Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: zorba il 31 Ago 2020, 11:07
http://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/60841-il-direttore-de-martino-immobile-e-la-lazio-insieme-fino-al-2025

Millenovecento Lazio diceva che De Martino ha confermato questo

Citazione di: Millenovecento Lazio il 31 Ago 2020, 10:00
Piccolo aggiornamento (Cericola)
Non è previsto l'acquisto di un vice Leiva ma solo di un Esterno Sinistro un Centrale Sinistro e due punte (Caceido parte).
Ma io credo comunque che Tare possa metterci un hobbit dalla Terra di mezzo..., magari proprio quel vice LA che tutti desideriamo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Visto che parliamo sulla carta, per me se prendi il miglior giocatore della Champions, l'acquisto non è mai sbagliato, e non puoi imputare niente alla società.

Venendo a qualcosa di recente, Badelj e Berisha sono acquisti giusti, che avevano tutte le caratteristiche per fare bene ed essere utili, ma sono andati male.
Capita, ma sarebbe assurdo criticare la società per averli presi.
Se invece si parla ad esempio di Jony e Vavro ecco... lì invece alle difficoltà gli siamo andati abbastanza incontro, e ci siamo infognati in due profili che, ad oggi, hanno reso pochissimo.

Però la differenza è proprio concettuale fra queste operazioni, e non parliamo di differenze abissali di costo.

Io quello che chiederei a questo mercato è di limitare i Jony ed i Vavro, anche se è chiaramente ovvio che anche altri tipi di giocatori possono fallire.

Fares ad esempio la vedo un'operazione che potrebbe rivelarsi intelligente (anche se non è roba da aeroporto in festa), mentre a me Muriqi dà un po' l'idea dell'innamoramento di Tare...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 07:02
Direi che per evitarci di parlarci addosso va inserito un nuovo tema. E allora senza remore ci vado pesante, perché lo scarto che serve è tale, altrimenti pure noi rischiamo di nasconderci dietro ad un dito.

Savic va venduto. Adesso.
80 mln andrebbero benissimo.
Se tenere i migliori significa spingere troppo sul monte ingaggi e non poter fare mercato oltre i fares e i muriqi (anzi manco quelli visto che non arrivano) allora tenere i migliori è una cazzata che non possiamo permetterci.
Modello napoli, monte ingaggi ben saldo, via Cavani, via Lavezzi e squadra per diversi anni fissa in cl e con serie possibilità per lo scudo.
Savic deve essere venduto.
Adesso.
:sisisi:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
Ciro ha valore simbolico molto potente.

Perchè Sergio no?

Savic per me non ve rendete conto che è e che cosa potrebbe ancora diventare, in campo come fuori.

io veramente non vi capisco.
Abbiamo finalmente una società che non vende i ns campioni per la prima volta in 120 anni e che sta raggiungendo risultati anche con una politica di contenimento dei costi senza indebitarsi, no non va bene, dentro de paul (40 milioni) e kumbulla (30 milioni) per SMS...daje...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 11:09
Ma allora Mendieta fu un acquisto azzeccato?

Però fai finta di non capire.

Certo che non fu un acquisto azzeccato. Ma si parla sempre "sulla carta" in sede di calciomercato.

Poi capita che il Chievo, comprando cani e gatti e senza spendere un euro, si salva per 7-8 stagioni di fila arrivando addirittura a metà classifica.

Ciò non toglie il fatto che si operi bene o male in fase di calciomercato.

Se domani annuncio, chessò, l'acquisto di Di Maria... certo che non saremo sicuri della sua resa effettiva, ma sempre un gran colpo ho fatto, a bocce ferme.

Una società deve operare bene (secondo le sue possibilità).

Sulla carta.

Poi tutto può succedere.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: El Matador il 31 Ago 2020, 11:10
Visto che parliamo sulla carta, per me se prendi il miglior giocatore della Champions, l'acquisto non è mai sbagliato, e non puoi imputare niente alla società.

Venendo a qualcosa di recente, Badelj e Berisha sono acquisti giusti, che avevano tutte le caratteristiche per fare bene ed essere utili, ma sono andati male.
Capita, ma sarebbe assurdo criticare la società per averli presi.
Se invece si parla ad esempio di Jony e Vavro ecco... lì invece alle difficoltà gli siamo andati abbastanza incontro, e ci siamo infognati in due profili che, ad oggi, hanno reso pochissimo.

Però la differenza è proprio concettuale fra queste operazioni, e non parliamo di differenze abissali di costo.

Io quello che chiederei a questo mercato è di limitare i Jony ed i Vavro, anche se è chiaramente ovvio che anche altri tipi di giocatori possono fallire.

Fares ad esempio la vedo un'operazione che potrebbe rivelarsi intelligente (anche se non è roba da aeroporto in festa), mentre a me Muriqi dà un po' l'idea dell'innamoramento di Tare...
D'accordissimo con te. Non puoi mai sapere come andra'. Per Mendieta anche io ero stracontento, cosi' come per Badelj. E non ho mai pensato che la Lazio abbia fatto male a comprarli. Il giudizio viene dopo che li abbiamo visti giocare, questa e' la mia posizione (ripeto non si applica a Messi ecc.)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.192
Utilizzando i nomi  riportati nel commento di DajeLazioMia:   
       STRAKOSHA
       LF   ACERBI   KIM
                 LEIVA
LAZZARI  SERGEJ   LA   FARES
       CORREA
                     IMMOBILE   

REINA
             PATRIC   VAVRO  RADU
                       ESCALANTE
MARUSIC  CATALDI   PAROLO   LUKAKU

BUSTOS        MURIQI

Per me bene, soluzioni interessanti, rosa per fare bene in campionato ed evitare brutte figure in CL.
Forza Lazio!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Noi, ovviamente, possiamo augurare tanti "Mendieta" alla riomma, alla rubentus, alla bergamasca, al merdlan, ai ciucci e all'indammerda!!!

:beer: :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Charlot il 31 Ago 2020, 11:15
       STRAKOSHA
       LF   ACERBI   KIM
                 LEIVA
       CORREA
                     IMMOBILE   

REINA
             PATRIC   VAVRO  RADU
                       ESCALANTE

BUSTOS        MURIQI

Per me bene, soluzioni interessanti, rosa per fare bene in campionato ed evitare brutte figure in CL.
Forza Lazio!

Se Kim Min Jae viene,

1) Non vede il campo per minimo 6 mesi a meno di non dimostrarsi fortissimo;
2) Non è un sinistro.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.925
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 03:09
Ma sempre le stesse considerazioni? Una variazione sul tema, tanto per?
Chiarisco perchè vedo che mi hai puntato:
1. non sono contro la società anzi;
2. siamo su friend e onestamente visto che non si puo' parlare di altro cazzeggio, come altri;
3. Mio padre grande tifoso e tesserato è morto da un mese, onestamente mi rilassa cazzeggiare se ti infastidisce non leggermi;
4. Fattela na risata;
5. Forza Lazio.  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 11:09
Ma allora Mendieta fu un acquisto azzeccato?
Era il meglio che si poteva comprare al momento. Poi la palla rotola per tutti ...
A dirlo dopo sono bravi tutti.

Citazione di: FedericoPrati il 31 Ago 2020, 11:08
Cioe? perdona l'ignoranza...
Si sono trovati un giocatore pagato 90 miliardi, praticamente invendibile, perchè le quotazioni nel giro di un anno crollarono, al di là dei valori dimostrati sul campo

Alex

Visitatore
Citazione di: El Matador il 31 Ago 2020, 11:10
Su Vavro sono d'accordo, Jony lo hai preso a zero quindi ci poteva stare, il problema è che non puoi prendere un giocatore perchè pensi che si possa adattare in un altro ruolo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Charlot il 31 Ago 2020, 11:15
       STRAKOSHA
       LF   ACERBI   KIM
                 LEIVA
       CORREA
                     IMMOBILE   

REINA
             PATRIC   VAVRO  RADU
                       ESCALANTE

BUSTOS        MURIQI

Forza Lazio!

Escalante Parolo Cataldi è proprio il centrocampo che mi regala un brivido lungo la schiena.
Per me non va bene manco contro le piccole della Serie A.
Non perché siano scarsi a tal punto, ma perché avresti serie difficoltà di gioco, non ti garantiscono quella continuità che invece ha l'Atalanta rispetto alle sure riserve a al suo gioco.
Come abbiamo visto alla ripresa proprio contro le piccole.
Cataldi Parolo ed Escalante vanno bene nel turnover di centrocampo ma mai insieme, ma temo che a volte saresti costretto a metterceli se restiamo così.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2020, 11:13
Però fai finta di non capire.

Certo che non fu un acquisto azzeccato. Ma si parla sempre "sulla carta" in sede di calciomercato.

Poi capita che il Chievo, comprando cani e gatti e senza spendere un euro, si salva per 7-8 stagioni di fila arrivando addirittura a metà classifica.

Ciò non toglie il fatto che si operi bene o male in fase di calciomercato.

Se domani annuncio, chessò, l'acquisto di Di Maria... certo che non saremo sicuri della sua resa effettiva, ma sempre un gran colpo ho fatto, a bocce ferme.

Una società deve operare bene (secondo le sue possibilità).

Sulla carta.

Poi tutto può succedere.
Tu hai detto che Hakimi  e' di gran lunga il migliore esterno del campionato. Non sulla carta, ne' potenzialmente. Btw, essendo l'Inter ho una speranza che lo brucino, cosi' come i Kondogbia, Banega, Gabigol, Joao Mario, Guarin, Shaqiri, che sembravano eccellenti acquisti

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Citazione di: Vincelor il 31 Ago 2020, 11:03
Mai detto che la rosa va bene cosi'

Mi era sfuggito il "non" :beer:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 11:20
Escalante Parolo Cataldi è proprio il centrocampo che mi regala un brivido lungo la schiena.
Per me non va bene manco contro le piccole della Serie A.
Non perché siano scarsi a tal punto, ma perché avresti serie difficoltà di gioco, non ti garantiscono quella continuità che invece ha l'Atalanta rispetto alle sure riserve a al suo gioco.
Come abbiamo visto alla ripresa proprio contro le piccole.
Cataldi Parolo ed Escalante vanno bene nel turnover di centrocampo ma mai insieme, ma temo che a volte saresti costretto a metterceli se restiamo così.
Pero' FD, non devi schierarli tutti insieme Escalante Parolo Cataldi, non dovremmo muoverci verso una squadra A e una B. Come si e' sostenuto da tempo qui dentro, i titolari bisogna considerare che siano 17-18

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il calciomercato ha il suo fascino, da sempre, produce sogni ed illusioni...insomma è bello...però il campo, il calcio giocato è la cosa più importante....a Noi manca il grande colpo, il nome, la sensazione che si svolti a grandi livelli....magari la voglia del grande nome, o di acquisti che raccolgano i nostri consensi, ci fa dire che sarebbe giusto cedere qualche nostro giocatore importante....il Napoli, la Roma....i progetti, gli anni in CL.....io invece dico che se il Napoli non avesse venduto Lavezzi e Cavani con quelle tempistiche, e successivamente pure Higuain, magari avrebbe vinto almeno uno scudetto, e qualche finale Europea l'avrebbe disputata....la roma....??...puzza a parte, per quel che sono, cosa sarebbe successo se avessero tenuto almeno un 2-3 anni i vari Allison, Rudiger, Salah, Pianjc....?
Meglio sia andata così.....
Sarà che sono molto condizionato dall'essere diventato tifoso con il calcio anni '80, ma ritengo che il fine ultimo sia il campo, per cui valgono le antiche e sempre sacre leggi...vince chi ha i giocatori migliori, e le squadre vincenti sono quelle con 3-4 giocatori eccellenti con attorno buoni e volenterosi.
Che un giocatore venga ceduto ci sta, ma questo deve avvenire quando o il giocatore o la società ritengono che sia arrivata la fine di un ciclo, e stessa cosa dicasi per la squadra.
Tare ed Inzaghi ritengono che questo gruppo abbia ancora molto da dare, e quindi si cerca di aggiungere ed allungare la qualità, confermando il blocco principale.
Siamo una grande squadra, i migliori li teniamo, cosa molto importante, ora si tratta di non sbagliare gli innesti.
Io sono orgoglioso di una società che non è un Supermarket, una società che esprima anche attraverso i suoi migliori giocatori, un forte senso d'appartenenza.
E cmq le squadre che vincono, in campo nazionale ed internazionale, hanno sempre un blocco che dura da molti anni.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
In radio? LSC?
Sono disponibili da qualche parte le parole di De Martino?

Grazie

Eccerto. Demartino svela le strategie di mercato a Cericola.
A rega eddaje su...

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.241
Era il meglio che si poteva comprare al momento. Poi la palla rotola per tutti ...
A dirlo dopo sono bravi tutti.
Si sono trovati un giocatore pagato 90 miliardi, praticamente invendibile, perchè le quotazioni nel giro di un anno crollarono, al di là dei valori dimostrati sul campo
Come detto in un altro post, contentissimo per l'acquisto di Mendieta, era il meglio che c'era. E' andata male, e lo potevamo sapere solo con il senno del poi. Senno che userei per tutti gli acquisti o quasi

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
             PATRIC   VAVRO  RADU
                       ESCALANTE

BUSTOS        MURIQI

Questa squadra fa fatica a salvarsi in serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva