Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Non penso che la Lazio, comunque, cambierà modus agendi, se si troverà l'occasione bene ma non si comincerà a spendere e spandere.
Sto tranquillo da questo punto di vista, ma so che si riuscirà a completare il pacchetto "rosa"

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Però poi per i 5 esercizi successivi devi trovare quei 25, e se non li trovi so cazzi

Così gli smonti tutti i sogni però  :D

Vallo a capire che non si può vendere per 50 e comprare per 200 ogni anno, perchè tanto il primo si immagazzina tutto subito e l'altro lo si spalma nell'arco di qualche anno  :X(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
anche io penso non cambierà più di tanti il mo.
e onestamente, hanno guadagnato abbastanza credito. poi si vedrà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365
Citazione di: Sonni Boi il 06 Lug 2020, 22:05

Vallo a capire che non si può vendere per 50 e comprare per 200 ogni anno, perchè tanto il primo si immagazzina tutto subito e l'altro lo si spalma nell'arco di qualche anno  :X(
Ma basta vedere quanto accaduto negli anni scorsi. Se abbiamo venduto un pezzo abbiamo speso di conseguenza (Anderson per esempio), altrimenti molto molto meno.
Non serve una laurea in economia. Non credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Citazione di: Sonni Boi il 06 Lug 2020, 22:05

esattamente quello che hanno fatto riomma milan e inter negli ultmi 15 anni. ma noi non ce li abbiamo i santi in paradiso che comunque vada ci tirano fuori dalla melma

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365
Magari lo avete già scritto, ma Kumbulla si legge di 20 + A. Anderson valutato 8.
Il Verona vorrebbe qualcosa in più, probabile si chiuda a 20+2 di bonus + A. Anderson
(spero con dirittto di riacquisto tra 2 anni).

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
in
de paul 30
kumbulla 28
esterno sx 15
4 punta 15
out
tutti quelli inutili tot 18
in totale
-50 mil

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.403
Citazione di: sor greguccio il 06 Lug 2020, 23:28
in
de paul 30
kumbulla 28
esterno sx 15
4 punta 15
out
in totale
-50 mil

il problema è piazzarli quelli che non sono utili... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.658
in
de paul 30
kumbulla 28
esterno sx 15
4 punta 15
out
in totale
-50 mil

Basta, mi arrendo. :roll:  :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Paladino68 il 07 Lug 2020, 00:01
Basta, mi arrendo. :roll:  :)

No no, hai dato un contributo utilissimo. Ma non sei d'accordo che, al di là della rappresentazione formale, poter "spesare" in bilancio negli anni il costo non elimina il tema del fabbisogno finanziario e delle criticità che derivano da un'allegra gestione della "cassa"?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Lug 2020, 00:10
No no, hai dato un contributo utilissimo. Ma non sei d'accordo che, al di là della rappresentazione formale, poter "spesare" in bilancio negli anni il costo non elimina il tema del fabbisogno finanziario e delle criticità che derivano da un'allegra gestione della "cassa"?
Tutti i piani industriali seri si basano su un investimento iniziale da ammortizzare negli anni e coprire con i ricavi.
Se il tuo piano dichiarato è partecipare alla CL per il prossimo ciclo, ad esempio 3 anni,  vuol dire che il tuo piano industriale prevede un fatturato annuale di 30/40 mln in più e a fronte di questo effettuare degli investimenti consoni.
Non se tu usi il termine cassa in maniera tecnica, ma non credo perché i giocatori non si comprano per cassa, il vero problema non non sono i cartellini dei giocatori ma il monte ingaggi.
Juve Roma Milan saranno con le pezze perché sono costrette a fare plusvalenze non per coprire ammortamenti ma per coprire un monte ingaggi fuori controllo. I soldi degli ingaggi sono spesi per sempre.
I soldi degli ammortamenti da cartellino se hai pagato il prezzo giusto non solo possono essere recuperati con la vendita dello stesso ma possono generare guadagni dalle plusvalenze.
Il problema vero é quindi comprare giocatori ad un prezzo rivendibile ma soprattutto con un ingaggio giusto.
24 mln per Szoboszlai (clausola rescissoria sembra) o De Paul li spenderei subito perché hanno ingaggi bassi e mi vanno a pesare sul conto economico solo per gli ammortamenti.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2020, 21:56
Delle 3 o 4 che sono lì lì per retrocedere secondo voi c'è qualche giocatore utile per allargare La Rosa oppure sono tutti al sugo?

Qualche profilo interessante c'è
Genoa: pinamonti (punta) riscattato dall Inter, mi pare, a circa 18 milioni.
Ghiglione (esterno di centrocampo) 23 anni.
Brescia: Cistana (difensore centrale)
Vabbè tonali...
Lecce : boh non li ho mai visti o quasi
Spal mesa solo fares.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.263
in
de paul 30
kumbulla 28
esterno sx 15
4 punta 15
out
in totale
-50 mil

A me viene -70 mil

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.186
Citazione di: Paladino68 il 07 Lug 2020, 07:36
Tutti i piani industriali seri si basano su un investimento iniziale da ammortizzare negli anni e coprire con i ricavi.
Se il tuo piano dichiarato è partecipare alla CL per il prossimo ciclo, ad esempio 3 anni,  vuol dire che il tuo piano industriale prevede un fatturato annuale di 30/40 mln in più e a fronte di questo effettuare degli investimenti consoni.

Fermo.
Il "tuo", ovvero quello della Lazio, è nella testa di Lotito.
Non conoscendolo, la cosa più intelligente che si possa fare è smettere di far programmi al posto suo.
Inoltre un piano industriale serio non può prevedere di partecipare alla CL per qualche anno.  Al massimo può prevedere di competere per accedere a questa partecipazione, con tutti gli incerti del caso.
Quindi, data la serietà, deve inserire nel piano un min e un max di entrate attese, e non ragionare solo sul max.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: cartesio il 07 Lug 2020, 09:07
Fermo.
Il "tuo", ovvero quello della Lazio, è nella testa di Lotito.
Non conoscendolo, la cosa più intelligente che si possa fare è smettere di far programmi al posto suo.
Inoltre un piano industriale serio non può prevedere di partecipare alla CL per qualche anno.  Al massimo può prevedere di competere per accedere a questa partecipazione, con tutti gli incerti del caso.
Quindi, data la serietà, deve inserire nel piano un min e un max di entrate attese, e non ragionare solo sul max.

Quella di entrare in pianta stabile in CL é quanto dichiarato da Tare ed è l'unica parte che si conosce.
Il resto del mio intervento é ad esempio ed é per dire che i costi del mercato vanno valutati negli anni.
Sono d'accordo che devi ragionare in termini di minimi  e massimi, ma come se vai troppo verso il massimo hai una gestione troppo rischiosa hai una gestione troppo avventurosa al contrario se vai troppo verso il minimo non stai facendo impresa. Nel fare impresa ci deve essere sempre un minimo di rischio.
Io vista la situazione di alcune squadre un pochino di piú oserei.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365
Citazione di: Paladino68 il 07 Lug 2020, 09:29
Quella di entrare in pianta stabile in CL é quanto dichiarato da Tare ed è l'unica parte che si conosce.
Il resto del mio intervento é ad esempio ed é per dire che i costi del mercato vanno valutati negli anni.
Sono d'accordo che devi ragionare in termini di minimi  e massimi, ma come se vai troppo verso il massimo hai una gestione troppo rischiosa hai una gestione troppo avventurosa al contrario se vai troppo verso il minimo non stai facendo impresa. Nel fare impresa ci deve essere sempre un minimo di rischio.
Io vista la situazione di alcune squadre un pochino di piú oserei.
Scusami, hai scritto che "Se il tuo piano dichiarato è partecipare alla CL per il prossimo ciclo, ad esempio 3 anni,  vuol dire che il tuo piano industriale prevede un fatturato annuale di 30/40 mln in più e a fronte di questo effettuare degli investimenti consoni".

Questa cosa nel calcio è azzardo. Secondo me. Non puoi basare un piano induatriale su un risultato sportivo.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
'Osare' però non significa nulla in sè...
Si individuano i giocatori adatti a migliorare la rosa e si cerca di acquistarli coerentemente con il budget a disposizione, se un giocatore si ritiene molto importante (per bravura e necessità nel ruolo) si può anche fare uno sforzo in più, altrimenti nisba.
Avremmo osato con un Giroud 34enne, per intenderci, ma sfumata l'opportunità non è che quei soldi sono stati investiti comunque, bene tenerli in cascina per future opportunità.
Purtroppo non siamo comunque in condizione di fare gli acquisti delle nostre avversarie dirette (penso alla rosa del Napoli, o la panchina del Milan che è costata più dei nostri titolari ad esempio).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.365
La strategia della Lazio ormai è evidente. Inutile i "secondo me", "io farei".

Crescita costante e graduale, anche degli ingaggi. Siamo quasi a 4 mio per i top, compresi i bonus. Oggi.

10 anni fa erano massimo 500k.

Non fanno passi piu lunghi, non fanno azzardi, non scommettono su, non si fanno prendere la mano dal momento.

Ormai dovrebbe essere chiaro.
E siccome quest'anno raccolgono pure i frutti direi che dovrebbe essere accettato da tutti, o quasi.

Esce un giocatore=entra un giocatore

Ci sono tot soldi=si spendono tot soldi

Si valorizza al massimo ciò che si ha in rosa senza buttare prima di essere certi che non funzioni

Si dà tantissima importanza al gruppo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Adler Nest il 06 Lug 2020, 21:56
Delle 3 o 4 che sono lì lì per retrocedere secondo voi c'è qualche giocatore utile per allargare La Rosa oppure sono tutti al sugo?

Per me in linea di massima è sempre complicato pescare un giocatore da squadre che stanno retrocedendo perche alla fine se ti trovi la sotto un motivo ci sarà, sia a livello di collettivo che a livello individuale.

Poi che si possa cavare un qualche ragno dal buco ci sta anche...a Brescia c'è Tonali che però è fuori portata, alla Spal c'è Petagna che è andato al Napoli e poi ci sarebbero Bonifazi che però si è un po perso e Fares che sta giocando di nuovo adesso dopo il crociato. A Lecce non c'è nulla cosi come al Genoa che o sono in prestito o sono un cimitero di elefanti

Discussione precedente - Discussione successiva