Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Alderete giocherà titolare tra poco contro il Servette
Alderete MAGARI lo prendiamo  :pp

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: FatDanny il 27 Set 2020, 15:38
Proviamo ad approfondire il discorso prendendolo da un'altra prospettiva.
Prendiamo questo articolo:

https://totalfootballanalysis.com/player-analysis/andreas-pereira-manchester-united-tactical-analysis

Qui ad esempio si sostiene che pereira abbia giocato meglio quando messo a centrocampo più che come trequartista, grazie ad un'intuizione di Mourinho (con solskiaer è tornato a fare il trequartista).
A leggerlo sembrerebbe più idoneo a fare il vice LA che il vice correa, fermo restando che per gran parte delle partite ha giocato come quest'ultimo, perché suo ruolo "originario".
Mi sembra uno di quelli che nelle mani di Inzaghi potrebbe diventare molto molto interessante, ma ho qualche dubbio come vice correa.
Per capirci: fosse venuto al posto di uno tra akpro ed escalante (per me ambedue buonissimi) avrei capito di più la logica, mentre mi aspetterei qualcuno con qualche garanzia in più nelle doti offensive.

Ovviamente queste deduzioni derivano dall'articolo postato, magari è totalmente falso e la realtà ci dimostrerà il contrario.

Anche a me é sembrato molto piú simile a Luis Alberto che a Correa...tra l´altro ha anche un ottimo lancio taglia-linee che farebbe le gioie dei nostri quinti e dei nostri attaccanti.

Io non ci vedo un problema in questo, nel senso che serve molto piú un "fiato" per Luis Alberto. Al momento possiamo immaginare di giocare senza Correa...senza Luis Alberto perdiamo il 70% del nostro potenziale offensivo.

Ovviamente Pereira bisognerebbe aspettarlo, ma andrebbe benissimo.   

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Miro25Klose il 11 Feb 2020, 13:22
Potrebbe essere Muriqi del Fenerbahce.

Ma già se ne parlava a febbraio? :o

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: RG-Lazio il 27 Set 2020, 15:49
Anche a me é sembrato molto piú simile a Luis Alberto che a Correa...tra l´altro ha anche un ottimo lancio taglia-linee che farebbe le gioie dei nostri quinti e dei nostri attaccanti.

Io non ci vedo un problema in questo, nel senso che serve molto piú un "fiato" per Luis Alberto. Al momento possiamo immaginare di giocare senza Correa...senza Luis Alberto perdiamo il 70% del nostro potenziale offensivo.

voi dite che un giocatore che comunque è tra i titolari di una squadra in Premier, non sia pronto per la Serie A? :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Scialoja il 27 Set 2020, 15:51
Ma già se ne parlava a febbraio? :o

Se non sbaglio se ne parlava già a ottobre/novembre scorso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 27 Set 2020, 15:49

Avoglia, concordo che comunque a noi serve più un vice LA che un vice correa.
Tenendo conto che comunque Pereira può giocarci e quindi in caso di necessità non è che sarebbe proprio come mettere un terzino in attacco.
E teniamo anche conto, come spesso detto, che la serie a purtroppo o per fortuna non è la premier

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Set 2020, 15:52
Se non sbaglio se ne parlava già a ottobre/novembre scorso.
A settembre 2019 ci fu la partita del Kosovo contro l'Inghilterra dove segnò Berisha e lì lo scoprimmo un po' tutti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: purple zack il 27 Set 2020, 15:51
voi dite che un giocatore che comunque è tra i titolari di una squadra in Premier, non sia pronto per la Serie A? :o

Per me non significa niente...il nostro gioco di posizione é piuttosto complesso. Soprattutto in fase di non possesso. Quando difendiamo, é vero che non pressiamo alto, ma giá la prima linea di contenimento é molto stretta. Ciro-Correa-Luis Alberto sono sempre su una diagonale a 5 metri di distanza l´uno dall´altro, si guardano continuamente e non appena recuperiamo palla, 2 scattano e l´altro gestisce.
In fase di possesso Luis Alberto spesso si abbassa e con lui si abbassano altri 2 giocatori per permettere la risalita dal campo sul lato sinistro o aumentare il campo, davanti a Ciro.
A me Inzaghi piace da matti, perché é davvero minuzioso su queste cose...ora che non ci sono tifosi lo si sente spesso gridare "Ciro" o "Tucu" o "Sergio" nella fase di non possesso...se non si mettono dove lui desidera, é peggio di una suocera.
Questo sistema non lo impari subito perché giochi in Premier...ci devi lavorare 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: trax_2400 il 27 Set 2020, 16:00
A settembre 2019 ci fu la partita del Kosovo contro l'Inghilterra dove segnò Berisha e lì lo scoprimmo un po' tutti.

Intendevo dell'interesse concreto della Lazio, non della sua scoperta da parte del forum:

https://www.lalaziosiamonoi.it/voci-di-mercato/calciomercato-lazio-dalla-turchia-piace-muriqi-del-fenerbahce-111676

MVB ne parlava addirittura a giugno 2019 di Muriqi in orbita Lazio:
https://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/la-lazio-balla-sulle-punte-tare-lavora-su-nuovi-obiettivi-per-l-attacco-108784

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non la sto guardando, ora sto su Verona-Udinese, ho solo letto le formazioni :D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: purple zack il 27 Set 2020, 15:51
Per me Pereira sarà l'alternativa a LA più che a Correa.
LA è il faro del nostro gioco, oltre a farsi sentire anche in fase di non possesso.
Alla fine dell'anno LA realizza 5/6 gol e va in doppia cifra nella classifica degli assist.
Chi lo sostituisce dovrebbe avere un impatto non dico uguale, ma comunque paragonabile.
Per sostituire LA, nel ruolo da mezz'ala, non basta la tecnica pure.
Non è pronto in questo senso.
Ma è un acquisto che farei, alle giuste condizioni, pure io.

Davanti credo che resterà Caicedo, insieme a Correa (pure qui, nonostante tutto, Pereira ad oggi incide molto.meno del Tucu), Muriqi (che per me diventa titolare dopo poche settimane) e Ciro. Con Raul Moro/Adekanye quinta punta.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Ma Zaccagni? Pure Lovato è promettente, sembra un difensore mancino molto pulito con un buon piede.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: JSV23 il 27 Set 2020, 16:13
Davanti credo che resterà Caicedo, insieme a Correa (pure qui, nonostante tutto, Pereira ad oggi incide molto.meno del Tucu), Muriqi (che per me diventa titolare dopo poche settimane) e Ciro. Con Raul Moro/Adekanye quinta punta.

Anche io terrei Caicedo ma non c'è spazio in lista. A meno che il difensore al posto di Vavro non sia il paraguayano ma un u22.
O che si sfanculi Lukaku (cosa che farei seduta stante), ma rimarresti con 3 esterni e forse a quel punto aveva senso tenere Lombardi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
LA è il faro del nostro gioco, oltre a farsi sentire anche in fase di non possesso.
Alla fine dell'anno LA realizza 5/6 gol e va in doppia cifra nella classifica degli assist.
Chi lo sostituisce dovrebbe avere un impatto non dico uguale, ma comunque paragonabile.

C'e' un problema di liste. I 17 senza vincoli sono:
Reina, Luiz Felipe, Patric, Radu, Bastos, Vavro, Marusic, Lukaku, Fares, Leiva, Milinkovic, Luis Alberto, Escalante, Akpa, Caicedo, Muriqi, Correa.
Se escono Bastos e Vavro per due difensori, qualcuno deve uscire per Pereira

mars72

*
Lazionetter
* 2.034

Se non va' via Caceido, non arriva nessuno. Ci sono le liste da rispettare

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Vincelor il 27 Set 2020, 16:20
C'e' un problema di liste. I 17 senza vincoli sono:
Reina, Luiz Felipe, Patric, Radu, Bastos, Vavro, Marusic, Lukaku, Fares, Leiva, Milinkovic, Luis Alberto, Escalante, Akpa, Caicedo, Muriqi, Correa.
Se escono Bastos e Vavro per due difensori, qualcuno deve uscire per Pereira
Se escono Bastos, Vavro e Caicedo entrano Hoedt, Alderete e Pereira

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Comunque la notizia di ESPN  - che è stata poi smentita da tutti (ma TUTTI CHI???) - è che Carletto sbarca martedì a Fiumicino...   :beer: :since

Martedì metto sotto torchio Salochin per i voli in arrivo dal Mexico e Achab per le prenotazioni in Padeia.
8)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Set 2020, 16:25
Comunque la notizia di ESPN  - che è stata poi smentita da tutti (ma TUTTI CHI???) - è che Carletto sbarca martedì a Fiumicino...   :beer: :since

Martedì metto sotto torchio Salochin per i voi in arrivo dal Mexico e Achab per le prenotazioni in Padeia.
8)
è una vita che sognavo di dirlo...

Fonte?  :=))

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Millenovecento Lazio il 27 Set 2020, 16:25

Martedì metto sotto torchio Salochin per i voli in arrivo dal Mexico e Achab per le prenotazioni in Padeia.
8)
Il "problema" a quanto pare è che ESPN non l'ha mai data questa notizia.
Se la sono inventata sui social e alcuni ci sono andati dietro.

Discussione precedente - Discussione successiva