Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Cesio il 26 Set 2020, 14:34
Se non ho capito male nei giorni scorsi, dal primo ottobre si possono ufficializzare acquisti senza tener conto dell'indice di liquidità e quindi delle uscite

Dovrebbe essere proprio così, Cesio.
Ce lo spiegava bene @LeastSquares qualche giorno fa.

In pratica, i controlli della Figc su questo parametro avvengono il 30 settembre e il 30 marzo.
In questo intervallo di tempo - se  non si è in regola - si possono aggiustare le cose.

Dunque (al netto di problemi di lista o di costi generali, non legati all'Indice di liquidità), il 1 ottobre potremo tesserare Hoedt e, soprattutto, Fares; per poi rientrare nei parametri entro il 5 ottobre cedendo almeno un giocatore a titolo definitivo.
Al più tardi, si può rimediare a gennaio.

Se lunedì esce Bastos, nessun problema d'attesa.

Se esce Caicedo, dentro un nuovo giocatore al suo posto, quando sarà.

In realtà, l'arrivo in prestito di Hoedt - dal punto di vista dei problemi di liquidità - sarebbe già possibile a causa della partenza di Jony, trasferitosi a sua volta in prestito.
Non mi sorprenderei, però, che il rallentamento della procedura sia anche una "forma di rispetto" nei confronti di Fares, che aspetta il suo momento da settimane.

EDIT: Il mancato rispetto della norma comporta il blocco del mercato per la sessione successiva.

:beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: FantaTare il 26 Set 2020, 16:52
Dovrebbe essere proprio così, Cesio.
Ce lo spiegava bene @LeastSquares qualche giorno fa.

In pratica, i controlli della Figc su questo parametro avvengono il 30 settembre e il 30 marzo.
In questo intervallo di tempo - se  non si è in regola - si possono aggiustare le cose.

Dunque (al netto di problemi di lista o di costi generali, non legati all'Indice di liquidità), il 1 ottobre potremo tesserare Hoedt e, soprattutto, Fares; per poi rientrare nei parametri entro il 5 ottobre cedendo almeno un giocatore a titolo definitivo.
Al più tardi, si può rimediare a gennaio.

Se lunedì esce Bastos, nessun problema d'attesa.

Se esce Caicedo, dentro un nuovo giocatore al suo posto, quando sarà.

In realtà, l'arrivo in prestito di Hoedt - dal punto di vista dei problemi di liquidità - sarebbe già possibile a causa della partenza di Jony, trasferitosi a sua volta in prestito.
Non mi sorprenderei, però, che il rallentamento della procedura sia anche una "forma di rispetto" nei confronti di Fares, che aspetta il suo momento da settimane.

EDIT: Il mancato rispetto della norma comporta il blocco del mercato per la sessione successiva.

:beer:
Ma non è che devi per forza cedere giocatori per rientrare nei parametri. Ci possono anche essere altre entrare. Per esempio potresti avere uno sponsor per la Champions. Potrebbero esserci gli introiti dei botteghini. Puoi prendere un prestito.
Almeno credo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: trax_2400 il 26 Set 2020, 17:02
Ma non è che devi per forza cedere giocatori per rientrare nei parametri. Ci possono anche essere altre entrare. Per esempio potresti avere uno sponsor per la Champions. Potrebbero esserci gli introiti dei botteghini. Puoi prendere un prestito.
Almeno credo.
Però di grazia, perchè dovrei chiedere un prestito da restituire con tanto di tassi, quando tra una settimana tutto va a posto?
Chi sano di mente, fa un prestito e quindi un debito per una cosa che si sistema?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: sorazio il 26 Set 2020, 17:12
Però di grazia, perchè dovrei chiedere un prestito da restituire con tanto di tassi, quando tra una settimana tutto va a posto?
Chi sano di mente, fa un prestito e quindi un debito per una cosa che si sistema?
Io non ci capisco niente di queste cose.
A quanto ho capito, detto in maniera semplice, questo indice di liquidità in pratica è un rapporto tra spese e introiti. Al momento è 0,80 che dovrebbe significare che se guadagni 80 puoi spendere 100.
Viene controllato due volte l'anno, il 30 settembre ed il 31 (o 30) marzo.
Se tu al 26 settembre stai a 0,85 o vendi qualcuno (o anche lo presti) aumentando così gli introiti o per esempio rescindi un contratto diminuendo le spese. L'importante è che il parametro torni sotto lo 0,80. Un altro modo per aumentare gli introiti potrebbe essere chiedere un prestito ma normalmente non lo fai 2 giorni prima della scadenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma io immagino che questo indice di liquidità adesso sia ok.
Solo che non possono fare spese prima del 30 per non sbilanciarlo.
Le ulteriori spese che devono fare le faranno probabilmente dopo il 30 in maniera che poi hanno 6 mesi per rimettere le cose a posto.
Però non chiedete a me che non ci capisco niente.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Io mi farei dare gli 80 della clausola rescissoria (trattabili) e mi vado a prendere Javi Martinez (parametro zero) , Szoboszlai (U22), Draxler e Odsonne Édouard (U22)

Punto.  8)

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Set 2020, 17:39
Magliocchetti parla ora di Correa Juve.

Io mi farei dare gli 80 della clausola rescissoria (trattabili) e mi vado a prendere Javi Martinez, Szoboszlai e Draxler.

Punto.  8)

Tutto molto bello, ma ti sembra plausibile obiettivamente che Correa valga come quei tre messi insieme?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Che poi dice solo che il discorso non è ancora chiuso, perché il manager sta provando l'apertura - e grazie tante, verrebbe da dire).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: fiDelio il 26 Set 2020, 17:42
Tutto molto bello, ma ti sembra plausibile obiettivamente che Correa valga come quei tre messi insieme?

Be' , se vendono Kumbulla a 30 e Draxler a 18...  :beer:

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Set 2020, 17:44
Be' , se vendono Kumbulla a 30 e Draxler a 18...  :beer:

Più che altro nessuno pagherebbe 80 milioni per Correa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
Citazione di: Millenovecento Lazio il 26 Set 2020, 17:39
Magliocchetti parla ora di Correa Juve.

Io mi farei dare gli 80 della clausola rescissoria (trattabili) e mi vado a prendere Javi Martinez (parametro zero) , Szoboszlai (U22), Draxler e Odsonne Édouard (U22)

Punto.  8)

ammesso ti danno gli 80 ( cosa poco probabile visto te ne vogliono dare 50 e manco subito ) , torniamo al solito punto, secondo te in 8 giorni trovi la quadra per l'ingaggio di Martinez, convinci Szolobzai a venire ( visto sta dichiarando vuole fare la champion col salisburgo ) ti accordi col prezzo con gli austriaci, poi convinci Draxler a ridursi l'ingaggio, discuti col PSG e siccome te rimangono 10 minuti vai pure a trattare per questo Odsonne Édouard ?? se succede me faccio monaco francescano  8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.420
Citazione di: HummingBard il 26 Set 2020, 17:43
(Che poi dice solo che il discorso non è ancora chiuso, perché il manager sta provando l'apertura - e grazie tante, verrebbe da dire).

che  il procuratore ci prova, se davvero ha avuto offerte dalla  juve è giusto, l'importante pero' che di fronte a una  Lazio che dice no alle condizioni della juve  poi non rompa  i colleoni...

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: PARISsn il 26 Set 2020, 17:49
ammesso ti danno gli 80 ( cosa poco probabile visto te ne vogliono dare 50 e manco subito ) , torniamo al solito punto, secondo te in 8 giorni trovi la quadra per l'ingaggio di Martinez, convinci Szolobzai a venire ( visto sta dichiarando vuole fare la champion col salisburgo ) ti accordi col prezzo con gli austriaci, poi convinci Draxler a ridursi l'ingaggio, discuti col PSG e siccome te rimangono 10 minuti vai pure a trattare per questo Odsonne Édouard ?? se succede me faccio monaco francescano  8)

Con il verde in mano si aprono mondi... 8) :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Le parole di Tare prima della partita sono di una pochezza senza fine.
Per me non arriva più nessuno e gli acquisti dell'ultima settimana sono fares e muriqi.
Contenti loro.
Forza Lazio
Adesso maciulliamo i sardi.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.600
Rifiuterei qualunque cifra pur di non vederlo in quella maglia di merda.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695

io pure 200/250.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: HummingBard il 26 Set 2020, 17:43

Dice che il manager non disdegnerebbe di guadagnare una fraccata di soldi dal trasferimento? Arguto...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

comunque bene gli innesti oggi, e in teoria mancano i due pezzi forti muriqi e fares. Se arrivano altri due pezzi forti per me lottiamo anche quest'anno per l'obiettivo grosso.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Finita 'sta seccatura della partita, possiamo pure ripija' dagli 80 pippi che la Giuve ci dà  per Correa...
:beer: 8) :=))

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Discussione precedente - Discussione successiva