Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Ma il Milan non lo rinnoverebbe alle stesse cifre?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: italicbold il 06 Set 2021, 17:39
Tutti insieme facevano quasi una trentina di milioni di euro l'anno lordi di stipendio.
Io credo che si va verso un'evoluzione della relazione squadra calciatore in cui una situazione del genere sarà sempre più frequente.
Romagnoli ha uno stipendio spropositato per la sua evoluzione di carriera, ma spropositato al massimo. Ha avuto la fortuna di strappare un contratto furibondo nel momento in cui era considerato un sicuro valore per la squadra. Il prossimo anno se strappa un paio di milioni netti l'anno sarà grasso che cola.
Oppure se ne va in Cina o in medio Oriente.

Chiaro, ma qui stiamo passando al PaaS (player as a service).
Non sarà più necessario fare investimenti, solo costi.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Io a Romagnoli non credo neanche se lo vedo e parto prevenuto ma dico ciò solo perché c'è quel nome, Raiola, scritto affianco al suo...
Tutto qua. Secondo me impiccia di la che io magheggio di qua lo fa firmare per una medio big che gli da un ingaggio altissimo. Vedremo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Ripeto che mi sembra probabile che rinnovi con il Milan, che dopo aver perso Donnarumma, Chalanoglu e forse Kessiè non avra' tanta voglia di perdere il quarto giocatore a parametro zero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: FedericoPrati il 06 Set 2021, 18:20
Io a Romagnoli non credo neanche se lo vedo e parto prevenuto ma dico ciò solo perché c'è quel nome, Raiola, scritto affianco al suo...
Tutto qua. Secondo me impiccia di la che io magheggio di qua lo fa firmare per una medio big che gli da un ingaggio altissimo. Vedremo.
Siamo in due.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Tutti insieme facevano quasi una trentina di milioni di euro l'anno lordi di stipendio.
Io credo che si va verso un'evoluzione della relazione squadra calciatore in cui una situazione del genere sarà sempre più frequente.
Romagnoli ha uno stipendio spropositato per la sua evoluzione di carriera, ma spropositato al massimo. Ha avuto la fortuna di strappare un contratto furibondo nel momento in cui era considerato un sicuro valore per la squadra. Il prossimo anno se strappa un paio di milioni netti l'anno sarà grasso che cola.
Oppure se ne va in Cina o in medio Oriente.

io la vedo allo stesso moco...tra l´altro Raiola non é un fesso, sa che con Romagnoli non é che ci faccia chissá quali soldi...Cioé questo si prenderá per il prossimo contratto di Haaland un palazzo di soldi tipo Paperone, figurati se rompe per Romagnoli.

Anzi, a Raiola conviene che Romagnoli si rilanci in una squadra come la nostra per poi rompere le scatole con rinnovi o richieste di cessioni.

Al momento Romagnoli é un asset da rilanciare. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371

Sottoscrivo, e credo che casi di calciatori anche importanti che si liberano a scadenza saranno sempre più frequenti.
Soprattutto quelli che hanno sicura possibilità di monetizzare il proprio rendimento/fama/aspettative, avranno sempre più interesse a comportarsi come piccole aziende itineranti, puntando a far lievitare ingaggi per sé e commissioni per gli agenti.
Le società saranno contraenti deboli, che tutt'al più dovranno sfruttare le prestazioni dei giocatori finché sono sotto contratto con loro, nel medio-lungo periodo sicuramente perdendo il valore dei cartellini, che alla fine sono (erano?) partite di giro che alimentavano il sistema; in questo modo, invece, alimenteranno soprattutto le tasche degli agenti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: hafssol il 06 Set 2021, 18:36
Sottoscrivo, e credo che casi di calciatori anche importanti che si liberano a scadenza saranno sempre più frequenti.
Soprattutto quelli che hanno sicura possibilità di monetizzare il proprio rendimento/fama/aspettative, avranno sempre più interesse a comportarsi come piccole aziende itineranti, puntando a far lievitare ingaggi per sé e commissioni per gli agenti.
Le società saranno contraenti deboli, che tutt'al più dovranno sfruttare le prestazioni dei giocatori finché sono sotto contratto con loro, nel medio-lungo periodo sicuramente perdendo il valore dei cartellini, che alla fine sono (erano?) partite di giro che alimentavano il sistema; in questo modo, invece, alimenteranno soprattutto le tasche degli agenti.

be peró non stiamo su FIFA il videogioco...secondo me questo giochino andrá avanti per un pó di tempo ma poi la corda si spezzerá.

Io penso che ad un certo punto tanto potere verrá frenato drasticamente, per quanto la FIFA come anche l´UEFA sono delle organizzazioni di merda, corrotte fino al midollo, con uomini troppo "piccoli" e meschini per il giro di soldi.

Tuttavia per quanto la corruzione é congenita alle organizzazioni, troppa corruzione fa cadere...perció ho mettono un governo forte al calcio (Dateci uno Stern) o il castello crollo rapidamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Ah certo, la parte sulla regolazione sarebbe la logica e necessaria conseguenza di questa "evoluzione". Lo pensavo proprio mentre scrivevo, anche se non l'ho esplicitata proprio perché al momento eventuale. È evidente che un sistema come quello sembra si stia andando non potrebbe reggere, quindi l'auspicio è che si passi dall'evoluzione alla crisi e quindi all'instaurazione di un nuovo equilibrio.

Le prime avvisaglie ci sono già, con le difficoltà di club che si sono esposti troppo o che hanno cannato scelte importanti, dalle quali non si viene più fuori con le sole plusvalenze, vere o farlocche che siano.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
ti fai fare il procuratore da un amico/fratello/padre tanto per....
vieni da noi a vita a 3 milioni a stagione e fai il signora nella tua citta' e nella tua squadra
damme retta Ale'...

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: rocchigol il 06 Set 2021, 19:05
sfanculi raiola
ti fai fare il procuratore da un amico/fratello/padre tanto per....
vieni da noi a vita a 3 milioni a stagione e fai il signora nella tua citta' e nella tua squadra
damme retta Ale'...

Ecco! Devi fare così. Te conviene.
8)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Vincelor il 06 Set 2021, 18:11
Ma il Milan non lo rinnoverebbe alle stesse cifre?

Dipende se magari hai deciso di cambiare e reputi la Lazio (sempre se ste cose sono vere) la tua occasione

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
E' vietato trattare giocatori sotto contratto e anche firmare pre-contratti.
Quindi come ha fatto la Lazio a bloccarlo?
L'ha surgelato? L'ha messo in freezer?

Non date retta, e' una strunzata settembrina

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Sirius il 07 Set 2021, 09:26
E' vietato trattare giocatori sotto contratto e anche firmare pre-contratti.
Quindi come ha fatto la Lazio a bloccarlo?
L'ha surgelato? L'ha messo in freezer?

Non date retta, e' una strunzata settembrina

Se è vero o no , non lo so, ma magari dire bloccato significa avere un accordo verbale, ufficioso
Senza firmate nulla o aver fatto incontri

Pure DV non rinnovò con noi per andare all'inda e di certo non lo decise a gennaio

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il divieto di contattare giocatori sotto contratto è come il divieto di attraversare fuori dalle strisce pedonali

Esiste, non se lo fila nessuno e non c'è alcuna punizione per averlo fatto (o anche se ci fosse non viene applicata)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
In teoria fino ai sei mesi precedenti lo svincolo si potrebbe parlare con i calciatori solo previa autorizzazione della società detenente il cartellino.
Una vera e propria barzelletta, non solo non lo fa nessuno, ma escono tranquillamente notizie su contatti, dialoghi, accordi quando sarebbero formalmente vietati.
Quasi tutti i DS prima si accordano col giocatore e poi vanno a trattare con le società.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572

:o

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: FatDanny il 07 Set 2021, 10:01
In teoria fino ai sei mesi precedenti lo svincolo si potrebbe parlare con i calciatori solo previa autorizzazione della società detenente il cartellino.
Una vera e propria barzelletta, non solo non lo fa nessuno, ma escono tranquillamente notizie su contatti, dialoghi, accordi quando sarebbero formalmente vietati.
Quasi tutti i DS prima si accordano col giocatore e poi vanno a trattare con le società.

Anche perché è inutile andare dalla società se il giocatore non vuol venire da te

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tu in teoria prima vai dalla società, SE lei ti autorizza parli col calciatore e capisci se vuole venire da te.
Così dovrebbe essere e non mi sembra nemmeno assurdo.
Il punto è che così non è.
Si sbraita contro i calciatori padroni di tutto, la realtà è che questa cosa fa comodo pure a tanti DS (ossia a tante società).
Ancora una volta è chiagn e fott.
Ci si lamenta solo quando si subisce in prima persona.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Dal momento che avere preconizzato, deciso e sentenziato che Grimaldello da Benfica non potrà mai arrivare, allora fossi in Tare, cambierei strategia:
- andrei da Pep e gli direi che volemo Zinchenko;

- poi andrei dal Midtjylland e gli direi che volemo Jensolino nostro.

Per gennaio sarei a posto.  8)

Discussione precedente - Discussione successiva