Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365
Citazione di: LeonKennedy il 06 Lug 2020, 18:50
E allora secondo i ragionamenti: abbiamo 20/25M da spendere...non vogliamo vendere Milinkovic (io in primis)...quei soldi li spendiamo per Kumbulla...prendiamo Escalante a 0 a cc...e poi?

Andiamo a fare la CL con Caicedo Correa e Immobile e Adekanye come quarto?

Jony promosso titolare a sx che si alterna con Lulic?

Tutto questo perche non possiamo cambiare strategia?

Per me è sbagliato...ripeto rischi che il prossimo anno piuttosto che partire un piede avanti e essere favorito per il secondo terzo posto rientri nel calderone della lotta e facile (speriamo di no) che ne resti fuori...

Questo perche? Perchd noi ora non possiamo piu fare i prestito con diritto di riscatto...bah...
Abbiamo un budget CL.
Una 40-50 mio.
Se non cediamo.
Poi ci sono i parametri zero, se prendono cifre che ci ppssiamo permettere.

Ma scusa, l'Atalanta lo scorso anno che ha fatto? Ha cambiato strategia? Non mi pare.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Fofana-De Paul is the new Giannichedda-Fiore.  :pp

sto' a scherzà...  :ssl

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2020, 18:57
Abbiamo un budget CL.
Una 40-50 mio.
Se non cediamo.
Poi ci sono i parametri zero, se prendono cifre che ci ppssiamo permettere.

Ma scusa, l'Atalanta lo scorso anno che ha fatto? Ha cambiato strategia? Non mi pare.

Sarei davvero contento di un passivo di 45M alla fine del mercato, significherebbe aver cambiato dimensione.

Da transfermarkt
19/20: -11.63M
18/19: -8.63
17/18: +44.95M
16/17: -4M
15/16: -34.88M
14/15: -12.6M

L'Atalanta l'anno scorso ha speso 47.7M, ma gliene sono anche entrati 63 quasi tutti di riscatti e sto escludendo Kulusevski.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sarei davvero contento di un passivo di 45M alla fine del mercato, significherebbe aver cambiato dimensione.

Da transfermarkt

L'Atalanta l'anno scorso ha speso 47.7M, ma gliene sono anche entrati 63 quasi tutti di riscatti e sto escludendo Kulusevski.

Che vale 40 sacchi di plus valenza VERA ....

La bergamasca si accinge così a occupare per alcuni anni i vertici del calcio italiano. Avendo anche il vento in poppa di tutta la stampa italiana (la quale, osservo incidentalmente, non sta ogni giorno a ricordare quanto sia fascista la loro curva ultras).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365
Per dire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365

Da transfermarkt

Rispetto al nostro budget sono tanti, sono pochi in senso assoluto.

Ma sarebbero 3 potenziali giocatori da 15 mio (più qualche contropartita da infilare se compri in serie A). Non sono bruscolini se siamo un minimo fortunati nella pesca.

Poi in giro qualche parametro ci sarà e abbiamo qualche giovane da valutare.

Tutto questo se non cediamo (e non è da escludere a priori qualche cessione importante. Dipende).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Lug 2020, 19:32
Come se noi cedessimo Ramos.
Per dire.

Più o meno. La singolarità dell'Atalanta è che nell'estate 2019 gli sono entrati tutti soldi da riscatti, da gente che non hanno utilizzato per arrivare in CL: Petagna, Cristante, Kessie

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.646
Scusate ma con Fofana cosa dovremmo farci??? un bel brodino???

ma anche De Paul, francamente non mi dice tanto.

Sti infatuazioni non le capisco...mi ricordano quelle per i difensori del Torino...fino a 6 mesi sembrava non si potesse difendere senza Izzo, N´kulu & Company.

Piuttosto dobbiamo muoverci su profili che non riescono ad emergere nei top club ma hanno potenziale tipo Luis Alberto... o gente che milita in club con tradizione europea tipo Correa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Citazione di: RG-Lazio il 06 Lug 2020, 20:40

Sti infatuazioni non le capisco...mi ricordano quelle per i difensori del Torino...fino a 6 mesi sembrava non si potesse difendere senza Izzo, N´kulu & Company.

Piuttosto dobbiamo muoverci su profili che non riescono ad emergere nei top club ma hanno potenziale tipo Luis Alberto... o gente che milita in club con tradizione europea tipo Correa.
De Paul da due anni in quella squadra fa la differenza, è di due categorie sopra gli altri. Ci farei mille firme

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.646
fare la differenza in una squadra che lotta per la retrocessione é diverso da giocare nella Lazio come giocare da noi é diverso rispetto al Real Madrid.

Parliamo di un giocatore che li tocca mille palloni e qui si troverebbe a fare la riserva.

Se gioca ancora in una squadretta come l´Udinese attuale un motivo ci sará.

Tra l´altro, giusto per chiarire, non dico che sia "scarso" o non possa essere utile, ho delle riserve a mio modo di vedere legittime. Preferisco un giocatore di livello europeo come Correa o un giovane di prospettiva come erano Sergej o Felipe quando arrivarono. 

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

skizzo87

Visitatore
Citazione di: RG-Lazio il 06 Lug 2020, 20:40

Con il budget della Lazio, hai tre opzioni:
- prendi top svincolati
- prendi titolari da squadre di media/bassa classifica che possono essere tue alternative
- investi all'estero su giocatori giovani o sconosciuti.

Io sono convinto che con un N'Koulou, un De Paul, un Biraghi, un Simeone* - rinforzi la rosa. Sicuramente non nell'undici titolare, ma nella profondita' della rosa, perche' comunque le tue alternative sono Patric o Vavro, Parolo, Jony, e Adekanye in quei ruoli. 

* sono nomi a caso che possono fare al caso tuo come riserve (ce ne sono sicuramente di + forti)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
anche l'opzione "prendi seconde scelte da squadre Top"

skizzo87

Visitatore
anche l'opzione "prendi seconde scelte da squadre Top"
vero e stavo correggendo il messaggio ma mi hai anticipato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.403
mah..sti giudizi buttati li...De Paul sta a ancora  a udine perche questo è il secondo campionato che fa a buon livello, tralasciando che gioca in una squadretta che non c'entra nulla...altrimenti pure Tonali dovrebbe valere 2 bruscolini e invece se lo litiga mezza serie A ....l'anno scorso è rimasto a Udine perche chiesero 20/25 milioni, manco tanto per i prezzi che girano ormai, ma evidentemente le grosse squadre o erano gia' coperte nel ruolo o hanno voluto aspettare a buttarsi sul gocatore....se il prezzo fosse ancora quello io un pensierino ce lo farei eccome...Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Cataldi, De Paul, Parolo  sarebbe una bella batteria di centrocampisti per affrontare il doppio impegno senza far arrivare nessuno col fiato corto a primavera...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.658
Dopo anni che si parla di bilanci si   continua a fare conti sui costi dei cartellini dei giocatori come se venissero pagati tutti in un esercizio. Della serie la CL mi da 40 mln di fatturato in più posso spendere 40 mln in giocatori.
I costi dei cartellini sono pluriennali e si dividono in 5 anni. Se spendi 125 mln nel prossimo esercizio te ne ritrovi 25 di costi.
Se vendi SMS a 80 considerando che lo hai ammortizzato completamente, 80 sono plusvalenze (ricavi) tutti in questo esercizio.
Quindi se vendi SMS a 80 e spendi 125 non sei in passivo di 45 mln (80-125), ma in attivo di 55 (80 - 25).
Quindi... potremmo divertirci.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Fofana mi piace moltissimo, un cavallone ci può servire

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Paladino68 il 06 Lug 2020, 21:42
Dopo anni che si parla di bilanci si   continua a fare conti sui costi dei cartellini dei giocatori come se venissero pagati tutti in un esercizio. Della serie la CL mi da 40 mln di fatturato in più posso spendere 40 mln in giocatori.
I costi dei cartellini sono pluriennali e si dividono in 5 anni. Se spendi 125 mln nel prossimo esercizio te ne ritrovi 25 di costi.
Se vendi SMS a 80 considerando che lo hai ammortizzato completamente, 80 sono plusvalenze (ricavi) tutti in questo esercizio.
Quindi se vendi SMS a 80 e spendi 125 non sei in passivo di 45 mln (80-125), ma in attivo di 55 (80 - 25).
Quindi... potremmo divertirci.

Uno dei commenti più intelligenti visti negli ultimi tempi

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
Delle 3 o 4 che sono lì lì per retrocedere secondo voi c'è qualche giocatore utile per allargare La Rosa oppure sono tutti al sugo?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Però poi per i 5 esercizi successivi devi trovare quei 25, e se non li trovi so cazzi

Prima l'ho fatta troppo semplice, è vero, ma la verità sta nel mezzo. Per questo potremmo permetterci Kumbulla mentre un altro da 30M che prende 3M l'anno no

Discussione precedente - Discussione successiva