Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Se parte anche Bastos senza l'arrivo di un altro difensore il buco che si apre dietro inficia il giudizio su tutto il mercato.
Nella stramaledetta stagione 2000/01 avevamo venduto Conceicao senza sostituirlo e siamo partiti con un buco a destra a centrocampo.
Fino a Gennaio abbiamo giocato con Lombardo oppure adattando Stankovic che in quella posizione perdeva metà del potenziale.
Nonostante questo ti sei tenuto in linea di galleggiamento fino a Gennaio quando, oltre a sostituire Eriksson con Zoff, hai preso tale Karel Poborsky.
Ottimo giocatore, un po' con gli anni per il periodo, non al livello dei top player della squadra (Veron, Nesta, Crespo, Nedved, ecc.) ma specifico per il ruolo.
Da quel momento si è riallineato tutto e se Dalmat si fa i cazzi suoi ti togli dalle palle un bel mucchietto di difettosi... altro che Covid.
Ma il buco era sulla fascia, come lo scorso anno la strana coppia Lulic/Jony.
Se il buco ce lo hai al centro della difesa rischi che diventi una voragine che vanifica quanto di buono fatto dal resto della squadra.
Insomma se sei su una barca e perdi un remo puoi rimanere a galla finchè non trovi una soluzione.
Se hai tutti e due i remi e un buco sotto il culo il giorno in cui riesci a tapparlo potresti avere la barca talmente piena d'acqua che, nella migliore delle ipotesi, resti dove sei.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2020, 13:58
Premesso che anche per me andava preso un grande difensore, anzi doveva essere la priorità del nostro mercato dopo l'esterno a sinistra, non prenderei la partita di ieri come riferimento.
Per me l'ha cannata Simone.
Abbiamo giocato contro l'Atalanta non tenendo conto dell'avversario, che gioca un calcio particolare.
Un avversario che abbiamo affrontato come se fosse il Cagliari o il Benevento, nonostante ci avesse fatto 6 gol nelle ultime due partite, seguendo sempre lo stesso spartito.

Ieri non ha funzionato la fase difensiva. Con Mustafi o Kumbulla non sarebbe cambiato nulla.

Per me ovviamente

P.S:
Io mi farei qualche domanda su Leiva e Strakosha sinceramente, per motivi diversi mi preoccupano tantissimo
Prendo spunto dal tuo post perché:

Sono d'accordo che ieri la partita l'abbiamo persa proprio dal punto di vista tattico, probabilmente Gasperini è stato più bravo di Simone.
Con un difensore forte in più forse il passivo sarebbe stato diverso, ma per me non sarebbe cambiato molto, come scrivevo anche ieri, una delle cose che ha contribuito a tagliarci le gambe è stata la pesante defezione del Tucu all'ultimo minuto.
Su Leiva, io credo che lui debba cominciare ad accettare che ha una certa età e che quello che è successo con il suo ginocchio, debba essere in grado di saperlo gestire e di non perdere la brocca, perché il primo gol ieri nasce da una sua cazzata clamorosa a centrocampo. Su Strak, per me il gol di Gomez è in parte una sua mancanza, quella palla la prende, è forte ma la prende. A Cagliari l'avevo visto meglio, ma dalla ripresa del campionato lo vedo molto giù e non mi convince.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ott 2020, 14:30
Prendo spunto dal tuo post perché:

Sono d'accordo che ieri la partita l'abbiamo persa proprio dal punto di vista tattico, probabilmente Gasperini è stato più bravo di Simone.
Con un difensore forte in più forse il passivo sarebbe stato diverso, ma per me non sarebbe cambiato molto, come scrivevo anche ieri, una delle cose che ha contribuito a tagliarci le gambe è stata la pesante defezione del Tucu all'ultimo minuto.
Su Leiva, io credo che lui debba cominciare ad accettare che ha una certa età e che quello che è successo con il suo ginocchio, debba essere in grado di saperlo gestire e di non perdere la brocca, perché il primo gol ieri nasce da una sua cazzata clamorosa a centrocampo. Su Strak, per me il gol di Gomez è in parte una sua mancanza, quella palla la prende, è forte ma la prende. A Cagliari l'avevo visto meglio, ma dalla ripresa del campionato lo vedo molto giù e non mi convince.
Eh insomma, diciamo che a Cagliari è stato il più pericoloso dei loro attaccanti, creando dal nulla due palle gol, una clamorosa.  :)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: erlaziale il 01 Ott 2020, 10:31
Leiva viene tolto sistematicamente al 60 esimo perché prende sempre un cartellino giallo nel primo tempo.

La scorsa stagione ha preso una decina di cartellini gialli in tutto il campionato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2020, 15:01
Eh insomma, diciamo che a Cagliari è stato il più pericoloso dei loro attaccanti, creando dal nulla due palle gol, una clamorosa.  :)
Be' una è una respinta centrale che purtroppo fa spesso  :) però a livello mentale mi sembrava bello pimpante. Ieri invece pure dopo i gol, sembrava proprio triste, boh

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Direttamente dalla pagina ufficale Twitter della Lazio. Penso si riferiscano a Pereira.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Comunque la lista definitiva non verrà fatta il 6 ottobre, ma dopo la pausa delle nazionali. Quindi al limite ci sarà tempo per fare i ballottaggi (con quelli che escono che non potrebbero giocare altrove, ovviamente, a meno di cessioni in campionati dove il mercato continua ad essere aperto).

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ott 2020, 15:15

Direttamente dalla pagina ufficale Twitter della Lazio. Penso si riferiscano a Pereira.
:? :? :? :? :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: A.Nesta (c) il 01 Ott 2020, 15:15

Giallo-verde, Brasile, ci sta

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: cartesio il 01 Ott 2020, 15:05
La scorsa stagione ha preso una decina di cartellini gialli in tutto il campionato.
Per la precisione 9 gialli + 1 doppio giallo in campionato e 1 doppio giallo in coppa Italia che purtroppo gli farà saltare i primi due incontri di questa edizione.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Ma oggi non dovevano ufficializzare Fares?

...e Hoedt che fine ha fatto ? Manco le visite?

Mi sono perso qualcosa?

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
dopo la partita di ieri, contro squadre di livello CL, è abbastanza evidente che, al di là di tutto il bene che gli vogliamo, Radu e Patric non possono giocare titolari.

Serve non uno ma due difensori di ruolo, destro e centrale o destro e sinistro.
Per entrambi, che mi auguro restino alla Lazio ancora a lungo e anzi, restino anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, assieme a Luis Felipe, il loro posto, contro squadre di questo livello, che è quello dove ci misureremo a breve in Europa, è la panchina.

Poi contro il cagliari, il benevento, il bologna e il verona vanno anche bene, eh... non dico che non devono più giocare a calcio con la maglia biancoceleste.

Dico che ieri abbiamo visto la differenza che ci toccherà quando andremo in Europa, e questa differenza non la copri né con Muriqi, né con Pereira, né con Fares, se di dietro poi sei costretto a schierare Acerbi e due a caso tra Patric, Radu, Luiz Felipe, Vavro e Hoedt.

ritorno a leggervi.
:ssl :asrm

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/ufficiale-gabriel-pereira-e-un-nuovo-giocatore-della-lazio-depositato-il-contratto-in-lega-130584

Qui dicono che il portierino arriva a titolo definitivo, non in prestito.

C'è modo di conoscere i dettagli del contratto?

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2020, 13:58
Premesso che anche per me andava preso un grande difensore, anzi doveva essere la priorità del nostro mercato dopo l'esterno a sinistra, non prenderei la partita di ieri come riferimento.
Per me l'ha cannata Simone.
Abbiamo giocato contro l'Atalanta non tenendo conto dell'avversario, che gioca un calcio particolare.
Un avversario che abbiamo affrontato come se fosse il Cagliari o il Benevento, nonostante ci avesse fatto 6 gol nelle ultime due partite, seguendo sempre lo stesso spartito.

Ieri non ha funzionato la fase difensiva. Con Mustafi o Kumbulla non sarebbe cambiato nulla.

Per me ovviamente

P.S:
Io mi farei qualche domanda su Leiva e Strakosha sinceramente, per motivi diversi mi preoccupano tantissimo

condivido al 100%

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Citazione di: HummingBard il 01 Ott 2020, 15:43
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/ufficiale-gabriel-pereira-e-un-nuovo-giocatore-della-lazio-depositato-il-contratto-in-lega-130584

E' vero sul sito della Lega serie A c'è scritto che è a titolo definitivo

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: HummingBard il 01 Ott 2020, 15:43

Edit: ho visto dopo che già avevano risposto  :ssl

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma con "dettagli" intendevo fino a quando e l'ingaggio  :)

Tocca capire se è un intrallazzo con Mendes o meno  :)

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
È un ragazzino, secondo me massimo 300k ma solo perché col Monaco c'è sempre Mendes di mezzo in qualche modo :D

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Giallo-verde, Brasile, ci sta
È verde o è un azzurrino  tendente al verde 8)

Discussione precedente - Discussione successiva