Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
'mazza FatFanny, te piace gioca' sporco, eh...
ma se invece uno si dà una calmata e aspetta, ci sta pure che venga fatta una campagnia coi fiocchi.
Chi ha cambiato di meno ha sempre fatto meglio. Chi ha la miglior difesa ha sempre fatto meglio.
Il calcio alla fine non è così complicato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:10
'mazza FatFanny, te piace gioca' sporco, eh...
ma se invece uno si dà una calmata e aspetta, ci sta pure che venga fatta una campagnia coi fiocchi.
Chi ha cambiato di meno ha sempre fatto meglio. Chi ha la miglior difesa ha sempre fatto meglio.
Il calcio alla fine non è così complicato.

Il discorso si applica al di là del non mercato fatto finora, comunque.

Strategie, scelte.

Ma non è sbagliato a prescindere.

UNA cessione, non multiple.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: LeonKennedy il 31 Ago 2020, 07:10
Io anche sono della linea che venderne uno e prenderne 4 sia la strategia giusta...

La mia riflessione però è questa...

Il Napoli con la vendita di Cavani ha comprato:

Higuain
Callejon
Mertens
Albiol
Zapata
Reina

Il famoso "mercato da 10"...

La Lazio ha la capacità e la forza di andare a fare un mercato del genere? Secondo me no...e per struttura e per logiche tutte nostre...

Sì, ma quel Napoli che cazzo ha vinto?
Abbiamo vinto più noi con du' spicci che loro...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Luis Felipe non è abbastanza. Ci servono un 70 mln per un mercato che copra tutti i ruoli necessari.
Ed evitare che 1 mln di differenza sugli obiettivi possa essere un problema.
Il Napoli all'epoca si è venduto il giocatore che gli garantiva la plusvalenza maggiore, riuscendo a sostituirlo più che degnamente e rafforzando tutta la rosa.
Evidentemente tocca fare così pure noi

Millenovecento Lazio ma quale sporco, guardamose attorno dico io, anche come obiettivi.
Rappresentiamo un unicum incomprensibile ai più. E che rischia di inficiare l'ottimo percorso fatto con Inzaghi tornando ad errori già fatti e rifatti.
Perché non famo che il buono degli ultimi tre anni cancella gli errori esattamente di questo tipo dei 15 anni di gestione Lotito, che spesso ci hanno portato a dover ricostruire su macerie.

Siccome uno quando si lamenta deve avere il coraggio di offrire anche una sua ipotesi alternativa (anche perché concordo con chi dice che la ripetizione della lagnanza stucca) per essere credibile io avanzo la mia.
Vennemose Savic e rafforziamo la squadra come il Napoli con cavani.
Oggi stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.792
Vendere SI ma i giocatori più facilmente sostituibili e che portano più plusvalenza.

Ad oggi:

Luiz Felipe
Strakosha (hai già il sostituto).

Non sms.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.642
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:12

2 coppe italia, 1 supercoppa.
Tre volte secondo (e due anni fa ci andò davvero vicino), due volte terzo.
Partecipazione costante alla CL, anche senza exploit particolari.
Non mi sembra male, anzi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 07:12

Oltre ad aver vinto eccome, il mercato serve a rendere la rosa forte, a vincere deve pensarci la suddetta e il suo allenatore.

Mi sembra indiscutibile che quelle cessioni gli hanno permesso di costruire una rosa ben più forte della nostra e l'unica che ha seriamente ambito a stare al livello della Juve.
Se poi per te questo non conta perché ci si limita ai trofei ok, mi pare voler vedere solo il lato che conviene della questione.

Twix Savic da solo fa più plusvalenza di strakosha e Felipe insieme. Inoltre dovresti fare due acquisti per sostituirli e Reina titolare anche no.
Savic è la cessione giusta.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 07:16
Millenovecento Lazio ma quale sporco, guardamose attorno dico io, anche come obiettivi.
Rappresentiamo un unicum incomprensibile ai più. E che rischia di inficiare l'ottimo percorso fatto con Inzaghi tornando ad errori già fatti e rifatti.
Perché non famo che il buono degli ultimi tre anni cancella gli errori esattamente di questo tipo dei 15 anni di gestione Lotito, che spesso ci hanno portato a dover ricostruire su macerie.

Perché siamo al top di un ciclo. Uno dei migliori della storia della Lazio.
Dobbiamo tenere i più forti e cogliere l'attimo perchè se a fine stagione non hai vinto qualcosa di davvero speciale se ne andranno in molti (quelli bravi, intendo) e si ricomincierà...

In quanto al mercato, benché t'assicuro che 'sto immobilismo (che vediamo ni però...) mi snervi quanto te, dovremmo essere abituati. Ma anche Lotito e Tare stanno alzando l'asticella e sono certo che gli acquisti saranno all'altezza.
Reina ed Escalante sono di livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: samu_s il 31 Ago 2020, 07:19
2 coppe italia, 1 supercoppa.
Tre volte secondo (e due anni fa ci andò davvero vicino), due volte terzo.
Partecipazione costante alla CL, anche senza exploit particolari.
Non mi sembra male, anzi.
No, ma vai a vedere quanto hanno speso loro e quanto noi...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Qualcuno scrive che per Fares la Lazio ha offerto 8+2. Operazione chiusa tra i DS, si aspetta la risposta del Presidente della Spal

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 05:31
Hakimi=Messi :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti stai leggermente arrampicando sugli specchi.

In sede di calciomercato nessuno ha la certezza che gli acquisti renderanno al 100% durante la stagione ma la differenza fra Hakimi (miglior terzino della Bundes) e Fares (forse) non è difficile da vedere

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.393
Sono d'accordo con la provocazione di FD, ma il discorso è più profondo.
La strategia della società non si basa unicamente sul budget, è fondata su un numero di giocatori, sul loro ruolo e la loro importanza nello spogliatoio, sulla possibilità di plusvalenze che però non stravolgano l'assetto acquisito.
Mediamente la vendita di un "pezzo grosso" ha dato il via all'acquisto di un altro nome e di qualche puntello, ma mai sullo stile napule post Cavani.
Probabilmente (ma dico probabilmente eh) sul non mercato attuale della Lazio pesa anche il discorso di privilegiare la titolarità dei senatori che si sono conquistati la CL sul campo che magari non vedono di buon occhio sostituti potenzialmente titolari, che ne sappiamo?
Quello che è certo è che la strategia della Lazio è conservativa da sempre: viene venduto chi vuole andare via, chi non porta offerte congrue arriva a scadenza, chi vuole restare resta (con rinnovo o senza).
Ogni anno ci incartiamo sul budget acquisti o sulle potenziali rivoluzioni scatenate dalla cessione di un big, ma la verità è che interventi rapidi e per tanti giocatori sono avvenuti principalmente quando eravamo impelagati in acque pericolose. Per il resto, la strategia ormai mi sembra nota e acclarata, e non sarà la Champions a cambiarla.

E, naturalmente, spero di sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 31 Ago 2020, 07:27
Ti stai leggermente arrampicando sugli specchi.

In sede di calciomercato nessuno ha la certezza che gli acquisti renderanno al 100% durante la stagione ma la differenza fra Hakimi (miglior terzino della Bundes) e Fares (forse) non è difficile da vedere

Per inciso.

Io l'ho detto e ripetuto: credo che in uno/due anni Fares diventerà un top nel suo ruolo. Ci credo molto in lui.

Ma sminuire acquisti di top player a prezzi di top player (Hakimi) e poi far finta di nulla quando saltano operazioni ben più contenute (circa dieci milioni per lo stesso Fares) fa cascare le palle. Giusto un po'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fat, io sono d'accordo con te al 100%. Fior di squadre vendendo si sono rinforzate.
Peró l'offerta monstre per savic non è mai arrivata, questo è il problema.

Aspetto il magnamercato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: gianluca72 il 31 Ago 2020, 07:27
Qualcuno scrive che per Fares la Lazio ha offerto 8+2. Operazione chiusa tra i DS, si aspetta la risposta del Presidente della Spal

Tipo chi?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2020, 00:37
Matri a dire il vero fu preso a preliminare e Supercoppa già persi (e SMS non fu neanche convocato perché non ancora inserito tatticamente).

Comunque l'esempio è pertinente: in una stagione in cui dovremo giocare competizioni mostruose a ritmi infernali, fare mercato troppo lentamente rischia di equivalere a non farlo per niente. E sarebbe veramente un peccato per tutti, e per tanti motivi.
Ma io sono stranoio eh, ma dove é pertinente l'esempio?
Quell'anno non ci sia qualificati alla CL ma prequalificati, ergo non c'era certezza del becco di un quattrino.
Nella lista fatta mancano i giocatori uno dei quali é SMS. Mammagari prenderne uno anche questo anno.
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 05:21
Ma che discorsi sono :lol:

Allora anche Messi se arriva in Italia deve dimostrare tutto.

Certo che ti rafforzi sulla carta. Tutti lo fanno. Poi va dimostrato sul campo.

Ciò non toglie che Hakimi è stato il miglior terzino della Bundesliga l'altro anno e probabilmente lo sarà della A il prossimo.

Allora sempre per la serie l'erba del vicino è piú bona da fumare, oltre a Kulusevsky piú forte di SMS, mi segno anche Hakimi miglior terzino della serie A.

Noto inoltre che se Fares lo prendiamo non è un acquisto all'altezza se non lo prendiamo è un danno di immagine. Della serie mettiamo le mani avanti ed insultiamo Tare qualsiasi cosa faccia.

Infine a chi si stupisce che il Milan si possa permettere Tonali, voglio ricordare che nell'ultimo bilancio depositato il Milan pur con grosse perdite e senza coppe, ha fatturato 246 mln. La Lazio 122. Noi ai numeri del Milan non arriviamo neanche se arriviamo in Finale in CL .

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il punto importante, decisivo, è a mio avviso questo:
noi non possiamo fallire acquisti di mercato come le altre concorrenti. Da qui nasce, credo, un mercato loggorroico ma alla fine efficace.
Il Napoli ha fatto anche acquisti scellerati;
La Roma non se ne parla;
Il Milan ha speso un paio di anni fa roba come 240 milioni...
L'Inter che te lo dico a fa', e non vincono una minchia da un decennio.
Si tratta di acquisti singoli che coprono il budget di nostre complete campagne acquisti di tre, quattro dieci anni! Pazzie finanziarie per noi impensabili.
La nostra Lazio non ha queste risorse da buttare e se sfancula acquisti, lo fa in modo compatibile con il bilancio: Durmisi, Berisha, Kishna, Wallace... la lista è lunga, lunghissima. Tutte cose risolvibili però.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.393
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 07:33
Tipo chi?

Tipo qualche twittatore mascherato. Io ne ho letto un altro che dice che Fares lo annuncia oggi l'Inter, quindi vai a capire...

Contenuto sponsorizzato

alto

*
Lazionetter
* 39
Citazione di: LeonKennedy il 31 Ago 2020, 07:10
Io anche sono della linea che venderne uno e prenderne 4 sia la strategia giusta...

La mia riflessione però è questa...

Il Napoli con la vendita di Cavani ha comprato:

Higuain
Callejon
Mertens
Albiol
Zapata
Reina

Il famoso "mercato da 10"...

La Lazio ha la capacità e la forza di andare a fare un mercato del genere? Secondo me no...e per struttura e per logiche tutte nostre...

Il Napoli vendette Cavani a 65 milioni, che sono parecchi di più degli 80 di oggi (Oggi Higuain, Callejon, Mertens, Albiol, Zapata, Reina non li compreresti mai con 80 milioni).
Inoltre, per Cavani si trattava di clausola di rescissoria cioè soldi contanti, tutti e subito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Aggiungo che un mercato fares muriqi non sarebbe per niente soddisfacente, a livello di una neopromossa.

Discussione precedente - Discussione successiva