Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me il mercato di Mr class sembra eccellente, ma temo che coi prezzi si sia tenuto stretto. E per me Mayoral da noi farebbe molto bene. Un de Paul è fondamentale perché ad oggi non esiste un sostituto di Luis, e Rodrigo può fare entrambi i ruoli di centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Io credo prenderemo un csx, capace di impostare l'azione dal basso.
In generale.
Kumbulla è molto forte, ma non mi pare che questa sia la sua caratteristica principale. Non ha la struttura e il passo di un Radu, Patric, Ramos, (gli ultimi 2 a destra) e non è un mancino tipo  Acerbi.

È forte a contrasto, in anticipo, di testa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È molto bravo a proiettarsi in avanti e far parte della azione offensiva più che ad impostare lui stesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Salohcin il 26 Lug 2020, 09:10
Chiedo scusa ma non ho fatto in tempo a modificare con i "miei" acquisti.
Edito nel messaggio precedente... :beer:
Szobo può fare il quinto a sinistra?
Citazione di: LeonKennedy il 26 Lug 2020, 09:20
https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-luis-alberto-la-chiave-per-arrivare-a-rafinha-127041

Rafinha....MAGARA...
Lo hanno letto qui sopra ieri o ci sarà qualcosa di vero? Speriamo. Sarebbe ottimo come alternativa di qualità da cc in su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2020, 09:40
A me il mercato di Mr class sembra eccellente, ma temo che coi prezzi si sia tenuto stretto. E per me Mayoral da noi farebbe molto bene. Un de Paul è fondamentale perché ad oggi non esiste un sostituto di Luis, e Rodrigo può fare entrambi i ruoli di centrocampo.

l'unico su cui mi sono tenuto stretto è torreira, se non altro perchè all'arsenal è un po' in disgrazia. gli altri per me a quel prezzo li prendi, tra bonus cazzi e mazzi. magari per de paul riesci ad appioppare qualcuno per abbassare il prezzo.
per me è davvero fondamentale avere qualità a livello dei titolari a CC e sulla trequarti. con una batteria De Paul SMS LA Leiva Correa Torreira non sei secondo a nessuno in Italia e in champions non fai figuracce.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2020, 09:45
È molto bravo a proiettarsi in avanti e far parte della azione offensiva più che ad impostare lui stesso.
Se cerchiamo questo allora sì. Ma se vogliamo uno che imposta dal basso non mi pare sia lui.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Io penso che avremo 40 milioni da investire. Salvo non previste plusvalenze.

Non faremo un mercato da 85 milioni, magari potessimo sbizzarrirci a pensare quanto fenomeni prendere.

Pensare a un mercato da 40 parmi assai più difficile: se prendi Kumbulla, non prendi De Paul (ottimo) e viceversa.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: giorgione il 26 Lug 2020, 02:53
Considerato il doppio impegno sarebbe opportuno rafforzare la rosa con elementi che prendano il posto di alcuni attuali titolari. Facessero loro i nomi, se ritengono di comune accordo che il giocatore apporti una miglioria, ben venga. È un compito difficile ma si può discutere. Il portiere non è un problema per me. Strakosha è affidabile, giovane, può crescere e deve farlo sotto alcuni aspetti, ma non è una priorità. In difesa l'unico punto di forza inamovibile è Acerbi centrale. L'età non conta. È un'atleta fenomenale, un professionista serio, sempre presente. Nel pacchetto dei laterali di difesa invece si potrebbe aspirare a qualcosa di meglio, pur elogiando tutti gli interpreti scesi in campo quest'anno (Patric e Radu su tutti, bravissimi). Si tratta però di inserire due elementi più forti. A centrocampo il nodo fondamentale riguarda la tenuta atletica di Lucas Leiva ed il quinto di sinistra. Agli altri 3, ma che je voi di'??? Quei due manco li nomino, mentre Lazzari è un treno. Davanti, una punta che migliori il fantastico lavoro svolto da Correa e Caicedo quest'anno e direi che ci possiamo accontentare...
Invece l'età conta, eccome.
Due anni fa Leiva sembrava indistruttibile, oggi purtroppo non è più così e giustamente chiediamo adeguati rinforzi a centrocampo.
Se Acerbi sarà impiegato al centro della difesa avrà, a mio avviso, una carriera più duratura.
Qualora invece fosse relegato a sinistra, inevitabilmente ne risentirà, sia per la scarsa attitudine ad agire sulla fascia ( e si vede) sia per il dispendio maggiore di energie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2020, 09:43
In generale.
Kumbulla è molto forte, ma non mi pare che questa sia la sua caratteristica principale. Non ha la struttura e il passo di un Radu, Patric, Ramos, (gli ultimi 2 a destra) e non è un mancino tipo  Acerbi.

È forte a contrasto, in anticipo, di testa.

È fortissimo come marcatore, un talento. Ma non può salire forte a sostenere i cc, non può fare l'Acerbi-pazzo o il Radu. Per quel tipo di giocatore, che dovrebbe avere piede mancino, allora avrebbe senso prendere Sarr.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Mr.Class il 26 Lug 2020, 09:46
l'unico su cui mi sono tenuto stretto è torreira, se non altro perchè all'arsenal è un po' in disgrazia. gli altri per me a quel prezzo li prendi, tra bonus cazzi e mazzi. magari per de paul riesci ad appioppare qualcuno per abbassare il prezzo.
per me è davvero fondamentale avere qualità a livello dei titolari a CC e sulla trequarti. con una batteria De Paul SMS LA Leiva Correa Torreira non sei secondo a nessuno in Italia e in champions non fai figuracce.
Magari mi sorprendono.
Ma secondo me non acquisteremo gente da 35-40 mio senza cessioni. Non abbiamo budget né strategia indirizzata in questo senso.

Hanno piu senso giocatori tipo Rafinha in scadenza (con 10-12  li prendi) o Mirancuk (clausola a 10) o Vazquez (scadenza, con 6-7 lo prendi).

Kumbulla per cui si parla di 30-35 in realtà di soldi veri mettiamo 20. Non credo che andremo molto oltre. E magari lo prende l'Inter alla fine proprio per questo.

Anche se cerchiamo un Leiva bisogna cercare o gente di livello in scadenza prossima da convincere con il progetto CL a cui dare 3 mio e bonus per 4 anni (J. Martinez?) o gente che costi 10-14 mio (un De Roon che torna in Italia quando lo riprende l'Atalanta).

Se è vero che "non cambieremo strategia".

Poi oh se arrivano De Paul e Torreira magarissimo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
se hai 40mln e ne spendi 20 cash + le uniche contropartite decenti che hai per un giocatore che ha 25 presenze in serie a per me è male male.

aggiungo che se questo è il budget allora venderei davvero un pezzo da 90. non si può fare una stagione sperando che i 35enni tengano il campo pure con una gamba sola. in una stagione che al contrario di questa non puoi decidere di abbandonare le coppe. perchè quest'anno per fare un campionato stupendo hai dovuto fa le figure da cioccolataro con cluj, rennes e celtics.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643
Del mercato di Mr. Class sostituirei Rafinha con De Paul.

Torreira ultimamente non l´ho seguito...come sono le sue letture difensive o meglio i suoi posizionamenti??

La cosa che mi fa impazzire (in senso positivo) di Lucas Leiva é che muovendosi di 10 metri é nel posto giusto. Sa prima della palla e dell´avversario dove l´azione si svolgerá. Sto vedendo un Cataldi che sta imparando questo...con 2 mezzali offensive abbiamo bisogno di uno che sappia stare al posto e al momento giusto. Se é Torreira, andrebbe benissimo...sebbene presumo sia difficile prendere da un top team in Premier.   

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Mr.Class il 26 Lug 2020, 09:55
se hai 40mln e ne spendi 20 cash + le uniche contropartite decenti che hai per un giocatore che ha 25 presenze in serie a per me è male male.

aggiungo che se questo è il budget allora venderei davvero un pezzo da 90. non si può fare una stagione sperando che i 35enni tengano il campo pure con una gamba sola. in una stagione che al contrario di questa non puoi decidere di abbandonare le coppe. perchè quest'anno per fare un campionato stupendo hai dovuto fa le figure da cioccolataro con cluj, rennes e celtics.
Ma perché se arrivano Kumbulla Rose Martinez Rafinha Mayoral non saresti contento?

Ripeto, ma l'Atalanta ha speso 100 mio l'anno scorso?

Dobbiamo allargare la rosa, ma di giocatori e di situazioni in giro ce ne sono tante. Non è che per forza devi spendere 100 mio (magari eh).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2020, 09:55
Magari mi sorprendono.
Ma secondo me non acquisteremo gente da 35-40 mio senza cessioni. Non abbiamo budget né strategia indirizzata in questo senso.

Hanno piu senso giocatori tipo Rafinha in scadenza (con 10-12 più bonus li prendi) o Mirancuk (clausola a 10) o Vazquez (scadenza con 6-7 lo prendi).

Kumbulla per cui si parla di 30-35 in realtà di soldi veri mettiamo 20. Non credo che andremo molto oltre.

Anche se cerchiamo un Leiva bisogna cercare o gente di livello in scadenza prossima lda convincere con il prpfetto CL a cui dare 3 mio per 4 anni (J. Martinez?) o gebte che costi 10-14 mio.

Se è vero che "non cambieremo strategia".

Poi oh se arrivano De Paul e Torreira magarissimo.

si, probabilmente hai ragione.
magari tare riesce comunque a trovare gente di livello a quelle cifre. ovviamente io parlo da eretico, vedendo che dall'atalanta al napoli di soldi ne spendono, avendo la champions. per dire la dea quest'anno ha speso 75 cartoni per riscattare zapata e pasalic + muriel e malinovsky. se una cessione importante può aiutare in questo processo di miglioramento della rosa, io procederei.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.348
Citazione di: Mr.Class il 26 Lug 2020, 10:00
si, probabilmente hai ragione.
magari tare riesce comunque a trovare gente di livello a quelle cifre. ovviamente io parlo da eretico, vedendo che dall'atalanta al napoli di soldi ne spendono, avendo la champions. per dire la dea quest'anno ha speso 75 cartoni per riscattare zapata e pasalic + muriel e malinovsky. se una cessione importante può aiutare in questo processo di miglioramento della rosa, io procederei.
Ah, l'Atalanta ha speso quella cifra????  :o

(ma ha ceduto, o no?)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2020, 09:59
Ma perché se arrivano Kumbulla Rose Martinez Rafinha Mayoral non saresti contento?

Ripeto, ma l'Atalanta ha speso 100 mio l'anno scorso?

Dobbiamo allargare la rosa, ma di giocatori e di situazioni in giro ce ne sono tante. Non è che per forza devi spendere 100 mio (magari eh).

ma infatti come ti ho detto, concordo. noi abbiamo situazioni più spinose della dea, ci sono 3/4 giocatori fondamentali che sono vecchi e vengono da infortuni seri o operazioni. e comunque hanno speso, ci devi mettere anche i riscatti.

sarebbe un buon mercato sicuramente. io farei in modo diverso, ma appunto sono un tifoso e stop. se il budget è quello non spenderei quei soldi per kumbulla. mai mai.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Lug 2020, 10:01
Ah, l'Atalanta ha speso quella cifra????  :o

(ma ha ceduto, o no?)

nell'anno solare

20 muriel
26 (nove già li aveva cacciati, quindi diciamo 17) zapata
15 malinovsky
15 pasalic 2 mesi fa

sossoldi.

ha ceduto, si. però possiamo farlo pure noi, volendo.
la crescita per queste squadre è sempre passata anche tramite cessioni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.643

L´Atalanta ha ceduto a cifre altissime, giocatori normali, ampiamente sostituibili. Non hanno ceduto Gomez per dire. Noi per fare la megaplusvalenza dovremmo cedere un giocatore fondamentale...e quindi ci ritroveremmo indeboliti.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me quello che piace del mercato di Mr class è che ha capito che il controcampo buono non si inventa. Puoi trovare un Patric dietro o sfangarla con Bastos, davanti hanno fatto sembrare un giocatore pure Caicedo (via con gli insulti) ma se non abbiamo alternative di qualità a cc siamo fottuti.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Non darei via LA per nessun rafinha anche se non ho capito se ha rinnovato.

In generale considererei max stipendio di chi entra 2,5 non 3, chi sta sopra è fantamercato, per me.

Discussione precedente - Discussione successiva