Citazione di: FedericoPrati il 07 Lug 2020, 11:15
Se riesci, calcolo interessante, attendo news

Questa dovrebbe essere la situazione di partenza a fine campionato 2020.
Ovviamente è fatta molto all'acqua di rose, le cifre le ho prese incrociando varie fonti (principalmente transfermarkt che quando disponibili le prende dai bilanci, calcioefinanza, vari giornali), arrotondate il più delle volte per eccesso.
Alcuni ingaggi di giovani non sono disponibili, ho messo 0.3M l'anno che è più o meno lo stipendio minimo che si legge su varie tabelle.
Non ho inserito tutti i giocatori in prestito ma solo quelli che ho reputato più significativi per ingaggio o ammortamento.
Se per esempio arrivasse Kumbulla a 28 con Andre Anderson valutato 8 e firmasse a 1.5 netti per 5 anni come si legge in giro:
28/5 = 5.6 + 1.5*1.85 = 8.4M ca all'anno.
Sarebbe il giocatore più "costoso" della rosa ma non si tratta di cifre assurde se comparate ad altri componenti della rosa con già uno o più rinnovi sulle spalle.
D'altra parte su Andre Anderson sarebbero 8M di plusvalenza netti e un risparmio di 0.6M nel monte ingaggi.
L'anno scorso con Neto, Jordao e Murgia abbiamo fatto 14.5M di plusvalenza quindi farne 8 con Andre Anderson sarebbe un ottimo risultato.
Avendo avuto un fatturato di 122.7M, secondo voi con la CL (tanti soldi ma tutt'altro che certi tutti gli anni, una buona EL vale sui 12-15M) quanto potremmo spingerci oltre questi costi?
Spero di non aver fatto mettere le mani nei capelli a nessuno che ha studiato economia

ho un ansia per la partita di stasera che mi sta strizzando
Per Tarallo: c'è un'immagine lol