Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Splash il 29 Dic 2021, 15:31
Secondo me siete troppo ottimisti, la rosa e` strutturata malissimo pure dal punto di vista economico: abbiamo diversi giocatori inutili che prendono un mucchio di soldi senza dare alcun contributo. Se non si riesce a trovare una sistemazione a quelli, probabilmente neanche la cessione di Lazzari o chi per lui basterebbe per fare un mercato come prospettato da molti, sopratutto a gennaio.

Romagnoli secondo me e` fattibile invece, ma non senza la cessione di Acerbi.

ci vuole un bel repulisti
figurati che io non so nemmeno cosa sperare per quest'anno. Io vorrei vedere la Lazio giocare ogni anno in Europa. Per l'anno prossimo non lo so. Se arrivare in Europa significa rinnovo automatico di Reina a 2M per un altra stagione, spero di rimanerne fuori.

Se tutto va come mi aspetterei, l'anno prossimo ci liberiamo di un po di zavorra e purtroppo anche di qualche buon elemento
Scadrebbero: Leiva, i 3 portieri (non credo Strakosha rinnovi), Patric, Radu, Lukaku, Luiz Felipe (spero che rinnovi), Marusic (spero che rinnovi), Lombardi

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
si legge che Lazzari è uno dei candidati per la cessione,
ma siamo proprio sicuri che sarebbe una mossa azzeccata?
A me vengono i brividi solo a pensare come potrebbe essere impiegato il ricavato,
Lazzari lo lascerei dove sta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Jeffry il 29 Dic 2021, 15:36
Come può essere fattibile?
Romagnoli sta rifiutando un contratto dal Milan di circa 4 milioni di euro (così si legge); perchè potrebbe accettare meno soldi e venire alla Lazio?
Per la sua fede laziale?
Per essere certo della titolarità?

Romagnoli e` laziale e l`ha voluto dimostrare pure quando era di proprieta` delle merde; il Milan vuole dimezzarli lo stipendio, oltre a ritargliali un ruolo piu` piccolo (era/e` il capitano); il Milan ha dei pessimi raporti con Raiola.
Alla Lazio sarebbe uno dei giocatori piu` importanti, probabile capitano (futuro  :DD), si avvicinerebbe a famiglia e amici e giocerebbe nella sua citta` e nella squadra per cui tifa, prendendo un`ingaggio simile a quello che prenderebbe al Milan. (si parla di offerta del Milan di 3mln)
L`unico problema sarebbe la mancanza della CL, ma con il rinnovo di Sarri si e` gia` messo un mattone chiaro sugli obiettivi del futuro, che nel prossimo anno dev`essere assolutamente la qualificazione alla CL.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Gazza66 il 29 Dic 2021, 15:43
A me vengono i brividi solo a pensare come potrebbe essere impiegato il ricavato,

cioè in panchina a fare la muffa dietro due terzini destri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Di nuovo, se però ormai abbiamo i brividi qualunque cosa tocca fare c'è un problema di fondo irrisolvibile.
La cosa è "semplice" sui terzini: serve un mancino titolare.
Se lo puoi prendere senza cessioni bene, altrimenti devi vendere uno dei tre terzini destri, possibilmente quello che si è adattato meno agli schemi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: A.Nesta (c) il 29 Dic 2021, 15:46
Scambio Acerbi - Romagnoli.
Romagnoli e` in scadenza, non ci sarebbe motivo di fare lo scambio, anche perche` il Milan pare poco propenso a prendere gente sopra una certa eta`, tranne` Ibra. Secondo me Acerbi sarebbe papabile per l`Inter.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Splash il 29 Dic 2021, 15:44
Romagnoli e` laziale e l`ha voluto dimostrare pure quando era di proprieta` delle merde; il Milan vuole dimezzarli lo stipendio, oltre a ritargliali un ruolo piu` piccolo (era/e` il capitano); il Milan ha dei pessimi raporti con Raiola.
Alla Lazio sarebbe uno dei giocatori piu` importanti, probabile capitano (futuro  :DD), si avvicinerebbe a famiglia e amici e giocerebbe nella sua citta` e nella squadra per cui tifa, prendendo un`ingaggio simile a quello che prenderebbe al Milan. (si parla di offerta del Milan di 3mln)
L`unico problema sarebbe la mancanza della CL, ma con il rinnovo di Sarri si e` gia` messo un mattone chiaro sugli obiettivi del futuro, che nel prossimo anno dev`essere assolutamente la qualificazione alla CL.

Io avevo letto di una proposta di rinnovo del Milan a 4 milioni; al di la di questo, comunque, rimango scettico.
Penso che gli potrà arrivare un'offerta allenttante sia dal punto di vista economico che sportivo.
Anche perchè, proprio per il progetto che ha prospettato Sarri, aspettarsi la qualificazione alla CL già dal prossimo anno la vedo mooolto ottimistica.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Lazzari e` inadatto ai moduli di Sarri, c`e` poco da fare. Anzi, ci si doveva muovere gia` quest`estate IMHO. Io cederei pure Marusic, che non mi convince come titolare e terrei Hysaj per la sua duttilita` e per la familiarita` con Sarri, per il resto, il lotto dei terzini e` abbastanza problematico secondo me.
Tra Patric/Lazzari/Marusic/Hysaj/Kamenovic/Radu/Durmisi/Lukaku, non ne fanno uno buono, nel senso uno di livello che sarebbe un giocatore importante in una rosa che punta a qualificarsi per la CL.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Splash il 29 Dic 2021, 15:49
Romagnoli e` in scadenza, non ci sarebbe motivo di fare lo scambio, anche perche` il Milan pare poco propenso a prendere gente sopra una certa eta`, tranne` Ibra. Secondo me Acerbi sarebbe papabile per l`Inter.
Ammesso e non concesso, però a gennaio se lo vuoi devi pagare qualcosa. Quanto vogliono?

È un mercato strano, pieno di giocatori che non rinnovano e vanno a scadenza o poco valorizzati nelle loro squadre (come anche Lazzari da noi).

Se si incastrassero un po' di cose... Ramos, Strakosha, Lazzari, Mandava, Meret, Romagnoli...

Vabbé. :=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Io ne parlavo come un`operazione da fare in estate, ma non sarei contrario a farla a gennaio, solo che sarebbe un po` piu` difficile far incastrare le cose. Ma tanto mica devo farle io, quindi Tare si muovesse :DD Quello che volevo dire e` che mi sembra fattibile come cosa, anche se non facilissima. Si deve pero` partire dall`assunto che questa rosa ha bisogno di una sorta di rivoluzione, con tutti cedibili per l`offerta giusta, escluso Ciro IMHO.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: trax_2400 il 29 Dic 2021, 14:05
Io ammetto la mia scarsa conoscenza in fatto di giocatori, però:
- Meret ha fatto partite sopra la sufficienza da quando sta a Napoli?
- Kurzawa mai sentito nominare nonostante abbia 29 anni e giochi nel PSG;
- Cabral mai sentito nominare però qualche infortunio l'ha subito ...

Andò se firma?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Come ci suggerisce anche @fcporto ci sono Mbemba e Corona. Lloris (35) pure lui va a scadenza. Romagnoli. Mandava.

È pieno di occasioni. Se perdi Ramos e porti Mbemba chissene. Per dire.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: Mr.Class il 29 Dic 2021, 15:44
cioè in panchina a fare la muffa dietro due terzini destri.

Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2021, 15:47
Di nuovo, se però ormai abbiamo i brividi qualunque cosa tocca fare c'è un problema di fondo irrisolvibile.
La cosa è "semplice" sui terzini: serve un mancino titolare.
Se lo puoi prendere senza cessioni bene, altrimenti devi vendere uno dei tre terzini destri, possibilmente quello che si è adattato meno agli schemi.

Sarri deve trovare un ruolo adatto a lui, Lazzari potrebbe rendere molto bene, la società deve comprare un terzino sx indipendentemente dalla sua cessione ce ne sono giocatori da sbolognare al posto suo..
Per me ha enormi potenzialità, rischiare di perderlo in cambio della solita scommessa trovata chissà dove sarebbe l'ennesimo disastro.
Mi dispiace ma non riesco piu a fidarmi di Tare, non escludo che riesca anche a concludere qualcosa di buono per carità, ma le probabilità di prendere una sola superano quelle di azzeccare l'acquisto.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: Splash il 29 Dic 2021, 15:53
Lazzari e` inadatto ai moduli di Sarri, c`e` poco da fare. Anzi, ci si doveva muovere gia` quest`estate IMHO. Io cederei pure Marusic, che non mi convince come titolare e terrei Hysaj per la sua duttilita` e per la familiarita` con Sarri, per il resto, il lotto dei terzini e` abbastanza problematico secondo me.
Tra Patric/Lazzari/Marusic/Hysaj/Kamenovic/Radu/Durmisi/Lukaku, non ne fanno uno buono, nel senso uno di livello che sarebbe un giocatore importante in una rosa che punta a qualificarsi per la CL.

Lazzari giocava come centrocampista poi se lo sono inventato terzino,
comunque sono anche d'accordo con te, Patric/Lazzari/Marusic/Hysaj/Kamenovic/Radu/Durmisi/Lukaku
sarebbero tutti da cedere a parte forse Lazzari e Marusic, ma il problema di fondo è che ho una paura spropositata su chi potrebbe prendere il loro posto.
Purtroppo come ho detto in precedenza la fiducia su Tare è arrivata a zero.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Splash il 29 Dic 2021, 15:53
ciao Splash, è stato lo stesso Sarri a voler provare Lazzari terzino. E Lazzari ha accettato, probabilmente in ottica Nazionale. Personalmente penso che se non avesse fatto nemmeno un tentativo almeno un sopracciglio nei confronti di Sarri lo avrei alzato. Tu no? :-)
Quanto a Marusic, la scorsa stagione, sempre secondo me, ha ampiamente dimostrato di poter giocare senza sfigurare in una squadra che fa la CL, contro squadroni molto più forti. Hysaj è un buon terzino che di CL (con Sarri) ne ha giocate diverse da titolare se non sbaglio. Radu è Radu. Sugli altri ti do ragione ma erano stati presi per giocare come quinti e non come terzini a parte Patric (me pare) e l'ufo Kamenovic

:beer:

Contenuto sponsorizzato

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: Gazza66 il 29 Dic 2021, 16:15
Lazzari giocava come centrocampista poi se lo sono inventato terzino,
comunque sono anche d'accordo con te, Patric/Lazzari/Marusic/Hysaj/Kamenovic/Radu/Durmisi/Lukaku
sarebbero tutti da cedere a parte forse Lazzari e Marusic, ma il problema di fondo è che ho una paura spropositata su chi potrebbe prendere il loro posto.
Purtroppo come ho detto in precedenza la fiducia su Tare è arrivata a zero.

Veramente  :s quando sento parlare di acquistare un terzino sinistro mi viene il panico  :beer:

Comunque per anni dove gli esterni nel 3/5/2 erano importanti abbiamo smadonnato con gente fuori posto... ora con la difesa a 4 i terzini sono importanti si ma non fondamentali (abbiamo vinto uno scudetto con terzini "ordinari"). Quindi se vendiamo bene Lazzari recuperiamo risorse per altri ruoli e rattoppiamo con un onesto terzino senza svenarci (che tanto sarà sicuramente una zappa come gli altri che abbiamo sul groppone  :D).

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Discussione precedente - Discussione successiva