Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: alenlalieno il 10 Gen 2022, 12:23
se si mette di traverso kezman e porta sms a scadenza c'è il tracollo finanziario.

Discorso che mi sembra esagerato e non deve essere una scusa per Tare.
SMS é in scandenza nel giugno del 2024, ovvero ancora 2 anni e mezzo di contratto, che sono pochi ma neanche pochissimi. Se é vero che ha qualche argomento a favore é anche vero che anche la Lazio qualche carta da giocare in mano ce l'ha. La corda é tesa per entrambi.
Andare a scadenza vorrebbe dire essere libero a 29 anni passati. Pochi ma non pochissimi per cercare il contrattone della vita.
All'eventuale non rinnovo di Marusic potremmo anche sopravvivere, dispiacerebbe ma amen.
Non credo che SMS abbia l'intenzione di restare alla Lazio fino alla scadenza solo per una ripicca del suo manager che vorrebbe vedere tesserato un oscuro difensore serbo.
Ci sono rapporti di lavoro che finiscono per molto meno. Una cosa é andare alla ricerca di una grande squadra a 27 anni, una cosa andarci a 29 essendo restato di forza nella Lazio che, magari, non si é rinforzata per causa tua e quindi hai fatto dei campionati anonimi.
Voglio dire, l'ostracismo di Kezman, fosse vero sarebbe perdente non solo per la Lazio ma anche per Sergej Milinkovic Savic.
E' disposto il sergente a mettere in crisi la sua carriera per i destini di Kamenovic ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 12:37
In una sessione però abbiamo preso Hysaj (titolare), Basic (co-titolare), Pedro (titolare), Zaccagni (co-titolare), FA (co-titolare), son 5 giocatori, mo' si deve fare la stessa cosa concentrandoci sulla difesa (che Sarri evidentemente ha sopravvalutato).

Mi sembra fondamentale.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Abbiamo 6 titolari da inserire e per ronforzarci vendiamo SMS e LA in periodo covid..
Così sono 8 titolari e saremmo presi per le palle da tutti, sia da chi compri sia a chi vendi.

Non mi pare una strategia vincente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Io non voglio vendere SMS, la mia posizione é che mi sembra una stupidaggine che i destini sul mercato della Lazio siano legati al fatto di tesserare Kamenovic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Inutile girarci intorno, se Lotito vuole, l'IDL lo toglie, prende due-tre calciatori che vuole Sarri, il progetto continua e stop. Senza se e senza ma. Se non lo fa, il progetto Sarri è terminato e a quel punto decidesse lui cosa vuol fare della Lazio.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2022, 12:43
Io non voglio vendere SMS, la mia posizione é che mi sembra una stupidaggine che i destini sul mercato della Lazio siano legati al fatto di tesserare Kamenovic.
Si d'accordissimo.  Per Kamenovic poi...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Lotito ha dimostrato questa estate come si eliminano le restrizioni sul mercato dovute all'indice di liquidità, lo facesse di nuovo

Ora come ora mi accontenterei di due prestiti anche senza riscatto dalla Premier come Tuanzebe e Maitland-Niles, gente che ha voglia di giocare sei mesi e poi se va bene si tratta.
Saper usare i prestiti, quando mancano i soldi, è una capacità non una vergogna.
A forza di voler patrimonializzare su ogni cartellino siamo bloccati, per fortuna che almeno Hoedt e Pereira siamo riusciti a toglierceli.

pensa che Maitland Niles è già a Roma ed ha già giocato una partita da titolare in serie A.  :)

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Boh.
Abbiamo 6 titolari da inserire e per ronforzarci vendiamo SMS e LA in periodo covid..
Così sono 8 titolari e saremmo presi per le palle da tutti, sia da chi compri sia a chi vendi.

Venderli a Gennaio sarebbe una follia.
Ma se effettivamente dobbiamo fare una rivoluzione è inutile che ci giriamo intorno: sono gli unici che ti possono portare 100 milioni.
E con quei soldi li sostituisci e ci rifai la squadra, con o senza Tare ma sempre con la firma finale di Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Balde89 il 10 Gen 2022, 12:49
Venderli a Gennaio sarebbe una follia.
Ma se effettivamente dobbiamo fare una rivoluzione è inutile che ci giriamo intorno: sono gli unici che ti possono portare 100 milioni.
E con quei soldi li sostituisci e ci rifai la squadra, con o senza Tare ma sempre con la firma finale di Sarri.
Co SMS e LA ce ne fai massimo massimo 80

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Boh.

Ma perchè sei titolari da inserire?

Strakosha
Hysaj
LF
Acerbi
Marusic
Milinkovic
Cataldi
Basic/LA
Pedro
Immobile
FA/Zaccagni

Fermo restando che Lazzari, Patric, Radu e Leiva possono comunque dare il loro contributo fino a fine anno, per me servono un difensore centrale, un terzino sinistro e un'attaccante. Con questi hai coperto tutte le posizioni con almeno una riserva. Io personalmente cederei Lazzari per arrivare a quello e ti fai poi 3 mesi con 2 portieri, 3 terzini, 3 centrali, 2 jolly, 5 centrocampisti, 3 ali + Moro, 2 attaccanti che bastano e avanzano

In estate poi valuti, che usciranno una marea di stipendi...

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Gen 2022, 12:54
Co SMS e LA ce ne fai massimo massimo 80
8 da 10 milioni (6 da 15 se proprio dobbiamo stringere la cinta,)e con ingaggio basso/medio.
Facile.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
8 da 10 milioni (6 da 15 se proprio dobbiamo stringere la cinta,)e con ingaggio basso/medio.
Facile.
Per comprare 8 da 10 il problema non è solo cedere a 80 LA e SMS, ma liberarsi di altri 6 che nessuno ti vuole comprare e ti azzoppano il monte stipendi.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
(reina o strakosha)

Marusic - L.Felipe - XXXX - XXXX
(patric?) (xxxx) - (acerbi) - (hjsay?)

SMS - XXXXX - BASIC
(xxx) - (Cataldi) - (xxxx)

FA - Immobile - Pedro
(Zaccagni) - (xxxxx) - (xxxxx)

Per fare le cose fatte bene sarebbero 9 innesti. Da rifinanziare con Lazzari e LA e alcune cessioni di zavorre. Pescando magari dai parametri zero.

Ovviamente come detto da Sarri ciò non si può fare solo tra Gennaio e il prossimo mercato.

Per me è utopia...anche in 3 anni stante quanto visto negli ultimi anni. Ma questo è.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Facile.

Il vecchio Tare con 80 milioni porterebbe:
De Vrij, Biglia, Milinkovic, LA, FA, Immobile e Keita.

Il nuovo
Vavro, Escalante, Akpa, Fares, Muriqi

Qual'è quello vero?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 12:54
Ma perchè sei titolari da inserire?

Strakosha
Hysaj
LF
Acerbi
Marusic
Milinkovic
Cataldi
Basic/LA
Pedro
Immobile
FA/Zaccagni

Fermo restando che Lazzari, Patric, Radu e Leiva possono comunque dare il loro contributo fino a fine anno, per me servono un difensore centrale, un terzino sinistro e un'attaccante. Con questi hai coperto tutte le posizioni con almeno una riserva. Io personalmente cederei Lazzari per arrivare a quello e ti fai poi 3 mesi con 2 portieri, 3 terzini, 3 centrali, 2 jolly, 5 centrocampisti, 3 ali + Moro, 2 attaccanti che bastano e avanzano

In estate poi valuti, che usciranno una marea di stipendi...
Lazzari finora è stato valutato dal mercato 6-7 milioni oppure un zaza. Non so come dovresti comprartici quello che hai scritto cedendolo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Secondo Transfermarkt Luis Alberto vale 32 Milioni e Milinkovic 70.
100 milioni li fai tranquillamente, se ti siedi a trattare.

Se poi ci metti gli esuberi che vanno a scadenza, lo sponsor, i soldi di precedenti sessioni che cominciano ad entrare, hai tutto il budget per fare un gran mercato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 10 Gen 2022, 12:43

Esatto. E Sergio passa per un pupazzo in mano al procuratore.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Balde89 il 10 Gen 2022, 13:00
Secondo Transfermarkt Luis Alberto vale 32 Milioni e Milinkovic 70.
100 milioni li fai tranquillamente, se ti siedi a trattare.

Se poi ci metti gli esuberi che vanno a scadenza, lo sponsor, i soldi di precedenti sessioni che cominciano ad entrare, hai tutto il budget per fare un gran mercato.
32 milioni per LA non te li da neppure la madre. Feci tempo fa la lista dei giocatori pagati più di 60 milioni negli ultimi quattro anni e SMS non appartiene a quella categoria non avendo fatto nulla a livello europeo purtroppo.
CO tutto quello che hai scritto se non cedi loro due avrai un bel budget di massimo 10/15 milioni. CI scappano un vavro o un AkAk

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Beppe78 il 10 Gen 2022, 12:59
Il vecchio Tare con 80 milioni porterebbe:
De Vrij, Biglia, Milinkovic, LA, FA, Immobile e Keita.

Il nuovo
Vavro, Escalante, Akpa, Fares, Muriqi

Qual'è quello vero?

Dobbiamo anche infilarci Basic, Pedro e Felipe Anderson con meno di 10 milioni per tutti e tre.
Io non voglio difendere Tare perché è palesemente inadeguato, però non ha compiuto solo disastri.

Discussione precedente - Discussione successiva