Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 07:55
Questo è l'errore: considerare al top il ciclo.
Se il ciclo è al top non si può che scendere.
Invece andrebbe considerato come scalata ancora in corso. E che per salire ancora ha bisogno di un boost anche a livello economico.
Siamo in autofinanziamento, il boost non arriverà dall'esterno quindi tocca capire in che modo arriva dall'interno.
Il napoli quando vendette cavani aveva fatto una stagione top rispetto a quelle passate.
Vendendolo quella stagione non fu il top, ma solo un momento di passaggio verso vette più alte.

Concordo con Vaz, Muriqi e Fares è un mercato da mezza classifica.
Chiaro che il mercato si basa anche sulle esigenze di rosa e noi abbiamo una rosa migliore di una di mezza classifica, ma le nostre esigenze per crescere sono maggiori di una che punta a restare a mezza classifica. Per farlo serve capitalizzare, come il Napoli di allora.
Oggi infatti il napoli, che di partenza non aveva chissà quali risorse eh, andatevi a vedere quanto ci aveva messo il DeLa, si può permettere acquisti di 80 mln perché ha realizzato 100 mln di utile in quattro anni. Non è una vittoria in sé quella del bilancio, ma è precondizione a vittorie di altro tipo.

Vaz l'offerta monstre per Savic non si è materializzata, ma penso che anche con 70 mln riusciremmo a fare quel che è necessario. E 70 mln per Savic c'è chi te li da.
Se ragioniamo "100 o niente" probabilmente non lo troviamo. Ma in questo momento 70 mln vorrebbe dire fare tutt'altro mercato. E ambire a restare tra le prime quattro grazie ad una rosa profonda.
Oggi invece noi ambiamo a restare tra le prime quattro se la madonna ci fa la grazia di tenere in salute i nostri cinque-sei top.

D'accordo, ma non è il momento.
Con le cifre di adesso se vendi SMS ci prendi Lasagna e De Paul.
Ci guadagni ?

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Charlot il 11 Feb 2020, 11:12
Radio Inc. Ol., oggi alle 10:10 circa, Salomone: "la Lazio ha già bloccato un forte attaccante, un nome internazionale, per la prossima stagione, non è Giroud...".

Voci...

Mavattenaffanculo Salomo'
(Con tutto che sei quello più in confidenza con Igli).

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: trax_2400 il 31 Ago 2020, 15:26
Intanto l'Udinese sta prendendo un terzino sinistro dall'Olanda.
Non è che ci può interessare, in alternativa a Fares, Ken Sema che dovrebbe tornare al Watford in serie B inglese?

Sema è una capra.
Magari Otamendi. Cattivissimo e esperto.
Magari Cavani pure, ovviamente.

Gente presa a zero che se vedi che non rende mandi in Asía coperta d'oro dandogli il cartellino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: JSV23 il 31 Ago 2020, 14:50
La politica della Lazio difficilmente prevede la cessione dei suoi gioielli (a meno che non chiedano loro di essere ceduti, vedi Felipe o Keita), quindi non si basa sulle plusvalenze.
Tenendo conto di ciò io non capisco perché non stiamo provando a prendere Cavani.
3 anni di Cavani a 8 mln a stagione ti costano quanto tre anni di Muriqi. E stiamo parlando di Cavani, con tutto il rispetto per l'attaccante del Fenerbache.
I giocatori di questo gruppo sono diversi dai Mutarelli e Cribari (col massimo rispetto), vogliono crescere, vogliono vincere, con la Lazio. Immobile sembrava un bambino dentro il negozio di giocattoli quando parlava di David Silva.
Lo so che la Lazio opera diversamente, bla bla bla, ecc...
Ma siamo in Champions dopo 13 anni, abbiamo visto da vicino la lotta Scudetto.
Io mi aspettavo un po più di fame e cattiveria da parte della società.
E invece i nomi che trattiamo sono...normali diciamo. E manco riusciamo a prenderne uno.

Evidentemente Cavani non è alla portata.

Il rifiuto del Benfica (non del giocatore, attenzione) di concludere la trattativa ne è la riprova. Le voci parlavano di una richiesta del giocatore di 10mln l'anno e ricordo che 10gg fa qui sopra ci si stracciava le vesti perchè la Fiorentina stava prendendo Thiago Silva e noi stavamo a guardare...poi Thiago Silva va al Chelsea a prendere di stipendio quanto tutto il pacchetto difensivo che abbiamo in rosa.

La verità è che noi ci parliamo addosso ma poi le regole del mercato ci sono oscure e quello che ci sembra fattibile magari non lo è neanche lontanamente. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Sarò in controtendenza... ma per gli effetti economici del tutto straordinari del COVID ci sta benissimo che più passa il tempo e più c'è la possibilità di fare un grande mercato.

Tanto fra 20 giorni si comincia e la formazione sarà quella dello scorso anno. Speriamo almeno di avere Fares.
Domani i calendari e spero in un inizio duro.   :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: JSV23 il 31 Ago 2020, 15:13
La premessa del mio post era che la Lazio non basa la sua politica sulle cessioni e sulle plusvalenze.
Tra l'altro Muriqi tra 3 anni avrà 29 anni, se oggi lo paghi 20 + ingaggio da 2,5 mln secondo me difficilmente ci andresti a guadagnare.

Vabbè, per guadagnarci tra 3 anni lo devi vendere almeno a 8mln e 1€...non mi pare sta cifra impossibile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Il gitano il 31 Ago 2020, 15:08
Comunque, con Oscar Rodriguez ufficiale e Rakitic in dirittura d'arrivo alla corte di Monchi, il Mudo Vazquez rimane l'alternativa più credibile a ciò che doveva essere DS.
My2cents.

Magari Vazquez, è bono.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Goceano il 31 Ago 2020, 15:39
Magari Vazquez, è bono.

Buono è buono, ma sarebbe un lento in un centrocampo di lenti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 31 Ago 2020, 15:31
D'accordo, ma non è il momento.
Con le cifre di adesso se vendi SMS ci prendi Lasagna e De Paul.
Ci guadagni ?

ma con le cifre di adesso NON prendi Lasagna e De Paul, dai su.
L'atalanta per Lasagna comunque ha offerto 20 e punta a chiudere a 25 (che ce farà co tutti sti attaccanti, boh).
Con le cifre di adesso prendi De Paul e aggiusti le offerte che ti permettono di arrivare a tutti gli obiettivi individuati. E scusate se è poco, io temo tanto echi di mercati passati, in cui per due spicci non abbiamo apparato la lira e te ritrovi a fare campionati in cui potevi confermare i buoni progressi fatti con sostituti inguardabili e non all'altezza (e ce so' stati, uuuh se ce so stati, ma se vengono citati parte lo scandalo generalizzato. E non mi sto riferendo a Vignaroli e Artipoli, ma ad acquisti parecchio più recenti).

Siccome non li metto io (e manco Lotito) ma la Lazio, evito di dire che sti due spicci si possano mettere in tranquillità. Non se ponno mette? bene e allora ricaviamoli nell'unico modo che ad oggi sembra possibile.

Dopodiché se volete crede a Salomone e al solito colpaccio già bloccato con Muriqi a fare da paravento all'affare nascosto tanti auguri.
Io me ce so' scottato decisamente troppe volte su ste cose.
L'obiettivo è Muriqi, chiedono 20 mln di euro secchi e vuol dire che per non essere un acquisto toppato dovrà esprimersi quantomeno sui livelli di acquisti di serie A dello stesso costo.
Se così non fosse hai speso comunque tanto ma nemmeno hai accontentato Inzaghi che preferisce pescare in Italia. Auguri a Igli e pure a noi, è una bella sfida.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Muriqi a 20 milioni mi sembra follia ed esce pure dagli schemi di spesa della Lazio.
Correa che aveva già fatto grandi cose a Siviglia ed era veramente un grande acquisto è costato 16 mi sembra.
Insomma il mondo non finisce con Muriqi che inoltre ci serve meno di un Kumbulla secondo me...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2020, 15:44

Sto topic prima o poi dovrà affrontare l'annoso problema dei cantieri bloccati a Grenoble.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Bisogna anche considerare che le punte, di norma, le paghi di più.

Discussione precedente - Discussione successiva