Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Se volessimo analizzare quello che ci aspetta, basandoci sull'ultimo campionato, è necessario distinguere tre fasi ben precise: l'inizio di campionato contraddistinto da più bassi che alti quando qualcuno diceva, stessa squadra, stessi problemi dell'anno precedente; la cavalcata trionfale pre-covid in cui la Lazio, fuori dall'Europa, ha avuto tempo e modo di concentrare tutti gli sforzi sul campionato; il post-covid in cui abbiamo sofferto, più di altri, gli infortuni e gli impegni ravvicinati.
Con la situazione di mercato attuale, e il calendario fitto di turni infrasettimanali oltre alla CL, temo che ci ritroveremo a dover convivere con le stesse problematiche della terza fase dell'anno scorso, contraddistinta da alti e bassi (un pò di più dei primi). Qui non si tratta di parlare di squadra da scudetto o di brocchi improvvisati, ma di analizzare il contesto sulla base di esperienze precedenti, per cui mi aspetto che la Società si muova e pure con una certa fretta. Se poi così non sarà, amen. avremo perso un'occasione, ma continueremo a sostenere la Lazio e di tutti gli altri 'sti cazzi.
E comunque: sempre un grandissimo  :asrm

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.274
Il paragone con il post covid ci sta si e no. E' vero che spesso avremo partite ogni tre giorni e abbiamo un po' sempre sofferto questa situazione, non solo nelle 12 giornate finali, ma e' anche vero che le condizioni di partenza e climatiche sono diverse. A me preoccupa di piu' che Inzaghi non riesca a preparare bene una gara ogni tre giorni. Mi sembra che sia uno dei suoi piu' grossi limiti. Quando c'e' una settimana davanti vediamo una Lazio brillante e piacevole, altrimenti spesso si e' faticato. Per questo speravo in DS, giocatori che da soli ti possano far vincere le partite, al di la' delle prove tattiche e degli schemi. Speriamo che SMS, LA e Correa possano dare di piu' in questo senso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 04 Set 2020, 13:16
Si, ma . Ok. Tutto e niente.

PS. Ho scritto che a me piace. Non ho scritto titolare al posto di Kumbulla.

Scusa Rubin, eh. Ma sei subentrato tu nel discorso, io mica avevo quotato te  :)

Citazione di: RubinCarter il 04 Set 2020, 13:30
Mi sa che lo mandoaffanculo

Ottima scelta.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Avete voluto cacciare gli insider....  E adesso du' palle neanche le finte notizie  :o

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ottima. La provo. Du etti so solo per sentire quando è cotta..  :beer:
Daje! :poof: :drunk:

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Vincelor il 04 Set 2020, 13:38
Il paragone con il post covid ci sta si e no. E' vero che spesso avremo partite ogni tre giorni e abbiamo un po' sempre sofferto questa situazione, non solo nelle 12 giornate finali, ma e' anche vero che le condizioni di partenza e climatiche sono diverse. A me preoccupa di piu' che Inzaghi non riesca a preparare bene una gara ogni tre giorni. Mi sembra che sia uno dei suoi piu' grossi limiti. Quando c'e' una settimana davanti vediamo una Lazio brillante e piacevole, altrimenti spesso si e' faticato. Per questo speravo in DS, giocatori che da soli ti possano far vincere le partite, al di la' delle prove tattiche e degli schemi. Speriamo che SMS, LA e Correa possano dare di piu' in questo senso

L'anno della champions rubata la sua Lazio andava forte su tutti i fronti, arrivando ai quarti di EL e in semifinale di Coppa Italia.

I problemi affiorarono come al solito quando con gli infortuni e la stanchezza dei titolari, ti sei ritrovato con Murgia prima e unica alternativa a centrocampo e (l'allora) poro Caicedo davanti.

La realtà dei fatti è che per poter competere su tutti i fronti serva una rosa di almeno 16 elementi validi e intercambiabili che la Lazio non ha e non aveva neanche la scorsa stagione visto il rendimento insufficiente di 2 pedine su 3 del calciomercato, ossia Jony e Vavro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: PARISsn il 04 Set 2020, 13:33
eh vabbe, diciamo quelle che sanno lui e Tare, se dice serenamente che sa che la societa' si sta  muovendo, che stanno seguendo gli eventuali movimenti in sintonia ect, credo che sarebbe tranquillizzante per tutto l'ambiente...

ne voleva almeno 3 già per il ritiro...................
manco 2
in pratica è arrivato solo escalante
e meno male che è arrivato almeno lui
ma essendo svincolato da febbraio
non poteva essere diversamente............. :=))

se no pure per lui c'era da aspettare   :o

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 04 Set 2020, 13:47
L'anno della champions rubata la sua Lazio andava forte su tutti i fronti, arrivando ai quarti di EL e in semifinale di Coppa Italia.

I problemi affiorarono come al solito quando con gli infortuni e la stanchezza dei titolari, ti sei ritrovato con Murgia prima e unica alternativa a centrocampo e (l'allora) poro Caicedo davanti.

La realtà dei fatti è che per poter competere su tutti i fronti serva una rosa di almeno 16 elementi validi e intercambiabili che la Lazio non ha e non aveva neanche la scorsa stagione visto il rendimento insufficiente di 2 pedine su 3 del calciomercato, ossia Jony e Vavro.

Per dire: se al posto di Vavro fosse arrivato Lisandro Martinez e al posto di Jony Acuna....

Abbiamo cannato, per disgrazia, 4 acquisti - piccoli, ma strategici di fila: Berisha, Durmisi, Jony e Vavro. Oggi ne paghiamo le conseguenze.

Il che non significa che, se tutto gira per il verso giusto, non si possa riprovare ad arrivare tra le prime quattro. Ma debbono allinearsi un po' di pianeti, non sarà facile.

Con Reina, Escalante, Fares e Muriqi non saremmo messi male. Ma, a parer mio, si sottovaluta moltissimo la grave perdita di Lulic * (in campo e fuori) e il rischio del logoramento di Radu.

*
A Luglio avevo avuto notizie molto confortanti al riguardo. Ma non mi sembra che ci siano state conferme in tal senso.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Inzaghi ha detto che gli servono 5 o 6 giocatori per le rotazioni. Non li prendono (e quelli che prendono, lasciamo perdere), e la colpa è di Inzaghi. A cui dicono che deve lottare per lo scudetto.
Fico, così.
Io spero che oggi Inzaghi non faccia pippa per l'ennesima volta e li inchiodi un po' ai due.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Il grosso guaio, non è tanto che non sia arrivato/non arriverà il nome, ma che siamo cortissimi nelle rotazioni in ruoli determinanti.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
M'immagino che belle domande faranno alla conferenza con il nano a mitra spianato... :S

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Intanto su Twitter Buzzanca scrive scrive sotto al tweet di Vasapollo, dove parla di tifosi del Milan e Inter che chiedono di abbassare il prezzo di SMS:

Pensa che quando quasi 2 mesi fa twittai che l'Inter non avrebbe preso Kumbulla a 30 perché non aveva i soldi, mi presi una pioggia di insulti dagli interisti. Tre giorni fa hanno ufficialmente mollato perché "troppo caro". Se lo scrivo...

e a chi gli chiede del mercato della Lazio risponde:

Se non scrivo nulla di mercato da 20 giorni un motivo c'è. Preferisco non scrivere e non fare come quelli che scrivono tutti i giorni di cose che non si realizzano... a proposito Inzaghi rinnova?

Che vuole insinuare?

Sarebbe stao megli mettere il tweet originale ma non lo so fare  :(

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Valon92 il 04 Set 2020, 14:00
Il grosso guaio, non è tanto che non sia arrivato/non arriverà il nome, ma che siamo cortissimi nelle rotazioni in ruoli determinanti.

è questo il fatto

lampante

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non ce lo deve dire Buzzanca che Inzaghi non ha rinnovato e non sta per farlo, dato che non si muove una foglia manco su quello

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.274
Citazione di: JoeStrummer il 04 Set 2020, 13:47

11/2/2018: Napoli-Lazio 4-1
15/2/2018: FCSB -Lazio 1-0

8/3/2018: Lazio-Dinamo Kiev 2-2
11/3/2018: Cagliari-Lazio 2-2
15/3/2018: Dinamo K.- Lazio 0-2
18/3/2018: Lazio-Bologna 1-1

3/4/2018: Lazio-Juve 0-1
5/4/2018: Lazio RB Salzburg 4-2
8/4/2018: Udinese-Lazio 1-2
12/4/2018: non ci posso pensare
15/4/2018: derby 0-0

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Secondo me fino a febbraio abbiamo visto una lazio drogata, nel senso che avevamo 13 uomini indistruttibili, fomentati a mille, senza infortuni, cali di rendimento e che giocava in tutta tranquillità 1 partita a settimana a pieno organico. Un equilibrio sottilissimo, un incantesimo che molto probabilmente ci avrebbe portato al titolo.
Con la champions le energie fisiche e mentali sono triplicate, dovremo giocare con i titolari dando tutto quello che abbiamo in corpo e nella testa.
Toccando tutte le palle di ogni utente lazionet se immobile dovesse stare fuori 1-2 mesi me spiegate ad oggi ndo cazzo annamo? E non ho citato luis o sms... noi dobbiamo prevenire gli eventi che possono capitare in una stagione, considerando che al momento tra gli 11 e le riserve nei ruoli chiave c'è una differenza abissale. Abissale, perché se ce se rompe ciro il primo cambio è bobby. Ste cose la societa deve capirle, ma ce vuole tanto? Ma perché sto stillicidio ogni volta in sede di mercato?
Io spero che oggi inzaghi faccia come conte, poi se lotito dovesse comprargli i giocatori fanno sempre in tempo a fare la ph opportunity come andonio e zhang.

Discussione precedente - Discussione successiva