Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Un bel difensore sarebbe auspicabile, però non dimentichiamoci che la fase difensiva si risolve con l'organizzazione, col lavoro, il sacrificio (Patric docet) è davanti che senza qualità sbatti al muro.
Com'era? La difesa è matematica l'attacco è...🤔

Verissimo. Con una buona organizzazione tattica (da noi l'uomo chiave è Leiva ancor  più di Acerbi imho) puoi avere anche una difesa forte senza aver necessariamente dei fenomeni. Certo devi avere comunque giocatori validi perchè se hai una difesa di pippe il discorso non regge.

Ma in fase offensiva se non hai soluzioni di qualità non vai da nessuna parte. Per questo era secondo me era prioritario il rinforzo sulla trequarti che in difesa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Salohcin il 30 Set 2020, 09:36
Mandato in PM.

Dovrebbe essere cambiato qualcosa

Cioè lo hanno dirottato? Sarebbe da Lazio, eh.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
cmq una volta ce se annava a salutalli a fiumicino...
covid(rioma)merda

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Siamo nel mercato 3.0, non basta più che arriva all'aeroporto, che va in paideia, la cyclette.
Ormai il tema caldo è la lista, serviamo il numero...  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Tarallo il 30 Set 2020, 09:31
Un no accorato alla sciarpa pied de poule.

te sei ripulito ....

naoookooooo !!!! :DD

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Salohcin il 30 Set 2020, 09:36
Mandato in PM.

Dovrebbe essere cambiato qualcosa

Grazie  :love:

Cambiato orario? In ritardo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: MiG-31 il 30 Set 2020, 06:46
É assolutamente il miglior mercato dell'era iron. Io gli do un 7.5 pieno perché i giocatori acquistati bisogna vederli in Italia, ma non si può no  fare i complimenti alla società per aver preso giocatori giovani (elemento fondamentale che si rivelerà determinante, ne sono certo), svecchiato la rosa e risolto i due problemi atavici: esterno sinistro e vice LA.

Ma ora preside un ultimo sforzo, possiamo vincere lo scudetto se ci porti un difensore di livello. Bornauw (il più forte di tutti imho), mustafi e anche Aldarete vanno bene.

Se consideriamo i rinnovi dei big, sì, probabilmente uno dei migliori mercati in senso assoluto della Lazio di Lotito.
Se parliamo solo di entrate, viste anche le tempistiche un po' dilatate, secondo me il mercato di Klose e Cissé rimane il migliore.

Però va benissimo così!  :since

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Mercato molto buono e con un difensore forte il campionato non sarebbe nemmeno iniziato, siamo forti ugualmente  :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Giusti i ruoli acquistati.
Da vedere l'impatto dei nuovi e la condizione di Fares.
Bene un profilo alla Pereira.
Avrei fatto uno sforzo in più per il difensore. Saremmo stati quasi perfetti.
Ovviamente felicissimo per i rinnovi!
Per me Simone rinnova, credo che il mercato accontenti in modo più che sufficiente le richieste.

Daje.
Quanto m'è mancato il calcio giocato! Avanti Lazio  :D

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Abbiamo preso diversi profili da rilanciare o proprio da costruire (Pereira, Hoedt, Fares, AkAk).

Partiamo comunque dall'aver coperto alcune "magagne" dello scorso anno con profili potenzialmente pronti (Muriqi, Escalante, Reina) e i nomi presi in diverse posizioni sono sì "scommesse", ma con buona possibilità di vincerle (Fares, Pereira).

(AkAk non lo considero perché è un plus, il settimo-ottavo centrocampista della rosa, ma anche lui per me - se rimane - farà molto bene).

Resta il grosso nodo del difensore preso.

Uno può anche farsi andare bene la teoria del "non siamo riusciti a prendere le prime scelte, siamo andati su un ripiego" (ma non mi convince, c'era ancora tempo, esistono centinaia di difensori prendibili e io budget stanziato per Kumbulla non lo abbiamo speso altrove).

Però... abbiamo passato intere stagioni a inveire contro la necessità di mettere Wallace e Vavro come "terzi", e ora la prima riserva di Radu dovrebbe essere uno ancora più lento di loro?

Possiamo anche fare il gioco che Acerbi scala a sinistra in assenza di Radu (me lo auguro, personalmente) ma allora rimarremmo con la grana Vavro (che può giocare solo al centro).

Che facciamo, ci teniamo Vavro, Hoedt e Acerbi al centro?

IMHO, la batteria dei centrali è assortita proprio male.

Parlo di caràtteristiche, non di livello assoluto.

Spero in un colpetto nelle ultime ore (un under 22 promettente) per completare meglio il roster.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Il leggero stress da confronto acuisce i miei sensi e mi spinge a riflessioni aggressive. Dalla "lista dei 17", io alla fine toglierei Vavro. E terrei quel fregnacciaro di Lukaku. Alla fine, Vavro può fare solo il centrale e in quel ruolo può giostrare decentemente Parolo. Il Fregnacciaro è quello che è, ma ha comunque il potenziale per farti vincere qualche partita. Insieme a Fares, Marusic e Lazzari ci dà potenza, tecnica, fantasia, profondità.
Spiace, perché mi pare un ragazzo serio, ma Vavro non riesce a rientrare nei miei 17. Facciamo questo sacrificio doloroso e prendono il pischello raccomandato da Mendes.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Siamo seri, comprare un difensore forte ora significa buttare al cesso Vavro e, soprattutto, il recentissimo prestito di Hoedt.
In termini di forza della rosa sarebbe utilissimo, ma in termini strategici una mezza mazzata sui testicoli.
Si potrebbe prendere l'U22 portoghese, quello si.
La probabilità alternativa è che il motivo che ha portato a posticipare le visite di Hoedt ne comporti (e mi spiacerebbe per lui) una sostituzione last-minute con un altro difensore.

Contenuto sponsorizzato

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: Achab77 il 30 Set 2020, 09:51
Se consideriamo i rinnovi dei big, sì, probabilmente uno dei migliori mercati in senso assoluto della Lazio di Lotito.
Se parliamo solo di entrate, viste anche le tempistiche un po' dilatate, secondo me il mercato di Klose e Cissé rimane il migliore.

Però va benissimo così!  :since

Col senno di poi forse il mercato migliore è estate 2016 (quella di Bielsa/Inzaghi) : Immobile, Luis Alberto, Lukaku, Bastos, Wallace, Luiz Felipe...comunque tutti giocatori che hanno avuto un ruolo, chi più chi meno, in questi anni. Lo stesso Fortuna i primi 2 anni non fu malaccio.

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Hoedt è un suicidio metterlo a sinistra nei 3. Basta un'ala che lo porta fuori dall'area e lo ridicolizzerebbe. A meno che non si sia velocizzato nel tempo, non ci può mai giocare. Meglio tutta la vita bastos se dobbiamo tenerlo a sinistra. Hoedt ha senso se messo centrale con acerbi a sinistra.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: Rorschach il 30 Set 2020, 10:09
Siamo seri, comprare un difensore forte ora significa buttare al cesso Vavro e, soprattutto, il recentissimo prestito di Hoedt.
In termini di forza della rosa sarebbe utilissimo, ma in termini strategici una mezza mazzata sui testicoli.
Si potrebbe prendere l'U22 portoghese, quello si.
La probabilità alternativa è che il motivo che ha portato a posticipare le visite di Hoedt ne comporti (e mi spiacerebbe per lui) una sostituzione last-minute con un altro difensore.

Hoedt sta semplicemente seguendo il protocollo COVID prima di fare le visite.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Potenzialmente quello di due anni fa era un gran bel mercato.

Badelj, Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi.

(Cessioni: FA).

De Vrij via a zero, quindi non può essere considerato come una "cessione".

Badelj lo voleva Simone per il post Biglia (primo nome sulla lista, lo disse lui stesso).

Berisha ottima esperienza europea.

Durmisi il terzino di una squadra arrivata sesta in Liga e nazionale.

Peccato non abbia funzionato.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: DevilD il 30 Set 2020, 10:14
Hoedt sta semplicemente seguendo il protocollo COVID prima di fare le visite.

Da quant'è che sta a Roma? Se non si riesce a visitare prima del 5 ottobre la vedo dura.

DevilD

*
Lazionetter
* 700
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Set 2020, 10:08
Sto per cominciare atroce riunione.

Il leggero stress da confronto acuisce i miei sensi e mi spinge a riflessioni aggressive. Dalla "lista dei 17", io alla fine toglierei Vavro. E terrei quel fregnacciaro di Lukaku. Alla fine, Vavro può fare solo il centrale e in quel ruolo può giostrare decentemente Parolo. Il Fregnacciaro è quello che è, ma ha comunque il potenziale per farti vincere qualche partita. Insieme a Fares, Marusic e Lazzari ci dà potenza, tecnica, fantasia, profondità.
Spiace, perché mi pare un ragazzo serio, ma Vavro non riesce a rientrare nei miei 17. Facciamo questo sacrificio doloroso e prendono il pischello raccomandato da Mendes.

100% ... anzi aggiungo, per me non è un sacrificio doloroso. (doloroso sul piano economico, si)

Discussione precedente - Discussione successiva