Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se io di giorno faccio il chirurgo la sera da casa non twitto che per guarire dall'appendicite bisogna fare jogging.
Eccheccazzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il paragone non regge, perché la scrittura ha più registri a differenza della medicina.

Il problema è che tu hai la pretesa di conoscere il retroscena con la stessa chiarezza con cui leggi le notizie ufficiali.
Ma se così fosse non ci sarebbe differenza, no? Sarebbe tutto spiattellato davanti ai nostri occhi, senza filtri o veli.
La differenza invece sta esattamente in questo: la notizia di cronaca descrive un fatto (o almeno dovrebbe fare questo, le cosiddette 5W). Un retroscena lo ricostruisce, aggiunge pezzi propri ad elementi parziali per trarne un racconto coerente da restituire al pubblico. Che per forza di cose è quindi un mix tra dato e invenzione.
Per forza di cose tara, fa parte del retroscena per definizione, che è tale anche per lo scrivente, mica solo per il pubblico. Il quale può riuscire ad arrivare ad un dettaglio, non al quadro completo o significherebbe che il sipario è alzato (da qui uso di condizionali a profusione).

Quindi in realtà è come se tu pretendessi da un poeta di non usare rime perché a te stanno sul cazzo e vuoi solo la prosa. Ma te vai a legge poesie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma l'abuso della parte invenzione nel mix col dato è diventato ridicolo. E l'aura di conoscenza con la quale li si spaccia insopportabile.
Però c'hai ragione, il problema sono io (senza ironia) che applico a tutto la logica razionale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Già ci siamo scannati (si fa per dire) sull'argomento giorni fa.
In molti ne fanno un a questione di deontologia, io stesso ti ho criticato FD quando hai preso di mira Cardone perché secondo me il calciomercato è un circo a cui si prestano anche giornalisti normalmente seri per guadagno, divertimento, gioco, notorietà in caso di "dritta azzeccata".

La questione si è esacerbata perché, inutile negarlo, DS sembrava un colpo possibile, ad effetto, annunciato poco dopo la parziale delusione del "solo" 4 posto dopo aver accarezzato il sogno scudetto. Quindi diciamo che rispetto a Giroud e Yilmaz c'è roso un po' di più, ma tant'è: il mix di emozioni che tuttora ci tormenta, anche se ahimè negativamente per adesso, funziona anche grazie al circo mediatico messo su da giornalisti e twittaroli. Quindi bisogna essere onesti e ammettere che, al di là di tutto, il circo lo sanno allestire bene, se è vero che anche solo noi netters ci stiamo dentro con tutte le scarpe, il naso rosso e la parrucca ricciolona  :ssl :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.799
Certo che da quando il topic è stato spostato su friends IT manco ciao.
Coincidenze? Non credo! :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sa che IT è il vero marito di Mélanie.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: cartesio il 17 Ago 2020, 08:55
Non era MVB?

Most Valuable Baller.

Hai ragione.
Tra MDD, IT, GDM ecc mi sono confuso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
somar73

*
Lazionetter
* 1.822

E moglie di IT (che era veramete insider)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
ragazzi, dimenticate che DS l'altro ieri sera ha giocato la sua ultima partita col City in cui ha anche perso per l'ennesima volta la possibilità di giocarsi la CL.
Credo che sia umano e comprensibile che voglia prendersi qualche giorno prima di firmare, anche per rispetto ai tifosi del City. Oltretutto, adesso per lui iniziano le vacanze e in quel periodo dovrà anche organizzare la sua nuova vita lontano da Manchester.
Prendendo per buona la notizia che ci sono solamente 3 offerte serie (noi, il Valencia è quella del Qatar), penso che voglia prendersi ancora qualche ora per decidere cosa fare negli ultimi anni di carriera: smettere col calcio serio ed andare a prendere l'ultimo faraonico ingaggio dagli emiri, tornare nella sua Valencia o tentare l'ultima avventura nella serie A giocando ancora ad alti livelli.
Io credo che alla fine verrà da noi... il richiamo del calcio di livello ed il fascino di vivere qualche anno a Roma avranno un peso rispetto al resto.

Twix

*
Lazionetter
* 5.799
Aho...rispetto del city, della moglie, del padre, del procuratore, del valentia che è la sua città...
Ma rispetto per chi ti ha offerto 4MILIONI PIÙ BENEFIT INCREDIBILI A 34 ANNI NO?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Aho...rispetto del city, della moglie, del padre, del procuratore, del valentia che è la sua città...
Ma rispetto per chi ti ha offerto 4MILIONI PIÙ BENEFIT INCREDIBILI A 34 ANNI NO?

Lo devi dire ai twittaroli.

Se scrivono che è fatta ,quando invece stanno ancora valutando, per vincere la gara a chi fa prima lo scoop, sono teste di cazzo.

Kumbulla è dell' Inter da gennaio. .

Comunque oggi :

A- Silva in volo verso Fiumicino
B- Silva gela la Lazio
C- Silva non è mai stato trattato.

Io 5 dollari sulla A ce li metto.

https://youtu.be/C5AoEN1dCEw

InsiderTrading

*
Lazionetter
* 134
Dopo che tutti davano l'annuncio di DS domenica o lunedì della scorsa settimana avevo scritto per primo che la firma non arrivava e che la cosa generava nervosismo. Sono stato attaccato e perculato da molti, tra risatine e allusioni. Poi la cosa è diventata di dominio pubblico.
Avevo detto che non c'erano emissari della Lazio in Turchia quel giorno per trattare Muriqi, e la dimostrazione che avessi sbagliato era una foto in barca con Tare di un agente albanese e il fatto che lo riportassero tutti gli affidabilissimi giornali. Avevo detto che Muriqi interessava alla Lazio ma solo alle sue cifre, che erano intorno ai 15 milioni più bonus. Muriqi non è ancora qui e se arriverà arriverà per quelle cifre e non per i venti e più di cui tutti parlavano.
Avevo detto che non interessava nessun centravanti dall'Inghilterra, e mi sembra che quella pista sia ora abbastanza svuotata.
Avevo detto che Cavani non interessava alla Lazio ma era una mossa dei procuratori avvicinarlo, e i fatti sono li a dimostrarlo.
E potrei continuare.
Ora non sarò simpatico come "mi fido di Njoni", non sarò intelligente come DajeLazioMia e HummingBard a cui proprio non la si fa, ma se per caso strano dovessimo comprare pure Gagliolo vorrei le chiavi del bar, grazie.
Forza Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dipende. Se viene solo Gagliolo il bar chiude :lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: RubinCarter il 17 Ago 2020, 09:14
Lo devi dire ai twittaroli.

Se scrivono che è fatta ,quando invece stanno ancora valutando, per vincere la gara a chi fa prima lo scoop, sono teste di cazzo.

Kumbulla è dell' Inter da gennaio. .

Comunque oggi :

A- Silva in volo verso Fiumicino
B- Silva gela la Lazio
C- Silva non è mai stato trattato.

Io 5 dollari sulla A ce li metto.

https://youtu.be/C5AoEN1dCEw

Ma kumbulla è ito all'inda oppure no?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Ma chi se lo fila Gagliolo , dicce de DS . È saltato o no? É RdP il piano B o bonaventura?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2020, 09:20
Dipende. Se viene solo Gagliolo il bar chiude :lol:
Severo ma giusto.

Contenuto sponsorizzato

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: InsiderTrading il 17 Ago 2020, 09:16
Per chi mi chiede che fine abbia fatto.
Dopo che tutti davano l'annuncio di DS domenica o lunedì della scorsa settimana avevo scritto per primo che la firma non arrivava e che la cosa generava nervosismo. Sono stato attaccato e perculato da molti, tra risatine e allusioni. Poi la cosa è diventata di dominio pubblico.
Avevo detto che non c'erano emissari della Lazio in Turchia quel giorno per trattare Muriqi, e la dimostrazione che avessi sbagliato era una foto in barca con Tare di un agente albanese e il fatto che lo riportassero tutti gli affidabilissimi giornali. Avevo detto che Muriqi interessava alla Lazio ma solo alle sue cifre, che erano intorno ai 15 milioni più bonus. Muriqi non è ancora qui e se arriverà arriverà per quelle cifre e non per i venti e più di cui tutti parlavano.
Avevo detto che non interessava nessun centravanti dall'Inghilterra, e mi sembra che quella pista sia ora abbastanza svuotata.
Avevo detto che Cavani non interessava alla Lazio ma era una mossa dei procuratori avvicinarlo, e i fatti sono li a dimostrarlo.
E potrei continuare.
Ora non sarò simpatico come "mi fido di Njoni", non sarò intelligente come DajeLazioMia e HummingBard a cui proprio non la si fa, ma se per caso strano dovessimo comprare pure Gagliolo vorrei le chiavi del bar, grazie.
Forza Lazio.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Io dico che Durmisi verrà ceduto e non sarà reintegrato in rosa.

Se si avvera mi date almeno le chiavi del bagno?

Discussione precedente - Discussione successiva