Viaggi nel tempo

Aperto da Mr. Mojo, 04 Dic 2011, 13:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Sei seduto nella macchina del tempo, dove te ne vai a zonzo?

Preistoria
Storia Antica (più o meno dai Sumeri a Roma)
Medioevo (diciamo sino alla scoperta dell'America)
Età Moderna (facciamo sino alla fine del IXX secolo)
Età Contemporanea (tutto il Novecento...)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
vorrei vede' l'arrivo de Cleopatra a Roma...chissa se c'aveva la nasca davvero...:)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2011, 03:48
vorrei vede' l'arrivo de Cleopatra a Roma...chissa se c'aveva la nasca davvero...:)

Dev'esse stata 'na cosa tipo la sòra ferilli ar Circo massimo...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228

AguilaRoja

Visitatore
Io tornerei a 5 secondi fa pe' damme 'na pizza in testa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.460
...diciamo dal 25 al 30 dicembre 1935 per distrarre sora rosa dall'accoppiamento.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2011, 03:48

N' dà retta era na gnocca de prima classe, te pare che tra Giulio Cesare e Marcantonio se era na cozza ce se giocavano la capoccia ??

ceasarCM

*
Lazionetter
* 140
proviamo a salvarlo........

anche se una puntatina da re Artù non mi dispiacerebbe, giusto per vedere di che si trattava....

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Maurita! il 05 Dic 2011, 13:58
Medioevo. Alto, medioevo.  8) draghi spade, castelli e cavalieri  :love: :love:
(in Inghilterra magari. Ma vorrei andare anche dai vichinghi e appollaiarmi su una drakkar)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 07 Dic 2011, 08:20
questo perchè ci vollero quasi 4 anni per imparare a far suonare il basso al sosia di paul

OT
c'ho fatto caso: tutte le star defunte sarebbero vive e quelle vive invece sarebbero defunte. :)
EOT

con la macchina del tempo andrei a Città del Messico nell'anno 1968 e mi vedrei tutte quelle Olimpiadi. Soprattutto cercherei di mettermi vicino alla pedana del salto in lungo.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Citazione di: Biafra il 08 Dic 2011, 21:02
Roma, Stadio Olimpico, Mercoledi 30 Maggio 1984.

:rotflol:

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
IO tornerei alle origini della nostra storia per vedere quanto ci abbiamo preso con le nostre ricostruzioni.

Ma pure tornà alla settimana scorsa e giocamme i numeri del superenalotto non sarebbe male.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Mi sarei voluto trovare 42 anni fa a Pïazza Fontana a Milano.
A guardare chi entra dentro la Banca dell'Agricoltura con una valigia 24 ore. Avrei memorizzato il suo viso, il suo sguardo.
Poi  sarei entrato, avrei invitato tutte le persone a uscire
Soprattutto Giovanni Arnoldi, Giulio China, Eugenio Corsini, Pietro Dendena, Carlo Gaiani, Calogero Galatioto, Carlo Garavaglia, Paolo Gerli, Vittorio Mocchi, Luigi Meloni, Mario Pasi, Carlo Perego, Oreste Sangalli, Angelo Scaglia, Carlo Silvia, Attilio Valè e Gerolamo Papetti.

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Maurita! il 09 Dic 2011, 21:46
(in Inghilterra magari. Ma vorrei andare anche dai vichinghi e appollaiarmi su una drakkar)
Credo che la parola sia Drekar. Drakkar, mi pare, è stata introdotta dai franzosi nel 19° secolo. Non ho le mie fonti sottomano, purtroppo, né trovo conferma sul web - quindi vado molto a memoria (e quindi tutto ciò che stai leggendo è probabilmente frutto della mia fantasia)
Tu volevi dire Knarr, immagino.
EOT

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Storia antica: resterà sempre la più sbalorditiva e ricca di sorprese.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: italicbold il 12 Dic 2011, 17:23
Mi sarei voluto trovare 42 anni fa a Pïazza Fontana a Milano.
A guardare chi entra dentro la Banca dell'Agricoltura con una valigia 24 ore. Avrei memorizzato il suo viso, il suo sguardo.
Poi  sarei entrato, avrei invitato tutte le persone a uscire
Soprattutto Giovanni Arnoldi, Giulio China, Eugenio Corsini, Pietro Dendena, Carlo Gaiani, Calogero Galatioto, Carlo Garavaglia, Paolo Gerli, Vittorio Mocchi, Luigi Meloni, Mario Pasi, Carlo Perego, Oreste Sangalli, Angelo Scaglia, Carlo Silvia, Attilio Valè e Gerolamo Papetti.

Dopo aver letto questo mi sento come uno che ha scritto una cazzata.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sigurd il 13 Dic 2011, 15:20
OTCredo che la parola sia Drekar. Drakkar, mi pare, è stata introdotta dai franzosi nel 19° secolo. Non ho le mie fonti sottomano, purtroppo, né trovo conferma sul web - quindi vado molto a memoria (e quindi tutto ciò che stai leggendo è probabilmente frutto della mia fantasia)
Tu volevi dire Knarr, immagino.
EOT
Nu! Le knarr erano navi da commercio per quello che so :)) mi pare usate a partire dal nono o decimo secolo. Le drakkar invece erano navi militari e da esplorazione, quelle con quel rialzo davanti insomma   ;)  usate nel periodo medioevale sicuramente, e forse pure prima.di sicuro so che le hanno usate fino al 15mo secolo per lo meno in Norvegia

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

vorrei tornare a quella notte.
quella notte in cui.
nel momento prima che.
sussurare queste parole nella penombra
diffusa, di una piccola abbaciur:

c'hai pensato bene? tu e mamma siete così giovani!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: cartesio il 09 Dic 2011, 16:39
Scandinavia, 3500 anni fa.

io farei un salto pure adesso, in alcune zone é cambiato ben poco

Discussione precedente - Discussione successiva