Citazione di: Jeffry il 24 Ago 2020, 22:34
Anche se consideri Mayoral alternativo a Muriqui sarebbe un bel gruzzoletto.
Il problema è capire quale sia il profilo fondamentale da reperire sul mercato e sul quale fare il grosso investimento.
Non può essere Muriqi; almeno per me.
secondo me per Tate/Inzaghi l'ordine di importanza era/e:
Kumbulla in primis, e credo che ancora ci puntino;
una punta di livello in secundis (Mayoral prima scelta - Muriqi a seguire);
l'esterno sinistro come terzo, in ordine di importanza, tanto che anche un Fares (discreto ma non ottimo, andrebbe bene).
Credo che la Lazio aveva ed ha tutt'ora già l'accordo con i quattro giocatori ma non con le rispettive società.
Se la sta giocando complessivamente al limite delle risorse disponibili ed è in attesa che le diverse caselle del mosaico vadano al loro posto spostando qualche milione di euro di qua e di la ed in attesa delle decisioni sulla guida tecnica dell'inda che deciderà anche il destino di Kumbulla.
Dopodiché la botta D. S. era il plus accattivante e clamoroso a costo zero, più che altro anche per il quantum di esperienza ad alti livelli che poteva trasmettere a tutta la squadra.
Non è andata per un pelo ma non credo che faranno operazioni similari con ultratrentenni che chiedono dai quattro milioni in su di ingaggio. Se ci scappa qualcosa d'importante a prezzi ragionevoli pure pure ma non ci farei la bocca.
Capitolo Bonaventura. È un calciatore che mi è sempre piaciuto per duttilità, tecnica e caratteristiche che avrei da sempre visto bene alla Lazio. Ma l'infortunio è stato pesante e la ripresa difficile.
È una scommessona che non so se valga veramente la pena di fare, a fronte del fatto che ha una certa età e non è proprio più integro.
Almeno D. S. non aveva avuto grossi scrocchi. Ma un giocatore anzianotto reduce dal crociato è veramente un grosso punto interrogativo.