Vi saluto a tutti

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
16484
Vi saluto a tutti
« il: 21 Giu 2022, 11:54 »
Vi saluto a tutti. Scrivo qui perche  è la sezione dove piu' ho scritto e mi
sono confrontato. Se poi i moderatori vorranno spostare altrove facciano pure.
Vi saluto a tutti perche non voglio essere piu' complice nell'alimentare questo
clima di disagio, di astio, a volte anche di odio che anche  io partecipo a creare
quando provo ad argomentare con obiettivita ma purtroppo generando solo polemiche, spesso
astiose e rancorose e spesso fatte solo di prevenzione, partito preso e pregiudizio.
Cercare di spiegare le proprie ragioni, a difesa o a  critica di qualcuno, che sia Lotito,
Tare, Sarri o un giocatore qualsiasi, con obiettivita' e fatti, ormai è impossibile.
Partono le crociate, ci si chiude nei fortini, i luoghi comuni,  se non addirittura le
leggende metropolitane,  prendono il sopravvento sui fatti oggettivi e acclarati e non ci si sposta
di un centimetro dall'una  o l'altra posizione. Parliamo spesso della cornice marcia che circonda
la Lazio, beh io credo che una parte di responsabilita' è pure nostra, di chi la Lazio non la difende
perche  l'obiettivo primario ormai è fare a gara a chi dimostra  piu' astio verso questo o quello.
Lotito certo, Tare ma addirittura c'e questo atteggiamento pure verso Sarri o questo o quel giocatore
a turno. Non va bene, non facciamo il bene della Lazio, la Lazio siamo noi, i tifosi, e quegli 11
con qualsiasi nome che scendono in campo con la maglietta biancoceleste. Ma purtroppo a me pare che questo spesso venga messo in secondo piano perche si ritiene  piu' importante dare addosso a questo o quello. Non facciamo il bene della Lazio, non lo facciamo noi con troppe discussioni poco obiettive e troppo condizionate dal voler dimostrare che  io ho ragione e gli altri torto. Non lo fanno radio e trasmissioni che si definiscono " laziali " ma che delle  polemiche, spesso sul nulla  o artefatte ci campano e se si fa danno alla Lazio chi se ne frega. Stiamo partecipando a creare disamore, distacco, disinteresse.
Le critiche sono sempre lecite, a tutti. Spesso giuste e sacrosante, a volte partorite da pregiudizio e
prevenzione per cui non è possibile che dalla parte che avversiamo arrivi qualcosa di buono e giusto. Mai.
E io credo che non va bene e che se non riprendiamo una giusta rotta saremo costretti sempre  piu
spesso a lamentarci del seguito che cala, di sempre meno gente allo stadio, dello spazio di azione sempre piu ridotto. La Lazio non è Lotito, non è Sarri e non è Tare, la Lazio sono gli 11 in campo e i tifosi. Dovrebbe essere questo un blocco granitico, dovremmo essere i Templari che difendono il santo Sepolcro contro le orde che  lo assalgono e  invece a quegli assalitori spesso apriamo le porte, ne prendiamo spunto per attaccare, gli facciamo sponda e gli diamo corda. Lotito ha tante colpe, molte critiche hanno basi solidissime e condivisibili, ma quando stampa radio e tv lo attaccano, non è mai condivisibile, mai ! noi abbiamo il diritto e  il dovere di criticare, gli assalitori no, i prezzolati no, le radazioni trabordanti tifosi delle merde no e di fronte a cio' dovremmo fare fronte comune, sono pezzi di merda sempre, pure se dicono cose che tra di noi riteniamo giuste. Invece no,
si approfitta per farci forti delle nostre posizioni, per rafforzare  il fortino e rinsaldare la crociata. E non va bene, perche tutto cio' che viene dall'esterno, fosse anche la  piu' giusta delle considerazioni, è fatta per creare zizzania,  per colpire la Lazio in toto a prescindere da Lotito o da  ogni altro presidente. La goccia che ha fatto traboccare il mio vaso è arrivata ieri. Io vivo in Sardegna, non mi posso abbonare, vivo a 300 km da Cagliari e per andare a vedere la mia Lazio una volta all'anno faccio 600km e spendo il doppio di un abbonamento. E quest'anno  manco questa col Cagliari in B.
Ebbene  mi sono permesso di dire che per carita', manca qualche promozione di piu', si poteva prevedere la rateizzazione ( che  poi si scopre in diversi modi si puo' fare al di fuori della Lazio ) ma che 13,45 euro per vedere 20 partite in curva  o distinti
 tra cui tutte quelle di cartello mi sembrava un costo accettabile e sostenibile per parecchi. Mi è stato detto che faccio i conti in tasca, che faccio figure di merda a difendere questi prezzi ect ect. Beh basta. Vi lascio a questo gioco al massacro, vi lascio andare dietro ai pifferai
che  non hanno affatto sempre ragione e che portano la massa verso il burrone e sara' troppo tardi quando ce ne si rendera' conto.
Vi saluto tutti e vi auguro una buona ( e speriamo migliore ) continuazione e sempre LAZIO PATRIA NOSTRA !



Offline Goceano

*****
3179
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #1 il: 21 Giu 2022, 11:56 »
Libera scelta ma secondo me sbagli...sai i post puoi leggerli e anche far finta di niente...è un forum dai.
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #2 il: 21 Giu 2022, 12:18 »
Pur invitando Paris a ritornare sui suoi passi, credo di condividere questo suo senso di disagio a confrontarsi, civilmente, su argomenti che riguardano la nostra Lazio.
Non è il primo utente "storico" ad abbandonare le discussioni e questo deve far riflettere sulla piega che sta prendendo il forum.
È un discorso molto lungo e complesso, anche generazionale, e non ho abbastanza tempo da dedicargli.
Sono certo che Paris ci leggerà, magari tornerà a scrivere e spero che ci siano sempre topic che desteranno la sua curiosità, così come spero ci siano sempre utenti che sappiano affrontare con moderatezza le varie discussioni, nel rispetto del pensiero di ognuno di noi.
Sempre forza Lazio
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #3 il: 21 Giu 2022, 12:25 »
No, non puoi leggerli e far finta di non averli letti.
A un certo punto non ti ci ritrovi più. Ti dici che ci faccio qui. E non solo su un cazzo di forum, che non sarebbe un gran problema, ma anche e soprattutto allo stadio.
Non tutti riescono a sentirsi il medico nell'ospedale dei pazzi. Spesso ti senti che a starci dentro sei  pazzo anche tu e non ti piace.
In questo scenario una voce equilibrata serve come l'acqua, non te ne andare.




Offline cippolo

*
3307
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #4 il: 21 Giu 2022, 14:34 »
Paris mi dispiace molto per la decisione presa e spero tu possa ripensarci. Però ti dico che la condivido pienamente.  Tantissime volte ho avuto l'idea di mollare tutto anch'io.  Se resto è per il troppo amore verso la mia Lazio.  Spero di leggerti presto.
 Forza Lazio e sempre roma merda

Offline MTL

*
3125
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #5 il: 21 Giu 2022, 17:26 »
Condivido la decisione di Paris. Qui dentro, ormai da tempo, il lamento e il pretesto per attaccare la società su qualsiasi decisione prenda sono spesso prevalenti. Capisco che è nell'indole del laziale avere spirito critico, ma qui si esagera e si alzano troppo i toni in vari forum. E alla fine questo clima stanca
Ricordo topic memorabili (ne cito solo uno: l'atroce dilemma) che mi facevano ammazzare dalle risate. Ora il clima è un po' più fosco, malinconico, esacerbato, in sintesi pesante
E non credo che tutte le colpe di questo clima siano ascrivibili solo a Lotito e Tare
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #6 il: 21 Giu 2022, 18:20 »
La Lazio non è Lotito, non è Sarri e non è Tare, la Lazio sono gli 11 in campo e i tifosi. Dovrebbe essere questo un blocco granitico, dovremmo essere i Templari che difendono il santo Sepolcro contro le orde che  lo assalgono e  invece a quegli assalitori spesso apriamo le porte, ne prendiamo spunto per attaccare, gli facciamo sponda e gli diamo corda. Lotito ha tante colpe, molte critiche hanno basi solidissime e condivisibili, ma quando stampa radio e tv lo attaccano, non è mai condivisibile, mai ! noi abbiamo il diritto e  il dovere di criticare, gli assalitori no, i prezzolati no, le radazioni trabordanti tifosi delle merde no e di fronte a cio' dovremmo fare fronte comune, sono pezzi di merda sempre

Offline Vincelor

*
5581
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #7 il: 22 Giu 2022, 03:01 »
Amarezza per Paris che se ne va e che spero ci ripensi.

Offline olympia

*
8413
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #8 il: 22 Giu 2022, 15:06 »
Paris ripensaci, questa è un'isola felice rispetto a quello che gira sui social, dove esce il peggio delle persone, commenti vergognosi verso la Lazio, tanti giocatori, Tare e Lotito. Qui anche chi dissentisce e critica lo fa con educazione , non si trascende mai .
Cambia la tua decisione, ci mancherebbe la tua saggezza.

Offline Rorschach

*****
11649
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #9 il: 22 Giu 2022, 16:03 »
Ciao PARISsn, se ti può confortare io per lo stesso motivo ho abbandonato il topic su Lotito e non interverrò più su quello degli abbonamenti dopo aver fornito alcuni numeri.
Perchè si stanno creando delle correnti di pensiero, e molti utenti non hanno come obiettivo (in buonafede, si intende) quello di apportare nuove informazioni o punti di vista alla discussione, ma semplicemente attaccare chi si ritiene essere della parrocchia avversa, e ci si sta dividendo in guelfi e ghibellini per partito preso.
Il mio suggerimento è non prenderla MAI sul personale, visto che non ti conoscono, rispondere quando ti va, come ti va. Poi se vuoi andartene almeno fatti cacciare dopo aver scritto un paio di vaffanculo... :)

Offline robylele

*****
33781
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #10 il: 22 Giu 2022, 16:47 »


bene, hai ricevuto qualche risposta, inviti a ripensarci e messaggi di solidarietà.
Mo la ricreazione é finita, comincia a preparare un altro post che parli di Lazio, farò finta di non aver letto.
 :beer:
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #11 il: 22 Giu 2022, 17:10 »
PARIS ripensaci.
Dai sei troppo simpatico, mi mancheresti.
E sai che ho idee opposte alle tue su lotito e tare.

Offline Buckley

*
4551
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #12 il: 22 Giu 2022, 17:25 »
tanto a turno si rosica tutti causa la comunicazione da social ma e' il segno dei tempi, ci sono piu' haters che fini dicitori e ogni comunita' ne risente. Dire "non sono d'accordo" suona come una dichiarazione di guerra che avvia il vomitatoio. Capisco l'amarezza ma se mollano quelli piu' equilibrati poi e' veramente la fine. Daje Paris!  :beer:

Offline pan

*
3906
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #13 il: 22 Giu 2022, 19:13 »
Paris pensala così, salutare sui forum è come accendersi la sigaretta quando si aspetta l'autobus: ovviamente l'autobus arriva dopo due secondi. il saluto definitivo attrae sempre il desiderio di ritornare dopo poco, quindi fottitene, te sei sfogato e ricomincia a scrivere.

ciao bello  ;)
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #14 il: 22 Giu 2022, 19:33 »
Non so se ci ripenserai (io spero di sì), ma la tua assenza peserà, non solo per le opinioni che esprimi (condivisibili o meno che siano) ma soprattutto perché togli un pesetto da quella bilancia che adesso pende un pò di più dal lato dei pifferai

Offline olympia

*
8413
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #15 il: 22 Giu 2022, 21:13 »
Ciao PARISsn, se ti può confortare io per lo stesso motivo ho abbandonato il topic su Lotito e non interverrò più su quello degli abbonamenti dopo aver fornito alcuni numeri.
Perchè si stanno creando delle correnti di pensiero, e molti utenti non hanno come obiettivo (in buonafede, si intende) quello di apportare nuove informazioni o punti di vista alla discussione, ma semplicemente attaccare chi si ritiene essere della parrocchia avversa, e ci si sta dividendo in guelfi e ghibellini per partito preso.
Il mio suggerimento è non prenderla MAI sul personale, visto che non ti conoscono, rispondere quando ti va, come ti va. Poi se vuoi andartene almeno fatti cacciare dopo aver scritto un paio di vaffanculo... :)
:agree:

Offline Vincelor

*
5581
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #16 il: 23 Giu 2022, 03:54 »
Paris ripensaci, questa è un'isola felice rispetto a quello che gira sui social, dove esce il peggio delle persone, commenti vergognosi verso la Lazio, tanti giocatori, Tare e Lotito. Qui anche chi dissentisce e critica lo fa con educazione , non si trascende mai .
Cambia la tua decisione, ci mancherebbe la tua saggezza.
Sull'educazione qualche dubbio lo avrei, comunque spero che Paris ritorni per non darla vinta agli avvelenatori
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #17 il: 23 Giu 2022, 07:33 »
Anche tuo figlio se ne è andato dopo svariate discussioni..mah.
Secondo me la fuga non è la scelta migliore perchè non faresti nel tuo piccolo il bene della Lazio.
Sarebbe meglio qualche sano vaffanculo alla RC a chi sai tu e a chiunque si permette di trascendere specie con i pilastri storici del forum e con chi si esprime sempre con gentilezza e rispetto.
Nello specifico mi è capitato di leggere alcuni post non propriamente educati nei tuoi confronti e fidati il vaffanculo è sorto spontaneo senza bisogno di difenderti.
Poi c'è anche da dire che se siamo un popolo è anche normale ogni tanto scoglionarsi ma sempre ricordandosi alla fine il bene comune che ci accomuna e ci rende fratelli.
Prenditi una pausa e ripensaci che fuori di meglio non trovi...
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #18 il: 23 Giu 2022, 08:49 »
Pure io avrei voluto scrivere sto post un sacco di volte  :pp

Ancora non ci sono riuscito.... Solidarietà!!! :ssl

Alla fine sei costretto a tornare almeno a leggere... Anche solo perché fuori c'è nella migliore delle ipotesi il nulla.

Hai fatto largo uso della funzione "ignore" ? Guarda che un certo aiuto lo da... Prova.
Re:Vi saluto a tutti
« Risposta #19 il: 23 Giu 2022, 16:33 »


Via.Subito.

ah no, ao' do cazzo vai ?

Però hai ragione, nse ne può più.
 :since

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod