Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: sorazio il 13 Set 2020, 14:42
ma domani mandiamo in Paideia anche Fares? facciamo l'accoppiata?

Non sono un insider, eh, non so un cazzo di niente.

Ma l'utente che mi aveva annunciato in anticipo (il giorno prima) Matri da affiancare a Tare mi ha anche scritto che Martedì ci saranno le visite di Fares.

Prendetela come volete  :)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: A.Nesta (c) il 13 Set 2020, 14:48
Sora svelati, sei Jony o il padre di quest'ultimo in incognito.  :)
no ma le sue caratteristiche mi sembrano evidenti, ma dall'anno scorso, dai filmati di yuotube, lui in italia è una mezz'ala/esterno d'attacco

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 13 Set 2020, 14:44
Sippero' la sciarpa.

Sti cazzi pure eh, però è bruttina forte... :=))
Cioè, noi siamo biancocelesti e dal 1900 c'abbiamo un nome.
Probabilmente una di quelle foto andrà sui giornali e sui social di parecchie parti del mondo.
Anche i particolari contano a certi livelli.
Ovvio, contano molto meno rispetto all'arrivo de sto' gigante...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Dopo gli acquisti di Vavro e Jony...le tempistiche sull' acquisto dell'esterno sinistro e di questo mercato in generale...me pare de capì che si sta a cercà de giustificà pure l'eventuale acquisto di un sarchiapone coreano a 15 fischioni..?? Roba che lo Spezia se gioca lo Scudetto de là??

Chiedo per un amico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Marco843

*
Lazionetter
* 91
Citazione di: LeonKennedy il 13 Set 2020, 14:54
Dopo gli acquisti di Vavro e Jony...le tempistiche sull' acquisto dell'esterno sinistro e di questo mercato in generale...me pare de capì che si sta a cercà de giustificà pure l'eventuale acquisto di un sarchiapone coreano a 15 fischioni..?? Roba che lo Spezia se gioca lo Scudetto de là??

Chiedo per un amico

Rispondi al tuo amico che il vice LA sarà Jony e vedrai che sarà contento del coreano

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: HummingBard il 13 Set 2020, 14:50
Con giovani esordienti intendo primavera, non giocatori comunque fatti e finiti. Per dirti, un Keita (a 17 anni) da noi si è fatto il girone di EL, un Armini alla sua età non lo fai mai giocare.

E comunque confermi quello che dicevo poco sopra: devi conoscere la lingua, perché la comunicazione è cruciale in difesa più che negli altri reparti. In paesi quali Giappone, Cina, Corea ecc... c'è l'aggravante che nemmeno l'inglese viene studiato obbligatoriamente. Quindi, a meno che non ci aspettiamo lui conosca già quantomeno la lingua anglosassone, l'inserimento in squadra procederebbe ancor più a rilento.

(Poi lascia stare alcuni esempi che non stanno né in cielo né in terra: De Ligt era il MIGLIOR difensore emergente del panorama mondiale, titolarissimo dell'Ajax semifinalista di Champions League).
Scusa, ma che ne sai che in Cina, Giappone e Corea non si studi l'inglese obbligatoriamente? Ma dove le prendi queste informazioni?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: sorazio il 13 Set 2020, 14:46
Secondo me Vazquez è una bufala, quel ruolo, come ho detto già più volte è di Jony che lo ricoprirà dandoci anche belle soddisfazioni.

Ma in base a cosa, 20 minuti buoni con il Frosinone?
Jony é un giocatore completamente adattato nel ruolo di mezzala e sarebbe una scommessa a tutto tondo.
Questi eccessi di fiducia a scatola chiusa non sono meno dannosi del perenne disfattismo di cui spesso ci si lamenta.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 13 Set 2020, 14:59
Scusa, ma che ne sai che in Cina, Giappone e Corea non si studi l'inglese obbligatoriamente? Ma dove le prendi queste informazioni?

Ho solo una ventina di amici in Giappone e due in Thailandia, diciamo che qualcosina me lo dicono.

Così come non vedo il motivo di contestare *ogni singola affermazione* che non incontra il tuo gusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Jony ha fatto bene, ma ieri il frosinone era inguardabile. Io proverei a mandargli qualche esubero nostro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Il gitano il 13 Set 2020, 15:01
Jony é un giocatore completamente adattato nel ruolo di mezzala e sarebbe una scommessa a tutto tondo.
Questi eccessi di fiducia a scatola chiusa non sono meno dannosi del perenne disfattismo di cui spesso ci si lamenta.
Premetto che io Jony non l'avrei comprato e che lo venderei stasera.
Ma secondo me è più adattato da quinto che da mezz'ala. Almeno per come intende la mezz'ala Inzaghi.
Per me Vazquez oggi non sarebbe un grande acquisto, al nostro centrocampo aggiunge poco, non può essere nemmeno (per me) un vice Correa o uno da metter dentro a gara in corso.
Tra Vazquez e l'esperimento Jony....mi prendo Kiyine e Anderson vice LA :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.262
TUTTI i Coreani che ho conosciuto parlavano un buon inglese. Non credo sia un problema l'inglese, dai.
Il problema è che pagheresti un cifrone uno che rischia di far rimpiangere Wallace, nel senso che è una totale incognita.
Certo, se viene PERCHÉ entra una mega sponsorizzazione della Samsung (che avrebbe anche un valore affettivo/nostalgico importante) allora stiamoci zitti e va benissimo.
Va bene anche un altro sponsor coreano (Hyundai, LG, Kia) ovviamente... ma senza nostalgia canaglia, però.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
guarda io non l'ho vista la partita ieri, ma per me, per come l'ho visto ha la visione di gioco della mezz'ala alla LA del primo anno. Secondo me può farlo. Per te non lo è? Amen, me ne faccio una ragione, scusami eh

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: HummingBard il 13 Set 2020, 15:02
Ho solo una ventina di amici in Giappone e due in Thailandia, diciamo che qualcosina me lo dicono.

Così come non vedo il motivo di contestare *ogni singola affermazione* che non incontra il tuo gusto.
In primo luogo, la Corea non e' il Giappone, dove peraltro l'inglese e' obbligatorio dalla quinta elementare. Se fai delle affermazioni cosi' perentorie, fai un check prima

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 13 Set 2020, 15:12
In primo luogo, la Corea non e' il Giappone, dove peraltro l'inglese e' obbligatorio dalla quinta elementare. Se fai delle affermazioni cosi' perentorie, fai un check prima

Non lo è. E non esiste una "quinta elementare", è proprio un sistema diverso.

Ma continua pure a rispondere solo a quello che ti pare.

So scemo io che non ti ignoro.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Citazione di: HummingBard il 13 Set 2020, 15:14
Non lo è. E non esiste una "quinta elementare", è proprio un sistema diverso.

Ma continua pure a rispondere solo a quello che ti pare.

So scemo io che non ti ignoro.
Ma che dici? Pure presuntuoso. Il sistema giapponese prevede sei anni di scuola primaria, 3 di media e 3 di superiore. L'inglese e' obbligatorio dal 5 anno di scuola primaria. E non e' la prima volta che fai affermazioni non documentate.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Marco843 il 13 Set 2020, 12:44
Che poi st'indice di liquidità la juve con ronaldo e
mo suarez col piffero che lo rispetta... ste cose so stringenti solo per
la Lazio...

Citazione di: phenix il 13 Set 2020, 13:14
La Juve non ha problemi di liquidità perchè chiede in prestito dei soldi, aumenta il capitale o emette dei bond. In ogni caso spalma il problema su più anni, perchè quei soldi non li dovrai restituire subito, ma dopo tot anni (nel caso dell'AdC non devi proprio restituirli).

Noi tendiamo a non farlo e per questo abbiamo questo problema. [...]

Aggiungo a quanto detto da phenix che in base agli ultimi bilanci il famigerato indice di liquidità di juventus e inter era in entrambi i casi maggiore di 1, quindi migliore del nostro.

Come si spiega?

juventus: aumento di capitale di 300 milioni di euro approvato nel 2019, cui si aggiunge una emissione obbligazionaria per 175 milioni

inter: emissione obbligazionaria per 300 milioni nel 2017, cui si è aggiunta una ulteriore emissione obbligazionaria per 75 milioni lo scorso luglio; dei soldini che arrivano da suning (direttamente, dopo l'aumento di capitale di 140 milioni al momento del takeover e indirettamente, tramite aziende cinesi) non ne parliamo neanche.

Nel nostro caso il basso indice di liquidità è una conseguenza delle strategie aziendali, che da un lato mirano a contenere l'indebitamento finanziario (ne abbiamo parlato tantissimo nel topic sul bilancio) e dall'altro non contemplano aumenti di capitale.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Fatto sta che Inzaghi vuole che sappiano la lingua. Della percentuale di coreani che parlano altre lingue ce ne frega stocazzo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 13 Set 2020, 14:53
Sti cazzi pure eh, però è bruttina forte... :=))
Cioè, noi siamo biancocelesti e dal 1900 c'abbiamo un nome.
Probabilmente una di quelle foto andrà sui giornali e sui social di parecchie parti del mondo.
Anche i particolari contano a certi livelli.
Ovvio, contano molto meno rispetto all'arrivo de sto' gigante...

La telenovela!

Ormai lo sanno pure i taglia boschi canadesi senza  internet che Muriqi è andato alla Lazio. (Pure a me fa cacare quella sciarpa ma non ci sprecherei un post).
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Perché state discutendo del sistema scolastico giapponese in merito ad un ragazzo coreano che gioca in Cina?

Tra l'altro non l'abbiamo ancora preso,  ma a quanto vedo ci stiano giapponendo il problema della lingua  8)

Discussione precedente - Discussione successiva