Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 20:57
Non ho capito perché sul calciomercato dobbiamo farci una risata. Se si facessero una risata invece di pagarli per passare #unavitainvacanza loro come la prenderebbero?
Un circo, hai detto bene. Pieno di clown che non fanno ride.
Perché sì, perché so cazzate, perché se va bene ci piace pensare che il giornalista che ha dato lo scoop e i seguenti aggiornamenti sia un nostro eroe e se va male almeno abbiamo impegnato la giornata durante le ferie d'agosto.
Prendersela con quei giornalisti che fanno di lavoro i saltimbanchi mi sembra voler nobilitare noi stessi che invece alimentiamo lo stesso circo con abbonamenti, forum e altre memorabilia (che paghiamo economicamente e psicologicamente).
Fanno i saltimbanchi PER NOI. Quindi dargli dei parassiti o dei fedifraghi mi sembra ingeneroso.
Cardone ha alle spalle anni e anni di lavoro in giornali e riviste, comprese molte rubriche che scherzavano sul calcio.
Contesto il modo in cui questa gente viene presa di mira, quando noi stessi stiamo su un forum che si chiama lazionet ad augurare la morte ai romanisti o a insultare i giornalisti che criticano o sfottono la Lazio e poi però ci indigniamo perché non reputiamo equo percepire uno stipendio per scrivere di David Silva e della brusca frenata (che magari avverrà pure sorprendendo cronisti e addetti ai lavori, dato che non si tratta né di scienza né di matematica).
Ribadisco il mio suggerimento di farci qualche risata in più, almeno quando si parla di calciomercato. Poi se vogliamo apriamo il discorso sulla giustizia sociale e sull'equo salario, dato che ci sono giocatori che vengono pagati milioni di euro ma che giocano peggio di un cardone qualsiasi (esisteva anche il calciatore Cardone, eh

).