..vero Laziale - lesson one

Aperto da BomberMax, 03 Ago 2015, 19:43

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.650
per me non c'è nulla di patologico in questi comportamenti. ho sempre notato una certa tendenza nei miei amici laziali a evitare il disgustoso accostamento cromatico associabile alle merde, e anche io, nelle mie cose personali, cerco di evitarlo con cura.
nel mio piccolo cerco di dare un contributo alla causa anche in famiglia ma  è una partita persa, con una moglie che non ha alcuna sensibilità sul tema calcio e che non solo a volte sfoggia personalmente, ma spesso mi combina pure la bambina con quell'accozzo di colori sguaiato ed emetico. del resto è una che ai suoi parenti e amici racconta, come parlasse di marziani, di quella mia zia che si è fatta seppellire con una sciarpa della Lazio.
con i peperoni sono fortunato: a mia moglie piacciono solo quelli rossi. idem con le mele. con la bambina cerco di difendermi. ad esempio, le costruzioni che le ha regalato mia sorella sono costituite in prevalenza da mattoncini gialli e rossi ed è impossibile non farli capitare vicino. allora, con pazienza, cerco di spiegarle che sì, il rosso è il suo colore preferito (non sa nulla di calcio ma già parte con il piede sbagliato) che il giallo anche è un colore di per sé non privo di una qualche bellezza, ma che messi insieme sono veramente brutti e inguardabili.
non credo che otterrò veramente qualcosa oltre la tranquillità della mia coscienza.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.650

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io uso Google mail a lavoro, e come sapete si possono catalogare i messaggi in gruppi, assegnando un nome e un colore per la loro facile identificazione.
Il colpo d'occhio della inbox mi costringe almeno una volta a settimana a cambiare i colori della meta' dei gruppi, in modo da assicurarmi una distribuzione cromatica accettabile. Ovviamente data l'imprevedibilita'della cronologia delle mail che arriveranno, l'esercizio va ripetutto settimanalmente.
Dovro' eliminare del tutto i colori inaccettabili, anche se la scelta non e' ampia neppure quando si utilizza il custom color. Mi sa che lo faccio adesso, va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2015, 10:20
Io uso Google mail a lavoro, e come sapete si possono catalogare i messaggi in gruppi, assegnando un nome e un colore per la loro facile identificazione.
Il colpo d'occhio della inbox mi costringe almeno una volta a settimana a cambiare i colori della meta' dei gruppi, in modo da assicurarmi una distribuzione cromatica accettabile. Ovviamente data l'imprevedibilita'della cronologia delle mail che arriveranno, l'esercizio va ripetutto settimanalmente.
Dovro' eliminare del tutto i colori inaccettabili, anche se la scelta non e' ampia neppure quando si utilizza il custom color. Mi sa che lo faccio adesso, va.
Te stai a ammazza' de pizzichi, eh?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Te stai a ammazza' de pizzichi, eh?
Macché, c'ho un sacco da fa'. Volevo mandare una foto dei nuovi colori, ma si leggono troppi nomi, incluso il mio. Poi dijelo te a tutte le nettere de mettese in fila...,

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Aquila grigia il 04 Ago 2015, 10:33
te ci scherzi, ma quando capita che stendo io i panni (e capita spesso perchè mia moglie a ste cose non ci bada!!!), alla fine sto sempre molto attento. Molletta gialla mai con la rossa, asciugamano rosso mai con mollette gialle e via così...  :)

che bel Topic,  pensavo di essere l'unica pazza  :=)) ...sono due colori che non posso vedere insieme  :S

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2015, 10:20

ecco poi mi spieghi come si fa. Grazie  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Aquila grigia il 04 Ago 2015, 16:38
Anni fa mia moglie comprò una trapunta dai colori inguardabili (sembravano presi dalla curva sud...), senza dirmi nulla. La sera, andai in camera e quando accesi la luce partì un urlo bestiale...
- Che è successo?, chiese lei, preoccupata, dalla cucina. E mio figlio, dal divano, senza neppure scostare lo sguardo dalla tv:
- Ha visto la trapunta!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Aquila grigia il 04 Ago 2015, 10:33
te ci scherzi, ma quando capita che stendo io i panni (e capita spesso perchè mia moglie a ste cose non ci bada!!!), alla fine sto sempre molto attento. Molletta gialla mai con la rossa, asciugamano rosso mai con mollette gialle e via così...  :)

anche io!
poi alla fine ho eliminato quelle gialle così stendo i panni con meno patemi d'animo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Io nella vecchia casa ho avuto per molti anni una cosa giallorossa: lo zerbino fuori dalla porta.
Adesso invece fra una tovaglia (per fortuna fra le tante) e un copridivano (per fortuna con molti altri colori) scelti dalla signora mi ritrovo ogni tanto a dover inghiottire amaro.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Ago 2015, 10:21
Io nella vecchia casa ho avuto per molti anni una cosa giallorossa: lo zerbino fuori dalla porta.

Almeno lo calpestavi.

Adesso invece fra una tovaglia

Almeno la imbratti.

e un copridivano

Almeno ci metti il culo sopra.

Oggi vedo i bicchieri mezzi pieni.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: marcantonio il 29 Ago 2015, 15:39
Almeno lo calpestavi.
ERA VOLUTO

Almeno la imbratti.

Almeno ci metti il culo sopra.

Oggi vedo i bicchieri mezzi pieni.
Mmmmmhhh.
Asciugamanetto del bidet?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Ago 2015, 00:22
Mmmmmhhh.
Asciugamanetto del bidet?

Anche il secchio dell'immondizia può tranquillamente essere giallorosso.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva