Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Nella nostra situazione di autofinanziamento é incomprensibile snobbare l' Europa league. Abbiamo un budget misero e la partecipazione alle coppe é importante. Anche i 15 milioni oltre che a livello sportivo. Vedo il gap con le prime molto ampliato. Forse in questi anni siamo stati abituati troppo bene.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Ardaizinho il 04 Ott 2021, 14:01
Nella nostra situazione di autofinanziamento é incomprensibile snobbare l' Europa league. Abbiamo un budget misero e la partecipazione alle coppe é importante. Anche i 15 milioni oltre che a livello sportivo. Vedo il gap con le prime molto ampliato. Forse in questi anni siamo stati abituati troppo bene.
Hai tre giocatori che puoi vendere, rispondono al nome di Marusic, Lazzari e Luis Alberto.
Avresti la possibilità economica di prendere due terzini che ti servono come il pane e un centrocampista più adatto al gioco di Sarri.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: JuMaD81 il 04 Ott 2021, 14:06
Hai tre giocatori che puoi vendere, rispondono al nome di Marusic, Lazzari e Luis Alberto.
Avresti la possibilità economica di prendere due terzini che ti servono come il pane e un centrocampista più adatto al gioco di Sarri.
marusic é a scadenza ma poi ha 30 anni credo. Lazzari credo abbia mercato solo in Italia ed è prettamente un calciatore da difesa a 3. Chi gioca a 3? Cagliari, Torino. Forse giusto l' atalanta da vedere se non recupera bene hateboer altrimenti sono coperti avendo investito 10 milioni per Zappacosta. L' Inter manco la calcolo. Luis Alberto alla soglia dei 30 anni quanto vuoi farci considerando la percentuale da riconoscere al Liverpool? Per me la fate troppo facile come quando sento valutazioni per i nostri di 100 milioni. L' unico che ti permetterebbe di fare cambiamenti alla rosa é milinkovic

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Ardaizinho il 04 Ott 2021, 14:20
marusic é a scadenza ma poi ha 30 anni credo. Lazzari credo abbia mercato solo in Italia ed è prettamente un calciatore da difesa a 3. Chi gioca a 3? Cagliari, Torino. Forse giusto l' atalanta da vedere se non recupera bene hateboer altrimenti sono coperti avendo investito 10 milioni per Zappacosta. L' Inter manco la calcolo. Luis Alberto alla soglia dei 30 anni quanto vuoi farci considerando la percentuale da riconoscere al Liverpool? Per me la fate troppo facile come quando sento valutazioni per i nostri di 100 milioni. L' unico che ti permetterebbe di fare cambiamenti alla rosa é milinkovic

per la precisione, Marusic farà 29 tra qualche settimana, LA appena compiuti, ma non sposta molto: sono giocatori che, se volevamo, dovevamo già avere monetizzato da tempo. In più, non mi ricordo se Marusic ha rinnovato. Lazzari ha qualche anno di meno (27 circa) ma è un giocatore che ha le peculiarità che ricordi pure tu. Poi non capisco, stiamo a corto di terzini e ci togliamo in una botta i due destri (per quanto uno riadattato)? Secondo me, ad oggi, l'unico nome vero per fare mercato è SMS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
La Lazio comunica poco e niente ma non credo siano ufficiali i rinnovi di marusic e Luiz felipe. Strakosha lo stesso. Sono i calciatori a scadenza che hanno un certo valore di cartellino. Su Luis Alberto e marusic parlavo di 30 anni vedendo il millesimo considerando il mercato prossimo del 2022. Comunque come giustamente hai detto sposta poco

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: MadBob79 il 04 Ott 2021, 14:25
Poi non capisco, stiamo a corto di terzini e ci togliamo in una botta i due destri (per quanto uno riadattato)?
Mica ho detto di vendere perchè mi piace tenere i soldi in banca..

Citazione di: JuMaD81 il 04 Ott 2021, 14:06
Ritengo sempre preferibile un giocatore di ruolo che possa garantire il 6 fisso ad uno adattato.
Un altro Hysaj a sinistra, per esempio. Ma mancino vero.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: PARISsn il 04 Ott 2021, 13:14
ricordateve che Sabbatini è quello che scelse Makinwa quando ce offrivano Cavani, nessuno è scevro da errori  ;)

Errore che comunque va contestualizzato. All'epoca Cavani si era messo in luce più che altro a livello giovanile, visto che aveva 19 anni e vantava ancora solo una manciata di presenze nel campionato uruguayano. Makinwa aveva fatto già buone cose in serie A e nessuno pensava che si sarebbe rivelato un totale flop. Diciamo che erano due opzioni completamente diverse (il giocatore che si reputava già pronto e il giovane da attendere).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: MadBob79 il 04 Ott 2021, 13:45
servirebbe vendere SMS (ho appena sentito una fitta al petto...)

La sto sentendo anch'io, ma è ciò che intendevo in precedenza circa la possibilità di monetizzare e reinvestire, sempre che lo si riesca a fare bene (e anche qui ho una fitta, dopo le ultime annate).
Al di là di tutto l'affetto e del romanticismo, i giocatori oggi sono asset sui quali investire finché sono redditizi e da dismettere quando hanno maturato il massimo del loro valore. Noi invece di trading ne abbiamo fatto sempre poco, probabilmente anche proprio per il terrore di cannare i sostituti.

Per dire, uno Strakosha due anni fa sul mercato avrebbe garantito liquidità e ricca plusvalenza, mentre oggi rischi di perderlo a zero o comunque avrebbe un valore estremamente ridotto. Lo stesso Correa, probabilmente, è stato venduto cn un anno di ritardo, mentre tanti altri giocatori importanti sono destinati ad andare in scadenza o il loro valore si è già ridotto con l'avanzare dell'età.
Non avendo un finanziatore che ogni anno immette liquidità cospicua e non avendo altri ricavi importanti (sponsor??), non ce lo possiamo più permettere per così tanto tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
SMS è il vicecapitano e il giocatore più importante della nostra rosa. Oltretutto va bene in tutti i moduli immaginabili.
Piuttosto, se non li riteniamo adatti, vendiamo LA e Lazzari, Escalante, Muriqi... Non è importante solo il valore di compravendita, ma anche il risparmio che fai.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
quando dobbiamo vendere e non svendere incontriamo grosse difficoltà vuoi per le ipervalutazioni e vuoi per le relazioni con gli altri operatori.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Da quanti anni viene detto che la Lazio non può reggere tre impegni settimanali??? la differenza tra i titolari e le riserve è troppo netta, dovremmo invece averne 17-18 di titolari, ma se ogni estate siamo ostaggi del famoso "IDL" perchè abbiamo esuberi che non siamo capaci a vendere e/o non vuole nessuno ai prezzi richiesti, e la prox estate che si fa??? A gennaio se non vendi Vavro, Durmisi, Muriqui e compagnia bella non si potrà comprare nessuno, inutile fare sogni, eppure questa squadra avrebbe bisogni di acquisti, in primis un attaccante VERO, al posto di Muriqui, che NON è da Lazio, non lo sarà mai, inutile illudersi,,,

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: Laziale-forever il 04 Ott 2021, 20:58
Da quanti anni viene detto che la Lazio non può reggere tre impegni settimanali??? la differenza tra i titolari e le riserve è troppo netta, dovremmo invece averne 17-18 di titolari, ma se ogni estate siamo ostaggi del famoso "IDL" perchè abbiamo esuberi che non siamo capaci a vendere e/o non vuole nessuno ai prezzi richiesti, e la prox estate che si fa??? A gennaio se non vendi Vavro, Durmisi, Muriqui e compagnia bella non si potrà comprare nessuno, inutile fare sogni, eppure questa squadra avrebbe bisogni di acquisti, in primis un attaccante VERO, al posto di Muriqui, che NON è da Lazio, non lo sarà mai, inutile illudersi,,,

hai ragione ma per me su questo Tare c'entra poco, l' indirizzo della societa' è di non fare minusvalenze per cui sta gente che dovresti vendere a 2 spicci per liberartene resta qui

Contenuto sponsorizzato

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Di possibilità di migliorare la rosa c'è ne sono state tante, a sto punto sorge il dubbio che la volontà non sia di arrivare più su, anche per capacità economica, ma di vivacchiare tra il 4 e il 7 posto... . Purè sto fatto dello sponsor non se capisce... Eppure a sta squadra con tre acquisti ti faceva diverti', ma ce manca sempre un sordo pe', fa Na lira... Mo è un bel po' d'anni che è cosi...vignaroli ancora lo sogno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Penny71 il 04 Ott 2021, 21:32
Di possibilità di migliorare la rosa c'è ne sono state tante, a sto punto sorge il dubbio che la volontà non sia di arrivare più su, anche per capacità economica, ma di vivacchiare tra il 4 e il 7 posto... . Purè sto fatto dello sponsor non se capisce... Eppure a sta squadra con tre acquisti ti faceva diverti', ma ce manca sempre un sordo pe', fa Na lira... Mo è un bel po' d'anni che è cosi...vignaroli ancora lo sogno
Se mettivi anche la parola "asticella" c'erano un po' tutti i cavalli di battaglia.
:beer:
:D

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: Rorschach il 04 Ott 2021, 16:19
Piuttosto, se non li riteniamo adatti, vendiamo LA e Lazzari, Escalante, Muriqi... Non è importante solo il valore di compravendita, ma anche il risparmio che fai.
Escalante e Muriqi li devi regalare purtroppo .

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Magnani per la difesa, per l'attacco qualcuno che si adatti alle esigenze di Sarri,  anche un Mertens ormai ai margini dei ciucci

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Ragazzi per tutto quel che dite Lotito deve vendere la Lazio.
Non cambierà mai nulla finché rimane lui. Tare purtroppo fa comodo lì dove sta ed è inamovibile. Non ci sperate proprio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Ott 2021, 22:44
Non cambierà mai nulla finché rimane lui. Tare purtroppo fa comodo lì dove sta ed è inamovibile. Non ci sperate proprio.

cioe' per prendere Augello Maggiore e Favilli ( sostituisci i nomi con chi vuoi tu di pari costo e piu' o meno valore tecnico  ) Lotito deve vendere la Lazio ?? io non credo, il problema come dicevo e  fare le cose per tempo, se Tare va da sti tre adesso,  a giugno sono  a Roma con meno di 20 milioni , certo se sta seguendo il terzino moldavo che gioca  in danimarca e poi trattare fino a meta' agosto per prenderlo in prestito con diritto perche 3 milioni subito so troppi allora ci possiamo fare  poco, io cmq confido molto in Sarri, sono sicuro che gli accordi sono stati chiari, quest'anno ci si arrangia con quello che si è potuto fare ma la prossima stagione gli dovranno portare 4 acquisti buoni e utili ai suoi dettami

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Ott 2021, 22:44
E quale sarebbe il problema, spero vivamente che il più presto possibile arrivi una proprietà forte forte e sinceramente non mi auguro di avere ancora Lotito tra 20, 10 o 5 anni...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Tornado hai un'offertona che aspetta solo il tuo SI

Discussione precedente - Discussione successiva