Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Se andiamo ad analizzare gli episodi della partita, l'unico errore difensivo è quello di Radu che si perde heatboer (o come se scrive) sul 2-0. Sul primo gol Radu marca Zapata e lo anticipa, la spizzata finisce fortunosamente sul giocatore atalantino. Sul terzo i difensori stanno in area, Patric la colpisce di testa e finisce sui piedi di un avversario all'ingresso dell'area. I tre centrali erano in marcatura in area, dove stavano i centrocampisti? Se ci buttiamo avanti e perdiamo palle stupide a centrocampo che innescano i contropiedi avversari con chi ce la vogliamo prendere? Con la difesa? "La loro difesa è migliore", a parte che non è vero perché abbiamo avuto molte occasioni, ma tu hai giocato contro una difesa schierata, stavano tutti sotto la linea della palla, mica erano sbilanciati come noi. Come si fanno a fare questi paragoni? Non è questa la partita per giudicare la difesa.

P.S.
Il gol di gomez non lo conto perché se lo è inventato e lì non c'è difesa che tenga

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: trax_2400 il 02 Ott 2020, 13:12
Entro a gamba tesa nella discussione sulla partita con l'Atalanta per dire la mia.
Alcuni di voi sostengono che alla fine l'Atalanta ha avuto più o meno lo stesso numero di occasioni della Lazio però loro sono stati più cinici nello sfruttarle.
Io credo, ed è un concetto che ho già espresso in precedenza, che non si tratti di cinismo ma di maggiore capacità nel concludere a rete.
La Lazio ha tutti ottimi giocatori, tutti tra i migliori nel loro ruolo, però ma la gran parte di loro non è brava nel tirare in porta.
A parte King Immobile e Parolo che però sta in panchina, chi sono gli altri che sanno segnare?.
C'è Milinkovic che però gioca soprattutto dietro e raramente va al tiro.
Correa è un grandissimo dribblatore ma è veramente scarso al tiro.
Lazzari ha segnato sempre pochissimo, lo stesso vale per gli altri esterni (forse Marusic ha maggiore attitudine, speriamo in Fares).
Luis Alberto fa quei tiri stilosi che però il portiere e tutto lo stadio sanno già dove vanno a finire  :) .
Leiva è un altro giocatore fortissimo che in carriera non si è mai distinto per i goal.
La difesa segna poco.
Secondo me questa caratteristica dovrebbe essere riequilibrata inserendo in squadra giocatori con maggiore attitudine.
Lo so che ne ho già parlato, però non mi risponde nessuno ...  :)

Savic infatti quel fondamentale lo aveva (ha) eccome. Magari si potesse riportarlo venti metri più avanti.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
c'è Skriniar in uscita dall'inter, a 40 milioni, abbordabile direi e forse aiuta anche Vavro

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
a non è che non puoi perdere; n casa con un'Atalanta in palla.
Il problema e che hai perso 4 a 1 con tre gol presi nei primi 45 minuti. A me non me pare normale considerato il valore complessivo delle due squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:26
nomi e costi, così capiamo se sono scemi oppure non possiamo permettercelo o non ce lo danno o non è migliore degli attuali  :p

c'è un ds apposta, che invece pensa di spendere tutto il budget per Muriqi. e che prima aveva offerto soldi per Kumbulla.

e cmq sticazzi della partita dell'Atalanta. Il problema è stare alla 3a giornata con Parolo prima alternativa in difesa e Bastos richiamato dalla passerella dell'aereo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Cesio il 02 Ott 2020, 13:29
Se andiamo ad analizzare gli episodi della partita, l'unico errore difensivo è quello di Radu che si perde heatboer (o come se scrive) sul 2-0.

Secondo me l'errore fondamentale lo fa Marusic. Che Radu raddoppi su Zapata ci sta.
Che Marusic (che ha visione del fatto che su Zapata già ci sono Acerbi e Radu) voglia triplicare sul colombiano dimenticandosi che dietro di lui c'é una prateria e soprattutto un giocatore della Atalanta mi é sembrato più grave.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.254
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:29
c'è Skriniar in uscita dall'inter, a 40 milioni, abbordabile direi e forse aiuta anche Vavro

Chelsea e Lazio a colloquio in questo momento per Sarr.
Radio Inc. O.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Charlot il 02 Ott 2020, 13:31
Radio Inc. O.
Magari fosse vero. Questa è l'unica mossa possibile, un under. Eventualmente anche in prestito secco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Radio Inc. O.

:o

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Radio Inc. O.

Chelsea e Lazio o procuratore Lazio?

Perché a quel punto è per Acerbi o Patric.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
kumbulla costava 30 milioni... ma va bene così, ognuno vede quello che vuole, io vedo una lazio che ha una dimensione più che buona e può competere con tutte, e che se perde con una di pari forza ci sta, mi rode, analizzo perchè e dove posso correggere, ma senza buttare merda a ventaglio su tutto e che non ha nulla di costruttivo
Posso dire se invece di hoedt potevo prendere Sarr ma solo perchè il livello tecnico e i costi sono paragonabili, ma se dico eh si però c'era kumbulla che ti chiedevano 30 oppure eh si però c'era CAVANI che vuole 10 Milioni di stipendio e non capisci che TU NON CE LI HAI, CAPITO, NON CE LI HAI TUTTI QUEI SOLDI allora ogni commento per me è inutile...guardate il vostro parco macchine...fa cagare, vergognatevi!!! perchè non vi siete comprati una bella ferrari Portofino?
DAJE LAZIO  :asrm

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Radio Inc. O.
Mah , speriamo.
Che dire, fosse vero , ci si poteva muovere prima in questa direzione .

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
il primo che dice che HA una ferrari Portofino lo banno!! :beer:

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Cesio il 02 Ott 2020, 13:29
Se andiamo ad analizzare gli episodi della partita, l'unico errore difensivo è quello di Radu che si perde heatboer (o come se scrive) sul 2-0. Sul primo gol Radu marca Zapata e lo anticipa, la spizzata finisce fortunosamente sul giocatore atalantino. Sul terzo i difensori stanno in area, Patric la colpisce di testa e finisce sui piedi di un avversario all'ingresso dell'area. I tre centrali erano in marcatura in area, dove stavano i centrocampisti? Se ci buttiamo avanti e perdiamo palle stupide a centrocampo che innescano i contropiedi avversari con chi ce la vogliamo prendere? Con la difesa? "La loro difesa è migliore", a parte che non è vero perché abbiamo avuto molte occasioni, ma tu hai giocato contro una difesa schierata, stavano tutti sotto la linea della palla, mica erano sbilanciati come noi. Come si fanno a fare questi paragoni? Non è questa la partita per giudicare la difesa.

P.S.
Il gol di gomez non lo conto perché se lo è inventato e lì non c'è difesa che tenga

Scusa ma non sono d'accordo. Sul secondo gol è Marusic che si fa attrarre dal taglio di Zapata lasciando scoperto l'esterno bergamasco che imbusta praticamente da solo... Là dovrebbe essere abbastanza intelligente da non seguire Zapata e lasciarlo in marcatura ai centrali, mentre lui avrebbe dovuto coprire l'inserimento dell'esterno (che poi questo è l'abc del gioco dell'Atalanta...). Sul gol di Gomez, per carità si inventa un bel gol, ma Patric non può lasciarlo libero di stoppare il pallone e calciare in porta perché uno come lui da là segna...

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Radio Inc. O.

Non so come è Sarr, ma uno in più là dietro serve.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Conte_Oliver il 02 Ott 2020, 13:26
nomi e costi, così capiamo se sono scemi oppure non possiamo permettercelo o non ce lo danno o non è migliore degli attuali  :p

Non é un problema di costi. L'acquisto di Pereira ha fatto cadere il tabù ricorrente degli ultimi anni che la Lazio non ricorre a prestiti. Tempo a disposizione per intervenire ne hai ancora. La partita con l'Atalanta come campanello d'allarme e un girone CL da acquolina in bocca dovrebbero darti lo stimolo a farlo.

Poi, non mi piace la caccia all'uomo contro Patric che nei 6 dietro ci sta assolutamente nonostante commetta a volte errori abbastanza grossolani per un difensore (ma non é l'unico). Se ne facciamo un discorso puramente di lista, l'unico nome che stona é Vavro che, ad oggi, per condizioni fisiche e rendimento, rimane un vero e proprio oggetto del mistero e ruba un posto dietro. Si doveva fin da subito cercargli una soluzione in prestito, a mio avviso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per quello che vale, e non so se sia stato già riportato, ho sentito Cardone affermare per radio che il giocatore scelto dalla Lazio come "vice" Radu era Lisandro Martinez.

Dopo una breve trattativa, l'Ajax avrebbe declinato le offerte perché "un altro" difensore (Blind? boh...) aveva subito un infortunio. Quindi, già da due mesi la Lazio avrebbe virato su Hoedt.

Ricostruzione del tutto assurda, perché: a) non spiega come mai, allora, la Lazio avesse cercato anche Kumbulla: c'erano due investimenti da fare in difesa per almeno 30 milioni? b) non spiega come mai quel budget si sia volatilizzato per intero (a meno che non si dica che sia stato dirottato su Muriqi e Fares); c) non spiega neppure perchè almeno parte di quel budget, ossia quello previsto per Kumbulla, non sia stato destinato per un giocatore "a pagamento", visto che Hoedt è gratis.

Al netto dei deliri del tenero Cardone, sul difensore, mi pare chiaro, si siano davvero incartati.

Dopodiché, forse farebbe bene a tutti una bella conferenza stampa, nella quale si esponesse un concetto semplicissimo: a maggio, si pensava di aver un budget di 50-60 milioni; a luglio ci siamo accorti che ce n'erano 25-30 inclusi cessioni, risparmi e tante speranze.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
se andasse via Bastos e arrivassero Hoedt e Sarr siete sicuri che ci guadagneremmo?
Io non posso rispondere perché non conosco Sarr.
Bastos -> Hoedt per me ci perdiamo.

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: HummingBard il 02 Ott 2020, 10:56
Ma sarebbe squilibrato a prescindere.

Metti che resta Vavro (ipotesi più probabile).

Resti con Acerbi, Hoedt e Vavro al centro?

Sposti Hoedt a sinistra? Facendolo uccellare in continuazione da qualsiasi ala in velocità?

Qualcosa non funziona, proprio a livello logico.

Se cerchi qualcuno da mettere sulla sinistra non scegli un cristone lento.

Per via del piede mancino educato e dell'ottimo senso della posizione, che compensa la difficoltà sullo scatto-breve dovuta alla stazza, ad Inzaghi non dispiace che Acerbi giochi sul centro-sinistra. E secondo me neanche a Francesco, che in quella posizione sgroppa e si diverte.

Poi dipende sempre dalle caratteristiche dell'attacco avversario, certo.

L'idea sarebbe:

Patric/Felipe - Hoedt/Vavro - Acerbi/Radu

Mischiando Acerbi/Radu/Hoedt a seconda delle necessità.
Hoedt non giocherebbe mai a sinistra.

Infortuni a parte - dunque nel migliore dei mondi possibili - sulla carta sarebbe un sestetto anche abbastanza ben assortito, come caratteristiche delle coppie.

In questo modo, poi, potresti valorizzare anche Vavro, non più chiuso da Acerbi.

Infortuni permettendo, naturalmente.
E Inzaghi permettendo, per Vavro.

FedeMonteverde

*
Lazionetter
* 37
Citazione di: HummingBard il 02 Ott 2020, 12:47
Scusa... ma dato di fatto di che?

:lol:

Ci sono stati errori individuali gravi di tutti i difensori a parte Acerbi.

Per me gli errori più gravi sono stati fatti da Marusic, che si perde sempre chi doveva marcare

Discussione precedente - Discussione successiva