Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Fares da quello che abbiamo letto ha firmato, ma il suo contratto non è stato depositato in Lega.
L'indice di liquidità sopra lo 0.8 ha come conseguenza proprio l'impossibilità di depositare i contratti in Lega, perchè non te li accettano.

Ergo fare 1+1 mi sembra abbastanza banale. Altro che il bonifico che manca e altre amenità varie...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Domanda per chi li conosce. Avendo un solo posto in lista meglio tesserare akpa akpro o sabiri?

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Ardaizinho il 24 Set 2020, 15:23
Domanda per chi li conosce. Avendo un solo posto in lista meglio tesserare akpa akpro o sabiri?

Sabiri è x fare della Salernitana uno squadrone da playoff

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 15:12
Sulla scadenza al 30 settembre siamo sicuri perché la verifica fatta dalla COVISOC del rispetto di questo indicatore da parte delle società avviene il 30 settembre e il 31 marzo.
Parlare di prestiti per tesserare Fares mi sembra oltremodo bizarro. Anche perché un prestito (immagino da una banca) é una passività corrente, quindi concorre a determinare l'indice di liquidità.
Come é sembra affermato dalla definizione che tu stesso hai postato di indicatore di liquidità.

Boh, poi non lo so...  ;))

da come inizia il paragrafo, sembra che le passività correnti siano quelle che scadono entro 12 mesi. Per questo dicevo che potrebbe bastare contrarre un debito che scade a, metti, 24 mesi. Comunque non ho fatto un'ora di economia, quindi alzo le mani.

le Passività Correnti, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono i debiti scadenti entro i
12 mesi e sono costituite dalle seguenti voci
: Obbligazioni ordinarie e convertibili, Debiti verso soci
per finanziamenti, esclusi quelli postergati ed infruttiferi, Debiti verso banche, Debiti verso altri
finanziatori, Acconti, Debiti verso fornitori, Debiti rappresentati da titoli di credito, Debiti verso
controllate, collegate e controllanti, Debiti tributari, Debiti verso istituti di previdenza e sicurezza
sociale, Debiti verso enti-settore specifico, Altri debiti e canoni di leasing scadenti entro i 12 mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Akpa ad oggi per me è più giocatore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Mi sono innamorato della storia sportiva di Ak2, quindi dico lui

(ma non li ho mai visti giocare nessuno dei due  ;) )

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Aquila1979 il 24 Set 2020, 10:33
ma davvero? stiamo ponendo su un piatto della bilancia uno scudetto e sull'altro la presunta solidità economica? (che poi manco fares riusciamo a prendere eh - solidità economica pari o inferiore a quella dell'atalanta, del napoli, del cagliari, del verona, della fiorentina...)
il prossimo passo è festeggiare una plusvalenza con le bandiere sul balcone? intasare Roma con un carosello per un MOL positivo?
:)le bandiere col MOL

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: phenix il 24 Set 2020, 15:34
da come inizia il paragrafo, sembra che le passività correnti siano quelle che scadono entro 12 mesi. Per questo dicevo che potrebbe bastare contrarre un debito che scade a, metti, 24 mesi. Comunque non ho fatto un'ora di economia, quindi alzo le mani.

le Passività Correnti, ai fini del denominatore del rapporto, comprendono i debiti scadenti entro i
12 mesi e sono costituite dalle seguenti voci
: Obbligazioni ordinarie e convertibili, Debiti verso soci
per finanziamenti, esclusi quelli postergati ed infruttiferi, Debiti verso banche, Debiti verso altri
finanziatori, Acconti, Debiti verso fornitori, Debiti rappresentati da titoli di credito, Debiti verso
controllate, collegate e controllanti, Debiti tributari, Debiti verso istituti di previdenza e sicurezza
sociale, Debiti verso enti-settore specifico, Altri debiti e canoni di leasing scadenti entro i 12 mesi.

Yes è così. Se tu facessi un prestito quinquennale, per dire, si conterebbero "solo" le rate da rimborsare nei primi 12 mesi tra le passività, mentre si conterebbe l'intero importo tra le liquidità. Migliorando l'indice in proporzione all'importo del prestito (o ai suoi 4/5 in questo caso d'esempio).
Che è come, per esempio, fa l'Inter a tenere sotto controllo l'indice attraverso l'emissione di Bond.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Si osserva che i giocatori oggi giungano maturazione più tardi e durino assai più a lungo di un tempo.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 15:12

Parlare di prestiti per tesserare Fares mi sembra oltremodo bizarro. Anche perché un prestito (immagino da una banca) é una passività corrente, quindi concorre a determinare l'indice di liquidità.
Come é sembra affermato dalla definizione che tu stesso hai postato di indicatore di liquidità.

L'indice di liquidità considera le passività correnti, ovvero quelle con scadenza entro 12 mesi. Un bond o un mutuo contribuiscono a migliorare notevolmente l'indicatore di liquidità.

Per fare un esempio. Sottoscrivi un contratto di mutuo di 100 milioni con rimborso quinquennale. Ipotizziamo per semplicità 20 milioni + interessi ogni 12 mesi. Nel momento in cui tu sottoscrivi il mutuo ti entrano in cassa 100 milioni. Allo stesso tempo registri nelle passività a breve per 20 milioni. Il tuo indicatore di liquidità migliora poichè il numeratore (attivo a breve) segna +80 e il denominatore (passivo a breve) +20.

Nel caso di un bond con bullet repayment (ovvero rimborso pressochè integrale a scadenza) il vantaggio in termini di liquidità è ancora maggiore (poichè i rimborsi annuali sono - essendo appunto il bond rimborsato integralmente a scadenza - di importo molto ridotto).

Sorry per la ripetizione, non avevo letto il post di Leoomshford  :beer:

Rainman

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: Salohcin il 24 Set 2020, 10:49
Sono rimasto indietro.
Ho aperto il 3d e ho letto di Sabiri.

Ho skippato tutte le pagine...mi auguro non abbiate parlato di lui alla Lazio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In tutto questo, Luiz Felipe ancora non ha rinnovato.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sabiri fisicamente e tecnicamente somiglia al Tucu.
Non è il paracadute se esce Caicedo ?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: JSV23 il 24 Set 2020, 15:15
Fares è arrivato a Roma il 6 settembre. Il primo allenamento con la Lazio è del 21 settembre.
Nel frattempo pare abbia dovuto risolvere problemi personali.
Sicuramente avrà fatto qualcosa in palestra, ma ci sta che sia indietro come condizione.
Ma tanto noi non lo abbiamo tesserato, quindi.

un conto è stare un po indietro di condizione e con allenamenti mirati rimetterti a paro con una settimana, un conto , come dice Cardone, che deve rifare la preparazione da capo....vuol dire aspettarlo un mese...ok c'e la sosta e nel caso la cosa ci fa giuoco, pero' nel frattempo giocheresti pure con Marusic adattato e Lukaku di rincalzo contro Atalanta e Inter...vito che era una delle caselle piu' importanti da colmare col mercato, visto che  l'ha voluto espressamente Inzaghi, visto che cmq se sta bene è un giocatore che puo' essere importante....beh sarebbe stato bello averlo pronto per queste due sfide iniziali che  possono gia' indirizzare la stagione...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LeastSquares il 24 Set 2020, 15:39
L'indice di liquidità considera le passività correnti, ovvero quelle con scadenza entro 12 mesi. Un bond o un mutuo contribuiscono a migliorare notevolmente l'indicatore di liquidità.

Per fare un esempio. Sottoscrivi un contratto di mutuo di 100 milioni con rimborso quinquennale. Ipotizziamo per semplicità 20 milioni + interessi ogni 12 mesi. Nel momento in cui tu sottoscrivi il mutuo ti entrano in cassa 100 milioni. Allo stesso tempo registri nelle passività a breve per 20 milioni. Il tuo indicatore di liquidità migliora poichè il numeratore (attivo a breve) segna +80 e il denominatore (passivo a breve) +20.

Nel caso di un bond con bullet repayment (ovvero rimborso pressochè integrale a scadenza) il vantaggio in termini di liquidità è ancora maggiore (poichè i rimborsi annuali sono - essendo appunto il bond rimborsato integralmente a scadenza - di importo molto ridotto).

Sorry per la ripetizione, non avevo letto il post di Leoomshford  :beer:

mo non dico che sarebbe facile eh.
Però se Lotito iniziasse a pensarci (sempre dei conti della Lazio parliamo, non dei suoi a differenza di un AdC) io non lo riterrei un male (eufemismo).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2020, 15:44
Sabiri fisicamente e tecnicamente somiglia al Tucu.
Non è il paracadute se esce Caicedo ?

Per me con Correa c'entra poco.

Al di là del ruolo, quella posizione può ricoprirla.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Ma tutta sta fiducia in uno che ha fallito all'huddersfield e ha appena rescisso con il padeborn... perché?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Tom_Frost il 24 Set 2020, 15:49
Ma tutta sta fiducia in uno che ha fallito all'huddersfield e ha appena rescisso con il padeborn... perché?
Perché ci piacciono le sfide,ha un grande talento,il suo problema è "solo" la discontinuità.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Citazione di: Tom_Frost il 24 Set 2020, 15:49

Perché quando il mercato langue, ogni notizia di acquisti diventa un sogno ad occhi aperti (mi ricordo l'esaltazione per dyzczeck o come si chiama).
2 giorni e finalmente seppelliamo pure sto topic (da un lato mi dispiace, mi ci stavo affezionando, tipo gli incontri degli alcolisti anonimi).
:since

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Il budget era 30 milioni al netto delle cessioni. Quindi 30 milioni più 4,5 Berisha e 5 di Badelj.
Quindi ci saranno rimasti sì e no 8, 9 pippi.

Quindi daje coi parametri zero...

Poi se si vogliono un pochetto indebitare, dal primo ottobre si può.

Certo che se vendi pure Caceido, Durmisi e Wallace  un altro decino lo dovresti tirar sù...

Occhio però alle liste.

Discussione precedente - Discussione successiva