Citazione di: Sam Cromwell il 23 Ago 2020, 01:28
..........................
So perfettamente che detta così, ne togli 3 forti e ne metti 4/5 forti, sembra facile.
E so anche perfettamente che il calcio è una questione di gruppo e di amalgama. Ma la Lazio appare ormai veramente come una famiglia. E io credo che arrivassero giocatori forti nuovi non stenterebbero a sentirsi parte di questo gruppo (quest'anno imho davvero una banda di eroi).
---------
Però Sam su questo punto vorrei precisare una cosa, io credo poco alla retorica, del gruppo come una famiglia che sia prodromo all'ottenimento di risultati,perchè si se ci si trova bene insieme e si forma un grande gruppo, non è che i risultati poi siano assicurati (in genere tra l'altro i risultati cementano i gruppi) perchè a sto punto basta prendere 15 scarpari tutti amiconi ed il gioco è fatto.
Voglio dire, un bel gruppo , serio, accetta sempre i nuovi, ma poi i risultati li portano principalmente
i buoni giocatori, e oltre a questi la capacità degli stessi di giocare coralmente, e questo in genere avviene
con il tempo (fatto salvo chiaramente avere una rosa stile City/Liverpool/Bayern ecc ecc, e anche li comunque ci hanno lavorato nel tempo). io non vorrei che tolti 3 ottimi giocatori uno dei quali in questo sistema
risulta essere uno dei migliori al mondo, anche inserendone 6 di alto valore, non ci si ritrovi a dover poi lavorare nuovamente sulle capacità di tutti di trovare la stessa capacità di giocare insieme
Se mi dici sacrifichiamo una pedina seppur importante e con gli introiti della cl ed i soldi della cessione ne mettiamo dentro due buoni ed uno medio, potrebbe anche essere un trauma (Tecnico tattico) assorbibile,
ma 3 sono troppi (va beh uno è il portiere e con la tattica centra ma relativamente).
Poi se uno dei tre è LA per la sua peculiarità nel nostro gioco il fatto di dover ricominciare e cambiare tutto mi pare consequenziale,fermo restando che lui voglia rinnovare chiaramente.