Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Salohcin il 28 Ago 2020, 09:18
A nessuno viene in mente che Lotito non voglia investire più di tanto perché sta cedendo la società?

seeee, ma quando mai  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 28 Ago 2020, 09:16
"Sento dire".
Non ho altro da aggiungere, vostro onore.

(ah, la maglia CL sarà quella dei 120 anni, che a naso sarà ancora quella più venduta. Però oh, che dovemo fà signora mia, manco la maglia da CL ce fanno)

Personalmente, che sia messo agli atti, della maglia CL me frega meno de un cazzo. Cosi', for the record  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 09:08
Fa bene la società a temporeggiare secondo me. Abbiamo tutti sulla testa una spada grossa come Marte. Parlando di numeri ad esempio le sei partite di CL ad oggi ipotizzabili a porte chiuse, solo di botteghino ci costano una decina di milioni in meno. 10 milioni .
Per tacere di quelle di campionato

Mi dici come arrivi a questo costo di 10 mln?
Sono molto incuriosito

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 09:20
Personalmente, che sia messo agli atti, della maglia CL me frega meno de un cazzo. Cosi', for the record  :beer:

idem, da aggiungere ai records

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:04
Scusami caro, solo una cosa, io allo stadio ci sono andato dieci anni di fila tutte le partite in casa venendo dall'altra parte di Roma.
Quest'anno dopo due anni complicati sono tornato a venirci da un paesello a un'ora da Roma, in macchina. Mai girato più di 10 minuti per un parcheggio in 11 anni, mai parcheggiato a più di 5-600 m dallo stadio (alle bruttissime parcheggio auditorium, un paio di volte)
La storiella dello stadio scomodo non la accetto. E' una scusa che i disamorati si danno per giustificare la loro assenza. Non c'è NESSUN motivo per non venire allo Stadio che non sia la propria condizione economica, su cui ovviamente alzo mani.
Ma oltre questa non ce ne sta NESSUNA.

EDIT: canIgiani millenovece'. CANIGIANI, non Canegiani.
È verissimo.
Può essere un po' più complicato per le partite durante la settimana, ma il sabato e la domenica non ci sono scuse.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
A nessuno viene in mente che Lotito non voglia investire più di tanto perché sta cedendo la società?

Mannaggia, che sono queste illazioni?
Non mi dire che sei diventato un insider pure tu...  :s

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tylerdurden il 28 Ago 2020, 09:14
A meno che regà non ci sia qualche trattativa di cessione per qualche big (SMS su tutti verso PSG): della serie aspettiamo di vedere se va in porto, perchè se arrivano 80 mln allora il mercato va ripianificato in tutto e x tutto...

Ecco, una cosa così avrebbe senso. O la cessione della società ipotizzata da Salo.

Tutto il resto sono ritardi colpevoli, lentezze ataviche, impuntature classiche imho.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

sbam.
Butta la bomba lì.
Così, senza senso (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941

Naaa
Come dissi lo scorso anno anche entrando in CL non è che avremmo fatto mercati molto differenti...

Avremo dei soldi in più ma il bilancio sarà sempre al centro del paese...

Quest'anno arriveranno i giocatori che servono ma non verranno spesi milioni in più del necessario per portarli a Formello 10gg prima

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:24
sbam.
Butta la bomba lì.
Così, senza senso (cit.)

infatti, o ce dici de più o ce dici de più

non si gioca così con le emozioni

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 09:20
Perché forse non hai idea di cosa significa aumentare i ricavi per una società sportiva. Non è cosa richiesta a noi tifosi, per carità, ma si fa per ragionare.
Abbiamo sempre avuto maglie dedicate all'EL e adesso, dopo tredici anni, non ne facciamo una per la CL...
Roba da insegnare alla Bocconi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
la scusa perfetta il covid :lol:

Non credo sia una scusa.

Tralasciando i rimborsi, se fai 30mila abbonati alla media di 200 euro l uno , sono 6 milioni. E mi tengo basso e non considero l indotto. In meno.

La CL a porte chiuse ,come scritto sono altri 10 milioni su cui NON puoi contare.

E già siamo a 16.

La situazione attuale è figlia del covid , dire che sia una scusa non mi sembra veritiero.

Abbiamo un fatturato di circa 100 milioni anno che per quest' anno conterà in unb20% in meno.

Possiamo fare finta di nulla?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Ago 2020, 09:25
Perché forse non hai idea di cosa significa aumentare i ricavi per una società sportiva. Non è cosa richiesta a noi tifosi, per carità, ma si fa per ragionare.
Abbiamo sempre avuto maglie dedicate all'EL e adesso, dopo tredici anni, non ne facciamo una per la CL...
Roba da insegnare alla Bocconi.

Immagino che queste maglie dedicate alla EL abbiamo procurato introiti pari al PIL della Germania dal dopoguerra a oggi, ve? Tu ce l'hai? E la CL la giochiamo nudi? Ci sara' una maglia col simbolo della CL, compramese questa. Si parla di due soldi, non siamo il Manchester United.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Da 16 anni allora che ci prova...

(È na battuta, non vi incazzate :) )

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: AquiladiMare il 28 Ago 2020, 09:25
Naaa
Come dissi lo scorso anno anche entrando in CL non è che avremmo fatto mercati molto differenti...

Avremo dei soldi in più ma il bilancio sarà sempre al centro del paese...

Quest'anno arriveranno i giocatori che servono ma non verranno spesi milioni in più del necessario per portarli a Formello 10gg prima

Non aspettiamo altro. Certo per adesso non mi paiono questi gli orizzonti di mercato, ma aspettiamo fiduciosi.  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 09:26
Non credo sia una scusa.

Tralasciando i rimborsi, se fai 30mila abbonati alla media di 200 euro l uno , sono 6 milioni. E mi tengo basso e non considero l indotto. In meno.

La CL a porte chiuse ,come scritto sono altri 10 milioni su cui NON puoi contare.

E già siamo a 16.

La situazione attuale è figlia del covid , dire che sia una scusa non mi sembra veritiero.

Abbiamo un fatturato di circa 100 milioni anno che per quest' anno conterà in unb20% in meno.

E quindi approcciamo ogni trattativa offrendo il 20% in meno di quanto chiedono.
E ci passiamo dei mesi.

Te pare una cosa costruttiva?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:20
Mi dici come arrivi a questo costo di 10 mln?
Sono molto incuriosito

A braccio. Le gare di CL portano tra i 2 e i 3.5 di biglietteria.

Presumo che 35 Mila riusciamo a farli ad una media di 35/40 euro a biglietto. Oltre agli introiti dell' indotto, bibite merchandising (con la CL dovrebbero rimettere li storie mobile dentro lo stadio).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Premessa: non sono un esperto in economia
Premessa2: oggi mi sono svegliato in polemic mood.

Ormai avremmo dovuto farci il callo a questo modo di fare i mercati: quest'anno non cambia l'approccio.
L'anno scorso è stato un delitto (a posteriori) aver speso metà del budget per Vavro, ruolo che era coperto lasciando sguarnito attacco e fascia sinistra.
L'anno scorso quindi:
Scommessa (cara per i nostri parametri e toppata).
Giocatore italiano di pronta resa (Lazzari) come voluto da Inzaghi
Un adattato a due spicci
Un ragazzino che mai aveva calcato i campi da calcio.

L'anno precedente un mercato che sembrava più intelligente, ma toppato numericamente al 50% ( due ingressi molto buoni per due uscite altrettanto importanti) e quindi rosa non allargata.
Quest'anno per fare il salto servono soldi ed evidentemente solo quelli della CL non bastano.
Lotito è un bravissimo  manager (volevo dire gestore , ma ormai ha preso un connotato negativo) , ma il potere economico che ha alle spalle è niente in confronto a quello di almeno metà delle squadre italiane e figuriamoci in ambito europeo.
Si parlava di Real Sociedad come fosse una squadretta poi si scopre che il suo presidente non sa più dove buttare i soldi.
Se per noi 20 milioni sono una montagna da scalare , per tanti altri sono un bruscolo, uno sfizio pari a prendersi un giocatore a farlo giocare nel giardino di casa.
Per quello sposo il pensiero di FD: pochi spicci, vai su realtà conosciute e comprovate: vai si Acerbi e non su Vavro.
Vai su il Lasagna di turno e non su un turco .
Che Inzaghi abbia le palle fumanti , lo capisco e capisco pure Immobile se chiedesse molto di più e se il Barca lo chiamasse dandogli 10 milioni l'anno.
Ciao Luis Alberto che rinnova a 2,8 è incomprensibile quando potrebbe chiederne ed averne il doppio .
Sarò pessimista, ma non vorrei che quella che percepiamo come piccola crepa, possa allargarsi perché non abbiamo la forza economica per tamponarla.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 09:26
Non credo sia una scusa.

E già siamo a 16.

torno a chiedere: mi specifichi sto costo di 10 mln che continui a ripetere?

Ti sarei grato se potessi farci un conticino, intanto ti dico che i mancati introiti da abbonamento sono quasi la metà: noi di abbonamenti facciamo circa 3,5 mln di euro (dato 2019 da bilancio).
Se vuoi passare dal mercato all'economia fallo bene però, altrimenti pare solo un modo per giustificare come dice vaz

EDIT: ho visto solo ora, a braccio? :lol:
Ora te lo faccio io un conticino più ponderato e vediamo se ci avviciniamo anche solo per sbaglio a 16 mln.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 08:03
ma MAGARI fosse lo spauracchio per operare sul mercato, io lo spero ardentemente, i mercati migliori della Lazio so' stati quelli dovuti al pepe al culo messo da qualcuno (allenatori e tifoseria), quindi ben venga.
...

Ma quando mai FatD?
Lo hanno accontentato sempre con un anno di ritardo.
Sia per Acerbi che per Lazzari.
Il mercato ha sempre seguito le stesse vie; incomprensibili quest'anno per la falla a sinistra e l'accesso in CL.
Sul resto che non ho quotato sai che mi trovi d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva