Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Lazioeagle

*
Lazionetter
* 292
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Dic 2021, 21:17
È una tua ipotesi o gira qualche voce?

È un desiderio  :s L'accademia del Chelsea sta tirando fuori dei grandi talenti recentemente. Con l'ingaggio che hanno è più conveniente il prestito che rischiare come con Muriqi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ot manolas ufficiale all' Olympiakos. Ma il Napoli non ha pure koulibaly impegnato in coppa d'Africa? Chi centrali hanno? Curioso di vedere chi prendono a questo punto. Eot

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: Ardaizinho il 16 Dic 2021, 22:12
Ot manolas ufficiale all' Olympiakos. Ma il Napoli non ha pure koulibaly impegnato in coppa d'Africa? Chi centrali hanno? Curioso di vedere chi prendono a questo punto. Eot

Probabilmente hanno ricevuto delle mezze rassicurazioni verso la coppa dafrica che non si farà causa variante omicron
Comumque sono furbi e veloci, avranno sicuramente 1/2 colpi sottomano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Ecco, Broja era l'unico albanese da prendere.

20 anni, possente, veloce e gran tiro.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Pedullà dice che oltre al napoli anche noi siamo su mandava terzino sinistro del Lille in scadenza a giugno. Ma non é extracomunitario? Bisogna vedere la storia kamenovic in caso

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Ardaizinho il 17 Dic 2021, 09:36
Pedullà dice che oltre al napoli anche noi siamo su mandava terzino sinistro del Lille in scadenza a giugno. Ma non é extracomunitario? Bisogna vedere la storia kamenovic in caso
si é extra. Mozambichiano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
La mia paura è che non abbiamo la forza di fare una Rivoluzione.
Leggendo i commenti della maggioranza, mi sembra chiaro che tutti si siano convinti della necessità di fare una rivoluzione, di mandare via LA, Acerbi, Lazzari e altri ancora per comprare nuovi giocatori che ci consentano di ripartire con un nuovo progetto. La mia paura è che non abbiamo la forza di fare questa rivoluzione.
La squadra che negli ultimi anni ci ha fatto divertire, ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa, ha ottenuto gli ottavi di Champions, sfiorato una semifinale di Europa League e sfioranto il sogno Scudetto, questa squadra non è stata costruita con i soldi, con gli investimenti che fanno le big, ma è stata costruita con un lavoro certosino, con acquisti intelligenti a prezzi convenienti come quelli di Acerbi, Immobile, Lazzari, Marusic e SMS, e con intuizioni geniali come quelle di LA, Caicedo e Lucas Leiva.
Rivoluzionare la squadra oggi, temo, non significa andare sul mercato con 50/60 milioni per acquistare i giocatori che dice il mister, e a ben vedere la campagna acquisti di questa estate ci ha indicato la strada del nuvo corso, che poi è la vecchia ovvero cercare nuove occasioni (vedi Pedro) e nuovi colpi a basso costo (vedi FA), che richiederanno un lavoro lungo due o tre stagioni e dal risultato per nulla scontato.
Sulle basi di questo ragionamento mi interrogo sulla reale necessità di fare una rivoluzione. Su queste basi, purtroppo, metto in discussione il fatto che il mister (un grandissimi allenatore) non sia adatto per noi o che ancora non abbia capito che qui bisogna fare con quello che si ha e non cercare altro per fare quello che si vuole, che mandare via Acerbi non significa prendere Koulibaly e mandare via LA non significa prendere Jorginho.
Senza polemica e con reale attenzione alle vostre risposte vi chiedo, cosa vi fa essere fiduciosi sul buon esito di questa rivoluzione? Sarà che sono abituato a cercare certezze, questo lo ammetto, ma a me sta cosa toglie il sonno.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Danieledellamancha il 17 Dic 2021, 10:10
Leggendo i commenti della maggioranza, mi sembra chiaro che tutti si siano convinti della necessità di fare una rivoluzione, di mandare via LA, Acerbi, Lazzari e altri ancora per comprare nuovi giocatori che ci consentano di ripartire con un nuovo progetto. La mia paura è che non abbiamo la forza di fare questa rivoluzione.
La squadra che negli ultimi anni ci ha fatto divertire, ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa, ha ottenuto gli ottavi di Champions, sfiorato una semifinale di Europa League e sfioranto il sogno Scudetto, questa squadra non è stata costruita con i soldi, con gli investimenti che fanno le big, ma è stata costruita con un lavoro certosino, con acquisti intelligenti a prezzi convenienti come quelli di Acerbi, Immobile, Lazzari, Marusic e SMS, e con intuizioni geniali come quelle di LA, Caicedo e Lucas Leiva.
Rivoluzionare la squadra oggi, temo, non significa andare sul mercato con 50/60 milioni per acquistare i giocatori che dice il mister, e a ben vedere la campagna acquisti di questa estate ci ha indicato la strada del nuvo corso, che poi è la vecchia ovvero cercare nuove occasioni (vedi Pedro) e nuovi colpi a basso costo (vedi FA), che richiederanno un lavoro lungo due o tre stagioni e dal risultato per nulla scontato.
Sulle basi di questo ragionamento mi interrogo sulla reale necessità di fare una rivoluzione. Su queste basi, purtroppo, metto in discussione il fatto che il mister (un grandissimi allenatore) non sia adatto per noi o che ancora non abbia capito che qui bisogna fare con quello che si ha e non cercare altro per fare quello che si vuole, che mandare via Acerbi non significa prendere Koulibaly e mandare via LA non significa prendere Jorginho.
Senza polemica e con reale attenzione alle vostre risposte vi chiedo, cosa vi fa essere fiduciosi sul buon esito di questa rivoluzione? Sarà che sono abituato a cercare certezze, questo lo ammetto, ma a me sta cosa toglie il sonno.

Io ho dei dubbi come te purtroppo.

Vendi LA a 30M - Lazzari a 20M - Acerbi 10M . Ok . E poi ?

La rivoluzione indicata da Sarri è fare una squadra giovane e futuribile. Quindi fascia di Età 20/24 anni per arrivare dopo 2/3 anni al top.

Ciò comporta andare a prendere (faccio un esempio tanto per rendere l'idea e utilizzo nomi di giocatori che mi vengono in mente) ad esempio i Bruno Fernandes preso dall'Udinese quando era sconosciuti. Romero in difesa. Hateboeer/Gosens sulle fascie. Il Beto come attaccante di scorta. Il Jorginho del Verona. Il Milenkovic pagato dalla Viola Em 5.

Ma la domanda che mi ammazza (o mi devasta, per citare ZC) è: abbiamo la capacità, la struttura, le persone con le giuste competenze per andare a scovare quei nomi ?

A me questo spaventa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Lazzari a 20 e Acerbi a 10 forse alla PlayStation.

Per me ci fai molto meno.

LA finora (negli anni passati) l'offerta migliore sono stati i 25 del Siviglia, e quest'anno non sta brillando.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Non credo proprio si possano avere le certezze che chiedi.
E rispondendo anche a Leon non credo noi si sia già attrezzati per intraprendere il nuovo percorso.

Tuttavia quale strategia alternativa avremmo ? Il livello che abbiamo raggiunto è il massimo che le nostre possibilità finanziarie (a proprietà invariata) ci consentono.
Lotito non immette risorse ma le gestisce cercando il massimo grado di efficienza (Akpa e vicenda Salernitana a parte).
Non credo sia uno schema ripetibile con successo.

Se non hai capitali 'a perdere' devi iscriverti nell'elenco di quelli che puntano su allenatori che costruiscono, su scouting diffuso e all'avanguardia, su un intelligente gestione del calciomercato.
Lo ha fatto l'Udinese. Lo ha ripreso l'Atalanta. Lo fa l'Ajax da sempre. E possiamo farlo noi. Con più risorse di base e un bacino di utenza più largo possiamo ambire a competere per i primi posti se ci strutturiamo bene organizzativamente e lavoriamo con impegno e con coerenza.

Più che una visione che regala certezze a me sembra l'unica strategia possibile.
Consapevoli che se 2 squadre (tra le quali non rientrassimo noi) venissero acquisite da proprietà come PSG e Manchester in aggiunta alle già ricche strisciate... beh per noi sarebbe quasi impossibile entrare nell'elite calcistica nazionale (e tantomeno internazionale).

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 17 Dic 2021, 10:36
Lazzari a 20 e Acerbi a 10 forse alla PlayStation.

Per me ci fai molto meno.

LA finora (negli anni passati) l'offerta migliore sono stati i 25 del Siviglia, e quest'anno non sta brillando.

Si anche io non credo a 20M Lazzari e 10M Acerbi era per far capire che il problema per me non è quanto incassi. Ma come impieghi ciò che incassi.

Per far capire: Milenkovic è costato 5M. Coi 20/25M di Luis Alberto ce ne compri 3 o 4 di Milenkovic in più ruoli...ma solo se hai la struttura per andarli a scovare/prenderli...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: LeonKennedy il 17 Dic 2021, 10:43
Si anche io non credo a 20M Lazzari e 10M Acerbi era per far capire che il problema per me non è quanto incassi. Ma come impieghi ciò che incassi.

Per far capire: Milenkovic è costato 5M. Coi 20/25M di Luis Alberto ce ne compri 3 o 4 di Milenkovic in più ruoli...ma solo se hai la struttura per andarli a scovare/prenderli...
Vero. Io lo dico qua...più lo vedo giocare e più Milenkovic mi sembra scarso e pompato.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Si ma alcuni scambi sono anche plausibili.
Non dico LA per Arthur, che farei ma vedo molto difficile, ma ad esempio il paventato Lazzari per Orsolini non mi sembra così assurdo in quell'ottica.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
A me invece preoccupa di più un'altra cosa.
Noi facciamo la rivoluzione, ma quello che abbiamo messo al centro della rivoluzione, sarà l'uomo giusto?
Perchè se hai indovinato quello si aprono scenari impensabili, se hai sbagliato si apre il baratro.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
la rivoluzione (che è già partita questa estate) si fa con le idee.....sarri per me è un buon inizio per fare la rivoluzione.
Questa rivoluzione iniziata ha già portato oltre a Sarri Hysaj Zaccagni Pedro Basic a costi bassi quindi secondo me andremo su questa strada con la maggiore garanzia di avere un sarri che la indirizza ecco l'aspetto fondamentale per un'ottima riuscita è che ci sia sinergia tra Ds ed allenatore

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: LeonKennedy il 17 Dic 2021, 10:43

Milenkovic è una bella sega per me

Contenuto sponsorizzato

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: trax_2400 il 17 Dic 2021, 10:48
A me invece preoccupa di più un'altra cosa.
Noi facciamo la rivoluzione, ma quello che abbiamo messo al centro della rivoluzione, sarà l'uomo giusto?
Perchè se hai indovinato quello si aprono scenari impensabili, se hai sbagliato si apre il baratro.
considerazioni condivisibili. Incrociamo le dita

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: pentiux il 17 Dic 2021, 10:46
Si ma alcuni scambi sono anche plausibili.
Non dico LA per Arthur, che farei ma vedo molto difficile, ma ad esempio il paventato Lazzari per Orsolini non mi sembra così assurdo in quell'ottica.
come scambio lazzari orsolini sulla carta ci potrebbe stare ma a noi non serve orsolini ed è questo il problema

Discussione precedente - Discussione successiva