada"....poi la prendo in braccio per sistemarla meglio sulla cuccia, e mi ritrovo una macchiolina di sangue sull'avambraccio. PANICO. Quel sangue può essere uscito solo dalle mammelle o dalla patonza (o dal sederino) perchè le zampe non le ho toccate.
E se esce sangue da lì, non è buon segno. Ma com'è possibile?! non ha mai fatto sangue nella pipì nè nella feci. Oddio!!! che sarà? E se esce dalle mammelle?! oddio no ti prego....mentre penso tutto questo, comincio a sentirmi la testa vuota, le gambe molli... cado seduta sul divano. Non me so guardata allo specchio ma sono convinta che ho sbiancato.
Mi faccio coraggio. Lei dorme beata, la giro a pancia in su e la ispeziono.....e...... Ha una bollicina sulla patonza. Una banale stupida bollicina che ho provveduto subito a disinfettare e che, evidentemente, deve essersi leccata con troppa energia.Me porteranno al manicomio co sto cane. Non scoppiate a ride!!! (come ha fatto mamma, per telefono. "sempre a pensare al peggio!"- parla lei poi) Che ancora me devo ripija'