Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2020, 10:40
Quindi dimmi se ho capito: se dopo il primo ottobre approfittiamo della deadline e andiamo sotto, bisogna addrizzare per Marzo, il che si può fare
1) cedendo giocatori a Gennaio
2) facendo un aumento di capitale
3) con introiti da botteghino che presumibilmente saranno minimi
4) sponsor

Ho capito?

Lo ha scritto Least su altro topic
Citazione di: LeastSquares il 24 Set 2020, 00:29
Da ottobre a marzo puoi contare sugli incassi (si spera) del botteghino; su eventuali contratti di sponsorizzazione/pubblicità; su eventuali premi partita. Non è poco, in teoria, per sistemare il numeratore di questo benedetto indicatore in modo da consentire operazioni in entrata gli ultimi giorni di mercato.

Riguardo a Fares, se lo ufficializzano dopo il 30 settembre significa che parte di questa liquidità sarà già "impegnata" e quindi resterà molto meno margine per gli ultimi giorni di mercato. E' difficile quantificare senza i bilanci sottomano (l'ultimo è aggiornato a dicembre...)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 24 Set 2020, 10:43
5) Incassi CL?

Possibile, dipende da quando li pagano, ma puo' essere. Non ricordo le cifre ma le partecipazioni rendono parecchio meno delle vittorie, bisognerebbe cercare di vincerne un paio.

EDIT
Leggo ora il post sotto, OK quindi piu' o meno ho capito. Il tutto senza nuove entrate tecniche a Gennaio.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: maumarta il 24 Set 2020, 10:41
Finalmente un tifoso cazzo!!!

Ma che dovete mettelo sul curriculum pe' lavorà in banca che la vostra squadra c'ha il bilancio a posto?
Io il 14 maggio 200 ho pianto per 2 ore ininterrottamente ma mica perchè pensavo ai buffi!
Solo i difettosi si inventavano lo sciopero del cappuccino o facevano le vergini imbiancate di fronte alla finanza d'assalto di Cragnotti a quei tempi.
Però pure loro avevano un presidente talmente tifoso che si è venduto pure casa per pareggiare quello scudetto!
Chi paragona l'estratto conto di questi anni con quello che abbiamo vissuto a quel tempo significa che non c'era oppure si è dimenticato che sensazione ti dava essere laziale in quei giorni!
Essere tifoso della Lazio, non dipendente!
Io la Coppa delle Coppe l'ho tenuta in braccio e ancora mi tremano le mani al pensiero...

Cragnotti è stato l'uomo della svolta, c'è poco da fare. C'è stata una Lazio A.C. e una Lazio D.C.

C'è da dire, però, che senza il più imponderabile degli eventi, ossia una pandemia globale, probabilmente il Presidente Lotito sarebbe entrato nella leggenda della Lazio e del calcio italiano in generale.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2020, 10:45
Possibile, dipende da quando li pagano, ma puo' essere. Non ricordo le cifre ma le partecipazioni rendono parecchio meno delle vittorie, bisognerebbe cercare di vincerne un paio.

EDIT
Leggo ora il post sotto, OK quindi piu' o meno ho capito. Il tutto senza nuove entrate tecniche a Gennaio.
L'esperto è Gulp, mi sembra che anche la sola partecipazione sia rilevante. Non so però quando entrano a bilancio, se entro il 31 marzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: maumarta il 24 Set 2020, 10:41
Io il 14 maggio 2000 ho pianto per 2 ore ininterrottamente ma mica perchè pensavo ai buffi!

io lo guardo 1 volta alla settimana https://www.youtube.com/watch?v=IRey2QtDVrQ

voi fate come ve pare :)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ho aperto il 3d e ho letto di Sabiri.

Ho skippato tutte le pagine...mi auguro non abbiate parlato di lui alla Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: HummingBard il 24 Set 2020, 10:41
Qualcosa mi dice che la SPAL non sia tanto d'accordo, visto che le stiamo bloccando il mercato.

Esticazzi della Spal e del suo mercato.
Fosse vero.
Ma é inverosimile. Anche perché se la Spal fosse preoccupata non avrebbe mai concesso a Fares di allenarsi a Formello.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Salohcin il 24 Set 2020, 10:49
Sono rimasto indietro.
Ho aperto il 3d e ho letto di Sabiri.

Ho skippato tutte le pagine...mi auguro non abbiate parlato di lui alla Lazio.
Sarà il tuo trequartista... :^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Però, viste le complicazioni che porta questo benedetto indicatore di liquidità, non aveva più senso ritardare la deposizione del contratto di Muriqi?
Mi sembra sempre più naif sto mercato...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Leoomshford il 24 Set 2020, 10:44
Benissimo.
Però ci sono anche altri metodi. Tipo farsi cartolizzare un credito a lungo termine (che ne so diritti televisivi o sponsorship pluriennali), oppure farsi dare un prestito da una banca.

Alla successiva domanda: e perchè non lo famo mo? La risposta è BOH!

Perché nella prima ipotesi ipotecheresti il futuro. Come hanno fatto le merde.
Cartolizzare un credito non é gratuito.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Citazione di: JoeStrummer il 24 Set 2020, 10:45
Cragnotti è stato l'uomo della svolta, c'è poco da fare. C'è stata una Lazio A.C. e una Lazio D.C.

C'è da dire, però, che senza il più imponderabile degli eventi, ossia una pandemia globale, probabilmente il Presidente Lotito sarebbe entrato nella leggenda della Lazio e del calcio italiano in generale.

La gestione Lotito è diversa da quella Cragnotti e va sicuramente elogiata ed esaltata per come è stata applicata.
Se però per riconoscere a Lotito i giusti meriti si deve buttare merda sulla nostra "luna di miele" manco p'er cazzo!
Si fa lo stesso errore che ha fatto e fa Lotito che per rimarcare i suoi meriti nella migliore delle ipotesi ignora quello che è successo prima di lui ridimensionandolo e facendolo passare come un neo nella nostra storia.

L'eventuale scudetto dello scorso anno sarebbe stato la giusta via di mezzo tra quello di Lenzini e quello di Cragnotti perchè sarebbe stato un fulmine a ciel sereno come quello del 74 ma al tempo stesso frutto di una programmazione lenta ma costante.
Cragnotti di lento non aveva niente.
Ha aggredito il mondo del calcio e della finanza per ottenere il più possibile nel minor tempo possibile, consapevole che le fondamenta era d'argilla.
Però la sensazione che sentivi a quei tempi e la faccia di chi ti circondava andava oltre il numero di trofei conquistati.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
C'è spazio per tenerne due tra Bastos, Hoedt e Vavro.
Non c'è spazio per fare rientrare Lulic, in questo momento.
Non c'è spazio per Kiyine.

Sabiri non rimarrà alla Lazio, se non vuole fare il giardiniere

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Fares preso a ottobre (surreale) e quelli che eventualmente verranno, saranno la scusa per le prossime fasi del mercato.
Perchè il loro acquisti andranno contati per il calcolo dell'indice di liquidità dell'anno prossimo.
Si portano avanti col lavoro.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Volevo tornare per un momento a Hoedt (non a lui e nemmeno alla questione tecnica che avevo sollevato ieri mattina e che nessuno si è filato - ovvero le caratteristiche dei difensori laterali della difesa a 3: non longilinei ma della struttura di Luiz Felipe-Radu-Patric e non di Vavro-Hoedt...-).

L'arrivo di Hoedt se confermato in prestito con diritto di riscatto, fa cadere due tabù/alibi:
1. La Lazio non fa questo tipo di operazioni (prestiti con riscatto)
2. Alla Lazio non piacciono le minestre riscaldate

Beh, è bello sapere che si potrebbero aprire tante altre alternative e che se non vengono percorse non c'è la volontà/possibilità.........

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 10:49
Esticazzi della Spal e del suo mercato.
Fosse vero.
Ma é inverosimile. Anche perché se la Spal fosse preoccupata non avrebbe mai concesso a Fares di allenarsi a Formello.

Sticazzi anche no.

Al momento è un giocatore della SPAL.

Se non versiamo l'acconto al più presto, se si rompono le pelotas poi sono cavoli nostri.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Lotito non ha detto che arriveranno altri acquisti.
Ha detto:" arriverà qualcos altro".
Quel qualcosa altro è Hoedt.

La rosa è completa, per ogni giocatore l'alternativa.
Qualche pecca nelle riserve, gac siamo la Lazio, non la Juve.

Il cambio Bastos Hoedt è estremamente funzionale al gioco della squadra, tanto che si legge dappertutto che la scelta ( non la prima scelta, certo) sia stata avallata da Inzaghi.
Che diversamente avrebbe potuto dire: grazie per il pensiero,  mi tengo Bastos.

Il solito mercato, logico, che cerca l'ordine e la linearità.
Con queste modalità sono arrivate coppe e finalmente anche la CL.

Il nostro obiettivo è giocare un dignitoso girone cl per poi tornare tra le prime 4.
Un progetto ambizioso per una società col sesto fatturato.

La ciliegina è molto difficile arrivi.
Prepariamoci, tra due giorni si ricomincia.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 10:54
Perché nella prima ipotesi ipotecheresti il futuro. Come hanno fatto le merde.
Cartolizzare un credito non é gratuito.

Beh si certo, però se per questa sessione riesci a "ovviare" ufficializzando gli acquisti dal 1 al 5 ottobre, se per la sessione invernale puoi fare solo operazioni minori, per la prossima estiva qualcosa devi fare  :)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Che figata. Per tesserare Fares, ossia l'acquisto più importante della campagna acquisti, quello che dovrà sostituire Lulic, che è fuori da soli 7 mesi, dobbiamo sperare di cedere qualcuno, a fine settembre. Oppure aspettare il primo ottobre, con due giornate di campionato andate. Ma tanto che ci frega a noi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.621
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Set 2020, 10:31
Ma io non ho mica parlato di condanna, parlavo di risorse a disposizione dell'uno e dell'altro. In altri termini, mi sarebbe piaciuto sapere che risultati avrebbe raggiunto Lotito con le risorse a disposizione di Cragnotti.
Inoltre si tratta anche di capire se uno si trova più a suo agio nella condotta ipercapitalista di Cragnotti e una visione più etica (benché fastidiosamente paternalista, questo sì) di Lotito.
Probabilmente Lotito non avrebbe mai venduto Vieri dopo un anno. E non si sarebbe mai imbarcato in una specie di "io ce l'ho più lungo " di mercato con operazioni scriteriate.

Certo i risultati sportivi per ora danno lo scettro a Cragnotti, ma Lotito vive ancora. Vedremo.

Ok però hai scritto "le illimitate risorse degli investitori Cirio", lasciando intendere che i soldi fossero stati estorti o che ci fosse qualcosa di strano.

A quanto sembra non fu proprio così, ed è inutile fantasticare su cosa avrebbe potuto fare Tare con quelle risorse, anche perché Tare ai tempi di Cragnotti in quella Lazio non ci sarebbe mai potuto stare (a dire il vero pure Lotito provò a sbolognarlo).

:beer:

Tornando in topic: in paideia tutto tace, ma la preoccupazione per Fares sembra che sia vera. Sia lui che l'entourage sono un po' seccati. Speriamo bene...

Discussione precedente - Discussione successiva