Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 12:15
Ma che vuol dire "senza reali motivi"? Che motivi si cercano? Silva o dice sì o dice no, i motivi li saprà lui. Se dice sì bene, se dice no ci dispiace ma ce ne faremo una ragione. Che tutto ciò debba dar da mangiare a decine di fannulloni che ci sguazzano è discutibile, ma in tempi di economia difficile gli standard di tutti si abbassano un po'.

Fanno il loro lavoro, che è quello di raccontare trattative che non conoscono e parole che vengono riportate per sentito dire.
Come dicevo prima, se alla gente questo non interessasse, i fannulloni farebbero altro.
Siccome pure noi su un forum stiamo parlando sempre delle stesse cose il 15 agosto, vuol dire che il loro lavoro lo fanno bene.

Poi sulla questione di queste trattative di big trapelate e poi finite in un nulla di fatto proprio sul gong del mercato, ho una mia idea ma non voglio subire linciaggi forumeschi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 12:20
Di pari valore a Silva non esiste. Silva era un'opportunità, vi si è provato, proprio come Giroud o come Klose. Un'occasione, non parte della strategia. Ennamo no.
Su Kumbulla invece hai ragione. Quella era una strategia per un ruolo dove serve uno forte.

Ho capito ma non è che vai da oviesse e ti compri una maglia in saldo.Vuol dire che vedi che un innesto in più lí ci serve.

Citazione di: ceizanettigarbuglia il 15 Ago 2020, 12:21
Da chi è stato dichiarato?

Lo stiamo trattando o no?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
Citazione di: samu_s il 15 Ago 2020, 12:06
Ma Van Persie non c'entra nulla con Silva (e Giroud). Qui la trattativa c'è, non è una boutade di mezza estate.
Sì rispetto al caso van Persie, qui stiamo probabilmente un (notevole) passo avanti, però la dinamica da parte di certa stampa è sempre la stessa ed una trattativa, seria, non può e nn deve diventare "per fatta" altrimenti mi viene da pensare male.

P.s.
Quell' articoletto, che nn avrei pubblicato a partire dal titolo  :), sinceramente l ho inteso solo come un voler dire "di nomi se ne fanno tanti ma sicuramente verrà allestita una squadra all' altezza".
Nulla di più.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
poi vinci lo scudetto con De Paul e Fares, tanto per fare due nomi...
:D :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873

Lo stiamo trattando o no?
Nessuna fonte ufficiale della Lazio ha dichiarato niente in proposito.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ho capito ma non è che vai da oviesse e ti compri una maglia in saldo.Vuol dire che vedi che un innesto in più lí ci serve.
La differenza è che tra prendere un Silva, nome da instant team e svincolato a parametro zero, e un chessò De Paul ci passano una quarantina di milioni.
E non è che puoi dirmi "vabbè se non viene DS prendimi De Paul che è meno forte e me lo faccio andar bene", perché se prendi un De Paul poi i soldi da investire sugli altri ruoli si riducono sensibilmente.

Insomma, DS sarebbe stata (è?) un'operazione a se stante.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: TomYorke il 15 Ago 2020, 12:18
Achab e vaz, vi voglio bene ad entrambi, ma chiariamoci subito.
La vostra preoccupazione è che il nostro ambiente troverà alibi alla società in caso David Silva non firmi?
Seriamente???

Cosa intendi per "il nostro ambiente"?
Do per scontato che un'azienda che non raggiunge un obiettivo dica alla stampa che è stata colpa dei fattori imponderabili e magari poi all'interno rompe il c.ulo ai dipendenti e licenzia chi ha fallito.
Il nostro "problema" è che pensiamo che l'ambiente circostante si inventi questioni per danneggiare il lavoro dei nostri. Mi permettevo solo di fare un ragionamento laterale, e considerato quell'articoletto non come clava ma come indizio, pensare che potrebbe essere anche la società magari a guadagnare tempo lanciandosi in trattative magari poco probabili: anche perché ultimamente quelle per i top player finiscono sempre con un nulla di fatto, e anche questo potrebbe essere un indizio.

Sto usando condizionali e "secondo me", è un ragionamento fatto solo perché sono anni che diamo addosso ai giornalisti senza mai provare a dare una lettura alternativa.

Poi alla fine della giostra ci saranno i "Lotito vattene" e i "David Silva riommanista", quelli non mi interessano e comunque non dipendono da me.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma che vuoi da me. La stagione è finita e la prossima sarà strutturata come l'ultima buffonata post covid. Quindi, i pompini a vicenda anche no. Silva non viene, benissimo non è colpa di nessuno. Si porti un'alternativa di pari valore. Kumbulla idem.

A me dell'ambiente non frega un cazzo. Frega che la Lazio sia competitiva. DS la renderebbe più competitiva, ma gli obiettivi si centrano non si dichiarano.

Sei te che hai attaccato la pippa dei paladini eh, quindi fai poco l'irritato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 12:20
Di pari valore a Silva non esiste. Silva era un'opportunità, vi si è provato, proprio come Giroud o come Klose. Un'occasione, non parte della strategia. Ennamo no.
Su Kumbulla invece hai ragione. Quella era una strategia per un ruolo dove serve uno forte.

Io sono d'accordo sul "di pari valore non esiste", eh.

Ma se saltasse DS, tu la mezzala di qualità devi portarla.

Una stagione intera, giocando ogni tre giorni, con Cataldi Escalante Parolo come riserve proprio no.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2020, 12:29
Do per scontato che un'azienda che non raggiunge un obiettivo dica alla stampa che è stata colpa dei fattori imponderabili e magari poi all'interno rompe il c.ulo ai dipendenti e licenzia chi ha fallito.
Il nostro "problema" è che pensiamo che l'ambiente circostante si inventi questioni per danneggiare il lavoro dei nostri. Mi permettevo solo di fare un ragionamento laterale, e considerato quell'articoletto non come clava ma come indizio, pensare che potrebbe essere anche la società magari a guadagnare tempo lanciandosi in trattative magari poco probabili: anche perché ultimamente quelle per i top player finiscono sempre con un nulla di fatto, e anche questo potrebbe essere un indizio.

Sto usando condizionali e "secondo me", è un ragionamento fatto solo perché sono anni che diamo addosso ai giornalisti senza mai provare a dare una lettura alternativa.

Poi alla fine della giostra ci saranno i "Lotito vattene" e i "David Silva riommanista", quelli non mi interessano e comunque non dipendono da me.
Ma fallito de che??? Se hai provato a prendere Silva e lui poi decide di andare negli Emirati, alla Juve o all'Inter di Miami che fallimento è???
Poi certo se va a finire al Benevento e fa il mostro è un discorso diverso, ma non mi sembra un'ipotesi molto plausibile...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: ceizanettigarbuglia il 15 Ago 2020, 12:28
Nessuna fonte ufficiale della Lazio ha dichiarato niente in proposito.

vabbè, salutami orwell.

Citazione di: pentiux il 15 Ago 2020, 12:28
La differenza è che tra prendere un Silva, nome da instant team e svincolato a parametro zero, e un chessò De Paul ci passano una quarantina di milioni.
E non è che puoi dirmi "vabbè se non viene DS prendimi De Paul che è meno forte e me lo faccio andar bene", perché se prendi un De Paul poi i soldi da investire sugli altri ruoli si riducono sensibilmente.

Insomma, DS sarebbe stata (è?) un'operazione a se stante.

e sono d'accordo con te, lo capisco benissimo. allora mi aspetterei un investimento più "pesante" nei ruoli scoperti, ad esempio. il mio timore (basato sugli anni precedenti eh, dove non c'erano le entrate CL, quindi mi rendo conto che potrebbe essere infondato) è che invece sempre si andrà sempre per Fares e gli altri.
vabbè, vedremo (ammetto di essere biased perché amo letteralmente Silva)

Citazione di: TomYorke il 15 Ago 2020, 12:29
Sei te che hai attaccato la pippa dei paladini eh, quindi fai poco l'irritato.

rispondevo a chi si riferiva ai tifosi della Lazio come cuckold con problemi vari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque l'ha data per fatta Romano del Guardian, che di sicuro non scrive guardando quello che dice Cardone.
Soprattutto perché si è costruito una credibilità che non mette in discussione per i click dei laziali su Silva.

Poi se invece il punto è confermare la co.j.o.nella ai giornalisti che scrivono di Lazio, facile e leit motiv tanto quanto altre di segno diverso, famo pure.
Ma questo non elimina né aiuta l'oggetto del topic.
Di cui le ricostruzioni, piacciano o meno, fanno parte. Sia in termini giornalistici generali che sul piano specifico, altrimenti si passa al topic "notizie ufficiali" che è altra cosa e rispetto a cui capirei tutte le polemiche sulle ricostruzioni.

Per altro, ribadisco, al momento tutte le ricostruzioni non fanno polemica con la società, anzi la giustificano in lungo e in largo, quindi in questo caso la storiella sulla stampa che getta sconforto, argomento su cui io sono d'accordo, c'entra davvero poco.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2020, 12:21
@Achab
Secondo me stai facendo un mix di concetti. Non vedo il filo rosso sinceramente.

Volevo solo spiegare dal mio primo post sull'argomento che magari non è solo colpa dei giornalisti, che pure saranno m.erde, in.fami, incapaci e stupidi.
Volevo provare a ragionare, anche dopo aver letto il famoso articoletto poi misteriosamente rimosso, sul fatto che forse tutto questo trapelare di informazioni fosse lasciato fluire di proposito per guadagnare un po' di copertine luccicanti e un po' di tregua sul mercato (siamo tutti concentrati su DS e non pensiamo al fatto che in concreto ci mancano un difensore e un cc).
È un'illazione, ovvio, ma siamo su un forum per discutere o per fucilare tutti quelli che non parlano di Lazio come tifosi innamorati?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248

Mi sto perdendo un po' in tutti questi ragionamenti. Tu auspicheresti che nel caso DS scelga il Qatar, la Lazio licenzi Tare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
E abbiamo preso Petriccione al suo posto?

Comunque alla fine si saprà la verità. In qualunque caso. E vedremo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2020, 12:33
dopo aver letto il famoso articoletto poi misteriosamente rimosso
Si ma questa è e resta una cazzata.
Non c'è nessun articoletto misteriosamente rimosso. C'è una app che fa vedere solo gli ultimi tot articoli scritti.
Eccheccazzo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

No scusami ma non sono proprio d'accordo.
Se mi dici che parte del problema è che la critica è rivolta troppo all'esterno della società e poco all'interno, non posso proprio essere d'accordo, anzi, mi pare di vivere in un universo parallelo.
Ma ora siamo veramente o.t.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.696
Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2020, 12:12
(...)
E se la società si mette in difficoltà da sola con questi articoletti, lascia perde, è la comunicazione, va cambiata (come se fosse un corpo estraneo alla società in crescita).
(...)
l'ennesima trattativa per un big sfumata senza reali motivi
(...)

Comunicazione. Credo che su questo forum ci sia una maggioranza di persone che siano d'accordo che la società ci debba lavorare seriamente e anche alla svelta. Mi accodo a questa corrente di pensiero.

Trattativa eventualmente sfumata. Se sono vere le cifre che ho letto in giro, il giocatore, accettando la proposta della Lazio andrebbe a guadagnare meno della metà da un anno all'altro. Io qui il reale motivo per non far concludere positivamente una trattativa ce lo vedo tutto.
Il vero problema della Lazio nelle trattative di mercato, almeno quelle per giocatori di un certo livello, secondo me è che non ha, o non vuole avere per scelte di gestione aziendale (rimando al topic sul bilancio della S.S. Lazio) una capacità di spesa per il costo dei calciatori maggiore dell'attuale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: pentiux il 15 Ago 2020, 12:31
Ma fallito de che??? Se hai provato a prendere Silva e lui poi decide di andare negli Emirati, alla Juve o all'Inter di Miami che fallimento è???
Poi certo se va a finire al Benevento e fa il mostro è un discorso diverso, ma non mi sembra un'ipotesi molto plausibile...

Aoh però diamoci una calmata e leggiamo senza sangue agli occhi, altrimenti diventa tutto un po' grottesco.

"Fallimento" era un termine riferito all'esempio dell'azienda che gestisce la cosa in un modo all'esterno e in un altro all'interno. Tocca stare attenti pure alla grammatica e alla semantica, diosanto, pare de sta a un esame di filologia.

Poi: se vuoi la mia opinione, per me DS deve rappresentare una sorta di ciliegina sulla torta, nell'anno in cui devi rompolpare la rosa e colmare delle lacune ataviche (anche e soprattutto per sopraggiunta età avanzata di molti in rosa - e Silva è in quell'ambito). Però ci mancherebbe, è un campione, magari venisse pure con una gamba sola. Contestavo il fatto che più dei tweet di cardone, per me il problema è che per ora stiamo solo parlando di questa "ciliegina" quando avremmo le radici da curare bene e in fretta per evitare che la prossima stagione diventi uno psicodramma, visti i finali delle ultime. Anche perché sarà un altro campionato semifalsato tipo questo post covid, ergo ancora più difficile da gestire.

Però davvero, se questi sono i termini della discussione lasciamo perdere.

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva