Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per me, e visto come sta andando, magari Callejon.
Meglio uno bravo fuori ruolo (ci pensa Inzaghi) che uno scarso perfetto per il ruolo (ne abbiamo vari esempi).

Io ho la stessa sensazione dell'anno scorso. Iniziano il mercato pensando di avere i soldi di una cessione eccellente e, poi, questa non si concretizza. E tutto va un po' in malora.
Ora ci mancano solo gli impiccetti con Preziosi.

Ma magari andasse in malora in questo modo tutti gli anni: saremmo a cavallo!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io non capisco più che altro se dobbiamo andare su hoedt perché non tenere bastos.
Ha i suoi limiti ma non mi sembrano maggiori di quelli hoedt visto finora sia in Italia sia in Inghilterra.

Su callejon tarallo ha ragioni da vendere. Rega qui la questione non può limitarsi a saper saltare l'uomo o inserirsi altrimenti chiunque è in grado de fa un dribbling può giocare trequartista, mezz'ala, esterno, seconda punta.
Il gioco è fatto anche di altro e callejon non ha mai mostrato doti per giocare in mezzo al campo a differenza di Correa.
Ha pure 33 anni, manco a dire che lo ripensi come giocatore data la giovane età
Il punto è inoltre cosa rappresenterebbe callejon, ossia un fine mercato totalmente improvvisato.
Se sono finiti i soldi, come dice Phenix, allora ho serie difficolta a capire come li abbiamo spesi.
Anche perché abbiamo fatto mercato con meno soldi di quelli già spesi quest'anno e non è che dici ci siamo svenati per un acerbi o un lazzari, un colpo sicuro per quanto esoso. Un titolare che serviva assolutamente quello perché alternative per il gioco di Inzaghi non ce ne stavano.

Siamo seri, io capisco tutto, capisco le risorse limitate, capisco le difficoltà del mercato, capisco le richieste di Inzaghi, capisco che non cedi facilmente alcuni giocatori, ma la comprensione non può diventare "cerchiamo una ragione a qualsiasi cosa si faccia".
Così davvero no, non è comprensione, diventa che va bene a priori tutto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Capisco il tuo punto di vista ma se dopo mesi di mercato difficile dobbiamo ripiegare su un mezzo giocatore al tramonto per impiegarlo in un ruolo non suo oppure in un 343 che tra l'altro snaturerebbe correa, a un ingaggio alto...Beh, insomma, farebbe pensare.
Questo è un altro discorso, che capisco e ha un senso.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneSiamo seri, io capisco tutto, capisco le risorse limitate, capisco le difficoltà del mercato, capisco le richieste di Inzaghi, capisco che non cedi facilmente alcuni giocatori, ma la comprensione non può diventare "cerchiamo una ragione a qualsiasi cosa si faccia".

Aripunto.

Se la situazione fosse così tragica (e non posso credere che lo sia) avere speso 2/3 del nostro budget per la prima punta di riserva sarebbe scandaloso.

Come si può pensare di passare da Kumbulla (profilo pronto, testato con successo nella massima serie italiana) a un ragazzino portoghese che tra i professionisti ha giocato una manciata di partite o uno scarto di tutte le squadre in cui ha giocato dopo essere andato via dalla Lazio, nonché completamente inadatto a una difesa a tre?

Su Callejon sorvolo che ho già dato.

Sono davvero scettico.

Spero siano tutte voci messe in giro apposta.

Altrimenti stiamo nella cacca.

Citazione di: alex73 il 20 Set 2020, 10:05
Hoedt x me e' piu forte di kumbulla

Ho capito che ormai è un giocatore delle merde, ma facciamo i seri.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Invece per me la cosa da evitare è il ragionamento'meglio un fuori ruolo tanto ci pensa Inzaghi'

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Se prendiamo hoedt significa che per vavro i tempi dell' infortunio sono lunghi. Lo vedo centrale in una difesa a 3

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2020, 09:40
Tu no, ok. Ma il ruolo di Correa non era propriamente la seconda punta/trequartista. Non era neanche il ruolo di Keita. Ci stava avere dubbi.

I giocatori possono adattarsi ed evolvere, come ha fatto Gomez ad esempio. Un giocatore a 33 anni difficilmente può fare l'ala pura a livelli alti. Piu facile provare a coprire meno campo.

E poi ogni tanto, e Inzaghi lo sta provando, possiamo anche variare spartito tattico mettendo Callejon Muriqi Correa.
Bisogna aprire gli occhi. Tare sta campando di rendita. Un mercato peggiore di questo non si poteva immaginare.
E non mi interessa nulla delle altre squadre.
La Lazio era nelle condizioni ottimali per fare un mercato ragionato e programmato.
Stanno navigando a vista pure quest'anno, non ci si crede.
Hoedt è il peggiore dei cavalli di ritorno che possiamo prendere.
Callejon non se po' vedé nel nostro schema, per modalità poi sa veramente de ripiego.
Io sto incazzato da un mese e più passano i giorni più i presagi cattivi di stanno concretizzando.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che poi veramente non si tratta di essere disfattisti o pretenziosi.
Come detto ieri io un colpo alla AKAK lo capisco perfettamente.
Mi sta bene. Non esprimo mezzo dubbio.
Ha senso come profilo e come tentativo. Me riportavi Lombardi come terza scelta su ambedue le fasce? Te capivo uguale.

Veramente non mi sembra di essere uno che o gli porti il nome o batte i piedi. Però so de travertino, voglio vedere una logica nelle cose che si fanno. E l'unica logica che vedo in callejon è la disperazione. Che ad oggi attribuisco più a stampa e tifosi che alla società.
Dovesse concretizzarsi rifarò le mie considerazioni ed ammetterò che ad essere disperata è la società pur di poter dire in qualche modo di aver accontentato Inzaghi. Cosa che però mi farebbe riconsiderare l'intero mercato in altra luce, perché evidentemente il mancato approdo di Silva ha fatto ben più danni di quanto stimato all'inizio.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Citazione di: FatDanny il 20 Set 2020, 10:02
Se sono finiti i soldi, come dice Phenix, allora ho serie difficolta a capire come li abbiamo spesi.

Vanno tenuti in conto anche i soldi che servono per la gestione corrente, dunque quelli per tutti i rinnovi che ci sono stati, anche abbastanza pesanti.

Ma se così fosse non si spiegherebbe perché tutte le poche risorse liquide disponibili siano state utilizzate per Muriqi, che a me ispira parecchio, ma non è un giocatore che cambia stabilmente il volto della squadra. E - sempre se così fosse - forse sarebbe stato più sensato sacrificare a malincuore uno dei nostri top per poter reinvestire su più giocatori e avere una rosa più ampia e completa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
inizio a pensare che Hoedt e Callejon significano un ritorno al 4-3-3, come possibilitá.

Il 343, ho giá spiegato non esiste...mi spigate cosa significa Lazzari/Marusic e Callejon sulla stessa fascia???

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
E comunque, se vogliamo fare il raffronto con le altre squadre: la Lazio aveva l'invidiabile vantaggio di conoscere già allenatore e punti deboli da mesi.

Juve allenatore nuovo, merde caos societario, Inter con Conte che minaccia di andarsene. Il fatto che noi stiamo ancora in alto mare è un'aggravante non da poco, secondo me. L'atalanta ha preso quello che dovrebbe rimpiazzare ilicic e il sostituto di castagne subito. Pure il Milan è intervenuto pesantemente, tra quelle dietro.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: FatDanny il 20 Set 2020, 10:02
Io non capisco più che altro se dobbiamo andare su hoedt perché non tenere bastos.
Ha i suoi limiti ma non mi sembrano maggiori di quelli hoedt visto finora sia in Italia sia in Inghilterra.

Su callejon tarallo ha ragioni da vendere. Rega qui la questione non può limitarsi a saper saltare l'uomo o inserirsi altrimenti chiunque è in grado de fa un dribbling può giocare trequartista, mezz'ala, esterno, seconda punta.
Il gioco è fatto anche di altro e callejon non ha mai mostrato doti per giocare in mezzo al campo a differenza di Correa.
Ha pure 33 anni, manco a dire che lo ripensi come giocatore data la giovane età
Il punto è inoltre cosa rappresenterebbe callejon, ossia un fine mercato totalmente improvvisato.
Anche perché abbiamo fatto mercato con meno soldi di quelli già spesi quest'anno e non è che dici ci siamo svenati per un acerbi o un lazzari, un colpo sicuro per quanto esoso. Un titolare che serviva assolutamente quello perché alternative per il gioco di Inzaghi non ce ne stavano.

Siamo seri, io capisco tutto, capisco le risorse limitate, capisco le difficoltà del mercato, capisco le richieste di Inzaghi, capisco che non cedi facilmente alcuni giocatori, ma la comprensione non può diventare "cerchiamo una ragione a qualsiasi cosa si faccia".

Li abbiamo spesi per Muriqi. Gli stessi soldi che avevamo offerto per Kumbulla prima e per Majoral poi. Te credo che a settembre non potevamo rinnovare l'offerta al Verona, quei soldi non c'erano già più. Forse pensavano veramente di cedere Luis Felipe. Comunque stiamo a settembre, tentando di racimolare qualche euro per chiudere Fares. Lotito avrà fissato il budget a 25 per recuperare le perdite da covid e così si fa. Niente di assurdo.

Mi sembra meno normale che ci si impegni culo e camicia per portare la terza punta ad un prezzo obiettivamente caro. Credo che quella operazione sia targata Tare al 100%, e spero che gliene verrà chiesto conto se dovessimo mantenere questi buchi in rosa.

Comunque, siamo vincolati alle cessioni di Bastos e Caicedo, che al 99% non ci saranno perché questi non accetteranno di andarsene a guadagnare meno o andare al Genoa (immagino la faccia di Felipao quando glielo hanno proposto). Ergo, si raccoglie quello che gli altri hanno lasciato in giro. Se Callejon è il parametro zero con più pedigree, si prova su di lui anche facendo scomodare Lotito, che evidentemente qualcosa a Inzaghi gli deve aver promesso. Pensare che si stia programmando è fargli un favore grosso (tra l'altro buona parte della serie a sta messa come, se non peggio di noi. I nostri competitor meno).

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Hoedt per Vavro (in prestito) ci potrebbe anche stare.
Hoedt per Bastos mi pare una mezza follia.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Sinceramente mi preoccupa più la poca brillantezza dimostrata nelle amichevoli estive che non il mercato.
Alla fine è da marzo che non facciamo una bella partita!
Invece per quanto riguarda il mercato alla fine abbiamo sostituito Lulic, abbiamo preso una punta in più, un centrocampista che sembra poter sostituire Leiva in maniera eccellente, un secondo portiere affidabile.
In teoria la rosa è migliorata!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 20 Set 2020, 10:15
Sinceramente mi preoccupa più la poca brillantezza dimostrata nelle amichevoli estive che non il mercato.
Alla fine è da marzo che non facciamo una bella partita!
Invece per quanto riguarda il mercato alla fine abbiamo sostituito Lulic, abbiamo preso una punta in più, un centrocampista che sembra poter sostituire Leiva in maniera eccellente, un secondo portiere affidabile.
In teoria la rosa è migliorata!

Il sostituto di Lulic sta ancora a spasso.

Ed è ancora più grave.

Abbiamo proprio cannato le priorità.

Tutte.

Pd.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: alex73 il 20 Set 2020, 10:05
Hoedt x me e' piu forte di kumbulla

Niente, ormai siamo vittime delle allucinazioni da mancato calciomercato  :since :X(

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Voglio sottolineare come con callejon io vinca alla stragrande la scommessa con sonni boi, perché è uno che in Europa ha 78 presenze, di cui gran parte in cl.

Vorrebbe dire che, come ipotizzato a inizio mercato, la Lazio puntava ad un giocatore con esperienza europea.
Ma se deve esse questo io spero di perderla la scommessa a favore del ragazzetto messicano.
Perché pur mancando l'obiettivo dell'esperienza in Europa avrebbe incredibilmente più senso tattico.

Se manco un viaggio a Copenaghen con cena annessa me convince di sicuro non mi si può dire che lo sto dicendo per criticare a tutti i costi

:lol:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Citazione di: samu_s il 20 Set 2020, 10:14
Hoedt per Vavro (in prestito) ci potrebbe anche stare.
Hoedt per Bastos mi pare una mezza follia.

Tra l'altro Hoedt non è (era?) gestito dalla stessa agenzia di Demerdaij?
Se così fosse, un motivo più per evitare di tornare affari con gli olandesi.

Discussione precedente - Discussione successiva