Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.609
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2020, 14:14
Va anche detto questo: Cataldi è poco "adatto" a fare il perno di cc in un modulo che prevede due trequartisti come mezzali. MA, se inseriamo anche David Silva in squadra, forse aumentare ulteriormente le abilità di palleggio a centrocampo potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata, visto che il pallone lo perderemmo di rado.

David Silva è perfetto per quello, anche se lo pressano in 2 il pallone lo perde corca ed alleggerisce la pressione su tutti gli altri.

Giocatore spaziale, non vedo l'ora di vederlo con la nostra maglia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: Jabot il 09 Ago 2020, 14:09
A me sto discorsi mandano fuori di testa, Patrick ha fatto un ottima stagione e in una squadra anche da champion (come siamo noi) ci può stare a fare la riserva. Luiz Felipe ha fatto 1 paio di cappelle a fine stagione, però quando si legava al picchio Ronaldo era un fenomeno.
Tanti di noi hanno memoria corta e siamo noi stessi il problema di valutazione dei nostri giocatori.
Le merde secche riescono a pompare i loro anche se fanno merda, noi invece sembriamo un branco di tafazzi.
Sta cosa davvero non la capisco!
Sempre forza Lazio e roma Merda! (Sì la merda con la maiuscola perché la merita sicuro più di essi). :since :asrm

Condivido nel complesso il tuo ragionamento.

Però la memoria corta non bisogna averla nemmeno nell'altro senso. Mi spiego.
Patric dopo annate abbastanza tristi e in cui giocava una manciata di partite buone in mezzo a tante negative finalmente ha imbroccato una stagione complessivamente positiva. Possiamo cavarcela con il più classico dei "non era un brocco prima, non è nemmeno un fenomeno adesso". Ma di certo non dobbiamo esaltarlo se finalmente ha giocato una stagione come si deve. Non sto dicendo che tu abbia detto questo eh, ma molti nostri co-tifosi hanno anche questo tipo di mentalità. Cioè se è vero che c'è chi ragiona nell'ottica del "critico ergo sum" ma c'è anche chi propaganda la visione opposta (ovvero esalta a non finire i nostri giocatori solo perché appunto "nostri" e spesso tende a farlo dopo poche partite buone).
Ricordo, a titolo d'esempio, il giorno dopo Parma-Lazio 0-2 dell'anno scorso (vinta nei minuti finali). Il Lunedì su Radiosei decine di interventi di esaltazione per la prestazione di Berisha (che subentrò ed ebbe un discreto impatto). E' solo un esempio ma penso abbastanza rappresentativo.

Cioè per come la vedo io non bisogna commettere l'errore di affossare sempre e comunque i nostri giocatori ma nemmeno quello appunto opposto di esaltare giocatori per una manciata di partite azzeccate. La visione da "medio periodo" bisogna averla sempre, sia quando le cose vanno male sia quando vanno bene.

Posto che, e qui chiudo, per me anche il giocatore più scarso che esista finché veste la maglia biancoceleste va supportato/sostenuto/incitato e semmai criticato sempre entro certi canoni e limiti (a meno che, ma è un altro discorso per fortuna abbastanza "limite", oltre ad essere scarso sia anche irrispettoso verso i nostri colori o comunque non si impegni a dovere)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723
Joshua King del Bournemouth come lo vedete?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Patric anche la stagione precedente fece abbastanza bene, non è molto corretto parlare di una manciata di partite.

Diciamo che il Patric disastroso che permetteva un certo tipo di discorsi sono almeno due-tre anni che non si vede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Tom_Frost il 09 Ago 2020, 13:52
Io volevo di' solo una cosa: va bene DS (ammesso e non concesso che...) però noi un mago ce l'abbiamo già. Leggevo l'articolo del NYT, sarebbe fantastico, soprattutto perché giocherebbe con questo signore qui

https://www.espn.com/soccer/italian-serie-a/story/4056741/luis-alberto-is-putting-in-messi-like-performances-for-lazio-why-is-nobody-talking-about-him
Mettendo da parte i luminosi successi del Liverpool degli ultimi due anni, c'è un ex prospetto del club che sta illuminando uno dei team migliori in uno dei migliori campionati del mondo settimana dopo settimana.
In questo club dalle maglie bianco celesti sta scardinando le difese avversaria come farebbe Lionel Messi.
...
Nelle ultime tre stagioni, è sbocciato in una vera stella, mostrando che se costruisci la squadra attorno a lui, puoi combattere per il titolo.
stiamo parlando ovviamente del giocatore della Lazio Luis Alberto.
Le discussioni sul giocatore più sottovalutato del mondo iniziano e finiscono con Luis Alberto.

Bell'articolo grazie. Il titolo dice tutto: perché nessuno parla di lui?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Condivido il fatto che bisogna sempre sostenere i nostri giocatori, però secondo me il discorso vale per quando si sta allo stadio, qui siamo tra noi, non possono risentire delle nostre critiche.
Invece è vero che non bisogna esagerare perché alla fine può dare fastidio leggere che un giocatore della peopruia squadra è arzugo!
Quindi per me le critiche vanno bene se sono educate.
Per esempio per me, al di là della buona stagione, Patric non va sempre bene perché poi spesso si ritrova a dover marcare attaccanti alti e forti di testa e lì non può opporsi.
Detta così penso sia una critica accettabile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.723
Citazione di: neogrigio il 09 Ago 2020, 14:30

Bell'articolo grazie. Il titolo dice tutto: perché nessuno parla di lui?

Forse gli manca il gradino europeo non so se mi spiego, però forte è forte Luis poco da di.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Ago 2020, 14:20
Condivido nel complesso il tuo ragionamento.

Però la memoria corta non bisogna averla nemmeno nell'altro senso. Mi spiego.
Patric dopo annate abbastanza tristi e in cui giocava una manciata di partite buone in mezzo a tante negative finalmente ha imbroccato una stagione complessivamente positiva. Possiamo cavarcela con il più classico dei "non era un brocco prima, non è nemmeno un fenomeno adesso". Ma di certo non dobbiamo esaltarlo se finalmente ha giocato una stagione come si deve. Non sto dicendo che tu abbia detto questo eh, ma molti nostri co-tifosi hanno anche questo tipo di mentalità. Cioè se è vero che c'è chi ragiona nell'ottica del "critico ergo sum" ma c'è anche chi propaganda la visione opposta (ovvero esalta a non finire i nostri giocatori solo perché appunto "nostri" e spesso tende a farlo dopo poche partite buone).
Ricordo, a titolo d'esempio, il giorno dopo Parma-Lazio 0-2 dell'anno scorso (vinta nei minuti finali). Il Lunedì su Radiosei decine di interventi di esaltazione per la prestazione di Berisha (che subentrò ed ebbe un discreto impatto). E' solo un esempio ma penso abbastanza rappresentativo.

Cioè per come la vedo io non bisogna commettere l'errore di affossare sempre e comunque i nostri giocatori ma nemmeno quello appunto opposto di esaltare giocatori per una manciata di partite azzeccate. La visione da "medio periodo" bisogna averla sempre, sia quando le cose vanno male sia quando vanno bene.

Posto che, e qui chiudo, per me anche il giocatore più scarso che esista finché veste la maglia biancoceleste va supportato/sostenuto/incitato e semmai criticato sempre entro certi canoni e limiti (a meno che, ma è un altro discorso per fortuna abbastanza "limite", oltre ad essere scarso sia anche irrispettoso verso i nostri colori o comunque non si impegni a dovere)

Una stagione complessivamente positiva Patric l'ha fatta lo scorso anno. Solo che il pregiudizio è duro a morire.
Questa ultima andrebbe definita, con un minimo di obiettività e competenza,  ottima e abbondante, come pure quella di Strakosha e LF prima del lockdown
Anche perché dopo dovremmo catalogare un branco di pippe praticamente tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Ago 2020, 12:53

Quindi Sarr e a Kumbulla insieme, con  Bastos out, è impossibile?
Ma se escono Badtos e Wallace e entrano sti 2 no ? Miglioramento esponenziale imho

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.854

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Ma alla fine non è meglio se non parlano di Luis Alberto.
Per me è un giocatore che può tranquillamente fare il titolare in un top club europeo.
Però se i top club europei non lo sanno non ce lo rubano.
Speriamo rinnovi al più presto!

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2020, 14:37
Ma alla fine non è meglio se non parlano di Luis Alberto.
Per me è un giocatore che può tranquillamente fare il titolare in un top club europeo.
Però se i top club europei non lo sanno non ce lo rubano.
Speriamo rinnovi al più presto!
Ma quindi non ha rinnovato ? Ho letto articoli su articoli in cui si parlava di rinnovo fatto !

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2020, 14:31
Condivido il fatto che bisogna sempre sostenere i nostri giocatori, però secondo me il discorso vale per quando si sta allo stadio, qui siamo tra noi, non possono risentire delle nostre critiche.
Invece è vero che non bisogna esagerare perché alla fine può dare fastidio leggere che un giocatore della peopruia squadra è arzugo!
Quindi per me le critiche vanno bene se sono educate.
Per esempio per me, al di là della buona stagione, Patric non va sempre bene perché poi spesso si ritrova a dover marcare attaccanti alti e forti di testa e lì non può opporsi.
Detta così penso sia una critica accettabile.

Si, diciamo che quell'assunto vale perlopiù quando si sta allo stadio o comunque a contatto con i giocatori.
Sui social e sui forum e siti vari va comunque, secondo me, la critica va sempre esperita entro canoni di educazione-rispetto e razionalità.

Per dire. Su una cosa sicuramente siamo e dobbiamo essere diversi da loro. I riommerds quando perdono sono soliti insultare e prendere a male parole i loro giocatori (come fanno ad esempio i "famosi" youtuber di quella sponda). Di certo su questo aspetto mai e poi mai dovremmo essere come loro.

La tua analisi e critica su Patric è assolutamente legittima, ci mancherebbe. Di sicuro è espressa in maniera consona, mi permetto di poter dire.
Io ammetto di non essere un grande estimatore di Patric, ma appunto lo critico entro certi limiti.

Citazione di: fiDelio il 09 Ago 2020, 14:35
Una stagione complessivamente positiva Patric l'ha fatta lo scorso anno. Solo che il pregiudizio è duro a morire.
Questa ultima andrebbe definita, con un minimo di obiettività e competenza,  ottima e abbondante, come pure quella di Strakosha e LF prima del lockdown
Anche perché dopo dovremmo catalogare un branco di pippe praticamente tutti

Punti di vista, ovviamente rispetto il tuo.

La stagione scorsa se non erro è pur sempre quella di quel Lazio-Sampdoria 2-2 dove oltre a giocar male Patric fece quel brutto gesto verso la Curva. Ma ricordo tante altre partite in cui non fece benissimo. Poi magari se vuoi contestualizziamo, ma a naso non la definirei "complessivamente positiva". Se non ricordo male nei "pagelloni" di fine stagione stava sul 5,5.

Quest'anno ha indubbiamente fatto bene e sempre nell'ottica di un voto generale ha giocato complessivamente da 6,5.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Grande Puffo il 09 Ago 2020, 14:35
Ma se escono Badtos e Wallace e entrano sti 2 no ? Miglioramento esponenziale imho

Wallace già non rientra nel roster difensivo di quest'anno. Dovrebbero uscire due di questa stagione. Ergo, due tra Bastos Patric e Vavro.

Non succederà.

Boksicpersempre

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: meanwhile il 09 Ago 2020, 13:23
A parte un italiano e una punteggiatura discutibili, ti presenti spalando merda e pretendi i saluti, t'è andata fin troppo grassa secondo me  :asrm
Ma giudichi gente che non conosci parlando di merda ed affini come se ho insultato gratuitamente qualcuno invece di essere accogliente nei confronti di un altro laziale spiace veramente

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: gianluca72 il 09 Ago 2020, 14:48
Ma quindi non ha rinnovato ? Ho letto articoli su articoli in cui si parlava di rinnovo fatto !
Aspetta, non vorrei essere impreciso.
Io non so niente. Però un paio di settimane fa mi sembrava dicessero che stava per rinnovare, poi non mi ricordo siano arrivate ufficialità.
Se qualcuno più informato può riferire, ringrazio ...  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Boksicpersempre il 09 Ago 2020, 15:03
Ma giudichi gente che non conosci parlando di merda ed affini come se ho insultato gratuitamente qualcuno invece di essere accogliente nei confronti di un altro laziale spiace veramente

Scusa, ma un "laziale" che si presenta così tanto Laziale non lo è.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: RubinCarter il 09 Ago 2020, 14:18
Mi fareste il nome di un giocatore che non fa cappelle?

Ruolo e squadra non ha importanza.

D. Silva? 😊

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Discussione precedente - Discussione successiva