Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: samu_s il 27 Lug 2020, 13:12
I comunicati sul sito della Lazio.
Anche se sono sempre parecchio stringati.
no ok grazie, intendevo un portale con notizie tendenzialmente sempre affidabili

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
in italia prenderei Lazovic, Allan, De paul, Lasagna, Milik...

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Questo topic basta e avanza. Tanto le notizie (e presunte tali) vengono puntualmente riportate, commentate, analizzate, a volte pure inventate dagli utenti del forum. Non basta altro.

;)

(Di Marzio mi pare il più affidabile)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Su LaLazioSiamoNoi, guardate l'autore o da dove proviene la notizia

Se riportano qualcosa da Corriere, Gazzetta, Mediaset ecc guardate loro
Se la notizia la scrive Bava è relativamente affidabile (tipo un Di Marzio parlando di Lazio)
Se è scritta "secondo indiscrezioni della nostra redazione" da qualcun altro è fuffa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: samu_s il 27 Lug 2020, 13:16
Questo topic basta e avanza. Tanto le notizie (e presunte tali) vengono puntualmente riportate, commentate, analizzate, a volte pure inventate dagli utenti del forum. Non basta altro.

;)

(Di Marzio mi pare il più affidabile)
grazie caro

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Citazione di: Berserkr il 27 Lug 2020, 13:10
cosa mi suggerisci per informazioni affidabili?

Sul calciomercato dici?
C.C. è anche peggio di LLSN.
Molti altri siti laziali fanno la catena di Sant'Antonio e in pratica riportano tutti le stesse notizie. Funziona così giornalisticamente parlando. Il sito principale (LLSN, di solito) riporta una notizia e gli altri sitarelli (ce ne sono tantissimi in giro) citano a loro volta la notizia e la rilanciano (a meno che non siano esclusive, ovviamente).

Più che sui siti laziali ci sarebbe da informarsi sui vari Calciomercato.com o .it (meglio il primo in linea di massima).
A livello di calciomercato Di Marzio e Pedullà (e relativi siti e blog) sono solitamente i più informati. Per carità, anche loro prendono topiche ogni tanto ma hanno veramente fonti credibili (anche se su alcune squadre hanno maggior percentuale di azzeccare la notizia avendo maggiori contatti).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

A noi che ce frega? Boh però volevo scriverlo da qualche parte  :=))

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Lug 2020, 13:19
Sul calciomercato dici?
C.C. è anche peggio di LLSN.
Molti altri siti laziali fanno la catena di Sant'Antonio e in pratica riportano tutti le stesse notizie. Funziona così giornalisticamente parlando. Il sito principale (LLSN, di solito) riporta una notizia e gli altri sitarelli (ce ne sono tantissimi in giro) citano a loro volta la notizia e la rilanciano (a meno che non siano esclusive, ovviamente).

Più che sui siti laziali ci sarebbe da informarsi sui vari Calciomercato.com o .it (meglio il primo in linea di massima).
A livello di calciomercato Di Marzio e Pedullà (e relativi siti e blog) sono solitamente i più informati. Per carità, anche loro prendono topiche ogni tanto ma hanno veramente fonti credibili (anche se su alcune squadre hanno maggior percentuale di azzeccare la notizia avendo maggiori contatti).
bene grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.156
Ma Djavan A. quanti anni ha? Lavorandoci su secondo me potrebbe diventare il Patrix dei prossimi anni  8)
...e risparmieremmo pure i soldi per i titolari piuttosto che per altri rincalzi...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: mr_steed il 27 Lug 2020, 14:31
Ma Djavan A. quanti anni ha? Lavorandoci su secondo me potrebbe diventare il Patrix dei prossimi anni  8)
...e risparmieremmo pure i soldi per i titolari piuttosto che per altri rincalzi...

25 anni

Comunque no, la Champions io non me la vorrei giocà co Djavan Anderson, per quanto mi sia piaciuto nelle ultime uscite.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Lovren ufficiale allo Zenit

A noi che ce frega? Boh però volevo scriverlo da qualche parte  :=))
Ma come, non sognava di giocare col capita... ah no.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Citazione di: mr_steed il 27 Lug 2020, 14:31
Dai su in CL non basterebbe nemmeno Lulic, urge altro per competere

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.716
Comunque non è che un Anderson o un Jony "devono giocá la champions"; devono giocare un'ora di discreto livello col benevento e con il genoa nelle partite prima e dopo la champions.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.672
E in caso di squalifiche e/o infortuni che facciamo? Spostiamo la partita?

Abbiamo tanti giocatori che per diverse ragioni, che siano tecniche oppure fisiche offrono poche garanzie. Mandiamoli via, ne prendiamo qualcuno in meno numericamente, ma che offre piu` garanzie.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.021
Citazione di: tommasino il 27 Lug 2020, 14:37
Comunque non è che un Anderson o un Jony "devono giocá la champions"; devono giocare un'ora di discreto livello col benevento e con il genoa nelle partite prima e dopo la champions.

Esattamente.
Però, in linea di massima, bisognerebbe evitare che di (simil) D. Anderson e Jony ve ne siano troppi anche negli altri reparti. Una formazione con 9 o 10 giocatori di quel livello farebbe fatica anche con Benevento o Genoa, probabilmente.

Per come la vedo io, seppur gradualmente e non necessariamente solo in questo mercato estivo, bisogna migliorare anche il livello medio di alcune alternative ai titolari (e in pratica se prendi 3 titolari nuovi i titolari di oggi diventano riserve e quindi giocoforza migliori anche le riserve  :) ).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: tommasino il 27 Lug 2020, 14:37
Sì, ma se non sono U21 occupano caselle. Non mi pare una buona strategia avere 1000 esterni di cui solo 1 forte vero + Lulic (se torna in ordine è forte vero pure lui ovviamente).
In più ne vogliamo pure comprare uno titolare. 7 caselle (Lazzari Lulic Marusic Lukaku Jony Anderson + nuovo acquisto) su 17 per gli esterni?
Mi sembra assurdo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.716
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2020, 15:12
Sì, ma se non sono U21 occupano caselle. Non mi pare una buona strategia avere 1000 esterni di cui solo 1 forte vero + Lulic (se torna in ordine è forte vero pure lui ovviamente).
In più ne vogliamo pure comprare uno titolare. 7 caselle (Lazzari Lulic Marusic Lukaku Jony Anderson + nuovo acquisto) su 17 per gli esterni?
Mi sembra assurdo.

Il mio era un discorso in generale, non riferito al ruolo specifico.
Intendevo dire che in una rosa di 25 giocatori ce ne saranno certamente alcuni che non possono giocare al camp nou, ma lo possono tranquillamente fare al vigorito.
A mio parere la Lazio deve acquistare 3 giocatori da camp nou e 3/4 da vigorito.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Il discorso è molto semplice: devi arrivare a 18-19 titolari (personalmente ora ne conto 14-15). Ossia giocatori in grado di giocare alternativamente senza che il livello tecnico scenda o lo faccia in modo significativo. Dopo di questi, per arrivare a 25, ci possono stare i vari Parolo a 35 anni, Jony, Escalante, Vavro, che possono essere chiamati in causa in caso di necessità, ma auspicabilmente mai più di uno o due per volta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: tommasino il 27 Lug 2020, 15:16
Il mio era un discorso in generale, non riferito al ruolo specifico.
Intendevo dire che in una rosa di 25 giocatori ce ne saranno certamente alcuni che non possono giocare al camp nou, ma lo possono tranquillamente fare al vigorito.
A mio parere la Lazio deve acquistare 3 giocatori da camp nou e 3/4 da vigorito.
Questo è chiaro.
Ma la rosa deve essere razionale. E parlando di Djavan nello specifico, se rimane e gioca a destra è il terzo (Lombardi in quel ruolo sarebbe prodotto vivaio per esempio) se gioca a sinistra è il quarto se ne arriva uno forte. Non va bene.

Discussione precedente - Discussione successiva