Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Secondo me si continuera` con il modus operandi di sempre, Escalante docet. Almeno nel suo caso non ci dovra` essere il cambio di ruolo come nel caso di Jony, ma per quel poco che ho visto su diversi video si tratta piu` di 1 occasione colta a 0 che non di uno che ci fara` fare qualche salto di qualita` a centrocampo.

Al povero Inzaghi si continua a chiedere di fare i miracoli. Spero che venga fatto qualche acquisto importante a centrocampo e spero che gli altri acquisti siano della tipologia di Lazzari.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 17:36
Alla fine del campionato mi piacerebbe una riflessione più ampia e generale.

Vogliamo insistere sui 2 interni tipo LA e Savic o vogliamo guardare all'impostazione tattica dell'Atalanta?

Nel senso: possiamo pensare di  spostare LA e Savic nei 2 dietro la punta e organizzare un 3421 con 4 in mezzo al campo super atletici e/o veloci (nel caso di Lazzari)?

Il nostro modello tattico è molto bello, ma serve che giri tutto perfettamente e che il Leiva di turno sia fenomenale.

Nel modello Atalanta è più facile trovare i De Roon e i Freuler da mettere in mezzo al campo. Sono giocatori più "comuni". Gente che ha gran passo e intensità e piede decente.
Ed è più facile trovare pure i loro sostituti, mentre trovare i LA e i Savic da panchina è tosta (sono giocatori con caratteristiche rare e costose).

L'Atalanta i LA e i Savic li piazza piu avanti, quindi è pure più facile trovarli perché gli dà meno compiti di copertura e ci puoi mettere giocatori con varie caratteistiche: il Gomez di turno(LA) ma anche l'Ilicic o il Malinovski.

Malinovski che oer esempio da noi non è detto che saprebbe fare il lavoro a tutto campo di Savic.

Per me fare il 3421 che proponi sarebbe la soluzione ideale. Squadra più equilibrata e con La e SMS più liberi di inventare, senza particolari compiti di copertura.
Mi dispiacerebbe per Correa però credo in CL ci dovremmo presentare con una squadra più equilibrata rispetto a quella attuale.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
L' equipe scrive che sarr Va al torino  :o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Ho letto che in Francia danno Sarr al Torino.
Al Torino? :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.227
:)

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 19:57
.....

Per me qui c'è un grosso problema, cheinciam comincia con Cataldi vice Leiva (come caratteristiche).
... ma davvero vedete Cataldi vice leiva?... se partiamo così X me cominciamo proprio male... non c'entra nulla in quel ruolo e per quel ruolo serve un muro...cosa vuoi adattare? Perché snaturarlo ed esporlo a brutte figure? Ti serve uno scudo in quel ruolo, cercalo, ce ne sono decine...non adattare, tra l'altro chi non c'entra nulla...ti serve un de roon, X esempio.... come jony esterno a tutta fascia? Ma ci vuole un esperto X vedere che non ha fisicamente il passo X quel ruolo?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Ardaizinho il 12 Lug 2020, 21:34
L' equipe scrive che sarr Va al torino  :o

Inspiegabile, si parla addirittura con insistenza dell'interesse dell'Arsenal, e questo andrebbe al Torino??

Giocatore giovane e molto quotato, perfetto come centrale a sinistra, lo prendessimo a zero sarebbe un colpaccio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Simone ha detto in conferenza, circa una settimana fa, che Escalante può fare il vice Leiva.
E Cataldi?
A me Escalante sembra un simil Parolo, si muove in verticale, cerca lo scambio, si inserisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Io Escalante non lo conosco, ma sono rimasto a Marcolin che lo ha definito un incrocio tra Simeone e Vecino.

Nel caso avremmo 2 vice Leiva, Escalante e Cataldi, che non fanno il gioco di Leiva.

Da valutare bene questa questione delle alternative a centrocampo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Simone ha detto in conferenza, circa una settimana fa, che Escalante può fare il vice Leiva.
E Cataldi?
A me Escalante sembra un simil Parolo, si muove in verticale, cerca lo scambio, si inserisce.

Quelle 4 partite in cui l'ho visto io era sempre abbastanza bloccato davanti la difesa. Non so, io non lo accosterei a Parolo, mi sembra uno molto bravo nello gestire e smistare i palloni. Quelle volte che l'ho visto sbagliava raramente, anche quando era pressato non andava in difficoltà, però spesso si limitava a fare il passaggio più semplice.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Citazione di: Miro25Klose il 13 Lug 2020, 00:21
Quelle 4 partite in cui l'ho visto io era sempre abbastanza bloccato davanti la difesa. Non so, io non lo accosterei a Parolo, mi sembra uno molto bravo nello gestire e smistare i palloni. Quelle volte che l'ho visto sbagliava raramente, anche quando era pressato non andava in difficoltà, però spesso si limitava a fare il passaggio più semplice.
4 partite non sono poche.
Ma come capacità di interdizione? Mena?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.613
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2020, 21:34
Ho letto che in Francia danno Sarr al Torino.
Al Torino? :o

Riuscissimo noi ad ingaggiare Var, saremmo a cavallo...

:p

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.168
Citazione di: Miro25Klose il 13 Lug 2020, 00:21
Che è poi quello che si chiede ad un "mediano" : protezione della palla e soluzioni semplici, ad inventare ci pensano altri.
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2020, 00:30
Questo sarebbe importante perché il peso specifico di LL davanti alla nostra difesa è grandissimo. Avesse anche solo la metà della "presenza"  di Lucas sarebbe un'ottima riserva.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Lug 2020, 00:30

È uno abbastanza tosto, sicuramente non ha paura di andare a contrasto. La cosa che mi preoccupa di più è che non so se sarebbe capace di garantire quel che fa Leiva, soprattutto in fase difensiva e di copertura degli spazi. All'Eibar era abituato a giocare in modo diverso dal nostro, in un centrocampo a 2, dovrà essere bravo a lavorarci su Inzaghi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.431
Il progetto è quello di prendere giocatori non specifici del ruolo e lavorarci sopra per renderli versatili.
Tanto abbiamo tempo e gli consentiamo sempre almeno un paio di stagioni di rodaggio.....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Se a Inzaghi piace Lombardi riportiamolo a casa. Ha un posto in lista vivaio, ha 25 anni, corre come un matto, può dare profondità alla rosa a costo zero. Tenendo Lazzari e Marusic (o il suo sostituto). Tanto ci saranno 60 partite da fare.

Operazione marginale, ma non costa nulla (giocatore comunque gradito al Verona e pare richiesto dalla Samp e dalla Fiorentina, quindi qualche partita può farla)

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Miro25Klose il 13 Lug 2020, 07:16
È uno abbastanza tosto, sicuramente non ha paura di andare a contrasto. La cosa che mi preoccupa di più è che non so se sarebbe capace di garantire quel che fa Leiva, soprattutto in fase difensiva e di copertura degli spazi. All'Eibar era abituato a giocare in modo diverso dal nostro, in un centrocampo a 2, dovrà essere bravo a lavorarci su Inzaghi.

Spero che si rivelerà un buon giocatore soprattutto perchè era pur sempre capitano dell'Eibar e nel leggere i commenti dai vari social della squadra basca é amatissimo.
Spero abbia un impatto notevole giocando con i nostri fenomeni a fianco, all'Eibar, con tutto rispetto, giocava con gente abbastanza inquietante.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
Ma infatti se è uno che tiene il campo, è tosto e ha pulizia di palleggio da noi può fare bene.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io lo ammetto, ma sicuramente sbaglierò (come al solito)

da Escalante mi aspetto pochissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.360
io lo ammetto, ma sicuramente sbaglierò (come al solito)

da Escalante mi aspetto pochissimo.
Sensazione e cv oppure lo hai visto?

Discussione precedente - Discussione successiva