Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2020, 10:19
A me sembra strano che non l'abbia fatto. Oltretutto se allora tra soldi e contropartite l'offerta si aggirava sui 26-27 mi sembrerebbe folle che non abbia accettato, invece che prenderne di meno e più tardi adesso.

Quindi torniamo al discorso che o la Lazio ha bluffato e non ha mai fatto una vera offerta, o che c'è un complotto (che a questo punto riguarda anche l'inda) oppure che magari le contropartite offerte dalla rioma fossero il non plus ultra per il gioco di Juric. Vai a capire.
In ogni caso diciamo che la considerazione che il giocatore non valesse quell'importo, cifra più/cifra meno, e al netto dell'eccitazione dei giornalisti che raccontavano le loro versioni sul senso della Lazio per kumbulla, non sembra così peregrina.
Forse era un obiettivo da inseguire, ma senza farne un dramma in caso di fallimento.

(Poi se vuoi discutiamo della rosa incompleta, dei tempi infiniti di trattativa, della mancanza di chiarezza sugli obiettivi perseguiti, su quello io sono d'accordo con te. Era solo per amor di dialettica  :beer:)

Il dramma viene fatto perchè è finito alla roma, altrimenti pur col dispiacere di alcuni di aver perso un giocatore promettente non penso vedremmo le reazioni che sto vedendo sui social io stamattina.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2020, 10:22
Concordo.
Anche se ho il sospetto che su Muriqi e Fares girassero problemi collaterali alla formalizzazione del pagamento. L'aspetto economico mi sembra quello meno frenante quando troviamo l'accordo, hai ragione tu quando dici che la Lazio ci mette tanto a trovare la quadra, ma quando ce l'ha paga subito e bene.

io penso che infatti il tiraemolla per sti due giocatori esistesse solo nella testa dei giornalisti, e che invece fosse tutto fatto da tempo ma la Lazio non poteva, o non gli conveniva, ufficializzarli prima.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2020, 10:23
Muriqi è stato ufficializzato dalla Lazio

Sì, ma ancora non è stato depositato il contratto in Lega. E formalmente conta quello. Poi, oh, magari depositano oggi, non sto certo mettendo in dubbio che l'affare sia chiuso.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Lazio, Inzaghi pensa alla lista per la Serie A: dubbio Lulic
La Serie A è pronta a ripartire e lo farà in questo weekend anche se la Lazio dovrà attendere ancora un'altra settimana. Il cammino dei biancocelesti inizierà contro il Cagliari il 26 settembre ma gli elenchi vanno necessariamente consegnati prima della data zero. Per questo motivo i contatti in quel di Formello tra il ds Tare e mister Inzaghi sono frequenti, per prendere una decisione definitiva su chi rimane dentro e chi fuori. Ricordando che le liste possono essere modificate fino al 5 ottobre, giorno di chiusura del mercato, come riporta la rassegna stampa di Radiosei in lista entrano ben quattro giocatori del vivaio (Strakosha, Adamonis, Cataldi e Armini) e quattro italiani (Acerbi, Immobile, Parolo e Lazzari). A loro si aggiungono poi 17 over 22 tra i quali rientrano anche Escalante, Akpa Akpro, Fares, Muriqi e Caicedo. Tra gli under 22 ci sono invece Adekanye, Raul Moro, André Aderson e Falbo. A rimanere fuori sarebbero quindi Jony, Inzaghi continua a provarlo da mezz'ala, Djavan Anderson e Kiynie. Da decidere cosa fare di Wallace e Karo, per ora in stand-by , come jolly per la difesa. Out anche Bastos che la Lazio spera di riuscire a cedere nel weekend. Questo perché facendo i conti rimangono solo due posti disponibili: uno per il difensore che arriverà e l'altro per uno tra Lulic e Lukaku.
LULIC - Anche questo rappresenta un vero e proprio dilemma: se Fares sarà il titolare dietro di lui c'è Lukaku che sembra essersi messo alle spalle tutti i problemi fisici. Tuttavia mister Inzaghi non vuole a prescindere rinunciare a Lulic che è il capitano, finché almeno ci saranno delle speranze di rivederlo in campo. Per far spazio al bosniaco però bisognerebbe tagliare ancora e quindi ad uscire sarebbe proprio Akpa Akpro.

Qui si ipotizza il taglio di Jony...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Però gente, io capisco il mercato e l'ansia da acquisti, ma.
Le liste sono di 25 giocatori
3 portieri, 6 dif. centrali, 4 esterni, 6 cc, 4 attaccanti, sono 23 e resta lo spazio per un paio di jolly (gli Andersons, Jony, Lukaku?) e qualche under 22 (Armini, Falbo, Adekanye, Moro..)

I centrali in rosa sono 6, vero che si è cercato di prendere kumbulla e in quel momento c'era di sicuro l'idea di cederne uno, presumo Bastos in scadenza, poi sia per l'acquisto sia per la cessione ci sono stati degli intoppi evidenti. Che potrebbero risolversi come anche no e potremmo anche restare così, io comincerei a farci anche la bocca, che poi sarebbe la difesa che al 29 febbraio era la miglior difesa del campionato. D'accordo che si sarebbe dovuto cercare di rinforzarla, d'accordo tutto per carità, ma non è che proprio facesse schifo che non ci si può presentare.

Oh, capiamoci, io spero che facciano qualcosa per provare a alzare il livello, però lasciatemi dire che continuare a parlare di Wallace Karo e adesso Hertaux mi sa di trollaggio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 10:27
Il dramma viene fatto perchè è finito alla roma, altrimenti pur col dispiacere di alcuni di aver perso un giocatore promettente non penso vedremmo le reazioni che sto vedendo sui social io stamattina.

Ma quale dramma? Ma chi se ne frega della as roma merda e di Kumbulla! :asrm
Pensiamo alla nostra Lazio  che fra un pò rinizia il campionato!

FORZA LAZIO CARICA !!!
:band1: :band5: :band3: :bandes: :band8: :band12:

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Mo vojo vede le fantomatiche sorprese di Salomone...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2020, 10:19
A me sembra strano che non l'abbia fatto. Oltretutto se allora tra soldi e contropartite l'offerta si aggirava sui 26-27 mi sembrerebbe folle che non abbia accettato, invece che prenderne di meno e più tardi adesso.

Quindi torniamo al discorso che o la Lazio ha bluffato e non ha mai fatto una vera offerta, o che c'è un complotto (che a questo punto riguarda anche l'inda) oppure che magari le contropartite offerte dalla rioma fossero il non plus ultra per il gioco di Juric. Vai a capire.
In ogni caso diciamo che la considerazione che il giocatore non valesse quell'importo, cifra più/cifra meno, e al netto dell'eccitazione dei giornalisti che raccontavano le loro versioni sul senso della Lazio per kumbulla, non sembra così peregrina.
Forse era un obiettivo da inseguire, ma senza farne un dramma in caso di fallimento.

(Poi se vuoi discutiamo della rosa incompleta, dei tempi infiniti di trattativa, della mancanza di chiarezza sugli obiettivi perseguiti, su quello io sono d'accordo con te. Era solo per amor di dialettica  :beer:)

In assoluto, l'offferta della Lazio era più bassa 20/21 milioni complessivi.
Le merde, se lo prenderanno, e nelle condizioni descritte, daranno al Verona i 30 milioni richiesti.
Vista l'offerta della Lazio, e considerando come opera da qualche anno a questa parte, sicuro che non ha proposto il prestito con diritto\obbligo di riscatto.
La parte cash della Lazio era 15/16 milioni...quello che vuole più o meno spendere per il difensore (pare).
Ora va bene tutto però, ripeto, ci sono variate strategie per fare mercato.
Ingegnarci un po, anche noi, non sarebbe male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: RubinCarter il 16 Set 2020, 10:23
Chiedo per chi ha il canale Sky della Lazio aperto:

Ieri Vavro ha partecipato alla partitella ?

Ho visto le immagini su Sky ma non so a quando si riferivano. Le divise erano quelle attuali.

Non ho LSC, ma tutti i siti di informazione Laziale lo danno fuori per pubalgia da almeno una settimana.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.690
Citazione di: Fabiano9mm il 16 Set 2020, 10:34
Mo vojo vede le fantomatiche sorprese di Salomone...

Ma che cazzo ne sa Salomone...

Cri

*
Lazionetter
* 503
Fares
Escalante
Reina

Bene così!
Ora un buon difensore centrale e un vice LA (da non sottovalutare la sua importanza!)

:since :since

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: ssl1900 il 16 Set 2020, 10:34
Ma quale dramma? Ma chi se ne frega della as roma merda e di Kumbulla! :asrm
Pensiamo alla nostra Lazio  che fra un pò rinizia il campionato!

FORZA LAZIO CARICA !!!
:band1: :band5: :band3: :bandes: :band8: :band12:

Ahò il dramma lo stanno a fà gli altri, mica io (che fra l'altro per Kumbulla non mi sono mai stracciato le vesti)  :beer:

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: Jeffry il 16 Set 2020, 09:46
Conferma pure che con una soluzione diversa dell'acquisto immediato si portava a casa facile.

Ovviamente no, leggi quello che è stato scritto dopo il tuo post.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: phenix il 16 Set 2020, 10:27
Il prestito con obbligo di riscatto ti obbliga a pagare a giugno 2021, quando nessuno sa in quali condizioni economiche vivremo. Secondo me la Lazio, che non ha alle spalle i patrimoni di quelli di là o di Suning, ha fatto bene a non pensarci. Non quest'anno, in particolare. Al limite, io avrei pensato a indebitarmi con le banche, che è molto più vantaggioso.

Comunque continuo a pensare che non siamo su Kumbulla da fine luglio. I soldi che offrivamo per lui sono gli stessi che abbiamo usato per pagare Muriqi al Fener (e che avremmo pagato per Majoral). Poi si può fare un discorso di priorità, e non sono convinto fosse l'ordine giusto. Ma sappiamo che il nostro mercato è fatto di opportunità, non tanto di ruoli (a meno di buchi evidenti, ma pure su quelli...).

Probabile che sia come dici tu, ma siccome parto dal presupposto che il mercato sia incasinato per tutti non da ieri, per società che fatturano tanto da molti anni e che tutto sommato non hanno dovuto interrompere il flusso (se non per gli introiti degli stadi, che nel nostro caso pesano solo sugli stipendi dei magazzinieri e forse manco quelli) tra indotto per i diritti TV e il nuovo fondo di investimento che porterà alla sola serie A un altro po' di ossigeno, secondo me alla base di certe scelte ci sono anche fattori tecnici.

Ripeto, la narrazione ossessiva e tossica di radio, cronisti, saltimbanchi e sitarelli laziali che ad ogni mezza notizia di mercato ci martellano gli zebedei raccontando di incontri probabilmente mai avvenuti, di riunioni fiume in cui in realtà magari si parlava di basket, di boutades dialettiche tra presidenti etc. forse ci dà l'impressione che queste trattative siano realmente lunghe e stressanti perché importanti per la società.

Invece, al netto di tempistiche sicuramente dilatate rispetto alla media, semplicemente qualche volta la trattativa era portata avanti a fari spenti e di fronte a 2-3 dinieghi si blocca. Stop, amen. Ma nella testa di noi tifosi ci sono mesi e mesi di cardodirette, di tweet del cugino dell'amico di kumbulla, di setti che sfida Lotito tipo Thor e thanos, quindi alla fine ci convinciamo che ci abbiano fregato e che la società si sia fatta superare dalla rioma perché è incompetente/pulciara/stupida/incapace (aggiungere a piacere).

E qualche volta è anche successo, eh, però diciamo che purtroppo (e torniamo al problema della comunicazione) un po' anche noi ci facciamo condizionare dal milieu ormai strutturato del mondo mediatico laziale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: RubinCarter il 16 Set 2020, 10:23
Chiedo per chi ha il canale Sky della Lazio aperto:

Ieri Vavro ha partecipato alla partitella ?

Ho visto le immagini su Sky ma non so a quando si riferivano. Le divise erano quelle attuali.
Vavro ieri era assente.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Secondo me il difensore ed il giocatore di livello europeo, coincideranno chiudendo di fatto la campagna acquisti. Spero in Otamendi, ma da quello che dite è viene dalla Germania, pur non essendo tedesco, quindi di conseguenza non può che essere Alaba  :=))

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Hicks il 16 Set 2020, 10:36
Ahò il dramma lo stanno a fà gli altri, mica io (che fra l'altro per Kumbulla non mi sono mai stracciato le vesti)  :beer:

Non ce l'avevo con te...Parlavo in generale.  :beer:
Basta con questo kumbulla sembra che hanno preso Messi! Che poi anche l'avessero fatto sempre delle merde rimangono! :asrm

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Discussione precedente - Discussione successiva