Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: walteronez il 05 Set 2020, 14:43
E allora vedi che mi venite incontro a quanto detto. Se non me prendi Silva per fattori imponderabili, tu non te poi presentà tra un mese senza nulla in mano. Tu me porti comunque uno forte vero, a costo di spenderci un trentino. I soldi ci stanno, è questo che mi fa incazzare. Vi ricordo le vendite degli ultimi 4 anni: Biglia, Felipe Anderson, Keita, Hoedt,Candreva, Hernanes solo per citare gli incassi sopra i 20 milioni...+ i soldi presi dall'Europa League, le finali, ed infine, la Champions di quest'anno. C'è un tesoretto che non corrisponde ai mercati sotto quota della gestione Lotito (sempre con acquisti lowcost)

Non penso tu abbia fatto bene i conti della serva, mischiando operazioni di anni diversi senza considerare i vari ingaggi, i risultati sportivi, gli ammortamenti dei cartellini.

Se la Lazio riuscisse a spendere sui 50M (Fares + Muriqi + difensore +commissioni Escalante + commissioni Reina secondo me non stiamo tanto lontani) avrebbe fatto il suo, e sarebbe arrivata anche abbastanza al limite dei giri per quanto riguarda gli stipendi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Kredskin il 05 Set 2020, 13:57
Impossibile dire oggi se tonali sarà un calciatore decisivo ad alti livelli, di certo però ci sarebbero arcobaleni a non finire se fosse venuto da noi.

Negarlo non ha molto senso.

Domanda: il Napoli perché non ci prova per kumbulla, se vende koulibaly? Mi sembra quella a cui servirebbe di più uno così.

Il napoli ha scommesso sull'altro difensore del verona (anche più pronto di Kumbulla) comprarseli tutti e due sarebbe stato un forte azzardo.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: MiG-31 il 05 Set 2020, 12:35
I miei 4 sarebbero
Ciro
Tucu
Muriqi (20 mln)
Bimbominkia keita (prestito + riscatto)

Reparto completo e forte. Possibile pure un 3-4-3 in corsa con keita e correa larghi e uno tra ciro e muriqi pc.

Ho un unico desiderio, non leggere più post sul ritorno del bimbominkia. Si può esaudire?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Set 2020, 14:26
E' come se a un bambino prima di natale lo porti in un negozio di giocattoli e questo si accorge che parli col negoziante per farti mettere da parte una playstation in super sconto. Poi però purtroppo a due giorni dalla vigilia il negoziante si dimentica di te e la vende a qualcun altro. Càpita.
Ma a quel punto ormai il ragazzino, se non la playstation (che a quel prezzo era un'occasione più unica che rara) qualcosa di comparabile pur se in tono minore (chessò, un galeone dei pirati dei Lego) sotto l'albero se lo aspetta. Ed è normale che si sia generata quel tipo di aspettativa: ti aveva visto che gli stavi per comprare la playstation.
Se alla fine invece il 25 ti presenti con un pigiama di flanella e un paio di calzini di lana quello, più che rimanerci di merda, ci rimane proprio spiazzato.
Perché si è passati da una tipologia di regalo a tutt'altro?
Con tutto che i calzini e il pigiama probabilmente possono essere pure più utili per l'inverno rispetto alla playstation e ai lego.
E con tutto che magari, se non gli facevi annusare prima la playstation, se li sarebbe pure fatti piacere senza tante lagne.

L'esempio non calzante per una società di calcio, almeno non per la Lazio... Non si comprano giocatori per accontentare le aspettative dei tifosi ma per soddisfare la parte tecnica e mantenere un equilibrio economico...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: AquiladiMare il 05 Set 2020, 15:17
L'esempio non calzante per una società di calcio, almeno non per la Lazio... Non si comprano giocatori per accontentare le aspettative dei tifosi ma per soddisfare la parte tecnica e mantenere un equilibrio economico...
Giusto. La cosa importante però è che quel bambino non sia Inzaghi.
A lui lo dovresti accontentare.
E sono sicuro che sarà così. Sta per cominciare una stagione piena di impegni ravvicinati e non siamo pronti, al momento. C'è ancora tempo. Aspettiamo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: AquiladiMare il 05 Set 2020, 15:17

Non concordo con questa visione per cui i club sono completamente slegati e impermeabili dal rapporto (a doppio senso) con i loro fruitori. Il gradimento dei tifosi contribuisce a rendere una squadra di calcio ciò che è. E' una delle cose che differenzia il calcio dagli sport americani, per esempio, che sono puro lato tecnico, spettacolo e soldi.

Per una squadra di calcio fa tutta la differenza del mondo avere l'ambiente compatto e a favore o partire coi tifosi contro e insoddisfatti. Tant'è che è normale per le società di calcio fare cose gradite ai tifosi per ingraziarseli.
Lo facciamo spesso pure noi eh, anche se non specificamente con acquisti di giocatori.

Poi possiamo razionalizzare quanto vogliamo, o non essere d'accordo con il resto dei tifosi. Ma se le cose rimangono così si partirà con l'ambiente in subbuglio. E per la Lazio non credo proprio possa essere un bene.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Set 2020, 15:28
Non concordo con questa visione per cui i club sono completamente slegati e impermeabili dal rapporto (a doppio senso) con i loro fruitori. Il gradimento dei tifosi contribuisce a rendere una squadra di calcio ciò che è. E' una delle cose che differenzia il calcio dagli sport americani, per esempio, che sono puro lato tecnico, spettacolo e soldi.

Per una squadra di calcio fa tutta la differenza del mondo avere l'ambiente compatto e a favore o partire coi tifosi contro e insoddisfatti. Tant'è che è normale per le società di calcio fare cose gradite ai tifosi per ingraziarseli.
Lo facciamo spesso pure noi eh, anche se non specificamente con acquisti di giocatori.

Poi possiamo razionalizzare quanto vogliamo, o non essere d'accordo con il resto dei tifosi. Ma se le cose rimangono così si partirà con l'ambiente in subbuglio. E per la Lazio non credo proprio possa essere un bene.
Questa cosa la società l'ha capita, e ha provato a ingraziarsi i tifosi con l'acquisto di Silva. Così come aveva provato a fare con Giroud. E prima ancora con Nanì.
Ci proveremo ancora, a volte andrà bene altre no.
Ma dobbiamo farlo in modo coerente con le nostre possibilità. Impossibile spendere 30 40 milioni per un  giocatore come dice qualcuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Silva sarebbe stato un'aggiunta incredibile al nostro organico, altro che tifosi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ci ripenso piango. Perfetto, sarebbe stato perfetto per il nostro gioco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Mannaggia il clero.

David Silva.

Un contentino, sì.

:roll:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Silva sarebbe stato un'aggiunta incredibile al nostro organico, altro che tifosi.

Ma infatti mica lo compravano per i tifosi. Però i tifosi una volta che hanno visto che stavi comprando un giocatore di quel tipo e di quel livello è normale che adesso ci abbiano fatto la bocca e si aspettino qualcosa del genere. Se non per livello almeno per tipologia.
Se non glielo dai saranno scontenti. Fine.
Il discorso è questo e non mi sembra neanche troppo strano.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Set 2020, 15:51
Ma infatti mica lo compravano per i tifosi. Però i tifosi una volta che hanno visto che stavi comprando un giocatore di quel tipo e di quel livello è normale che adesso ci abbiano fatto la bocca e si aspettino qualcosa del genere. Se non per livello almeno per tipologia.
Se non glielo dai saranno scontenti. Fine.
Il discorso è questo e non mi sembra neanche troppo strano.

Infatti non è strano... Solo che DS veniva a parametro zero, come venne Klose...

Non è mica facile trovare alternative dello stesso valore allo stesso prezzo

Come detto prima, un giocatore simile ti ci vogliono decine di milioni solo per il cartellino...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: AquiladiMare il 05 Set 2020, 15:59
Infatti non è strano... Solo che DS veniva a parametro zero, come venne Klose...

Non è mica facile trovare alternative dello stesso valore allo stesso prezzo

Come detto prima, un giocatore simile ti ci vogliono decine di milioni solo per il cartellino...

Ma infatti nessuno lo nega questo, io sto solo descrivendo la situazione del perché la gente si aspetta qualcosa di più da questo mercato.
E infatti prima delle divagazioni sulle tifoserie e le società rispondevo solo alla domanda di Purple Zack.
Ovvero: "in base a cosa la tifoseria si aspetta per la CL un mercato diverso da quelli soliti?".
Risposta: perché un mese fa la società stava prendendo Silva, che oltre ad essere funzionale e perfetto per la nostra squadra, è anche - en passant - un campione acclarato e un nome altisonante.
Cioè il famoso "acquisto champions" che qualcuno si aspettava e che improvvisamente sembrava essersi materializzato.

Dopo aver visto passare sotto al naso una primizia del genere è normale che le aspettative cambiano e adesso ci si aspetta l'acquisto champions. Perché la conferma sembrava averla data direttamente la società.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2020, 16:11
Götze si è accasato?

Ancora no.

Sarebbe anche il mio nome.

Ma se nessuno lo prende mi sa che un motivo c'è.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2020, 14:49
Da quella lista se riesci a venderli tutti e raggranelli 8 milioni è grasso che cola.
L'Atalanta con il solo castagne ne ha presi il triplo.
È questo il punto.
Noi ipervalutiamo i nostri e il mercato ci ritorna che valgono meno di quanto pensiamo.
Sentire che A. Anderson vale 8 è per me irrealistico.

Esatto.
E a dire il vero non so cosa sia scattato per Bastos, ma il fatto è che queste supervalutazioni spesso le fa anche la società, che è restia a cedere chicchessia fino all'ultima ora di mercato o a gennaio, quando si sbriga a piazzare gli esuberi in prestito o rescindendo i contratti.
Per me, quando capisci che hai degli esuberi che ti bloccano sia numericamente che come monte ingaggi, ti devi rassegnare e darli via senza fare plusvalenze: a quel punto mi starebbe bene anche il mercato di scommesse e mestieranti.
Ora, su Muriqi sembra che Tare ci creda parecchio e quindi speriamo tutti benissimo, ma se lo prendiamo grazie alla cessione dell'esubero Bastos per trovarci poi in rosa l'esubero Muriqi, allora diventa un cortocircuito impossibile da fermare.

Per me l'arrivo in Champions doveva "provare" ad essere il cambio di strategia, anche a rischio di minare qualche equilibrio o di stravolgere un po' le cose: cedere gli esuberi ad ogni costo, incassare una cessione eccellente e poi buttarsi sul mercato per cercare giocatori pronti o comunque abituati al campionato italiano e costruire un'ossatura diversa, dove magari il colpaccio DS diventa la ciliegina sulla torta.

La società ha scelto una politica invece di maggior continuità e di limatura della rosa, ovviamente questo è quello che conta e io mi tengo il mio pensiero.

Però, ecco, credo che l'arrivo in CL abbia fatto scattare nei tifosi quel tipo di speranza e di voglia, credo che se verranno palesemente smentiti saranno i più felici di tutti!
:since

Discussione precedente - Discussione successiva