Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2020, 15:01
Si potrebbe definire aggiotaggio, o no?

E perché mai??? Passare soffiate per indirizzare il posizionamento aziendale da parte del lavoro di qualsiasi ufficio stampa. Col calciomercato poi, come pensate che campino Di Marzio (il migliore) e soci?

Ma fatemi capire, pensate veramente che i vari giornalisti si inventano di sana pianta le situazioni?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: ronefor il 15 Ago 2020, 15:07
"Se lallero"
Mi sono rovinato il Ferragosto con le mie mani:(

No, che rovinare il ferragosto. Se lo vuoi dire bene sennò bene uguale

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2020, 15:07
Lo ha provato Inzaghi, non e' andato bene, cerchiamo un difensore a sinistra

Non lo ha "provato", ce lo vede. Sono due anni che lo piazza lì quando manca uno tra Acerbi e Radu.

Io non sono nemmeno in disaccordo con te, ma la realtà dei fatti è questa.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 15:11

Credo che "se lallero" fosse la risposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: phenix il 15 Ago 2020, 15:14

Lo stavo per scrivere adesso, avevo capito male

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: phenix il 15 Ago 2020, 15:10
E perché mai??? Passare soffiate per indirizzare il posizionamento aziendale da parte del lavoro di qualsiasi ufficio stampa. Col calciomercato poi, come pensate che campino Di Marzio (il migliore) e soci?

Ma fatemi capire, pensate veramente che i vari giornalisti si inventano di sana pianta le situazioni?
Prima dici:
"La pubblicità dovuta all'essere accostati a David Silva non è stata poca. Magari qualche giocatore o qualche sponsor sarà pure stato invogliato a firmare dall'hype che si è creato."
Poi continui:
"Dico che nella comunicazione c'è chi pensa che far capire che la Lazio è credibilmente sulle tracce di giocatori importanti aumenti il suo posizionamento in termini di percezione (di giocatori, procuratori, possibili sponsor)."
Definizione di aggiotaggio: reato di chi, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose.
Io ci andrei piano nell'adombrare strategie societarie che possano violare il codice penale

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Finora i nomi che circolano tra i difensori, tolto Sarr che è stato offerto ma non cercato, sono destri.

Izzo gioca sul cdx.
Kumbulla è destro, anche se può giocare ovunque.
Kim Min Jae gioca sul cdx.

Continuo a pensare (a ragione) che Inzaghi di Luiz Felipe non si fidi molto come titolare.

(E manco io, aggiungo).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 15:18
Continuo a pensare (a ragione)

:lol: fra il caldo e il nervosismo OODS questo topic sta diventando storico :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Comunque, non arrivasse DS, tra il nulla (nel ruolo) e Bonaventura io mi prendo il buon jack tutta la vita, anzi vado pure a Fiumicino

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 15:20
:lol: fra il caldo e il nervosismo OODS questo topic sta diventando storico :lol:

Sì Tarà, ma (nel rispetto più totale dell'opinione altrui) sono fatti che i nomi che circolano so quelli sopracitati.

Saranno tutte calle giornalistiche, ma intanto questo è.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 15:11
L'ho già scritta la breve ironica e laconica risposta

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma non puoi dire io penso a ragione. :DD Se lo pensi è un'opinione, se è un fatto allora è un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2020, 15:18
Prima dici:
"La pubblicità dovuta all'essere accostati a David Silva non è stata poca. Magari qualche giocatore o qualche sponsor sarà pure stato invogliato a firmare dall'hype che si è creato."
Poi continui:
"Dico che nella comunicazione c'è chi pensa che far capire che la Lazio è credibilmente sulle tracce di giocatori importanti aumenti il suo posizionamento in termini di percezione (di giocatori, procuratori, possibili sponsor)."
Definizione di aggiotaggio: reato di chi, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizie false, esagerate o tendenziose.
Io ci andrei piano nell'adombrare strategie societarie che possano violare il codice penale

Io penso che questo genere di cose le facciano praticamente tutte le aziende. Specialmente se tramite veline o indiscrezioni non verificabili in sede penale. Nel calcio poi... Anche perchè non c'è nessuna notizia data per certa, solo voci e percezione. Dopo tutto è la stessa agenzia con il marchio registrato della società che fa quei nomi. Mica li ho fatti io.

Poi se vi piace pensare di più che i giornalisti (che sono parte chiaramente in causa, visto che hanno un riscontro immediato dal dare notizie) inventino di sana pianta, e l'ufficio stampa della società riprenda le stesse notizie perchè non sanno che scrivere, fate pure. Magari avrete ragione voi, che vi devo dire.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Citazione di: Hicks il 15 Ago 2020, 15:21
Comunque, non arrivasse DS, tra il nulla (nel ruolo) e Bonaventura io mi prendo il buon jack tutta la vita, anzi vado pure a Fiumicino
Pure a me è sempre piaciuto, tra l'altro costa zero ...
Però direi che aspettiamo DS eh ....

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: phenix il 15 Ago 2020, 15:14
Però poteva anche riferirsi all'inopportunità della domanda :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 15:23
Si ma non puoi dire io penso a ragione. :DD Se lo pensi è un'opinione, se è un fatto allora è un'altra cosa.

Ma no. "A ragione", nel senso "dato quanto appena detto".

Non generalizzo mai, è ovvio che si tratti di un punto di vista  ;)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Hicks il 15 Ago 2020, 15:21
Io preferisco il nulla

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 15:13
Non lo ha "provato", ce lo vede. Sono due anni che lo piazza lì quando manca uno tra Acerbi e Radu.

Io non sono nemmeno in disaccordo con te, ma la realtà dei fatti è questa.
Mi sembra che le tue realta' dei fatti siano appunto tue. Su quali dati basi le tue affermazioni? L'unica realta' dei fatti e' che cerchiamo un difensore che giochi a sinistra: sono usciti i nomi di Kumbulla, Sarr e Lisandro Martinez. Vorra' dire qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 15:23

L'autostima è na cosa importa eh!

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

Discussione precedente - Discussione successiva