Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2020, 11:19
Io spero che, finalmente, arrivi una seconda punta come si deve.
Soprattutto con la CL abbiamo bisogno di gente veloce che sappia ripartire e far male.
Una delle grosse pecche della Lazio, secondo me, è la lentezza nelle ripartenze.

A Milano con il Milan abbiamo vinto con una ripartenza della madonna, il giocatore per farlo ce l'hai e si chiama Joaquin Correa.

Luis Alberto anche è uno che in ripartenza sa fare male.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Correa non mi sembra il massimo dell'affidabilità.
E sono più le volte che si mangia le azioni nel decidere se passare o tirare che quelle in cui è veramente pericoloso.
Luis Alberto è un dio nel lanciare e trovare il varco giusto per il compagno ma un contropiedista direi proprio di no.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
31 presenze 16 reti con l'under 21 spagnola.
Mica caxxi.
Mayoral, dico.

Tarallo e Gulp, che lo avete visto di più,  una analisi approfondita?
JSV?

Chi sa parli, pare davvero vicino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.022
Oggi Enrico Sarzanini su Radiosei parlava di quanto fosse necessario per rinforzarsi fare dai 6 agli 8 acquisti. Magari sarà una sua speranza eh. Ma francamente mi sembrano un pò troppi. Un numero così alto di acquisti in mercato atipico e particolare come quello che si profila all'orizzonte è roba da fantacalcio. Nessuna squadra in serie A farà così tanti movimenti secondo me (ovviamente parlo di acquisti veri, non di fine prestito o roba simile).
Tra l'altro, se punti a prendere 8 giocatori giocoforza abbassi la qualità (e il costo) del singolo e quindi rischi seriamente di rinforzarti esclusivamente quantitativamente parlando.

Io, come si diceva, mi accontenterei di 4 acquisti di livello (poi sui nomi bene o male ne stiamo discutendo) cedendo al massimo le ultimissime scelte della rosa attuale (A. Anderson e Adekanye in prestito, ad esempio).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
A me Correa piace tantissimo e ha ancora parecchi margini.

Ma se arrivasse, in più, uno che fa il suo tipo di gioco ma segna pure come un fiodena non mi dispiacerebbe. (GAC)

Una seconda punta Lazio un 14-18 gol in campionato dovrebbe pensare di poterli fare. Magari li fa lui il prpssimo anno.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
31 presenze 16 reti con l'under 21 spagnola.
Mica caxxi.
Mayoral, dico.

Tarallo e Gulp, che lo avete visto di più,  una analisi approfondita?
JSV?

Chi sa parli, pare davvero vicino.

Si ma quest'anno 34 presenze e 8 gol.
Non mi pare sto giocatorone.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: Jeffry il 28 Lug 2020, 11:29
Correa non mi sembra il massimo dell'affidabilità.
E sono più le volte che si mangia le azioni nel decidere se passare o tirare che quelle in cui è veramente pericoloso.
Luis Alberto è un dio nel lanciare e trovare il varco giusto per il compagno ma un contropiedista direi proprio di no.

Sicuramente Correa non è il massimo dell'affidabilità fisica ma ce l'hai ed è un giocatore importante.

Di Luis Alberto non ho detto che è un contropiedista, ho detto che sa fare male in ripartenza. In ripartenza puoi fare male con una progressione palla al piede o con una verticalizzazione improvvisa e Luis Alberto è un maestro in entrambe le cose.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Citazione di: S.S. Termopiliano il 28 Lug 2020, 11:31
Oggi Enrico Sarzanini su Radiosei parlava di quanto fosse necessario per rinforzarsi fare dai 6 agli 8 acquisti. Magari sarà una sua speranza eh. Ma francamente mi sembrano un pò troppi. Un numero così alto di acquisti in mercato atipico e particolare come quello che si profila all'orizzonte è roba da fantacalcio. Nessuna squadra in serie A farà così tanti movimenti secondo me (ovviamente parlo di acquisti veri, non di fine prestito o roba simile).
Tra l'altro, se punti a prendere 8 giocatori giocoforza abbassi la qualità (e il costo) del singolo e quindi rischi seriamente di rinforzarti esclusivamente quantitativamente parlando.

Io, come si diceva, mi accontenterei di 4 acquisti di livello (poi sui nomi bene o male ne stiamo discutendo) cedendo al massimo le ultimissime scelte della rosa attuale (A. Anderson e Adekanye in prestito, ad esempio).

Eppure ogni "addetto ai lavori" parla di 6/8 acquisti....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2020, 11:15
Argomenta un po' di più... lo hai visto giocare e non ti piace cosa? Per chi non lo conosce.

Per me contano i numeri.
Segna poco.
Poi si, dai video che girano non mi fa impazzire neanche come si muove.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
In Spagna si continua a parlare di umtiti in orbita Lazio.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Sfruttare le verticalizzazioni di Luis Alberto certo, assolutamente.
Ma noi manchiamo incredibilmente nelle ripartenze, come dire, assistite; non arriviamo mai nell'area avversaria con due giocatori che ripartono e capaci di fraseggiare tra loro.
Spesso e volentieri i difensori avversari riesco a recuperare la posizione perchè tanto non devono preoccuparsi di nessuno che arriva come un treno a sostegno dell'azione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: kelly slater il 28 Lug 2020, 11:34
Per me contano i numeri.
Segna poco.
Poi si, dai video che girano non mi fa impazzire neanche come si muove.
Però i numeri per una punta di 23 anni sono relativi. Se spendi 15 mio. In contesti più offensivi e forti (Spagna a livelli under) le cifre sono diverse.
Bisogna capire se nel nostro contesto di gioco ne può fare di più. Da noi ti arrivano 4-5 palle a partita. Al Levante?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Segna poco in una squadra che non segna manco a carci, se non hai un gioco non segni. Morales 4 gol e è forte pure lui.
Non tutti hanno Inzaghi e LA.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Citazione di: Ardaizinho il 28 Lug 2020, 11:36
In Spagna si continua a parlare di umtiti in orbita Lazio.
Chi ne parla? Che fonte? A me sembra operazione molto difficile per noi.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2020, 11:37
guarda lo stipendio

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2020, 11:37
un sito di mercato spagnolo. Todofichases. Costo sui 30 milioni. Non credo sia roba per noi ma scrivono che abbiamo allacciato i contatti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.678
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2020, 11:36
Però i numeri per una punta di 23 anni sono relativi. Se spendi 15 mio. In contesti più offensivi e forti (Spagna a livelli under) le cifre sono diverse.
Bisogna capire se nel nostro contesto di gioco ne può fare di più. Da noi ti arrivano 4-5 palle a partita. Al Levante?
Il suo problema (per me, che da ignorante che sono non lo conosco) e` che manco al Levante era titolare indiscusso. Stessa cosa al Real (ma li` molto piu` giustificato) e al Wolsfburg, e gia` qui un po` meno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Umtiti sarebbe da girare nudo e ubriaco di notte sul lungomare.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2020, 11:37
Segna poco in una squadra che non segna manco a carci, se non hai un gioco non segni. Morales 4 gol e è forte pure lui.
Non tutti hanno Inzaghi e LA.

Vabbè allora piamose chiunque, tanto è la squadra che fa il gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva