Citazione di: Adler Nest il 05 Set 2020, 14:49
Da quella lista se riesci a venderli tutti e raggranelli 8 milioni è grasso che cola.
L'Atalanta con il solo castagne ne ha presi il triplo.
È questo il punto.
Noi ipervalutiamo i nostri e il mercato ci ritorna che valgono meno di quanto pensiamo.
Sentire che A. Anderson vale 8 è per me irrealistico.
Esatto.
E a dire il vero non so cosa sia scattato per Bastos, ma il fatto è che queste supervalutazioni spesso le fa anche la società, che è restia a cedere chicchessia fino all'ultima ora di mercato o a gennaio, quando si sbriga a piazzare gli esuberi in prestito o rescindendo i contratti.
Per me, quando capisci che hai degli esuberi che ti bloccano sia numericamente che come monte ingaggi, ti devi rassegnare e darli via senza fare plusvalenze: a quel punto mi starebbe bene anche il mercato di scommesse e mestieranti.
Ora, su Muriqi sembra che Tare ci creda parecchio e quindi speriamo tutti benissimo, ma se lo prendiamo grazie alla cessione dell'esubero Bastos per trovarci poi in rosa l'esubero Muriqi, allora diventa un cortocircuito impossibile da fermare.
Per me l'arrivo in Champions doveva "provare" ad essere il cambio di strategia, anche a rischio di minare qualche equilibrio o di stravolgere un po' le cose: cedere gli esuberi ad ogni costo, incassare una cessione eccellente e poi buttarsi sul mercato per cercare giocatori pronti o comunque abituati al campionato italiano e costruire un'ossatura diversa, dove magari il colpaccio DS diventa la ciliegina sulla torta.
La società ha scelto una politica invece di maggior continuità e di limatura della rosa, ovviamente questo è quello che conta e io mi tengo il mio pensiero.
Però, ecco, credo che l'arrivo in CL abbia fatto scattare nei tifosi quel tipo di speranza e di voglia, credo che se verranno palesemente smentiti saranno i più felici di tutti!